• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 78
  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501
    No, empatia non vuol dire sostenere una persona a compiere un atto del genere. Io andrò a fare la volontaria al movimento per la vita e cercherò di aiutare quelle madri che vogiono abortire a cambiare idea. Molte sono state contente dopo questo intervento. E' un dovere morale fare in modo che non venga uccisa una vita. Le alternative ci sono, tra quelle che contemplo io non è previsto l'aborto!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Originariamente postato da LUTHIEN
    No, empatia non vuol dire sostenere una persona a compiere un atto del genere. Io andrò a fare la volontaria al movimento per la vita e cercherò di aiutare quelle madri che vogiono abortire a cambiare idea. Molte sono state contente dopo questo intervento. E' un dovere morale fare in modo che non venga uccisa una vita. Le alternative ci sono, tra quelle che contemplo io non è previsto l'aborto!
    Empatia vuol dire "sentire" ciò che l'altro prova.

    dici testualmente: "cercherò di aiutare quelle madri che vogiono abortire a cambiare idea"

    questo non è aiutare è imporre.

    ancora dici: Le alternative ci sono, tra quelle che contemplo io non è previsto l'aborto! (il grassetto è mio!)

    appunto tra quelle che contempli tu che non sei me, che ho fatto un altra vita, ho avuto altre esperienze, ho altri pensieri, altre condizioni sociali ed economiche, altri dolori, insomma sono altro da TE
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  3. #33
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    complimenti Ghiretto! Hai detto esattamente quello che volevo dire io... solo che io mi stavo infervorendo troppo :-) e me ne scuso se ho esagerato.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  4. #34
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    :
    --------------------------------------------------------------------------------
    l'uomo è fondamentalmente egoista e ipocrita e tende a far passare per legittimo qualcosa che è solo dettato dal suo amore per se stesso.
    --------------------------------------------------------------------------------
    e, a volte almeno, questo andrebbe applicato anche a se stessi, no Luthien?

    Buona vita

    Gugliemo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  5. #35
    Ospite non registrato
    Scusa ghiretto, ma se io cerco di aiutare una donna a capire che ci sono alternative all'aborto , perché questa è una scelta che, se non altro, le comporterà dolore, molto dolore, e tutti su questo mi pare siamo daccordo,vuol dire imporre?
    Poi basta co' sta storia che amare qualcuno significa fargli fare tutto quello che gli pare e piace...amare vuol dire appunto saper anche essere duri a volte...
    Inoltre penso che uno possa essere empatico e allo stesso tempo non condividere per forza tutto quello che uno fa o dice.

    Infine: se io dico che per me l'aborto è un omicidio, giudico l'atto non la persona...non so se mi spiego.
    Di certo qui nessuno è giudice dell'altro, mi pare sia chiaro.

  6. #36
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Originariamente postato da isotta80
    Scusa ghiretto, ma se io cerco di aiutare una donna a capire che ci sono alternative all'aborto , perché questa è una scelta che, se non altro, le comporterà dolore, molto dolore, e tutti su questo mi pare siamo daccordo,vuol dire imporre?
    Poi basta co' sta storia che amare qualcuno significa fargli fare tutto quello che gli pare e piace...amare vuol dire appunto saper anche essere duri a volte...
    Inoltre penso che uno possa essere empatico e allo stesso tempo non condividere per forza tutto quello che uno fa o dice.
    detta così risulta molto più soft, una cosa è esporre alternative possibili, un altra completamente diversa è dire per me è così, e così è.

    A parte il fatto che continuo a dirlo da mesi, non è costringendo qualcuno a partorire che la si renderà madre, meno che mai mi pare possibile pensare di far vivere una gravidanza per poi dire ad una donna adesso questo figlio va altrove visto che tu non puoi/vuoi, il che a sofferenza non mi pare sia da meno.

    Una cosa è non condividere, un altra è obbligare chi la pensa diversamente ad allinearsi.


    Originariamente postato da isotta80

    Infine: se io dico che per me l'aborto è un omicidio, giudico l'atto non la persona...non so se mi spiego.
    Di certo qui nessuno è giudice dell'altro, mi pare sia chiaro.
    come sofisma non è male, lo ammetto
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  7. #37
    Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, l'aborto è questione spinosa, benedetto fortunatamente la bolla anche essa come eclissi di dio nel principio che vede dio unico protagonista nel dare e togliere la vita, sfortunatamente dal versante laico/legale la questione e assai più complessa.... viviamo in una nazione dove se una donna decide di abortire il parere del padre del feto che ha nel grembo conta legalmente quanto il miagolio del mio gattino..... praticamente la legge sull'aborto è fatta come se la donna sia autofeconda una donna che batte il femminino sacro di leonardo e dan brown! una donna/madonna incinta dallo spirito santo!
    una legge insomma fatta a modello veramente cristiano Mariano che rilega la figura paterna alla particina di san giuseppe nel cristianesimo....
    pensavo che nel 2006 in italia il popolo capisse che per fare i figli c'è bisogno della donna e dell'uomo (almeno che nn sia la Vergine Maria) quindi ci vuole una legge che veda parita di diritti sulle decisioni relative ai figli... una legge in cui una donna volesse abortire preveda anche il parere del padre del feto mi pare proprio il minimo! Se poi qualcuna mi dimostra che è sia vergine sia incinta allora è lecita la legge viggente.... ma voi quante ne conoscete? quelle che conosco io per procreare sembra che necessitino di un uomo..... se poi dite che questa legge va bene perchè conoscete qualcuna che è sia Vergine sia Incinta ditemelo cosi veniamo io e Benedetto xvi ad inginocchiarcici davanti e gli esclameremo: Ave a te o Maria!

  8. #38
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    siamo tutti

    Yezidism
    e tu come pensi si possa risolvere la cosa in caso di idee differenti sul tenere o non tenere un figlio tra donna e uomo?
    Decide il giudice?
    Si trova un compromesso, come?
    Si deve necessariamente dare più peso a chi per questioni fisiologiche ha decisamente più conseguenze da tale scelta?
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  9. #39
    Ospite non registrato
    Non so cosa sia un sofisma, però è quello che sento come cristiana e che mi hanno insegnato pure all'università.

  10. #40
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Yezidism wrote:
    pensavo che nel 2006 in italia il popolo capisse che per fare i figli c'è bisogno della donna e dell'uomo (almeno che nn sia la Vergine Maria) quindi ci vuole una legge che veda parita di diritti sulle decisioni relative ai figli... una legge in cui una donna volesse abortire preveda anche il parere del padre del feto mi pare proprio il minimo!
    Per fare i figli non c'è bisogno dell'uomo. Basta umo spermatozoo. La donna, invece, ci vuole tutta intera. E per parecchio tempo, anche.

    Quindi, la parità che vorresti è contro lo stato delle cose.

    Nella mia vita ho conosciuto molte donne abbandonate dal compagno durante o dopo la gravidanza. Solo un uomo nella stessa situazione. In tutti questi casi, i "padri" si sono tranquillamente disinteressati dei loro figli. Le donne no.

    Inoltre, so che vado off-topic e che apro una questione spinosa, ma maternità e paternità non significxa "fare figli", o "metterli al mondo". Anche i lombrichi sono capaci di questo.
    Essere padri o madri non è una funzione biologica, è una funzione sociale. Non si diventa genitori quando nasce un figlio, ma quando ci si prende l'impegno e la cura di allevarlo e farlo crescere.

    E, purtroppo, per queste cose la volontà non basta. Esistono uomini e donne che, per mille motivi (storia familiare, disturbi medici o psicologici, fate voi) non sono in grado, non sanno, non possono assumersi questo impegno. E tanti di loro ne sono ben coscienti, e non è una condizione semplice da vivere, credetemi.

    Ancora una volta, come sempre, la realtà è più complessa delle nostre teorie, dei nostri desideri, persino delle nostre fedi.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  11. #41
    Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao... che ogni scaraffone è ballo a mamma cara è risaputo... come ben dici tu si dovrebbe discernere tra figlio, bambino e feto, un figlio si intende che abbia mamma e papà, un bambino può darsi che sia orfano/abbandonato ed un feto che èuna cosa che può essere tranquillamente bollita e mangiata! Secondo me sono tutti e 3 (trinità) esseri viventi molto probabilmente privi di peccato, sfortunatamente questi 3 esseri per essere giudicati forme di vita necessitano per forza dell'apporto di N° 1 spermatozoo ripeto almeno che ne in casi Mariani (vergine incinta), posso concordare con benedetto che oggi prima si fa l'amore e poi ci si sposa e quindi ne consegue aborto e divorzio....
    le mamme di cui dice willy che prima si fanno mettere incinte e poi vengono abbandonate.. mi sà di frivolo.... un pò come dice mio padre quando dice che che molgie e marito divorziano dopo 12 anni di matrimonio perchè ancora non si erano capiti! oppure ci vogliono 8 anni di matrimonio per capire che nn si è fatti l'uno per l'altro? Purtroppo la sessualità liberata cara a freud a prodotto (vedi inghilterra) una marea di Bambine mamme..... si veda il numero di aborti praticato in gran bretagna.... e non penso che in gran bretagna le giovani rimangono incinte perchè in sintonia con benedettoxvi non usano il profilattico perchè lo trovano anticristiano!

  12. #42
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Originariamente postato da Yezidism
    ciao... che ogni scaraffone è ballo a mamma cara è risaputo... come ben dici tu si dovrebbe discernere tra figlio, bambino e feto, un figlio si intende che abbia mamma e papà, un bambino può darsi che sia orfano/abbandonato ed un feto che èuna cosa che può essere tranquillamente bollita e mangiata! Secondo me sono tutti e 3 (trinità) esseri viventi molto probabilmente privi di peccato, sfortunatamente questi 3 esseri per essere giudicati forme di vita necessitano per forza dell'apporto di N° 1 spermatozoo ripeto almeno che ne in casi Mariani (vergine incinta), posso concordare con benedetto che oggi prima si fa l'amore e poi ci si sposa e quindi ne consegue aborto e divorzio....
    le mamme di cui dice willy che prima si fanno mettere incinte e poi vengono abbandonate.. mi sà di frivolo.... un pò come dice mio padre quando dice che che molgie e marito divorziano dopo 12 anni di matrimonio perchè ancora non si erano capiti! oppure ci vogliono 8 anni di matrimonio per capire che nn si è fatti l'uno per l'altro? Purtroppo la sessualità liberata cara a freud a prodotto (vedi inghilterra) una marea di Bambine mamme..... si veda il numero di aborti praticato in gran bretagna.... e non penso che in gran bretagna le giovani rimangono incinte perchè in sintonia con benedettoxvi non usano il profilattico perchè lo trovano anticristiano!
    Sono poco d'accordo su COME affermi le cose. Innanzitutto penso che sia irrispettoso dire che un feto possa essere bollito e mangiato, perchè non è un'unghia che non serve a niente, per molti è qualcosa di molto più importante. Spesso anche io ho pensieri poco rispettosi nei confronti di Dio, ma cerco di limitarmi nel renderli pubblici per non offendere l'opinione altrui, cosa che tu invece non hai fatto. Potrei anche essere d'accordo con te, ma mi dà fastidio il modo in cui ti esprimi.

    Per il resto sono molto d'accordo col pensiero di Willy in merito all'argomento.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  13. #43
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Yezidism, calma la tua vena oratoria
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  14. #44
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Data registrazione
    04-06-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1,727
    Originariamente postato da Yezidism
    ciao... che ogni scaraffone è ballo a mamma cara è risaputo... come ben dici tu si dovrebbe discernere tra figlio, bambino e feto, un figlio si intende che abbia mamma e papà, un bambino può darsi che sia orfano/abbandonato ed un feto che èuna cosa che può essere tranquillamente bollita e mangiata! Secondo me sono tutti e 3 (trinità) esseri viventi molto probabilmente privi di peccato, sfortunatamente questi 3 esseri per essere giudicati forme di vita necessitano per forza dell'apporto di N° 1 spermatozoo ripeto almeno che ne in casi Mariani (vergine incinta), posso concordare con benedetto che oggi prima si fa l'amore e poi ci si sposa e quindi ne consegue aborto e divorzio....
    le mamme di cui dice willy che prima si fanno mettere incinte e poi vengono abbandonate.. mi sà di frivolo.... un pò come dice mio padre quando dice che che molgie e marito divorziano dopo 12 anni di matrimonio perchè ancora non si erano capiti! oppure ci vogliono 8 anni di matrimonio per capire che nn si è fatti l'uno per l'altro? Purtroppo la sessualità liberata cara a freud a prodotto (vedi inghilterra) una marea di Bambine mamme..... si veda il numero di aborti praticato in gran bretagna.... e non penso che in gran bretagna le giovani rimangono incinte perchè in sintonia con benedettoxvi non usano il profilattico perchè lo trovano anticristiano!
    ...ehm...tutto il post è un po' confuso...molte cose non le ho capite e rischio di fraintenderti, quindi aspetto per controbattere. Solo una cosa:

    Willy:
    "Nella mia vita ho conosciuto molte donne abbandonate dal compagno durante o dopo la gravidanza. Solo un uomo nella stessa situazione."

    Yezidism
    "le mamme di cui dice willy che prima si fanno mettere incinte e poi vengono abbandonate..".

    Io trovo una differenza abissale tra queste due affermazioni. E stiamo parlando degli interventi di due uomini. Willy empatico e consapevole, tu che parli come se evitare una gravidanza fosse una cosa di cui si debba preoccupare soltanto la donna. Quando ci si esprime così, secondo me, o non si ha idea di quello di cui si parla oppure una certa mentalità è così radicata nella nostra cultura che è faticosa anche solo l'idea di debellarla. Io vedo queste due alternative, ovviamente sarei felice se le risposte dovessero essere altre.
    Ultima modifica di alita : 12-06-2006 alle ore 14.17.31


    C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

    Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

  15. #45
    Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao... lo so che è spinosa... ma sovente le mamme degli italiani al di là del credo religioso spiegano ai figli il come si "fanno i figli", al di là degli stadi piagettiani, c'è una fase in cui il bambino apprende che i figli non li porta la cicogna ma vengono concepiti dal rapporto sessuale tra uomo e donna.... una volta appreso questo ne consegue un altro stadio evolutivo (non piagettiano) che porta alla coscenza del fatto di come si può evitare la gravidanza....
    possiamo tranquillamente affermare che il 99% degli italiani conosce il modo/i per fare sesso senza rischiare indesiderate gravidanze.....
    una volontà di diventare mamma e papà già arriva come manifestazione esplicita nel momento in cui c'è gravidanza.... (unica eccezione lo stupro)
    parlare di donne che vengono abbandonate in gravidanza è ridicolo se non vengono paragonate a quante donne allontano il padre in gravidanza per tenersi il bambino! basti ricordare la cantante madonna che pagava un uomo solo per rimanere in cinta e non fargli riconoscere la paternità.... paragonarle a quante donne nascondono direttamente lo stato di gravidanza al partner....
    troppo facile dire abbandonate in gravidanza quando il padre può essere presunto.... quante donne sono incinte per motivi extraconiugali? ecco che a volte l'aborto diventa un modo per nascondere le proprie infedeltà.... molte donne che conosco hanno allevato 3 figli da sole, adesso voi mi giustificate l'aborto perchè una donna viene abbandonata dal partner in gravidanza? come quando dico ai preti che l'uomo deriva dalla scimmia! un cardinale tedesco papa attualmente un giorno mi rispose; derivi dalla scimmia da parte materna o paterna? io come un idiota gli risposi; da entrambe! lui sorridendo mi rispose; se cane genera cane, asino genera asino, pecora genera pecora, lupo gnera lupo, 2 scimmie (paterna/materna) hanno generato te?

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy