• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920
Visualizzazione risultati 286 fino 293 di 293
  1. #286

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    Scusate ragazzi,
    c'è qualcuno che sa dirmi con certezza cosa succede se si viene bocciati all'esame o se semplicemente si rifiuta il voto? Intendo dire, sulla pagina elettronica di infostud rimane la bocciatura o il rifiuto? La situazione cambia se si tratta di uno scritto o di un orale? C'è qualcuno di voi che ha avuto una esperienza diretta? Non mi sono mai trovata in questa situazione e quindi non sò come funziona... Vorrei potermi regolare! Grazie a chiunque mi risponderà.

  2. #287
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un aiuto riguardo le prenotazioni elettroniche perchè non ho capito bene come funziona.
    Ho sostenuto un esame di psi2 prenotandomi con infostud. Ho stampato la ricevuta di prenotazione ma non ho i risultati dell'esame perchè la prof non li ha pubblicati e me l'ha riferito solo il giorno della verbalizzazione.
    In pratica il giorno della verbalizzazione sono andata lì a firmare il suo registro e basta, quindi a me rimane solo il foglio che ho stampato da infostud senza nessuna firma o altro.
    Ma secondo voi così non "rischio" troppo?? Non c'è scritto da nessuna parte che io ho fatto l'esame e se la prof si "dimenticasse" di consegnare il modulo in segreteria come farei a dimostrare che l'esame l'ho fatto??
    E' capitata anche a voi questa cosa?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

  3. #288
    Partecipante L'avatar di _aram03_
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    sono una Pietralatona convinta!!!!
    Messaggi
    49

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    da qndo esistono le verbalizzazioni elettroniche l'unico modo che noi studenti abbiamo per tutelarci è stampare la ricevuta da infostud ( e tu la hai) e stampare i risultati degli esami....a psi2 funziona che ti prenoti, sostieni l'esame e aspettano ke lo verbalizzano (dopo 10 gg dall'uscita dei risultati)...se malauguratamente nn dovessi trovarlo sulla pagina degli esami sostenuti di infostud, vai in segreteria e vedi se c'è un errore della prof. o della segreteria... nel caso in cui dovessi incorrere in qsto problema la segreteria richiederebbe come prova che hai sostenuto l'esame la stampa della pagina con i risultati degli esami e il foglio di prenotazione. A me è successo ...

  4. #289
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    Citazione Originalmente inviato da _aram03_ Visualizza messaggio
    da qndo esistono le verbalizzazioni elettroniche l'unico modo che noi studenti abbiamo per tutelarci è stampare la ricevuta da infostud ( e tu la hai) e stampare i risultati degli esami....a psi2 funziona che ti prenoti, sostieni l'esame e aspettano ke lo verbalizzano (dopo 10 gg dall'uscita dei risultati)...se malauguratamente nn dovessi trovarlo sulla pagina degli esami sostenuti di infostud, vai in segreteria e vedi se c'è un errore della prof. o della segreteria... nel caso in cui dovessi incorrere in qsto problema la segreteria richiederebbe come prova che hai sostenuto l'esame la stampa della pagina con i risultati degli esami e il foglio di prenotazione. A me è successo ...

    Ti ringrazio davvero tanto per la spiegazione. Quindi avevo ragione, perchè se malauguratamente l'esame non ci fosse o riportasse il voto sbagliato su infostud,io non avrei modo di dimostrare che l'ho sostenuto o che ho avuto un altro voto.
    Credo che aspetterò qualche giorno per vedere se l'esame sarà pubblicato su infostud e se così non fosse (cosa molto probabile), contatterò la prof per farmi dare una copia del verbale.
    Grazie ancora,sei stata davvero gentile

  5. #290
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    36

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    Scusate,io ho sostenuto e superato un esame il 10 gennaio ed oggi,14 gennaio, ho letto i risultati sul sito di psicologia 2.
    Su Infostud non mi riporta il conseguimento del medesimo.
    Chiedo a voi,è una cosa normale?
    Quanto tempo intercorre in genere tra il superamento di un esame e l'aggiornamento del curriculum personale su Infostud?

  6. #291

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    In primo luogo devono essere rispettati i 5 giorni canonici per permettere a chi rinuncia al voto di mandare il fax per l'operazione. Dopodiché il prof deve segnalare i voti ottenuti da ogni studente. Ti arriverà una notifica via email in cui ti si dice che il prof ha registrato il voto per l'esame in questione. A quel punto, su infostud, nella sezione esami sostenuti, ti apparirà il tuo esame come "esame registrato da certificare (o qualcosa del genere)". Quando il prof avrà consegnato i verbali alla segreteria, a questa spetta di verificare la correttezza dei dati e verbalizzare definitivamente l'esame, che diventerà solo allora "esame certificato". Ci può volere del tempo, anche settimane.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  7. #292

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    Scusate ragazzi. In caso di esame andato a buon fine, bisogna contattare il professore solo in caso di rinuncia al voto? Se il voto volessi accettarlo, in poche parole, non dovrei fare nient'altro che aspettare la certificazione?

    Altra domanda..dove posso registrare la mia mail personale? (Per capirci, quella del tipo "@studenti.uniroma1.it" ?)


  8. #293
    Matricola
    Data registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

    Scusatemi, ma la mail sulla posta elettronica studenti arriva soltanto se l'esame è andato a buon fine? Se l'esame non è sufficiente arriva ugualmente la comunicazione oppure no?

Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920

Privacy Policy