• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
  1. #31
    emmeemme
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    scusate ma quando si fanno le conclusioni secondo voi,si scrive in prima persona{"io penso che questo bla bla bla"} oppure col si riflessivo?{"si pensa che questo bla bla bla"}
    si usa o il plurale "noi abbaimo rilevato che....bla bla bla"
    oppure si usa l'impersonale "si è rilevato che" "è emerso che".
    Teoricamente......molto teoricamente....si usa il plurale perchè risulta che il lavoro è fatto da un "noi" cioè: tu + il ralatore.....anche se magari non ha mosso un dito
    !!!!!


  2. #32
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Io ho usato il "Si è deciso di...", ma come dice emmeemme và bene anche il plurale
    Avevo deciso di imbastire il tutto con "Ho personalmente..." ma
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #33
    paki23
    Ospite non registrato
    Anch'io mi laureo nella sessione estiva dal 10 luglio ci saranno le date. Ho fatto una breve introduzione e delle conclusioni, sono stata consigliata dal mio Prof.

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    Data registrazione
    27-03-2006
    Messaggi
    327
    ho visto i vostri dubbi...
    io non credo ci sia una regola, per esempio, la mia introduzione era lunga 30 pagine,me lo ha imposto la prof.,invece la premessa 3 pagine...

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    30 pagine? da noi massimo 5,domani le faccio vedere le conclusioni,alla fine ho parlato in prima persona


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186
    A me il mio relatore ha detto che siccome la tesi deve essere una sorta di articolo scientifico tutto ciò che si scrive va posto in maniera impersonale ("è stato rilevato che....", "ci si aspetta che....", "ne potremmo concludere che...", ecc...). Dopo non sò se è una regola che fanno seguire tutti i prof., comunque non gli vanno bene le cose che hai scritto o come le hai scritte (si presume che se le leggano naturalmente ) naturalmente te lo dicono.
    Ciao ciao!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy