• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 293
  1. #76
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Io ho letto questa ultima parte della discussione solo ora, ancora devo controllare i codici, ma un terrore mi sta attanagliando!
    Non è che se i codici non corrispondono si inventano di non farmi fare gli esami vero??? io ho con me le prenotazioni ed ora vedo se quetsi benedetti codici sono uguali a quelli on line del sito, ma visto che è 23 se non dovessero coincidere io stavolta faccio una strage, non si può essere se,pre in ansia per la loro incapacità di portare a termine ogni cosa!
    *Dany*

  2. #77
    Francy
    Ospite non registrato
    Non preoccuparti Dany, se hanno sbagliato a mettere i codici, il giorno dell'esame, il problema non sarà solo tuo ma di tutti


  3. #78
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Bene. Complimenti alla segreteria. Bello schifo!
    Ho mandato email e telefonato (nonostante gli impegni di lavoro di una persona che ha appena aperto un'attività...) e non si sono minimamente degnati di aiutarmi.
    Oggi finiscono le prenotazioni ed io ho perso la sessione perchè non posso prenotarmi tramite il mio infostud.
    Bella storia! Se lavorassi IO così finirei a chiedere i soldi agli angoli delle strade, invece se lo fanno LORO è tutto concesso.
    VERGOGNA!
    Il sistema informatico della sapienza è RIDICOLO e chi ci rimette, come al solito, sono gli studenti

  4. #79
    Francy
    Ospite non registrato
    No Ila... non dargliela vinta!!

    Prenotati tramite modulo che hanno messo per gli esterni alla facoltà e per quelli di psico. 1, trovi info. QUI e poi vai o chiama la segreteria e spiegagli che ti sei prenotata in questo modo xchè loro non hanno saputo risolverti il problema!!
    Ultima modifica di Francy : 23-06-2006 alle ore 18.08.31

  5. #80
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    dal sito della facoltà :

    AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI DI PSICOLOGIA 2 CHE NON SONO RIUSCITI A PRENOTARSI Abbiamo verificato che un certo numero di studenti iscritti alla nostra Facoltà, per problemi legati in gran parte alla propria posizione amministrativa (precedenti cambi di Facoltà, passaggi, ecc.), non è stato in grado di prenotarsi regolarmente agli esami su INFOSTUD. Solo per queste persone sarà possibile prenotarsi agli esami compilando il modulo allegato, con indicato nell’oggetto “Prenotazione esame”, e inviandolo all’indirizzo presidenza.psicologia2@uniroma1.it da oggi a venerdì 30 giugno 2006 Il modulo va scaricato e salvato sul Pc, compilato e inviato come allegato. NESSUNO STUDENTE PERDERA’ LA POSSIBILITA’ DI SOSTENERE GLI ESAMI.

    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 24-06-2006 alle ore 10.16.32
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #81
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-11-2004
    Messaggi
    95
    Riguardo gli esami passati, nessuno ha novità circa la fine che devono fare i cedolini vecchi?
    Nel sito non ne parla proprio ...

  7. #82
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da saxo
    Riguardo gli esami passati, nessuno ha novità circa la fine che devono fare i cedolini vecchi?
    Nel sito non ne parla proprio ...

  8. #83
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    Originariamente postato da saxo
    Riguardo gli esami passati, nessuno ha novità circa la fine che devono fare i cedolini vecchi?
    Nel sito non ne parla proprio ...
    io credo che comunque vadano consegnati come prima per laurearsi...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #84
    Giorgia3
    Ospite non registrato

    verbalizzazioni elettroniche

    qualcuno che si è già impostato la posta elettronica certificata mi potrebbe dare delle info ad esempio quale provider avete scelto perchè io non ci sto capendo niente.............


    grazie!

  10. #85
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    per le email certificate ti conviene aspettare..proprio oggi sono andata in facoltà e c'è una sorta di mobiliotazione per questa cosa perchè pare siano a pagamento.... eh già il sito delle posta italiane pare che imponga l'axcquisto di un pacchetto di 45 (o 49) euro per questa cosa e pare che sia uno dei meno costosi!!! che rabbia..pagare per avere un nostro diritto!! questa cosa proprio non riesco amandarla giù!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #86
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242
    Originariamente postato da MEMOLEMEMOLE
    per le email certificate ti conviene aspettare..proprio oggi sono andata in facoltà e c'è una sorta di mobiliotazione per questa cosa perchè pare siano a pagamento.... eh già il sito delle posta italiane pare che imponga l'axcquisto di un pacchetto di 45 (o 49) euro per questa cosa e pare che sia uno dei meno costosi!!! che rabbia..pagare per avere un nostro diritto!! questa cosa proprio non riesco amandarla giù!!!!!!!
    Credo anche io che questa cosa sia assurda....pagare per un nostro diritto, non gli bastano già tutti i soldi che diamo
    Ho sentito che si stanno raccogliendo firme, vorrei partecipare anche io ma non so a chi rivolgermi!
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


  12. #87
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da MEMOLEMEMOLE
    dal sito della facoltà :

    AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI DI PSICOLOGIA 2 CHE NON SONO RIUSCITI A PRENOTARSI Abbiamo verificato che un certo numero di studenti iscritti alla nostra Facoltà, per problemi legati in gran parte alla propria posizione amministrativa (precedenti cambi di Facoltà, passaggi, ecc.), non è stato in grado di prenotarsi regolarmente agli esami su INFOSTUD. Solo per queste persone sarà possibile prenotarsi agli esami compilando il modulo allegato, con indicato nell’oggetto “Prenotazione esame”, e inviandolo all’indirizzo presidenza.psicologia2@uniroma1.it da oggi a venerdì 30 giugno 2006 Il modulo va scaricato e salvato sul Pc, compilato e inviato come allegato. NESSUNO STUDENTE PERDERA’ LA POSSIBILITA’ DI SOSTENERE GLI ESAMI.

    me so commossa

  13. #88
    Giorgia3
    Ospite non registrato

    Verbalizzazioni elettroniche

    ragazzi dato che non posso andare in facoltà a chiedere, qualcuno di voi mi potrebbe dire se ci sono delle novità sulla verbalizzazione elettronica e se qualcuno di voi l'ha già comprato e come funziona?

    grazie

  14. #89
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    forse vuoi dire sulle email certificate...quelle per rifiutare i voti? io so soltanto che in facoltà stanno raccogliendo firme per evitare una cosa del genere ma..non so altro..domani andrò in facolrtàò e sicuramente ti saprò dire qualcosa in più!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #90
    Partecipante Affezionato L'avatar di galatea.J
    Data registrazione
    01-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    68

    verbalizzazioni elettroniche

    ciao a tutti..non ho ancora avuto occasione di presentarmi e di far santire la mia voce...ho raccolto in questi giorni alcune info importanti sulla verbalizzazione elettronica...ma prima vorrei esprimere alcune considerazioni.

    - da diversi giorni mi sto muovendo telefonicamente e fisicamente presso i vari centri di poste italiane, provider elencato tra quelli che forniscono il servizio di mail certificata..( ma su questo punto vorrei tornare dopo) per cercare di capire in quale ingarbugliatissimo modo poter esercitare un diritto previsto dalla costituzione..il diritto allo studio.. credevo a questo riguardo che le profumatissime tasse universitarie servissero non solo a sostenere i costi delle lezioni, dei docenti..della gestione dell'università in tutte le sue espressioni e i suoi servizi... sostenere gli esami MA ANCHE A VERBALIZZARLI.
    Vorrei a questo proposito sottolineare che la verbalizzazione non è una cosa a sè stante, digiunta dall'esame, come qualcuno potrebbe pensare dal momento che per noi si svolge in una fase successiva al sostenimento dell'esame, ma il perfezionamento dell'esame stesso, senza la quale l'esame, sebbene sostenuto e superato, è come se non fosse mai stato dato...ergo legalmente è il perfezionamento dell'esame....ebbene ora per questo dobbiamo pagare...perchè le tasse universitarie non sono sufficienti...pare...a garantire ora un servizio che prima era incluso.(noi non pagavamo per verbalizzare) ma che ora ricade interamente sulle nostre finanze perchè è cambiato la modalità di verbalizzazione.

    - Vorrei inoltre sottolineare la poca attenzione e serietà della presidenza di facoltà che con una mano dà (gli annunci)e con una mano toglie..(gli annunci importanti) curioso vizietto..perchè dalla home page di facoltà è stato tolto il link ai provider e tutte e sottolineo tutte le info relative a questa fantomatica mail certificata...gentilmente offerte in visione agli studenti a partire dal 7/6/2006 e inspiegabilmente sottratte, per lasciare spazio ad annunci forse ben più importanti ma passati di moda..come quello del 28/12/2005. fortunatamente lo avevo salvato e cerco di allegarlo

    - Pare inoltre che la dicitura mail certificata, adottata nell'annuncio del 7/6/2006 non sia del tutto corretta..in quanto le poste italiane si riservano di offrire questo servizio solo ed esclusivamente a chi dispone di partita IVA, a quanti iscritti alla cammera di commercio in quanto liberi professionisti o titolari di attività commerciali....dopo vario peregrinare quindi ho scoperto che si tratta di firma digitale la cui dicitura non è mai apparsa sull'annuncio del 7/6/2006 nè su altri annunci
    la firma digitalizzata impone
    - l'acquisto di un kit di circa 90 euro comprensivo di lettore per pc, acquistabile solo nei centri elencati sul sito delle poste italiane
    - l' acquisto di marche da bollo virtuali, senza le quali la firma non ha valore legale
    - un rinnovo della abilitazione del servizio ogni 2 anni al costo, per ora, di circa 25 euro.



    - in conclusione mi chiedo se l'università sia in grado di fornire a noi studenti la stessa certezza di legalità che ci richiede in quanto se è accertato che la firma digitale garantisca ad ogni singolo studente che nessun altro all'infuori di lui/lei possa rifiutare il voto d'esame...nessuna garanzia formale è offerta dall'università riguardo la comunicazione del voto d'esame...infatti la pubblicazione sul sito di facoltà dei voti degli esami vale a tutti gli effetti come unica notifica allo studente del voto ottenuto...ma cosa succede se un haker..,come qualche giorno fa è accaduto per le votazioni degli eami di Baldini, modificando i voti ci induce ad accettare o rifiutare un voto che non desideriamo accettare o rifiutare
    quali garanzie ci offre l'università come contropartita di una spesa di circa 150 euro..a studente? possiamo fidarci di una università che toglie gli annunci importanti...che paradossalmente sembra non essere a conoscenza della differenza tra mail certificata e firma digitalizzata?

    credo che in facoltà si stiano raccogliendo delle firme
    un saluto a tutti e perdonatemi se sono stata un po' troppo lunga, ma l'argomento merita la nostra attenzione

Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy