• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 268
  1. #226
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da mirtillo75 Visualizza messaggio
    per sara1985
    e per tutti naturalmente..

    ti mando un abbraccione perchè sento che hai bisogno di coraggio,
    come me del resto
    mi viene da pensare che se non si trova neanche da baby sitter siamo veramente messi male..poi dalle parti della Romagna, mi fa strano..
    che servi l'esperienza? ti parlo da profana, ma anch'io mi sto creando uno spazio per lavorare con l'infanzia..nessuna esperienza precedente (ti parlo per la fascia 0-3); mi viene da dire, prova con il volontariato, sarà anche quella una porta che possiamo tentare di aprire per farci conoscere, no?
    un saluto agli amici laureati di opsonline
    Grazie mille x il supporto... ti sembra strano, eh?Vieni qui allora... ahahahah... a parte le provocazioni (meglio riderci sopra), sta situazione fa veramente schifo: ho fatto un anno di volontariato all'ausl, ma purtroppo non ci sono aspettative lavoartive e non posso farlo x sempre, perchè sto cercando di metter su casa e avrei bisogno di soldini. Fortunatamente la scorsa settimana mi ha chiamato una cooperativa (l'unica scappatoia che ho trovato) dove facccio 18 ore in una scuola...seguo due bambini con problemi...non farò la psicologa, ma è un lavoro che gratifica ed è una bella esperienza; inoltre il pome faccio la babysitter!Che dire... per ora sono contenta, almeno qualche soldino me lo metto da parte, in un futuro chissà!!Intanto sto rpeparando l'eds.... non so se riuscirò mai ad essere una professionista affermata, per adesso il mio scopo è essere soddisfatta di quello che faccio
    Un abbraccio a tutti!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  2. #227
    juannina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Ragazzi, sono messa esattamente come voi...ho fatto stage in agenzia x lavoro, lavorato come educatrice x due anni (ritengo che poco o nulla c'entri con il lavoro dello psicologo...), fatto un'esperienza come segretaria di studio medico...e ora... sono a spasso!! e non si trova nulla, tranne andare a fare la promoter dei telefoni nei centri commerciali x 400 euro al mese. sono davvero giù...mi sento fallita, ho 27 anni e non ho in mano niente.
    Vorrei reinventarmi ma non riesco a capire cosa e come farlo. e dire che abito nella ricca Lombardia, tra le province di Varese e Como, ed ho cercato anche su Milano. Come posso pensare ad una scuola? come pagarla??? ma soprattutto che opportunità lavorative mi può dare la scuola?? per me nulle....

  3. #228
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da juannina83 Visualizza messaggio
    ...mi sento fallita, ho 27 anni e non ho in mano niente.
    Vorrei reinventarmi ma non riesco a capire cosa e come farlo. e dire che abito nella ricca Lombardia, tra le province di Varese e Como, ed ho cercato anche su Milano.
    Ti capisco benissimo. Odio ripetermi, ma alla fine si torna sempre al punto di partenza. E' necessaria o una bella botta di fortuna oppure l'aggancio giusto; non si scappa. Non posso spiegarmi altrimenti la quantità di persone incompetenti (e non solo nel nostro campo) che lavorano felicemente. Io ho solo un anno meno di te, e fra un anno non credo che la situazione possa avere una svolta. Spesso mi sento un fallito, ma non perché non riesco a fare lo psicologo a tutti i costi; è che mi mangio le mani ripensando a tutti gli sforzi indirizzati ad una strada senza uscita. Rimpiango molte scelte sbagliate e il tempo ormai andato; l'impossibilità di tornare indietro e rimediare ai propri sbagli insomma. Ma è pericoloso, a mio avviso, fossilizzarsi su pensieri del genere, non portano a nulla. Cerchiamo di trovare qualcosa e speriamo in una delle due eventualità di cui sopra. Poi, mi stupisco che proprio in quella zona la situazione sia critica. Moltissime offerte nel campo della psicologia del lavoro le trovo lì. In Toscana (e in particolare in zona Firenze) non si muove una foglia... Io pensavo ad un trasferimento futuro proprio da quelle parti, non demoralizzarmi!!!! In bocca al lupo per adesso...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  4. #229
    juannina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    guarda purtroppo le offerte di lavoro che vedo io sono solamente stage sottopagati!! qualche offerta nel campo delle hr c'è (rara), ma solo se hai anni di esperienza...non prenderanno mai neolaureati et similia.
    Io non sto cercando da psicologa, ma semplicemente voglio lavorare...segretaria, impiegata, commessa...non ho problemi; ma non si trova!!!
    Penso che oggi come oggi anche le raccomandazioni non contino + come una volta...non c'è n'è + per nessuno insomma!
    Penso anche che bisognerebbe mobilitarsi, i giovani sono tutti senza lavoro qualsiasi tipo di studi abbiano alle spalle..vedo troppa rassegnazione e poca azione

  5. #230
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da juannina83 Visualizza messaggio
    Penso anche che bisognerebbe mobilitarsi, i giovani sono tutti senza lavoro qualsiasi tipo di studi abbiano alle spalle..vedo troppa rassegnazione e poca azione
    Purtroppo hai ragione, ma le energie per agire ce le succhiano le esperienze sbagliate (leggi: l'ultimo lavoro che ho svolto che non solo non mi è stato ancora pagato, ma a quanto pare mi sta creando problemi anche per la disoccupazione, dato che si sono gentilmente scordati di dichiarare che non avrei percepito la cifra inizialmente accordata, dato il mio seguente licenziamento)

  6. #231
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Cari colleghi, innanzitutto non disperate e tenete duro, tutti ci siamo passati dallo spaesamento post lauream e dalla difficoltà di trovare il nostro posto nel mondo del lavoro.
    Vorrei invitarvi a trovare nuove strade all'interno della psicologia, a creare idee nuove, ad esempio proporre a centri medici o palestre, dei corsi per seguire le mamme in gravidanza; proporre a dietologi un progetto sul peso; progetti a scuole e comuni su svariati temi di interesse giovanile e problematiche; nelle autoscuole fanno psicologia viaria; etc, etc. Ci sono tante cose che si possono fare, ma occorre uscire dallo stereotipo dello psicologo.
    In bocca al lupo
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  7. #232
    juannina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    il problema è che queste cose non si possono fare, nessuno vuole investire soldi nel "sociale" in tempo di crisi!! e poi...adf ogni modo un progettino non ti permette certo di mangiare...

  8. #233
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    è vero bisogna provarci.un progetto non permette di mangiare ma magari due si. se non si inizia a farli non si sa che resoconto si avrà.

  9. #234
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da juannina83 Visualizza messaggio
    il problema è che queste cose non si possono fare, ad ogni modo un progettino non ti permette certo di mangiare...

    Il problema è che è più facile lamentarsi mollemente su questo forum piuttosto che darsi da fare per farsi conoscere in modo costruttivo. Fare lo psicologo è un lavoro faticoso, sia prima per inserirsi, sia dopo per reggere i ritmi.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  10. #235
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Il problema è che è più facile lamentarsi mollemente su questo forum piuttosto che darsi da fare per farsi conoscere in modo costruttivo. Fare lo psicologo è un lavoro faticoso, sia prima per inserirsi, sia dopo per reggere i ritmi.
    Già, lamentarsi è facile, però posso dirvi che io mi sto muovendo per provare a vedere qualche rientro, ma è dura... Per esempio io sto frequentando anche la scuola di specializzazione, e nel frattempo che inizio a muovermi per lavorare da psicologa, e finora non sono riuscita a trovare nessuno sbocco (ma non mi arrendo ), sarei ben disposta anche a lavorare in altri settori, col risultato che però non trovo niente perchè ho i fine settimana impegnati, e la maggior parte dei lavori richiedono in primis venerdi, sabato e domenica come disponibili!
    Mah, che dire? auguriamoci che presto faremo un pò di gavetta... per arrivare finalmente a un buon lavoro!!! Sono illusa? Ne riparleremo tra qualche tempo...

  11. #236
    juannina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    ma come ti permetti di dirmi che mi "lamento mollemente"?? chi sei tu per giudicare questo? se dico queste cose è perchè sono ANNI che provo ad inserirmi ma il panomara è desolante. e bisogna guardare in faccia alla realtà al posto che parlare a vanvera di progetti et similia, che mai nessuna accetterà perchè non ci sono i fondi per finanziarli. PENSARE prima di aprire bocca aiuta, sai?

  12. #237
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-10-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Cari colleghi, innanzitutto non disperate e tenete duro, tutti ci siamo passati dallo spaesamento post lauream e dalla difficoltà di trovare il nostro posto nel mondo del lavoro.
    Vorrei invitarvi a trovare nuove strade all'interno della psicologia, a creare idee nuove, ad esempio proporre a centri medici o palestre, dei corsi per seguire le mamme in gravidanza; proporre a dietologi un progetto sul peso; progetti a scuole e comuni su svariati temi di interesse giovanile e problematiche; nelle autoscuole fanno psicologia viaria; etc, etc. Ci sono tante cose che si possono fare, ma occorre uscire dallo stereotipo dello psicologo.
    In bocca al lupo
    Ciao Blooby! vorrei sapere in modo + approfondito cosa sono questi progetti. Si guadagna qualcosina o sono utili solo per farsi conoscere?
    perdona la mia ignoranza anzi... aiutami a sconfiggerla
    grazie in anticipo

  13. #238
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Per Starlet89: Il mondo della psicologia funziona che chi è dentro lavora tantissimo e chi è fuori nulla. Questo perchè la nostra professione si basa sul passa parola, la conoscenza del professionista. I progetti possono variare in durata e intensità e questo incide sul guadagno. Considera che un progetto fatto bene lo puoi proporre in più posti. La psicologia viaria sta prendendo piede e la stanno introducendo nelle autoscuole. Altri temi interessanti possono essere la prevenzione alcol e droga tra i giovani, il supporto alla genitorialità, cicli di incontri da proporre nei nidi e nelle scuole materne sui più comuni temi di interesse dei genitori, etc.

    Per Juannina Mollemente mi sarà venuto quando ho visto quel bel micione che hai nella foto. Il contenuto mi è venuto dalla sensazione di superficialità che mi hai trasmesso con la tua risposta. Di sicuro non sono nessuno per giudicare, ma trovo che le persone a volte vadano un pò stimolate.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  14. #239
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Il mondo della psicologia funziona che chi è dentro lavora tantissimo e chi è fuori nulla. Questo perchè la nostra professione si basa sul passa parola, la conoscenza del professionista.
    Devo proprio darti ragione...il problema sussiste quando ci sono i "casi clinici" come il sottoscritto che hanno studiato in un'altra città, e vendendo dal "triste" (lavorativamente parlando) meridione non hanno neppure la possibilità di tornare alle terre natie per cercare lavoro. Detesto il meccanismo del passaparola, ma non solo perché non posso usufruirne, ma semplicemente perché si danno maggiori opportunità a chi magari non le meriterebbe, solo perché "amico di"...e si ritorna al discorso di cui sopra... Comunque, ho deciso di seguire il tuo consiglio, e andrò porta a porta da chiunque possa accordarmi un progetto. Del resto non ho nulla da rimetterci; ti farò sapere l'esito nei prossimi tempi... Grazie per l'incoraggiamento, ne abbiamo bisogno in questi tempi...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  15. #240
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: lavoro laureati psicologia

    Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Comunque, ho deciso di seguire il tuo consiglio, e andrò porta a porta da chiunque possa accordarmi un progetto.
    in questo caso è necessaria l'iscrizione all'albo?!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy