• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 94 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1399
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    Data registrazione
    10-05-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    142

    Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

    HELP!!
    qualsiasi informazione su qst esame è ben accetta.
    x chi ha frequentato..la professoressa ha detto qualcosa su altri ipotetici libri o dispense da dover studiare?il libro da fare è solo genealogia ecc ecc?
    io so solo che l'esame è scritto e poi orale..ma se la roba da studiare è solo quella,nn è molta..quindi mi sembra impossibile..

    grazie mille a chiunque saprà aiutarmi..

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di evvivaa
    Data registrazione
    14-04-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    76
    ecco qua l'aiutino pe te!!proprio ieri ho dato l'orale...
    il problema è questo:non si capisce quale sia la distinzione tra fondamenti di psicologia dinamica e ps. dinamica dello sviluppo...i capitoli utili del gedo sono essenzialmente 1,4,5,(6), 8, 11, 12. per il resto fanno domande anche su "l'esperienza della psicoanalisi" di mitchell e Black. teoricamente dovrebbero esserti utili i lucidi messi a lezione che trovi nell'area files docenti, ma sono scritti un po' confuse, non so quanto ti convenga...
    l'esame consiste di 30 domande a crocette, che ti rende idonea o meno all'orale che, ovvimamente, è obbligatorio.
    baciottoli
    Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
    non avrò vissuto invano
    Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
    o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
    non avrò vissuto invano


  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    C'è un thread-done che fa al caso tuo

    http://www.obiettivopsicologia.it/fo...threadid=22451

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    Data registrazione
    10-05-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    142
    grazie mille mila,ste...
    mi son segnata un po di cose e inizierò a studiarlo,speriamo bene..
    anche se in verità io volevo dare solo dinamica dello sviluppo e poi se è dare fondamenti di dinamica a settembre,che è un po più lunghino..ma boh chissà se riuscirò in qst "impresa"..senza il manuale e solo col gedo nn so quanto saprò..

    vabbè..se sapete qualsiasi altra cosa è sempre ben accetta..
    grazie ancora baci

  5. #5
    Neofita L'avatar di Artemide92584
    Data registrazione
    09-05-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    8

    Fondamenti di dinamica (ortu)

    raga, il 15 ho l'esame della Ortu di fondamenti di dinamica!! mi sapete dire nulla? so che sono 20 chiuse e 2 aperte! ma io sto fondendo sul libro di bowlby!!!
    l esame e' molto difficile? sapete qualche domanda fatta in passato? magari la rimette eheh, principalmente le domande passate mi servono per organizzarmi il metodo di ripasso!!!!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola
    Data registrazione
    08-11-2005
    Residenza
    Guidonia, nella provincia est di Roma
    Messaggi
    544
    Anche io il 15 sarò a fare l'esame..non ho idea di come possa essere perchè ha cambiato libro rispetto all'esame precedente e sono un pò preoccupata anche io..cmq mi sto concentrando sui file scaricabili da internet e sull'altro libro,l'esperienza della psicoanalisi..ma non ho idea di come sarà incentrato!
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

    ..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93
    aiuto anche io devo fa l' esame....troppa roba vorrei concentrarmi su l' esperienza della psicanalisi e teoria attacamento e dispense,che faccio?????aiutoooooooooooooooooo

  8. #8
    *Evita°*
    Ospite non registrato

    Fondamenti di psicologia dinamca (ortu)

    qualcuno sa se l'orale con la ortu è obbligatorio o facoltativo? sul sito dice che è facoltativo ma alcune persone (i soliti uccellacci del malaugurio) mi hanno detto che in realtà non è così, oltre a dirmi che l'esame è difficilissimo e i voti molto bassi.... Vi prego ditemi che non è vero....

  9. #9
    Ospite non registrato
    la prof mi ha detto (all'appello di febbraio) che l'orale è facoltativo...e sinceramente non ho visto su internet...io lo farò il 12 .06! la ortu è una vera strega, io praticamente sto facendo un tuor con lei ovvero tutti gli appelli...il libro lo so praticamente a memoria ma non ho mai preso più di 23...che merda...le domande sono complicatissime mnemoniche ed alcune addirittura non presenti nel libro se non in maniera implicita...lei mette le domande più ambigue, quelle che qualunque risposta tu metta sbagli comunque...e se ti vuole bocciare lo fa togliendoti -2 punti ogni errore per domande "che sono troppo importanti" a suo avviso (come sapere il luogo di sviluppo della psicologia del sè) e ti boccia anche se non lo meriti...e se chiedi spiegazioni prima dell'orale....beh allora tanti auguri davvero!!!!!! Scusa se ti ho scoraggiata...ma la verità è questa!

  10. #10
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    allora è vero.... pensa che io sono messa malissimo... praticamente devo fare tutto....e anche io vorrei farlo il 12... a questo punto penso che lo tenterò e basta, gusto per vedere come sono le domande.. ma

  11. #11
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    ancora un cosa.... se tu lo stai provando a tutti gli appelli.. vuol dire che non c'è il salto d'appello, vero?perchè anch'io credo che finirò così.... uffa!

  12. #12
    Ospite non registrato
    questa è una cosa buona perchè puoi farlo tutte le volte che vuoi! ormai gli assistenti mi chiamano x nome!!! no, scherzo!
    io stavolta lo devo superare perchè sono del terzo e poi cambiano i libri!e non ho intenzione di studiarne altri...male che vada (e andrà male) farò l'orale...se vengo promossa, ma tu non disperare, un pò si riesce a cominicare e poi studia studia studia!!! baci

  13. #13
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    pensa che io mi devo laureare a novembre e ho ancora poche possibilità... sono già al quarto anno... sigh... comunque se ti ricordi qualche domanda magari la puoi mettere sul thread? grazie mille!! smack!

  14. #14
    Ospite non registrato
    io ho fatto l'appello a gennaio e febbraio...credo che adesso le doamnde siano cambiate cmq te le scrivo lo stesso:
    1)dove si è sviluppata la psicologia del sè:
    a)gran bretagna
    b-stati uniti
    c- austria
    2)cos'è il conflitto edipico negativo:
    a-amore verso il genitore del sesso opposto e rivalità per l'altro
    b-amore verso il genitore delllo stesso sesso opposto e rivalità per l'altro
    c-non ricordo
    3)secondo freud la pulsione:
    a-ha implicito l'oggetto libidico
    b-l'oggetto libidico si scopre attraverso l'esperienza
    c-non ricordo
    adesso non me ne vengono in mente altre ma ora mi spremo e te le scrivo alla prossima!!!!
    ciao a presto!
    <- questo vuol dire che sono ubriaca !! scherzo!

  15. #15
    *Evita°*
    Ospite non registrato
    grazie mille!!!! un bacio!!!

Pagina 1 di 94 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy