• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 94 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1399
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76

    fondamenti di psicologia dinamica (ORTU)

    salve a tutti ragazzi! sono già parecchi mesi che spesso vi leggo e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi! ho cercato altri thread sulla Ortu ma l'informazione che mi serve non c'è quindi ne ho aperto uno nuovo per chiedervi:
    il libro sulla teoria dell'attccamento vine chiesto all'esame?io ho fatto bene solo il secondo capitolo, ma gli altri sono così pallosi ke proprio non ce la faccio a leggerlo!!!!!!
    c'è qualcuno che si ricorda qualche domanda e può darmi qualche dritta?
    farò l'esame il 12 giungo, ma da quanto si dice in giro non sono molto ottimista...

    grazie a chiunque mi risponderà!!

  2. #17
    Ospite non registrato
    se qulcuna si riciorda le domande del 15.05.06 si quelle chise ma SOPRATUTTO QUELLE APERTE per faroe scrivetele sul forum così ci facciamo un'idea di quello che può chiedere!!!! siamo spaventatissinmi!!!!!

  3. #18
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    infatti,sarebbe molto utile sapere che tipo di domende aperte fa....nessuno ci può aiutare????per favore!!!!faccio appello al vostro buon cuore!

  4. #19
    jessicuccia84
    Ospite non registrato
    io ho fatto l'esame a febbraio... e una domanda aperta è sul libro dell'attaccamento... c'è sicuro... qualche domanda che ricordo ,visto che ognuno aveva una domanda diversa, erano

    - relazione tra psicopatologia e attaccamento

    -modelli operativi interni

    - dibattito tra psicologia dell'io e un'altra che non ricordo

    - evoluzioni della teoria dell'attaccamento

    -contributi alla teoria dell'attacamento

    spero di essere stata di aiuto...

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di medusina
    Data registrazione
    21-11-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    274
    grazie Jessicuccia ......................
    Date parole al dolore: il dolore che non parla, bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi (Shakespeare)

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76

    esame buffonata

    sono appena tornata a casa dopo aver fatto l'esame della ortu... rispetto a quanto mi era stato detto e a quanto immaginavo l'esame è stato tutt'altro!!!!!!! le domande chiuse e aperte erano uguali e identiche per tutti e per di più eravamo tutti appiccicati!!! inoltre era sola, senza assistenti; quindi immaginatevi!!!!si poteva copiare benissimo!mai visto un esame più semplice... non capisco perchè tutti quei bocciati ai precedetni appelli... forse avrà cambiato metoto da questo'ultimo appello! se è così, ke kulo!

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di medusina
    Data registrazione
    21-11-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    274
    angelfire81 grazieeeeeeeeeee x le informazioni ma per caso ti ricordi qualche domanda soprattutto di quelle aperte, quante domande da????
    io sono del corso di Intervento e ho l'esame il 14 speriamo bene



    grazie ancora

    Date parole al dolore: il dolore che non parla, bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi (Shakespeare)

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76
    si allora, ha dato 5 domande aperte di cui ne dovevamo scegliere 2. le domande erano:
    - i modelli operativi interni
    - kohut
    - critica all'adesività della libido di fairbairn
    - e una'altra sulla teoria dell'attaccamento mi sembra come si è evoluto (ma non ricordo bene perchè dato ke nn la sapevo l'ho letta di sfuggita)
    cmq vai tranquilla, se l'esame è come quello di oggi è proprio una passeggiata!
    in bocca al lupo!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di medusina
    Data registrazione
    21-11-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    274
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!


    crepi il lupo

    mi raccomando facci sapere come è andato l'esame
    speriamo bene

    baci
    Date parole al dolore: il dolore che non parla, bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi (Shakespeare)

  10. #25
    jessicuccia84
    Ospite non registrato
    io ho fatto l'esame a febbraio ed era tutt'altro che semplice...forse avrà cambiato metodo visto l'enorme massa di gente che veniva bocciata... quando l'ho fatto io i bocciati erano almeno la metà...
    ti spiego:

    avevamo 2 domande aperte.. e per forza quelle... non si poteva scegliere tra 5

    c'erano 3 o 4 assistenti

    eravamo seduti un posto si e uno no

    quindi che c...o sei stata fortunata... e non che l'esame è semplicissimo questo non è un aggettivo adatto agli esami della ortu

    kiss

  11. #26
    Ospite non registrato
    rispondo alla persona che ha detto che era semplicissimo.....hai detto una grandeeee, gigantescaaaa, stepitosaa cazzataaaaa!!!! infatti è vero che c'era solo lei, si poteva copiare benissimo e tutto il resto...ma facci caso alcune domande chiuse sul libro non c'erano e nonostante tutti parlassero nessuno riusciva ad individuare qual'era la risposta giusta perchè veramente alcune erano inaccessibili!!!!!e poi non hai considerato il fattore "incostanza prof." ovvero il non-criterio con cui corregge i compiti e ti toglie -2 punti ogni domanda chiusa se sbagli e se gli gira!!!! cmq vedremo se i risultati mi daranno ragione...
    spero che sia come dici tu!

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76

    x super ire

    non vedo perchè devi essere così scurrile. io ho semplicemente espresso la mia opinione. per me e i miei amici le domande chiuse non erano difficili, io non ho avuto problemi a rispondere. e cmq ho considerato l'incostanza della prof, infatti è l'unica cosa che mi preoccupa; per il resto sto serenissima. una mia amica fece l'esame a febb e risultò bocciata, ci andò a paralre per chiedere spiegaziioni e le mise 27!!!!!!!!! insomma se le cose le hai scritte bene, di fronte all'evidenza non può bocciarti!posso capire che sia distratta e un pò svampita, ma bocciare a chi ha fatto un bel compito mi sembra assurdo. ad ogni modo se quando vedrò i risultati non sarò soddisfatta farò quello ke fanno tutti e cioè andare al ricevimento e vedere il da farsi.
    e cmq ribadisco il compito per ME era una kazzata. poi un'altro discorso è l'incostanza della prof come dici tu.

  13. #28
    jessicuccia84
    Ospite non registrato
    era una cazzata perche hai copiato o vi siete suggeriti... ma pensa a farlo da sola...
    non si tratta di essere scurrile... però se hai fatto un solo appello e sei stata fortunata non puoi generalizzare... tutto quà...

    considera che poi lei ha un modo di correggere particolare
    ossia se non undovini un tot di risp chiuse quelle aperte nemmeno le corregge...una mia amica all'appello scorso è stata bocciata per aver sbagliato una risp chiusa in più del dovuto anche se con le domande aperte arrivava a 26...
    kiss

  14. #29
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    Anche io ero a fare l'esame ieri e questa cosa l'ho sentita raccontare dalla tua amica...ne ha parlato proprio con me quado le ho chiesto com'era la ortu...l'esame è stato una buffonata, è vero, ma io credo che quando una professoressa è così c'è da aspettarsi di tutto... Se qualcuno ha fatto l'esame con la Cabib mi può capire...Anche con lei si copia alla grande, io durante l'esame ho addirittura aperto il libro perchè lei non si alza mai dalla cattedra....però l'esame l'ho dovuto fare tre volte....

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76
    ma infatti io non ho generalizzato!se rileggi bene il mio post ho anche detto che probabilmente avrà cambiato metodo!io non metto assolutamente in dubbio il fatto che gli altri appelli siano stati difficili, dico soltanto che quello di ieri è stato facile ( e cmq non ho detto di aver copiato ma ho detto ke era possibile farlo!!!). cmq domani escono i voti e vedremo effettivamente quale saranno i risultati... anche l'esame della Speranza cmq se non fai 6 su 10 kiuse giuste non ti corregge neanche quelle aperte (infatti io avevo preso 28 a quelle aperte e 18 a quelle kiuse e mi mise 23!!); il problema qui sono i modi di correggere non tanto le domande!!!

Pagina 2 di 94 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy