• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 293
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242

    Verbalizzazioni elettroniche

    Aiutatemi sono nel panico...che cos'è sta cosa delle verbalizzazioni elettroniche???

    La parte che mi preoccupa di più è quando dice che
    " Per gli studenti che avranno ottenuto una valutazione inferiore a 18/30 si riporterà la dicitura “rinuncia”.Per lo studente che avrà rifiutato il voto conseguito sarà riportata sul verbale cartaceo e su quello elettronico la dicitura “rinuncia”."
    Che significa che comunque risulta che a quell'esame sei stato bocciato o che hai rifiutato il voto? Ti marchiano? Spero di aver capito male...
    Inserisco il link dove ci sono le Regole delle verbalizzazioni elettroniche
    http://www.psicologia2.uniroma1.it/m...owpage&pid=432
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    verbalizzazioni elettroniche! importante

    sul sito della facoltà c'è un avviso per le verabalizzaioni..dagli appelkli di luglio (i prossimi) satranno on line, non bisognerà più andare di persona...viriporto l'avviso:


    AVVISO IMPORTANTISSIMO
    Finalmente dal prossimo appello di luglio si sperimenterà nella nostra Facoltà la procedura di VERBALIZZAZIONE ELETTRONICA. Leggete con attenzione le ISTRUZIONI Per fare gli esami bisognerà obbligatoriamente prenotarsi sul sito de La Sapienza dal 9 giugno 2006 al 23 giugno 2006.
    Le prenotazioni già effettuate sulle bacheche elettroniche dei singoli docenti sono prive di effetto.
    Collaboriamo tutti al successo dell’iniziativa.
    Il Preside


    VERBALIZZAZIONE ELETTRONICA DEGLI ESAMI
    La Facoltà di Psicologia 2 partecipa, dal prossimo appello di esami, luglio 2006,
    alla sperimentazione della procedura d’Ateneo per la verbalizzazione elettronica degli esami.
    E’ interesse di tutti cooperare per il buon successo della nuova procedura che è stata pensata per assicurare efficienza, tempestività nell’aggiornamento del curriculum dello studente, risparmio di tempo per studenti e docenti.


    REGOLE ALLE QUALI ATTENERSI
    Gli studenti per sostenere gli esami devono prenotarsi esclusivamente sul sito de “La Sapienza”
    Qualora lo studente non ricordi la sua password, seguire le istruzioni e inviare un fax alla Segreteria Studenti per ricevere la password;
    Lo studente, nel suo interesse, è tenuto a stampare il modulo di avvenuta prenotazione per ciascun esame per il quale si è prenotato;
    Per l’appello di luglio tutte le prenotazioni iniziano il 9 giugno 2006 e si chiudono improrogabilmente il 23 giugno 2006;
    Il giorno dell’esame lo studente deve presentarsi nell’ora e nell’aula fissata con il modulo di prenotazione e con un documento di riconoscimento.


    ESAMI SCRITTI
    Al termine della prova di esame o al momento della verifica dell’identità personale dello studente, lo studente deve firmare il verbale cartaceo verificando che siano correttamente riportati i suoi dati anagrafici (numero di matricola, cognome, nome, data e luogo di nascita), la denominazione del modulo e il numero dei crediti).
    Nel verbale firmato non sarà presente né la data né il voto né la firma del Presidente della Commissione.
    L’esito della prova scritta sarà affisso nella bacheca elettronica di ciascun docente nel sito della Facoltà con l’indicazione nominativa degli studenti che hanno sostenuto la prova ed il voto riportato.
    Lo studente, per sua garanzia, è tenuto a stampare l’elenco con l’esito della prova.
    Trascorsi 10 giorni dall’affissione dell’esito della prova, sulla bacheca del sito di Facoltà, il Presidente della Commissione provvede a trascrivere sul verbale cartaceo e sulla corrispondente versione elettronica la data, il voto riportato e la sua firma.
    Per gli studenti che avranno ottenuto una valutazione inferiore a 18/30 si riporterà la dicitura “rinuncia”.
    Gli studenti che, invece, desiderano non accettare il voto dovranno inviare al docente una e-mail certificata * (le e-mail dei docenti sono riportate nell’ordine degli studi e sul sito di Facoltà) entro 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’esito dell’esame sulla bacheca elettronica del sito di Facoltà.
    Per lo studente che avrà rifiutato il voto conseguito sarà riportata sul verbale cartaceo e su quello elettronico la dicitura “rinuncia”.
    In nessun caso, pertanto, lo studente potrà chiedere il reintegro nel voto per il quale abbia dichiarato la rinuncia.
    Per tutti gli altri studenti la procedura si chiude con la trascrizione del voto riportato e null’altro deve fare lo studente.
    Gli esami così sostenuti sono registrati direttamente nel curriculum dello studente e risultano, pertanto, nel certificato degli esami sostenuti.


    ESAMI ORALI
    Valgono le stesse regole degli esami scritti ma, ovviamente, la procedura si chiude in presenza dello studente con la firma del Presidente della Commissione, la data ed il voto riportato. Non viene rilasciata nessuna copia del verbale.

    * Si riporta l’elenco dei principali provider che assicurano il servizio di e-mail certificata
    Actalis S.p.A.
    Cedacri S.p.A.
    Consiglio Nazionale del Notariato
    EDS Pubblica Ammnistrazione S.p.A.
    InfoCamere - Società Consortile d'informatica delle Camere di Commercio italiane per azioni
    ITnet S.r.l.
    IT Telecom S.r.l.
    Poste Italiane S.p.A.
    Postecom S.p.A.


    ATTENZIONE
    Lo studente deve prestare attenzione a compilare il modulo di prenotazione.

    E’ facile trovare l’esame ricercato che si può cliccare per denominazione del modulo, del docente o del corso di laurea.
    Per informazione si ricorda che i codici dei corsi di laurea sono:
    Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione (00666)
    Scienze e tecniche psicologico-sociali di analisi e intervento nel lavoro, nelle organizzazioni, nelle istituzioni (00668)
    Scienze e tecniche psicologico-sociali della comunicazione e del marketing (00667)
    Discipline della ricerca psicologico-sociale (00764).
    Formazione, comunicazione e innovazione nei contesti sociali e organizzativi (11167)
    Psicologia del benessere nel corso di vita (05366)
    Potenziale umano, formazione e innovazione nei contesti sociali e organizzativi (05435) (laurea ad esaurimento).
    Intervento psicologico nei contesti dello sviluppo e dell'educazione (00821) (laurea ad esaurimento).
    Vecchio ordinamento - biennio, lavoro, sviluppo - (00932)


    Attenzione! L’unica accortezza da avere riguarda la corretta individuazione dell’esame da sostenere con i relativi crediti.
    Gli studenti sono vivamente pregati di non ridursi all’ultimo giorno.
    Per ogni necessità di chiarimento si prega di rivolgersi alla Segreteria Didattica esclusivamente nell’orario di ricevimento: martedì e giovedì 11.00/12.00 – mercoledì 14.30/15.30.





    P.s. MEMOLEMEMOLE ho editato il tuo messaggio per rendere il tutto più visibile
    Ultima modifica di Francy : 13-06-2006 alle ore 00.46.09
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-11-2004
    Messaggi
    95
    Si stamattina ho letto anche io l'avviso, ma una cosa nn l'ho ben capita ... i cedolini nn dobbiamo più ritirarli? E che fine fanno quelli degli esami precedenti che invece abbiamo noi?

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    Originariamente postato da saxo
    Si stamattina ho letto anche io l'avviso, ma una cosa nn l'ho ben capita ... i cedolini nn dobbiamo più ritirarli? E che fine fanno quelli degli esami precedenti che invece abbiamo noi?
    bella domanda..non so risponderti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Poi scusate, non sarebbe meglio inserire l'obbligo di stampare da internet il cedolino di avvenuta verbalizzazione? si è fatto 30 facciamo 31 come si dice no?
    quando c'è di mezzo la nostra facoltà è sempre meglio essere previdenti, internet è un mondo sconosciuto per questa gente, ci possiamo fidare così ciecamente? e poi è giustissima la domanda di saxo, i vecchi cedolini? Nel nostro "curriculum dello studente" come gli piace tanto chiamarlo, sono stati registrati gli esami fatti?
    Oddio ho il terrore quando spuntano fuori nuove idee a Psicologia!
    *Dany*

  6. #6
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Danipsi
    quando c'è di mezzo la nostra facoltà è sempre meglio essere previdenti, internet è un mondo sconosciuto per questa gente, ci possiamo fidare così ciecamente?
    Stessa identica reazione che ho avuto io....
    Io credo che i cedolini verranno conteggiati alla fine come si fa ora in aggiunta a quelli che saranno poi verbalizzati d'ora in avanti in formato elettronico

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Sai qual'è il problema? che ci è stato posto come un esperimento e qua già le cose certe vanno a rotoli e fanno acqua da tutte le parti, non oso immaginare i nuovi progetti...
    Sono seriamente preoccupata... gli esami sono i nostri....
    Vabbeh diamo fiducia...tentiamo...
    *Dany*

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242
    Avevo già aperto una identica discussione ieri sera, ma nessuna risposta

    Per i moderatori: Forse dovete chiudere la mia?
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    Originariamente postato da Roby81
    Avevo già aperto una identica discussione ieri sera, ma nessuna risposta

    Per i moderatori: Forse dovete chiudere la mia?
    scusami.. forse l'abbiamo aperta insieme perchè non l'ho trovata!!!

    com unque da un lato quetsa cosa mi fa piacere (non devo più arrivare a Roma, farmi 110 KM in treno, con i soliti ritardi...) ma dall'altro non mi fido pripoprio (quando sono andata in segreteria x ritirare il certificato di laurea triennale mancavano ancora esami da registrare... )..ma speriamo che per questa cosa soiano più responsabili e celeri!! anche perchè sarebbero i miei ultimi esami...non vorrei perderli!!! E' vero però che possimao stampare gli esiti degli esami come prova del voto e dell'esame stesso..quindi non dovrebbero ( )esserci problemi!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-11-2004
    Messaggi
    95
    Se da una parte elimina le interminabili file per la verbalizzazione dall'altra nn mi rende affatto tanto fiduciosa, soprattutto per esperienze mooolto negative che ho avuto in passato per ciò che riguarda la segreteria della nostra facoltà.
    Oltretutto ora ho provato a fare una prenotazione per vedere il funzionamento e nonostante i diversi tipi di ricerca che ho fatto mi da sempre "Nessun elemento trovato".
    Iniziamo bene.
    Ultima modifica di saxo : 09-06-2006 alle ore 11.28.16

  11. #11
    PeterMurphy
    Ospite non registrato
    e pensare che sono a -2 dalla laurea..

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    Originariamente postato da saxo
    Se da una parte elimina le interminabili file per la verbalizzazione dall'altra nn mi rende affatto tanto fiduciosa, soprattutto per esperienze mooolto negative che ho avuto in passato per ciò che riguarda la segreteria della nostra facoltà.
    Oltretutto ora ho provato a fare una prenotazione per vedere il funzionamento e nonostante i diversi tipi di ricerca che ho fatto mi da sempre "Nessun elemento trovato".
    Iniziamo bene.
    io mi sono prenotata! non ho avuto problemi fino ad ora!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    EMAIL CERTIFICATA....IL COSTO....

    Ma....avete dato un'occhiata alla modalità di accesso all'e-mail certificata??? Io sono andata sul sito della CNIPA e da lì ho trovato l'elenco dei siti che forniscono tale servizio, ho aperto il sito www.actalis.it e ho letto come fare per accedere a 'sta benedetta e-mail certificata....
    si deve comprare un pacchetto nei negozi Buffetti (che non so quanto costi ) e per avere dal sito il servizio per un anno, si deve pagare 118 EURO!!! Ma che sono pazzi??'

  14. #14
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    A me mancano solo 3 esami....se dovessi decidere di rifiutarte anche solo un voto degli esami che faro' a luglio, per inviare una mail certificata e rifiutare il voto....devo spendere quasi 200 euro?????
    https://portal.actalis.it/Buy
    Ultima modifica di principessab : 10-06-2006 alle ore 13.29.45

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242
    Originariamente postato da principessab
    A me mancano solo 3 esami....se dovessi decidere di rifiutarte anche solo un voto degli esami che faro' a luglio, per inviare una mail certificata e rifiutare il voto....devo spendere quasi 200 euro?????
    https://portal.actalis.it/Buy
    Ma che stiamo scherzando?

    No ditemi che è tutto uno scherzo

    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy