• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 93 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1390
  1. #1
    stefania78
    Ospite non registrato

    Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

    Ciao a tutti.Per caso qualcuno di voi sa qualcosa riguardo psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione con Tanucci?Chissà quali sono i libri,il programma e la modalità d'esame.Se ne sapete qualcosa o avete risolto il mistero di questo esame per FAVORE aiutatemi è da stamattina che vago sul sito della facoltà e la stanza di quest'uomo cercando di capirci qualcosina.
    ciao ciao
    stefania78

  2. #2
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    vedi sul sito, io ho trovato tutto li

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di fifi
    Data registrazione
    17-04-2004
    Residenza
    rome
    Messaggi
    72
    scritto come???risposte aperte o chiuse???

  4. #4
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    ciaoooooooooo
    ho una bella domanda per voi del forum....
    avete epr caso sostenuto l'appello a maggio e ci potete dire a cosa andiamo incontro noi povere mortali che dobbiamo ancora togliercelo di torno per laurearci?

  5. #5
    stefania78
    Ospite non registrato
    ciao palla rotplante,si tratta di rispondere a 30domande a risposta multipla +1domanda a risposta aperta tra le 5proposte o +di una(report o risposte normali)
    Ps:non ho capito esattamente cosa sia il report.
    per il voto il prof fa la media dei voto presi per ciascuna prova e se per caso solo una delle 2dovesse andare bene conservi quel voto per il solo appello successivo e rifai solo la prova che nn è andata
    ciao

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelique_80
    Data registrazione
    04-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    114
    ciao a tutti,una domanda:l'esame di tanucci è stato messo in sostituzione di un'altra materia o è semplicemente un esame in + da fare?io davvero nn ci sto capendo nulla...fanno come gli pare!!!

  7. #7
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stefania78
    ciao palla rotplante,si tratta di rispondere a 30domande a risposta multipla +1domanda a risposta aperta tra le 5proposte o +di una(report o risposte normali)
    Ps:non ho capito esattamente cosa sia il report.
    per il voto il prof fa la media dei voto presi per ciascuna prova e se per caso solo una delle 2dovesse andare bene conservi quel voto per il solo appello successivo e rifai solo la prova che nn è andata
    ciao
    non ti avevoo ringraziato per queste dritte, lo faccio ora... grazieeeeeeeee

    baci

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Data registrazione
    01-06-2006
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    641
    scusate io sul sito non ho trovato niente, c'è solo scritto che l'esame è da definire. come mai? e cmq se qualcuno ha seguito, potrebbe dirmi i titoli dei libri e com'è l'esame?
    grazie grazie

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiki
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    104


    qualcuno che sa dirmi qualcosa in più su questo report?

    grazie

    *kiki*

  10. #10
    creep--85
    Ospite non registrato

    ecco cos'è il report

    il report riguarda un argomento generale.mi hanno detto che solitamente utilizza come spunto i titoli dei paregrafi del libro.
    di questa domanda dobbiamo scegliere una parte più specifica da analizzare.
    ilo report è composto da un'indroduzine,un corpo centrale e una conclusione.
    indroduzione si svolge cosi:
    _oggetto del report,cioè l'argomento da trattare
    -obiettivo del report,cioè come vogliamo trattarlo,ad esempio se vogliamo fare il contronto tra più teorie o se volgiamo solo descriverlo.
    questo deve essere espresso con l'infinito.Ad esempio:controntere più teorie...
    il corpo del report è la parte discorsiva in cui parliamo dell'argomento,rispettamdo quello che abbiamo scritto nell'0obiettivo
    la conclusione si rifà all'obiettivo,cioè se il nostro obiettivo era il confrronto tra teorie,la nostra conclusione sarà aver confrontato più teorie...
    spero di essere stata chiara

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di lilith25
    Data registrazione
    25-03-2006
    Residenza
    roma!
    Messaggi
    247
    altro dubbio su questo (pallosissimo a mio parere) esame...ma qual'è il programma???
    intendo...dei libri ( ) quali pagine bisogna fare??? perchè sul sito c'è scritto "parte 1..." ma non mi sembra che sul libro ci siano le parti ...

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Data registrazione
    01-06-2006
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    641
    lui a lezione disse che più avanti ci avrebbe detto quali parti del libro studiare, ma ancora non si sa niente.Qualcuno glielo chiese pure, ma lui disse che non poteva dirlo subito e che l'avrebbe detto durante le lezioni.
    Ripeto cosa che ancora non è avvenuta.
    ciao

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Sulla bacheca elettronica del sito della facoltà , alla veneranda data del 23/1/06 c'è scritto (riporto integralmente):"Si avvisano gli studenti che lo studio sui due libri di testo indicati per l'esame potrà essere mirato solo ad alcuni capitoli come segue: -"Formazione e Imprenditorialità": capitolo 2 fino a 2.4 incluso; capitolo 3 tutto; del capitolo 4 solo il paragrafo 4.3; capitolo 6 tutto. -"Psicologia dell'orientamento professionale": parti 1-2-3; della parte 4 solo il capitolo sul colloquio (11) e quello dei bilanci (12)".
    Ora la domanda: sono questi ilibri e parte dei libri da studiare per questo esame?
    Grazie!!

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Data registrazione
    01-06-2006
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    641
    si i libri sono questi, il problema è che non possiamo avere la certezza che il programma sia sempre quello.Magari quest'anno vuole approfondire altri argomenti.Cmq ricordo che alla prima lezione lui disse che uno dei libri aveva solo dei capitoli da studiare, e che però anche gli altri capitoli andavano letti bene(quindi studiati) perchè altrimenti non si sarebbe avuto un quadro generale della materia che per noi è ancora più difficile avere.
    Non so che dirvi ragazze.
    Cmq se lui dirà qualcosa a lezione vi farò sapere.
    Un bacio a tutte

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ho cercato come una pazza notizie circa i libri su IE e sono riuscita a trovare dati solo per il libro "Psicologia dell'orientamento professionale" autori jean guichard e michel huteau edizioni raffaello cortina 2003. L'altro libro, ovvero "formazione e imprenditorialità" non esiste su internet, e questo mi fa pensare che magari è una pubblicazione, un a dispensa o qualosa di privato..chi mi sa dare info più dettagliate?
    Grazissime!!!

Pagina 1 di 93 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy