• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Hybrid View

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    4

    Apprendimento e Memoria [Cornoldi]

    Ciao a tutti,

    devo preparare l'esame di apprendmento e memoria di cornoldi per il 28 giugno...qualche dritta?

    So che lo scritto ha domande aperte...qualcuno ha quelle degli esami precedenti osa dove posso trovarle?

    Grazie mille a tutti!!

    Mec

    mec1901@yahoo.it

  2. #2
    Ciao anche io sarò a Padova per l'esame del pfof Cornoldi.
    Se ci aiutate nel trovare le domande degli esami precedenti ci fareste un gran regalo.
    Ele

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di angygirl
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    padova
    Messaggi
    76

    1PS Cornoldi [apprendimento e memoria o memoria e cognizione]

    Salve!


    Devo inserire uno di questi esami nei crediti a scelta. Quale dei due è più fattibile? Ho sentito dire che non sono complicati ma i voti sono disastrosi...
    Inoltre, sapete se il materiale per non frequentanti è lo stesso dei frequentanti?
    Sulla sua pagina il prof. non è molto chiaro...


    Grazie grazie grazie!
    La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
    Shakespeare

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    23
    Ciao Angygirl , io ho dato solo app.e memoria, il programma è interessante e come hai detto tu "fattibile" sono 3 domande aperte, il programma non freq, ha un libro in più solitamente....se guardi su offerta formativa dovrebbero esserci!
    Penso di sostenere anche memoria e cognizione,..sarà strano ma la cosa che mi piace di più dell'esame è come è strutturato. Io sono una chiaccherona e mi piace scrivere(infatti con le crocette sono proprio un disastro), quindi avere 3 argomenti da trattare senza limiti di righe è veramente appagante...se hai studiato!Inoltre ho notato che se inserisci nelle risposte qualcosa che non hai letto sui libri da preparare, ma frutto di studi correlati, o tua cultura personale(naturalmente attinente!)vieni valorizzato.
    Spero di esserti stata utile.

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di angygirl
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    padova
    Messaggi
    76
    Grazie...sei stata gentilissima!
    Su offerta formativa non è chiaro, per questo l'ho chiesto qui.
    Ho mandato una mail al prof. spero mi risponda.

    Grazie ancora.
    La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
    Shakespeare

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Data registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    143

    Riferimento: 1PS Cornoldi [apprendimento e memoria o memoria e cognizione]

    Ciao! devo sostenere l'esame di Apprendimento e memoria con Cornoldi, gli ho mandato una mail per sapere della bibliografia (io sono del v.o quinquennale) ma lui mi ha scritto di far riferimento a quella dell'anno scorso, ma qual'è??
    Se qualcuno lo sa e mi può rispondere..........grazie!

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di angygirl
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    padova
    Messaggi
    76

    Riferimento: 1PS Cornoldi [apprendimento e memoria o memoria e cognizione]

    Ciao Agatha...
    i libri dell'anno scorso erano questi:
    Brandimonte, Psicologia della memoria.
    Mammarella,Cornoldi,Pazzaglia, Psicologia dell’apprendimento multimediale.
    Mazzoni. L'apprendimento.

    Dovresti trovare i riassunti di alcuni di questi libri sugli appunti pubblicati su questo sito.

    In bocca al lupo.
    La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
    Shakespeare

  8. #8

    esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendimento)

    ciao a tutti,
    ho sostenuto il giorno 2\2\09 l'esame di cornoldi ps della memoria e dell'apprendimento

    adesso, il 20 ci sarà memoria e cognizione

    i libri che mi ha comunicato il prof sono "intelligenza" e "si può credere a un testimone?"

    qualcuna ha qualche domanda tipo?
    so che sono aperte così come lo sono state il 2,,,

    grazie

    FRa

  9. #9

    Riferimento: esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendiment

    ciao!! volevo chiederti, in internet c'è scritto che per memoria e cognizione c'è "Vizi e virtù della memoria"!!!! E così ho comprato quello!!! quindi devo portare "si può credere ad un testimone?" Comunque dicono che chieda titoli dei paragrafi.. poi non so se sia vero..

  10. #10

    Riferimento: esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendiment

    Citazione Originalmente inviato da Monica.Giust Visualizza messaggio
    ciao!! volevo chiederti, in internet c'è scritto che per memoria e cognizione c'è "Vizi e virtù della memoria"!!!! E così ho comprato quello!!! quindi devo portare "si può credere ad un testimone?" Comunque dicono che chieda titoli dei paragrafi.. poi non so se sia vero..
    allora...
    i libri non soni così chiari
    ma il prof quando arriva fa scrivere i testi che porti sul foglio e poi fa una domanda per ogni testo
    non è così fiscale su quello

    io ad es. ho portato vizi e virtù per l'esame di memoria e apprendimento che ho fatto il 2

    effettivamente chiede all'incirca i titoli dei capitoli (es. per vizi e virtu ha chiesto i ricordi involontari)

    poi ho visto il compito : erano 2 domande e mi ha dato un voto per ogni domanda che poi ha sommato (cioè 14 in una e 15 nell'altra = 29)

  11. #11

    Riferimento: esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendiment

    Ok perfetto!! Grazie mille!!!

  12. #12

    Riferimento: esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendiment

    Ciao! il 20 devo sostenere anche io l'esame di memoria e apprendimanto con cornoldi. Posso chiedervi qualche dritta sul tipo di domande che ha fatto precedentemente? A quanto ho capito sono 2 domande aperte, giusto?
    Vi ringrazio anticipatamente e sono pronta a ricambiare dove potrò.
    Buona giornata!

  13. #13

    Riferimento: esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendiment

    Citazione Originalmente inviato da grandonna Visualizza messaggio
    Ciao! il 20 devo sostenere anche io l'esame di memoria e apprendimanto con cornoldi. Posso chiedervi qualche dritta sul tipo di domande che ha fatto precedentemente? A quanto ho capito sono 2 domande aperte, giusto?
    Vi ringrazio anticipatamente e sono pronta a ricambiare dove potrò.
    Buona giornata!

    allora, io il 20 faccio memoria e cognizione
    "memoria e apprendimento l'ho fatto il 2"


    l'esame consiste in 2 domande : una su ogni libro
    praticamente eravano in 12 e quasi tutti con programmi diversi !!!
    io avevo : vizi e virtù : ha chiesto ricordi involontari
    la memoria umana (baddley): ha chiesto il ciclo fonologico
    le domande erano comunque tutte aperte
    ad es. ricordo che per "si può credere a un testimone " chiedeva abuso sessuale


    poi la registrazione dell'esame è il pomeriggio stesso (tranne per il vecchio ordinamento quinquennale che deve sostenere l'esame in 2 parti)
    io ho visto il mio comito e il voto era così fatto: un punteggio per la prima domanda (che va da 1 a 15) e uno per la seconda (idem): poi vengono sommati in un unico voto finale


    spero di esserti stata utile

    ciao

    FRa

  14. #14
    Partecipante L'avatar di momenila
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    59

    Riferimento: esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendiment

    ma scusate l'ignoranza...io posso scegliere 2 libri tra quali?
    baddley, intelligenza,come credere a un testimone?
    per l'esame di apprendimento e memoria
    Ultima modifica di momenila : 18-02-2009 alle ore 10.26.20

  15. #15
    Partecipante L'avatar di momenila
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    59

    Riferimento: esame del prof cornoldi : memoria e cognizione (o memoria e apprendiment


    aiutatemi..... pleaseeeee

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy