• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 94 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1399
  1. #31
    Ospite non registrato

    x angelfire

    non volevo essere scurrile... era la canzoncina che cantano le iene ai politici quella sulla gingantesca cazzata!!!
    era simpatica!!!!

  2. #32
    Ospite non registrato

    x angelfire

    no, mi hai fraintesa!!!! non volevo essere scurrile... era la canzoncina che cantano le iene ai politici quella sulla gingantesca cazzata!!!
    era simpatica!!!!

  3. #33
    isobella
    Ospite non registrato

    per angelfire81

    Angelfire81 volevo chederti se per caso riguardo psicologia dinamica dello sviluppo ti ricordi la domanda aperta sulla Freiberg precisamente cosa chiedeva visto che già lo hai fatto. Spero che il tuo esame della ortu poi sia andato dene. ciao ciao

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76

    x isobella

    allora della freiberg (ke tra l'altro è capitata proprio a me) ha chiesto l'approccio terapeutico!
    cmq l'esame è andato bene!!!!ho preso 28!!!!!! con me la ortu sembra essere stata clemente!!!!

  5. #35
    isobella
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio molto, mi chiedevo comunque un'altra cosa del capitolo 14 mi hanno detto che è da fare solo george klein mi sai dire se vero?. complimenti per l'esame io devo darlo a luglio, speriamo bene!
    ciao

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    76
    guarda io quel capitolo non l'ho fatto proprio xchè non lo chiede mai. infatti tutti quelli che conosco non l'hanno neanche letto. e calcola che io l'esame l'ho fatto 3 volte... le domande sono sempre le stesse...

  7. #37
    isobella
    Ospite non registrato
    ok ti ringrazio molto io lo do per la seconda volta spero ora di passarlo ho preso un pò di domande ma non le ho tutte. grazie ancora

  8. #38
    Ospite non registrato

    domande

    avendo finalmente superato (dopo la quarta volta ma per fortuna alla grande) psic dinamica voglio lasciare in eredità alle altre le domande dell'ultimo compito che mi ricordo. Quelle aperte erano:
    1)modelli operatvi interni
    2)come farbairn rivoluziona il concetto di adesività
    3)descrivi l'esperienza umana x kohut
    Quelle chiuse invece erano:
    1-qual'è x kohut il concetto di sè
    2-come si forma il complesso edipico x la klein
    3-come si evolve il concetto di difesa nei successori della klein (bion)
    4-che cos'è la razionalizzazione
    5-il piacere per hartmann
    a)nella sfera dell'io libera dai conflitti
    b)nella buona interazione con gli oggetti e la gratificazione
    pulsionale
    c)solo nella gratificazione pulsionale
    6-cos'è il processo primario
    a)differnziazione tra presente e passato
    tra realtà esterna e soggettiva
    b)sogni fantasie che caratterizzano la fase iniziale dello sviluppo
    7-cos'è la difesa della formazione reattiva
    8-per gli psicologi dellerelaziooni oggettuali (sullivan)
    9- l'esperienza transizionale di winnicott:
    a)SI COLLoca tra la madre e il bambino
    b)è un ponte tra interiorità e reltà esterna
    10-il trnafert x freud
    a)è la sensazione dell'analista di vivere le eperienze del
    paziente
    b)l'immagazzinamento delle esperienze del passato traferite
    sull'analista
    11-secondo la teoria di S. freud:
    a)il comport attuale è perfett chiaro alla mente delle persone
    B)c sono motivazioni intrinseche x ogni azione
    12-la pulsione x freud:
    a)è orientata all'oggetto
    b)è orientata al piacere
    C'ERA UN'ALTRA DOMANDA SULLA KLEIN E UN'ALTRA SU WINNICOTT
    E' possibile fare l'esame anche studiando solo (ma bene) il mitchell poichè le domande chiuse sono solo su quello e aperte ce ne sono 2 sul mitchell e 3 su gli altri...quindi è fattibilissimo!!! buona fortuna!!!

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di Giougia84
    Data registrazione
    22-05-2006
    Messaggi
    70
    Bah, secondo me non è affatto vero che sia un esame semplice, ha un metodo di correzione che non sta nè in cielo nè in terra, oltretutto diverso da appello in appello,e ciò secondo me è davvero ingiusto! I Voti non sono alti, senza considerare il grande num di bocciati (50 su 80 allo scorso appello).. è vero che non è stato difficile copiare, ma non significa molto! Le domande erano fatte sulla base delBetman-Holmes questa volta, perchè ha detto di aver confuso i programmi, tant'è vero che alcune domande chiuse non erano da nessuna parte nel libro! è assurdo secondo me mettere il manuale a scelta! e le domande aperte anche sono state valutate in modo irrisorio, sottolineando come errori frasi prese dal libro! ho accettato il voto per non ridare un esame del genere con una prof del genere!
    ps: come disse una volta il prof Gennaro "se in un esame non c'è una proporzionata presenza di tutti i voti dal 18 al 30 vuol dire che l'esame è fatto male"

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di medusina
    Data registrazione
    21-11-2005
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    274
    Anche secondo me questo esame non è molto facile ma non tanto per il programma, xchè se si studia qualsiasi esame si supera .......
    il problema è il metodo di correzzione che usa la professoressa, molto ingiusto, infatti ancora io non ci credo di non aver superato l'esame all'ultimo appello e oggi spero tanto che la prof mi fa vedere il mio compito. Voi che ne pensate sarà disponibile ???
    SPERIAMO BENE !!

    Comunque vi farò sapere .....................

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
    Date parole al dolore: il dolore che non parla, bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi (Shakespeare)

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281
    Ciao a tutti! Io vorrei darlo a settembre ma mi fa un pò paura! E' vero che facendo bene solo "L'esperienza della psicanalisi" si può fare? I libri altrimenti sarebbero 3!!! Che p...e! Grazie a tutti!

  12. #42
    isobella
    Ospite non registrato

    aiutooooooooo

    si si può fare facendo bene sia quello che quello piccolino rosa sulla teoria dell'attaccamento così almeno mi hanno detto tutti quello che lo hanno fatto e passato. questo e il precedente appello mi hanno detto che era fattibilissimo, sempre che lei corregga decentemente e non fa sempre come di solito all'acqua di rose saltando le domande ecc......io invece vorrei sapere se qualcuno di voi sa se per caso è necessario integrare con i suoi libri gli stessi autori di dinamica di sviluppo o è sufficiente anche la preparazione con i libri della speranza.
    ciaoooooooo

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281
    Perfetto, grazie mille....allora farò così!! Speriamo bene, vorrei laurearmi a febbraio ma con la testa di c...o di questi prof la vedo dura!!

  14. #44
    sharyssa
    Ospite non registrato
    Super-ire ti ricordi per caso anche le risposte...? visto che ci sto impiegando due anni a trovarle, facevo prima a studiare i libri a questo punto...!!! grazie...

  15. #45
    isobella
    Ospite non registrato
    sapete per caso se le domande di fondamenti di dinamica su per giù sono sempre le stesse. devo darlo lunedi ed adesso mi invade l'ansia.

Pagina 3 di 94 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy