• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 58
  1. #16
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    grottammare
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti,
    sto frequentando il primo anno della scuola di specializzazione della Sassaroli a San Benedetto, posso dirvi che mi sto trovando abbastanza bene, è molto impegnativa perchè occupa quasi tutti i fine settimana ma si apprende molto, ovviamente ci sono didatti più interessanti di altri ma questo penso che accada in tutte le scuole. Il mio giudizio è positivo. se dovessero servirvi informazioni, contattatemi pure!
    Serena

  2. #17
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Ciao charcot!
    Io sarei interessata, ma alla sede di milano.
    Però mi lascia un pò perplessa l'intervento di alexia
    (grazie per le info):


    Originariamente postato da alexia_s

    si occupano principalmente di Adulti multiproblematici (vedi pazienti psichiatrici) con una metodolgia poco incline all'integrazione trai diversi approcci ma con un buona attenzione al rapporto che si costruisce tra paz-terapeuta.

    Confermi? Tu che ne pensi?

  3. #18
    framameli
    Ospite non registrato
    Ciao, sono una psicologa disperata alla ricerca di una scuola di specializzazione cognitivo-comportamentale che abbia costi contenuti...(mi rendo conto che è quasi impossibile). Io attualmente mi mantengo con una borsa di studio e i prezzi che sto vedendo sono improponibili!!! Qualcuno ha qualche buona notizia da darmi? o qualche scuola che offre anche la possibilità di avere qualche borsa di studio...?
    Help
    Francesca

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Qualcuno che frequenta questa scuola potrebbe postare le date delle lezioni per avere un'idea di come è impostato un anno? Le lezioni in che mese iniziano? Sono previte borse di studio?

    Grazie mille!

  5. #20
    Partecipante L'avatar di missroby
    Data registrazione
    04-03-2007
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    50
    Ciao a tutti, spero che qualcuno sia così gentile da ripondermi, poichè ho visto che i vs messaggi risalgono ad una anno fa. Sarei interessata ad avere alcune notizie in merito alla scuola della Sassaroli, in primo luogo vorrei sapere se è possibile rateizzare la somma annuale in rate mensili, molte scuole lo fanno ma leggendo alcuni file in internet non mi sembra una soluzione contemplata da questa scuola. In più mi piacerebbe sapere se le lezioni hanno una cadenza bisettimanale o più frequente. Grazie a chiunque risponda!

  6. #21
    valnetina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    ciao io mi sono iscritta quest anno alla scuola di specializzazione studi cognitivi di milano. volevo chiedere se qualcuno di voi ha idea di quando iniziano le lezioni....in che giorni si terranno..perche ancora sul sito non c'è scritto nulla....

  7. #22

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Ciao! Anch'io mi sono iscritta a questa scuola.. Le lezioni inizieranno il 15 gennaio; a me è stato detto tramite una mail..

  8. #23
    valnetina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    ciao ti ringrazio dell'informazione...io so che si terranno di venerdi pomeriggio sabato e domenica...ma tutti i week end o solo due volte al mese?
    a me avevano detto che i primi di novembre avrebbero comunicato le date..ma ancora nn hanno detto nulla...

  9. #24

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Infatti a me hanno mandato un allegato con le date..
    Se mi lasci il tuo indirizzo e-mail, se vuoi te lo giro..

  10. #25

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Anche chi lavora ha la possibilità di seguire e/o svolgere il tirocinio utilizzando una legge specifica, che consente di poter godere di 150 ore di permessi da utilizzare per tre anni, in modo da agevolare il diritto alla studio...

    www.francescogreco.splinder.com

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Data registrazione
    04-12-2006
    Residenza
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    1,963

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Citazione Originalmente inviato da savingtheheart Visualizza messaggio
    Anche chi lavora ha la possibilità di seguire e/o svolgere il tirocinio utilizzando una legge specifica, che consente di poter godere di 150 ore di permessi da utilizzare per tre anni, in modo da agevolare il diritto alla studio...

    www.francescogreco.splinder.com
    Allora, forse ancora non ci siamo capiti. Se vuoi postare link ad altri siti puoi farlo in firma. Intesi?
    Spero di non doverlo ripetere più.

    Continuate pure la discussione.
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

    Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!



  12. #27
    valnetina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    ciao il mio indirizzo è perronevalentina@hotmail.com..ti ringrazio per le informazioni

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    96

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Citazione Originalmente inviato da unconscious Visualizza messaggio
    Infatti a me hanno mandato un allegato con le date..
    Se mi lasci il tuo indirizzo e-mail, se vuoi te lo giro..
    ciao, lo manderesti anche a me così mi faccio un'idea dell'impegno?
    timna.colombo@alice.it
    grazie

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Ciao! sto valutando un pò di scuole di psicoterapia...fra cui Studi cognitivi a Milano. Sapete quando inziano le lezioni (ottobre o gennaio?) e in che periodo fanno le selezioni? grazie!

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas
    Data registrazione
    24-06-2008
    Messaggi
    323

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Ciao a tutti!
    Ho alcune perplessità...
    Io vorrei iscrivermi a quella di Modena, ma mi laureo a novembre e le iscrizioni scadono a settembre...ci si può iscrivere prima di aver formalmente conseguito la laurea?So per certo che per l'EdS non è un problema, nel senso che basta farlo nella prima sessione utile(giugno 2010, nel mio caso), ma posso iscrivermi se sono ancora una "laureanda"?
    Un'altra cosa, i corsi cominciano in gennaio, ma il tirocinio?è parallelo agli insegnamenti, o comincia mesi dopo?
    Grazie
    Nudaveritas


Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy