• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 94 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1399
  1. #646
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    86

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    raga ma noi del secondo anno di intervento clinico, non dobbiamo sostenere solo l'orale???

  2. #647
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    86

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Nessuno che mi illumina a riguardo.....?

  3. #648
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    495

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Citazione Originalmente inviato da larettasweet Visualizza messaggio
    Nessuno che mi illumina a riguardo.....?
    chi te l'ha detto? no. sei d'intervento? o fai gli esoneri + l'orale oppure lo scritto + l'orale

  4. #649
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    86

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    a dire il vero sul sito dell uni porta solo lo scritto ma scorrendo un pò questa discussione ho letto che lo scritto nn si fa più e si fa solo l orale...:-o
    Quindi si fa lo scritto e poi alla verbalizzazione fanno altre domande?
    grazie ancora cmq...risp sempre te..:-)

  5. #650
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    495

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Citazione Originalmente inviato da larettasweet Visualizza messaggio
    a dire il vero sul sito dell uni porta solo lo scritto ma scorrendo un pò questa discussione ho letto che lo scritto nn si fa più e si fa solo l orale...:-o
    Quindi si fa lo scritto e poi alla verbalizzazione fanno altre domande?
    grazie ancora cmq...risp sempre te..:-)
    fino a gennaio sia a valutaz che interv ha fatto scritto e orale.. lo scritto è propedeutico per poter accedere all'orale..poi nn so se è cambiato qualcosa

  6. #651
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-09-2008
    Messaggi
    77

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    qualcuno mi sa dire quali capitoli del libro della Ainsworth vanno studiati? grazie!!!

  7. #652
    Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---
    Data registrazione
    26-11-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,690

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Citazione Originalmente inviato da Gibbra!!! Visualizza messaggio
    qualcuno mi sa dire quali capitoli del libro della Ainsworth vanno studiati? grazie!!!
    i capitoli sono 1,2,3,4,6,7,8,10,11,13

  8. #653
    Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    Data registrazione
    07-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    280

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    ragazzi sono di valutazione e consulenza clinica al primo anno fuori corso ed il mio programma teoricamente è questo :Mitchell S.A., Black M.J. (1995), L'esperienza della psicoanalisi: Storia del pensiero psicoanalitico moderno. Bollati Boringhieri, Torino 1996. € 28,50.: Ortu, F., Pazzagli C., Williams R., La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento, Carocci Editore, Roma, 2005;€18 Euro S. Andreassi, A. De Coro, La ricerca in psicoterapia, Carocci editore, Roma, 2005. 18€ ; Ainsworth M.D.S. Modelli di attaccamento e sviluppo della personalità (capitoli 1,2,3,4,6,7,8,10,11,13), Raffaello Cortina Editore, Milano, 2006, € 38



    Faro' la domanda piu stupida del thread:quanto tempo ci vuole per studiare tutta sta roba?Devo fare anche lucarelli e sono nel panico...2 settimane?3?un mese?
    Vi prego consigliatemi c'ho le convulsioni al sol pensiero!

    Grazie mille!

  9. #654
    Partecipante Affezionato L'avatar di _Avril_89
    Data registrazione
    06-02-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    bho, io comincerò a prepararmi 3 settimane prima XD
    ma poi dipende quanto studi al giorno *.*

  10. #655

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    domanda....

    sono di intervento clinico e devo fare fond. di psico dinamica....

    sul sito tra le date di appello c'è scritto

    15/5 scritto
    21/5 orale


    8/6 scritto
    1/7 scritto

    mica che dalla prossima sessione lo facesse solo scritto eh? metto la pulce nell'orecchio... magari ancora devono decidere per gli orali... boh vedete se reperite info.
    ciao
    m.

  11. #656
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    495

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Citazione Originalmente inviato da filemone Visualizza messaggio
    domanda....

    sono di intervento clinico e devo fare fond. di psico dinamica....

    sul sito tra le date di appello c'è scritto

    15/5 scritto
    21/5 orale


    8/6 scritto
    1/7 scritto

    mica che dalla prossima sessione lo facesse solo scritto eh? metto la pulce nell'orecchio... magari ancora devono decidere per gli orali... boh vedete se reperite info.
    ciao
    m.
    l'esame prevede lo scritto di sbarramento e poi l'orale per chi risulta idoneo.. credimi che se fosse solo scritto i 2/3 non lo passerebbero o avrebbero voti bassi..

  12. #657
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    79

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    l'esame prevede lo scritto di sbarramento e poi l'orale per chi risulta idoneo.. credimi che se fosse solo scritto i 2/3 non lo passerebbero o avrebbero voti bassi..
    anche a me è venuto un dubbio.......anche xchè solitamente quando c' è l' orale c' è la verbalizzazione e negli altri appelli è sempre stato mensionato l' orale invece dall' 8/06 c' è scritto e poi direttamente verbalizzazione....e tutti gli appelli a seguire sono cosi.....io sinceramente me lo auguro......qualcuno ne sa qualcosa????

  13. #658
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-05-2008
    Messaggi
    167

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Citazione Originalmente inviato da 0morgana0 Visualizza messaggio
    ragazzi sono di valutazione e consulenza clinica al primo anno fuori corso ed il mio programma teoricamente è questo :Mitchell S.A., Black M.J. (1995), L'esperienza della psicoanalisi: Storia del pensiero psicoanalitico moderno. Bollati Boringhieri, Torino 1996. € 28,50.: Ortu, F., Pazzagli C., Williams R., La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento, Carocci Editore, Roma, 2005;€18 Euro S. Andreassi, A. De Coro, La ricerca in psicoterapia, Carocci editore, Roma, 2005. 18€ ; Ainsworth M.D.S. Modelli di attaccamento e sviluppo della personalità (capitoli 1,2,3,4,6,7,8,10,11,13), Raffaello Cortina Editore, Milano, 2006, € 38



    Faro' la domanda piu stupida del thread:quanto tempo ci vuole per studiare tutta sta roba?Devo fare anche lucarelli e sono nel panico...2 settimane?3?un mese?
    Vi prego consigliatemi c'ho le convulsioni al sol pensiero!

    Grazie mille!

    allora..io sn al secondo anno..e qst esame l'ho dato ad ottobre...il programma sembra infinito...xò studiando tanto in una settimana ce l'ho fatta a preparare lo scritto e l'ho passato..i risultati nn gli ha messi,ma credo di avercela fatta per un pelo...però avevo studiacchiato anke per gli esoneri(ke nn mi andarono benissimo)....x qnt riguarda l'orale devi ripetere bene tutto,e soprattutto capire tutto,perkè fanno domande ke mirano molto alla comprensione...xò una volta passato lo scritto l'orale è più tranquillo...
    cmq sommariamente in due settimane se hai seguito le lezioni e hai già dato una lettura si fa tranquillamente...altrimenti un po' di più...xkè sn tantissimi autori,con un pensiero diverso per ognuno e si rischia di fare una confusione assurda...almeno qst è la mia esperienza...spero di esserti stata utile.. ^_^
    in bocca al lupo!!

  14. #659

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    Scusate, ma nella bacheca della prof non è chiarissimo...
    Io sono iscritto al 1°fc di Intervento Clinico (quindi penultimo ordinamento 3+2). Devo fare l'esame di Fondamenti di psicologia dinamica (4 cfu).

    Da quello che ho capito i miei libri continuano ad essere 3:
    - Mitchell S.A., Black M.J. (1995), L'esperienza della psicoanalisi: Storia del pensiero psicoanalitico moderno (TUTTO),
    - Ortu, F., Pazzagli C., Williams R., La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento (TUTTO),
    - S. Andreassi, A. De Coro, La ricerca in psicoterapia (TUTTO).

    L'esame dovrebbe essere scritto (il 15/5) + orale (il 21/5).

    Qualcuno potebbe dirmi se ho capito bene?

    Grazie Mille

  15. #660
    Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    Data registrazione
    07-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    280

    Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    ragazzi sono sempre io e sempre più nel panico...c'è qualcuno che come me vuole tentare questa tragedia il 13 di maggio ed è riuscito a prenotarsi?Io sono di valutazione e consulenza clinica fuori corso,il sito dice che l'esame è prenotabile da oggi ma su infostud non lo trovo.mi da una data il 13 di maggio ma è per il 270/04 e io sono 509/99...


    aiutatemi

Pagina 44 di 94 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy