• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 58 di 58
  1. #46
    Partecipante L'avatar di mosconr75
    Data registrazione
    31-03-2006
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Citazione Originalmente inviato da Paolapaoletta Visualizza messaggio
    Ciao anch'io post colloquio sono stata selezionata e mi sono già iscritta per la sede di bolzano. Voi siete tutti a milano?si ha già un idea delle lezioni/giorni per l'anno prossimo?
    Ciao Paolapaoletta,

    ho seguito la discussione del forum e ho visto che alcuni di voi si sono iscritti alle varie sedi della scuola PTCR. Anche io seguo da un pò l'attività di questa scuola a Bolzano perchè sono interessato ad iscrivermi in un prossimo futuro. Scusa se ti disturbo, ma potresti dirmi qualcosa di più sulle modalità di selezione? Ha riguardato numerosi iscritti? Di che cosa si è trattato?

    Grazie mille, e chissà che un altr'anno non si diventi compagni di scuola!

  2. #47
    Neofita
    Data registrazione
    04-09-2009
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    8

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    ciao come selezione il classico colloquio sulle motivazioni, aspettative sul proprio lavoro etc...e adesso a gennaio si inizia!!!

  3. #48
    Partecipante L'avatar di mosconr75
    Data registrazione
    31-03-2006
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    E' stato un colloquio individuale? Niente prove scritte? Non ha riguardato aspetti teorici?

  4. #49
    Neofita
    Data registrazione
    04-09-2009
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    8

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Citazione Originalmente inviato da mosconr75 Visualizza messaggio
    E' stato un colloquio individuale? Niente prove scritte? Non ha riguardato aspetti teorici?
    colloquio individuale molto tranquillo

  5. #50
    Partecipante L'avatar di mosconr75
    Data registrazione
    31-03-2006
    Messaggi
    35

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Grazie mille! Chissà che non ci si veda in un prossimo futuro.

  6. #51

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Ragazze potete dirmi per favore se la frequenza è prevista per tutti i week end nel mese? Per favore rispondete...grAZIE

  7. #52
    Neofita
    Data registrazione
    04-09-2009
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    8

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Dipende molto dall'organizzazione delle singole sedi.
    IO sono al secondo anno e può capitare di avere 2 week come tutti i week: a volte solo il venerdì e il sabato, a volte sabato e domenica a volte solo il sabato o solo la domenica...è molto variabile.E poi, penso dipenda molto dalla sede il calendario varia in corso d'opera...

  8. #53

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Grazie mille per avermi risposto. La scuola mi ha inviato il calendario del 2011 e da quanto riportato, la frequenza è prevista per due week al mese...tu invece sei andata anche tutti i week nel mese? Scusami se ti faccio queste domande ma, anche a seconda della frequenza, devo purtroppo scegliere la scuola più idonea

  9. #54
    Neofita
    Data registrazione
    29-01-2007
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    2

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Citazione Originalmente inviato da fabrizia_bri Visualizza messaggio
    Grazie mille per avermi risposto. La scuola mi ha inviato il calendario del 2011 e da quanto riportato, la frequenza è prevista per due week al mese...tu invece sei andata anche tutti i week nel mese? Scusami se ti faccio queste domande ma, anche a seconda della frequenza, devo purtroppo scegliere la scuola più idonea
    Per esempio a novembre ho tutti i week ma mi è capitato anche di andare solo una volta al mese, come ti dicevo è molto variabile, e poi non è che hai il 100%della frequenza quindi si risce ad organizzarsi....

  10. #55

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    capisco...grazie! Considerato che sei al secondo anno, come la valuti la scuola : è buona, i professori ti preparano seriamente? L'approccio ho letto che è sia cognitivo che cogn-comport, ma a quanto risulta verte più sul versante del cognitivo. Quindi come tecniche ti insegna anche quelle cognit-comport o no? Ed è vero che ti prepara più a trattare i casi gravi? Ti faccio queste domande perchè su altre discussioni riportavano questo. Ti ringrazio infinitamenteeeee
    Ultima modifica di fabrizia_bri : 17-08-2011 alle ore 13.22.20

  11. #56
    Neofita
    Data registrazione
    04-09-2009
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    8

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    Io sono molto soddisfatta, anche perchè è un approccio integrato. La base è più cognitivista (protocolli etc..)ma ovviamente si imparano anche tecniche comportamentali. Si lavora anche su di sè, sul gruppo, buon spazio è dato alla pratica, alla discussione di casi, alla ricerca. Sicuramente nei primi 2 anni lavori più su disturbi di asse 1 e poi negli altri 2 si passa ai disturbi più gravi....che sono quelli con cui ci si trova a lavorare di più se lavori in un servizio pubblico. Nel complesso lo sto ritenendo un buon investimento
    Ultima modifica di Paolapaoletta : 18-08-2011 alle ore 09.16.10

  12. #57

    Re: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    ciao a tutti!!anche io sarei interessata a questa scuola, ho partecipato alla riunione di febbraio e mi aveva colpito molto.devo ancora sostenere il colloquio, e chiamerò a giorni. purtroppo non sono della lombardia e anche a me interesserebbe sapere i giorni di presenza e l'impegno che richiede!qualcuno mi può aiutare??
    ringrazio chiunque sappia darmi qualche informazione in più!!!

    ciao!

  13. #58
    Partecipante L'avatar di giuliett
    Data registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    33

    Riferimento: scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano

    ciao a tutti!!
    io sono molto iineressata a studi cognitivi sede di milano
    dato che ormai siete al 2 o 3 anno voleo vheidervi sulla base della vostra esperienza, i we sono effettivamente tt impegnati(magari solo il ven e poi la domenica)??
    come vi siete trovati?ritenete che il grande impegno richiesto( rispetto ad aptre scuole cc ed in generale) dia effettivaemnete qcs in più?
    e poi l'ultima cosa: come viene gestita la parte di crescita personale?
    GRAZIE MILLE!!!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy