• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 69
  1. #16
    Neofita L'avatar di bibilla
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    3
    Mi dispiace e mi fa anche moooolta rabbia!!!!!!!!!!!!!
    Ma è mai possibile che per toglierci dalle p.... la percy abbiamo dovuto smuovere montagne e il consiglio di facoltà consente che vada via una figura così qualificata?????????!!

    E' proprio vero che in questa facoltà non si investe nella qualità , ma in altro (....che devo ancora toccare con mano....).....

    Prof., porti con sé il nostro "grazie" e la nostra stima e lasci a marcire questa massa di incompetenti (con le dovute eccezzioni)!! Dovrebbero tenerla come modello.........!

    Sono davvero dispiaciuta!
    bianca

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    748
    mi dispiace tanto di nn averla conosciuta,ma ho sentito parlare tanto di lei.
    spero che stasera i nostri professori si colleghino a ops in modo tale che la signora Brizzi possa impartire loro un grandissimo insegnamento che molti di loro purtroppo non hanno mai acquisito!
    Grazie prof! E arrivederci!
    valy

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    14-06-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    16
    Una professoressa unica, irripetibile, soprattutto UMANA, come purtroppo nella nostra facoltà se ne trovano pochissimi, rare eccezioni....

    Mi ha addolorato leggere queste parole della Prof Brizzi ed avere la conferma di cosa davvero si muove ai piani alti...

    Ho dato con lei il mio secondo esame. E' stato un 28, ma al di là di questo di lei ho ammirato la professionalità, la preparazione di alto livello e il grande amore per la sua materia, oltre che per i suoi studenti. Un atteggiamento che a volte non si trova neanche alle superiori...
    Sempre disposta al dialogo e presente per i chiarimenti, sempre attenta affichè gli studenti comprendessero davvero la materia, e la imparassero per bene, e non a pappagallo....
    I suoi scritti me li ricordo come sostenibili, chiaramente studiando a fondo, ma niente a che vedere con certi compiti che sembrano essere strutturati appositamente per buttare fuori più gente possibile...
    Le dispense poi, complete ed esaurienti.
    Che immensa perdità per la facoltà....

    Un caro saluto da un'altra studentessa corso P-Z anno 2000/2001


  4. #19
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Diapiace tantissimo anche a me . Con la prof. Brizzi ho dato il mio primo esame a psicologia dopo un periodo "nero" in cui avevo smesso di studiare. In qualche modo le deve essere grata perchè, pur non sapendolo, è anche grazie a lei, alla sua disponibilità ed umanità che non ho abbandonato l'università...

    Grazie professoressa...

    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  5. #20
    Neofita L'avatar di Maocat84
    Data registrazione
    02-03-2005
    Residenza
    mugello- vicchio
    Messaggi
    10
    La professoressa Brizzi è stata una delle professoresse non solo più brave ad insegnare, disponibili e comprensive ma che soprattutto riusiva ad amare ancora la sua materia con una passione fuori dal comune che ha toccato anche chi non amava la biologia. Credo che il rispetto per lei sia condiviso da quasi la totalità degli sudenti e ciò che le hanno fatto rispecchia ancora una volta i carattere disonesto e di ladrocinio di questa università in quanto con tale decisione non solo mentono e fanno del male ad una persona che si meritava altro trattamento, ma inoltre offendono i bisogni di noi studenti e le tasse che gli paghiamo. Una grande standing ovation per la BRIZZI e spero che un giorno ciascuno di noi abbiamo la forza d'animo che ha lei.

    and the force will be with you

    Ho osservato tante volte il marmo che mi hanno scolpito- una nave alla fonda con la vela ammainata.
    In realtà non rappresenta il mio approdo, ma la mia vita.
    Perchè l'amore mi fu offerto, ma fuggii le sue lusinghe,
    il dolore bussò alla mia porta, ma ebbi paura,
    l'ambizione mi chiamò, ma paventai i rischi.
    Eppure bramavo sempre di dare un senso alla vita.

    Ora so che bisogna alzare le vele
    e farsi portare dai venti della sorte
    dovunque spingano la nave.
    Dare un senso alla vita può sfociare in follia,
    ma una vita senza senso è la tortura
    dell'inquietudine e del vago desiderio:
    è una nave che desidera ardentemente il mare, ma ha paura.
    George Gray- Antologia di Spoon River

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507
    Ho visto questa lettera solo ora... e sono rimasta allibita e amareggiata allo stesso tempo...

    La Brizzi è stata una delle pochissime prof valide che abbiamo avuto: non solo eccellente docente (la passione x la biologia te la trasmetteva ad ogni sua lezione), ma anche persona estremamente umana e sensibile, capace di COMUNICARE con noi studenti...

    Non so... personalmente empatia ne ho riscontrata molta più in lei che in altri prof, docenti tra l'altro di scienze psicologiche...

    E con questo concludo, non credo serva aggiungere altro...

    Solo una cosa: GRAZIE prof.ssa !!! L'ho sempre stimata molto, io come molti altri miei colleghi... E' vero, noi non siamo un contratto di lavoro ma spero che sia piccolo motivo di soddisfazione la nostra stima e riconoscenza

    GRAZIE ANCORA E IN BOCCA AL LUPO X TUTTO!

  7. #22
    Partecipante L'avatar di ellea
    Data registrazione
    21-10-2003
    Messaggi
    35
    Io sono di sviluppo e non ho potuto dare l'esame di biologia con la Prof. Brizzi e me ne sono dispiaciuta tantissimo perchè il prof che ho incontrato, nonostante il buon voto che mi ha dato, non è di quelli che meritano il titolo di professore e di "insegnante" essendo egli piuttosto un Neanderthal di primo piano con un italiano sgrammaticato e scadente che ho dovuto inghiottire insieme al suo testo malconfezionato.

    Gli appunti della Brizzi, invece, quelli sui quali in definitiva e realmente ho studiato, erano limpidi, chiari, mostravano competenza e sicura padronanza della materia e ineguagliabile capacità di comunicare e divulgare la materia.
    Insomma io ho dato l'esame con la Brizzi anche se non ho dato l'esame con la Brizzi , quindi mi dispiace di cuore per l'amarezza che sta inghiottendo più che per la sua carriera, che le persone in gamba trovano sempre un modo.
    ---
    ellea

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    29-07-2003
    Residenza
    provincia livorno
    Messaggi
    21
    l'effetto farfalla

    Cassio: Quanti secoli venturi vedranno rappresentata
    da attori questa nostra grandiosa scena in regni
    ancora non nati, e in linguaggi non ancora inventati!
    (Giulio Cesare, atto III, scena I)


    Il 29 dicembre 1979, il fisico Edward Lorenz presentò alla Conferenza annuale della American Association for the Advancement of Science, una relazione in cui ipotizzava come il battito delle ali di una farfalla in Brasile, a séguito di una catena di eventi, potesse provocare una tromba d’aria nel Texas. L’insolita quanto suggestiva relazione, diede il nome al cosiddetto butterfly effect, effetto farfalla.

    1000 volte grazie Rossana Brizzi.
    1000 volte grazie di cuore.
    Sei stato il mio unico docente.......senza che fossi mai in un tuo corso.
    Capita che piccoli gesti possano smuovere montagne.
    Io e la mia vita ti ringraziamo per sempre.

  9. #24
    frapaca
    Ospite non registrato

    sono molto arrabbiata... che una piccola donna con un a marea di risorse come la prof. brizzi sia stata tagliata fuori dai nostri capoccioni di facoltà.... ma daltronde si sa... in una facolta di statistica economica... a che serve la biologia....
    rimpiazzarla non sarà facile.... sono stata fortunata a fare il mio primo esame con questa donna stupenda che mi ha fatto capire con una passione enorme come funzionano le cellule....
    GRAZIE!!!!

  10. #25
    sergejpinka
    Ospite non registrato

    Down, down, ....

    Una volta toccato il fondo non si puo' che risalire.

    ...dice una vecchia massima, eccezione che conferma la regola è la Facoltà di Psicologia di Firenze: ove i migliori si vedono pochissimo (Lera, tanto per fare un nome, frequenta il plesso giusto per le sue folgoranti e interessantissime lezioni e per poc'altro), e ove i peggiori, coloro che hanno in testa lavolgio

    di fare solo carriera

    si vedono ovunque e sono sempre loro a prendere

    le poltrone del potere

    E' un po' come gli albitri: i migliori sono quelli che NON fanno notizia. (...Collina pochi anni fa era un signor nessuno, non c'era mai sui giornali... )

    ...aggiungo, dicendo che vi è una elevata correlazione positiva fra il numero dei partecipanti assidui alle lezioni di un proff. e la bravura e la capità di insegnare del proff. stesso

    Per alcuni i ragazzi sono un fiume, un oceano di persone.
    Per altri una chimera sintomo della propria inettitudine all'insegnamento.

    La nostra è una facoltà che insegna Psicologia, e nella quale per (soprav)viverci bisogna saper bene utilizzare (sfruttare?) le leggi economiche ; ...magari tali leggi fossero riguardanti l'euro, almeno sarebbero cosa nota a tutti, invece riguardano il sangue delle persone...

    In conclusione:

    "ragazzi! ...se avete problemi... cosa ci fate qui!? ...andate a CEPU! " UN PROFESSORE DI PSICOLOGIA AD UNA ASSEMBLEA (ANCHE L'ASD ERA SUO).

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di spinavnt
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    AULLA!!!
    Messaggi
    182
    ...Ho letto la lettera della Professoressa Brizzi solo ora!
    Sono veramente SCONVOLTA!!!!!
    Ho seguito il suo esame nell'a.a. 2001-2002!!!!!
    ...non avevo mai amato e capito molto la biologia... ma grazie alla pazienza, alla bravura, alla chiarezza di questa piccola ma GRANDE DONNA sono riuscita a capire e quindi studiare veramente quest'esame. Non ho dovuto studiare a memoria formule su formule di cui non sapevo nemmeno l'utilità, oppure teorie su teorie che rimanevano fine a sè stesse senza vedere una minima utilità pratica...che Gli o Le Insegnanti con la puzza sotto il naso che si credono di essere a 10 metri da terra non erano nemmeno in grado di spiegare!!!!!
    Ho seguito le lezioni con passione, con fatica ma anche divertendomi!!!!!una prof. speciale che sapeva come trattare con gli studenti, rivolgendosi a loro come persone umane.....
    GRAZIE VERAMENTE PROFESSORESSA BRIZZI!!!!!

  12. #27
    Neofita L'avatar di testimone
    Data registrazione
    12-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    9
    Non ci posso credere, non è possibile. Il suo è stato uno dei più belli esami che ho dato in tutta la mia vita, farebbe appassionare alla biologia anche una ameba, ma certamente questo non basta. Mi dispiace per le prossime matricole che si perderanno il "ciclone Rossana", ma le sono solidale quando dice che andrà a fare del volonatriato da qualche altra parte. Chi non capisce che un contributo come il suo non può essere volontario ma che va riconosciuto anche economicamente è solo un approfittatore. Arrivederci prof. e fortunati coloro che se la troveranno davanti nel prossimo futoro.

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    io spero davvero che la Brizzi legga quello che noi scriviamo di lei ma sopratutto che lo leggano gli altri professori che stanno alle cattedre non per meriti propri..pensate cari professori,perche'qua si parla tanto bene di questa favolosa donna e tanto male degli altri..non certo perche'bocciate agli esami o mettete gli appelli troppo vicini..Inoltre mi è venuto da sorridere[o da piangere] al pensiero di quanto sia molto piu'psicologa la Brizzi nel cercare di aiutarci,di comprenderci[anche solo il fatto di aver voluto far leggere questa lettera]piuttosto di quelli che la psicologia la insegnano e si definiscono tali.o almeno ci provano.Grandiosa Brizzi,grande.basterebbe che un quarto dei professori fosse come lei e le cose andrebbero meglio di sicuro.


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  14. #29
    Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Data registrazione
    17-04-2006
    Residenza
    PROVINCIA DI SALERNO
    Messaggi
    4,093

    ELOGI

    Dopo aver letto tutti questi elogi di una insegnante così completa ,come si fa a farla andare via . c'è un'unica risposta a quanti permettono questo:"NON LA MERITATE!!!!!!!!
    è LEI CHE MERITA DI PIU' ABBIATE IL CORAGGIO VOI CHE STATE IN ALTO DI AMMETTERLO!!!!!!!!!!
    P.S. Io non conosco questa insegnante ma già la stimo.La vita le riserverà altre soddisfazioni .Glielo auguro con tutto il cuore
    Ultima modifica di JOICEROS : 19-06-2006 alle ore 16.44.33

  15. #30
    azzurra5
    Ospite non registrato
    La mia stima e il mio rispetto è rivolto a 3 professori che rimarrano una luce nella storia della facoltà di psicologia di firenze: Igino Fagioli, Rossana Brizzi e Riccardo Luccio. Complimenti per avermi insegnato a far combaciare studio ed umanità trasmettendolo con tutto il vostro Amore e Sapere.
    Grazie

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy