• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: 150 ore

  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2002
    Messaggi
    130

    150 ore

    Ho ricevuto proprio oggi la delibera delle 150 ore per i lvoratori!
    Ragazzi devo proprio farcela! :

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    in bocca al lupo.... io non ho ancora fatto richiesta anche perchè temo un rifiuto e non voglio creare dissapori......

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2002
    Messaggi
    130
    E' un diritto almeno qualche giorno prima dell'esame

    Ciao Gabry

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    si figurati... io prendo le ferie persino per l'esame!!!!!!!

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    13-03-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    scusate ma in cosa cosniste questa delibra?

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    nella possibilià prevista dallo statuto dei lavoratori di avere nel corso di tre anni 150 ore a disposizione di permessi retribuiti per frequentare corsi di formazione, scuola secondaria e università, oltre al diritto al giorno dell'esame.
    ogni contratto ha delle regole diverse, alcuni danno + giorni prima dell'esame, altri buoni libro....

  7. #7
    Ospite non registrato
    scusate, siccome anche io mi trovo a dover stare a casa almeno una settimana prima dell'esame, come devo fare per chiedere questa delibera!?

    grazie....

    fra

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2002
    Messaggi
    130
    Ciao Memole! Imbiancato anche Milano?
    Per avere le 150 ore bisogna fare domanda al datore di lavoro, è un diritto non dovrebbero rifiutartelo (diritto allo studio)
    Io sono immersa tra la percezione,l'attenzione, la memoria (sic), e quant'altro!!!!....
    Ciao In bocca al lupo Gabry

  9. #9
    Ospite non registrato
    Perche' qualcuna ha scritto "avere nel corso di tre anni 150 ore a disposizione di permessi retribuiti..."? Non sono 150 ore ogni anno solare (giorni usati per esami esclusi)?

    Io insegno e in genere non le uso tutte, per cui non ho fatto la somma delle ore che mi sono prese, ma piu' di 50 all'anno sono di certo...

    Guido

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    probabilmente hai un contratto particolare...
    ma la legge parla chiaramente di 150 ore in tre anni, è così sicuramente... ,a magari nel caso particolare diventano di +

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2002
    Messaggi
    130
    Io lavoro nel pubblico impiego e sono 150 ore annuali: frequenza ed esami. Vi sono delle priorità in base all'età (precedenza ai giovani) e al dipo di scuola (medie inf. Maturità università). E' stabilita una percentuale di beneficiari in base agli operatori presenti nel Servizio ( per il carico di lavoro.)
    Spero che anche voi possiate unufruire di questo diritto Ciao a tutti Gabry e..Buon Studio ( mi fa piacere che ci siano parecchi studenti lavoratori ma voi come ve la cavate?)

  12. #12
    Ospite non registrato
    Io ho dato un'occhiata su internet per vedere se trovavo qualche ecezione alla regola delle 150 ore annuali sicuramente valida a scuola, ma non ne ho trovate.

    Anch'io vi auguro di usufruire di questo diritto, perche' e' davvero fantastico tornare all'universita' a 40 anni, una cosa da non credere se non la si e' provata.

    Ciao

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    ragazzi, triste ma vero due pesi e due misure : PUBBLICO E PRIVATO Io lavoro nel privato Contratto del Commercio mi spettano il giorno dell'esame (di tutti gli esami che riesco a sostenere siano con esito positivo che negativo) più 40 ore annuali. STOP. :cry: ma appena trovo un bel Concorso facile facile passo (spero) al pubblico così visto che studiare mi piace tanto oltre alla Laurea in Psicologia me ne prendo altre tre o quattro
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2002
    Messaggi
    130
    Mi dispiace questa discriminazione ma non è una legge della staturo dei lavoratori? Certamente vi sarete informati ! Incredibile Io che mi sono interessata di attività sindacale..............per tanti anni questa non la sapevo e comunque, la combatterò appena ne avrò l'occasione.

    Siete fortissimi Ciao Gabry

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    purtroppo è vero, non è univoca l'applicazione di questa norma dello statuto del lavoratori, dipende dal contratto di lavoro e subisce profonde modificazioni da un contratto all'altro :cry:

Privacy Policy