• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 69
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di Nila
    Data registrazione
    08-04-2004
    Residenza
    Empoli
    Messaggi
    194
    Cavolo, mi sono quasi commossa...biologia generale è stato il mio primo esame...se n'è andata una delle poche professoresse con la "P" maiuscola di questa facoltà...sono contenta che non mi manchi tantissimo a finire, perché mi pare che più si va avanti e più questo posto peggiora...
    "....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    Data registrazione
    21-06-2002
    Residenza
    Londa, Firenze
    Messaggi
    310
    io lascero qui il mio commento pur non conoscendo questa professoressa che ho sentito molto amata dagli studenti...bhe...che dire...quando succedono queste cose e se ne va cosi in grande...cio' merita tutto il mio rispetto ed ammirazione poichè in questo moldo e soprattutto nel mondo universitario dove se ne vedono di tutti i colori...ed io non voglio polemizzare perchè ne ho viste davvero tante di cose che non vanno e di professori immeritevoli di insegnare in una facoltà di psicologia che dovrebbe anche insegnartia vivere...dico solo il mio pensiero perchè purtroppo ho avuto riscontro negli anni che molti tra i chiamati " grandi " dell' università non mi hanno saputo trasmettere niente nè a livello umano, nè saputo insegnare cio' che forse era giusto sapere del corso, mentre altri, magari dati per scontao, sono stati i migliori, almeno ai miei occhi...non vuol essere una polemica, ma, purtroppo, un dato di fatto...sono sicura che quando usciro' di qui potro scrivere la mia meria universitaria e allora mi ricordero di ogni preciso istante in cui ho capito cosa conta davvero nella vita.
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )


    www.ilmondodigiada.splinder.com

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    Data registrazione
    10-05-2005
    Messaggi
    811
    Io ho dato con la Brizzi il secondo esame anni fa... è una donna meravigliosa e una docente unica.
    C'è da domandarsi come è possibile che una come lei sia costretta ad andarsene, mentre rimangono nella nostra facoltà una serie infinita di incompetenti che non sanno nemmeno che vuol dire "rapporto con gli studenti" o insegnamento. E menomale che sono pure psicologi...io da questi qui non andrei mai se avessi un problema..
    Per esempio, mi ricordo che uno di questi docenti raccattati e messi li, mi disse una volta a lezione che se non capivo cosa spiegava non aveva importanza, perchè "a voi è richiesta la conoscenza non la comprensione".
    E ci tocca sorbirci questi incapaci, mentre persone come la Brizzi fanno valigia e se ne vanno.
    Ma cosa ci insegnano qui?? Non stanno sempre a parlare di quali devono essere le nostre competenze? Della formazione continua e del rinnovamento?
    Per quanto riguarda le competenze, qui c'è solo gente che ti fa imparare nozioni a memoria e non ti da niente di più (apparte qualche rara eccezione). La formazione continua non sanno manco che è, visto che ancora studiamo su libri scritti negli anni 30, con esperimenti e teorie assurdi che non ci riguardano più, visto che in 70 anni la società è cambiata un bel po'...
    E infine, per i nostri docenti il concetto di rinnovamento non esiste, perchè qui per rinnovamento si intende prendere gente raccattata chissà in quale concorso, che non ha le minime capacità di spiegare (vedi seminario di counseling).

    Insomma facciamola diventare seria sta facoltà.

  4. #34
    Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem
    Data registrazione
    30-12-2005
    Residenza
    tra Marina di Carrara e Ameglia
    Messaggi
    1,902
    che dire..davvero lascia senza parole
    mi dispiace che se ne vada xkè è bello che ci siano insegnanti come lei che a lezione ti fanno anche divertire ma non è giusto essere trattati così..
    ..

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Data registrazione
    23-11-2003
    Messaggi
    253
    Preparata, generosa, disponibile, sempre sorridente ...
    il mio primo esame a psicologia ... mi ha convinto che era quello che volevo fare !!! Ora ho più di un motivo che mi spinge a rivalutare tutto ... ma il fatto che esistano persone come lei ti fa pensare che ne valga sempre la pena!
    La dimenticherò difficilmente e spero per lei che il futuro professionale le riservi esperienze lavorative all'altezza della sua preparazione. Le auguro tutto il bene del mondo!

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2002
    Messaggi
    130
    Ne avevo sentito parlare bene. Peccato non averla conosciuta.
    Il mondo del lavoro non è sempre facile ragazzi!!
    Comunque tanti auguri prof. La sua professionalità saprà certamente emergere e darle tutte le soddisfazioni che si merita.
    Dobbiamo crederci.
    Cordialità
    Gabry (lavoratore studente)

  7. #37
    eleonora85
    Ospite non registrato
    quello con la professoressa Brizzi è stato il mio primo esame!
    pensate al mio stato d'animo?! ero super spaventata...
    ma lei con la sua calma e la sua tranquillità ha saputo acquietare gli animi della mitica aula 12!!!
    credo che sia una delle prof. che ricorderò a vita!
    dispinibile, gentile e sempre pronta alla battuta e allo scherzo... sapeva veramente farci!
    la facoltà ha perso una grandissima persona!
    un abbraccio e un in bocca la lupo!!!!

  8. #38

    brizzi

    E' la classica realtà...

    purtoppo la propria bravura, di fronte alla raccomandazione, non serve a nulla..anzi, quando perdi un concorso, quando ti accorgi che quella "che non sapeva niente, di cui conosci la preparazione" la trovi vincente al primo posto, dapprima ti viene rabbia, ma poi sei pervaso dall'umiliazione...

    Combattere queste cose, che sono sempre esistite e sempre esisteranno, e' impossibile.
    Don chichiotte contro i mulini a vento..

    Se servisse,....... potremmo invadere il preside con le nostre richieste, lettere.. ma solo se servisse a regolarizzare la sua posizione.
    "costringerla" a rimanere gratuitamente alla facoltà, sarebbe solo un danno che potrebbe impedirle di cogliere una bella occasione, visto che insegnare,per docenti come lei, signifca sacrificarsi.

    Questo ce lo potrebbe dire Duccio: secondo te, se ognuno di noi scrivesse una bella lettera -email o che altro al preside, ci potrebbe essere qualche possibilità che la docente possa rimanere, ovviamente con uno stipendio adeguato al suo livello, alla sua cattedra?

    Dicci tu... ciao ciao

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562
    E' un vero peccato che vada via, i nuovi studenti si perderanno molto...

  10. #40
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    io le ho mandato una mail
    lei mi ha risposto

    commovente
    dolce
    sensibile
    GRANDE GRANDE DONNA

    Brava Rosà
    vattente da sto branco de pazzi
    puoi trovare SOLO DI MEGLIO

  11. #41
    Neofita L'avatar di shelselniar
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8
    Frequento psicologia solo da ottobre di quest'anno, non conosco ancora molto bene la struttura della facoltà, i Capi, e non ho ancora avuto la possibilità di crearmi un'idea di tutti i professori. E' per questo che non me la sento di generalizzare. Sono fiduciosa di incontrare nel mio cammino persone valide che sappiano trasmettermi il loro sapere. Ho conosciuto la Brizzi, ho dato con lei il mio primo esame. Sin dalla prima lezione, di lei ho notato quanta passione nutriva per la materia...ma non era solo la passione per la materia in sè per sè...in più sembrava avesse un'infinito bisogno di condividerla con noi studenti..e ci riusciva in un modo davvero coinvolgente. Le sue lezioni sono sempre state chiare e piacevoli. Sono davvero dispiaciuta all'idea che vada via, a mio parere è davvero una professoressa valida e (per quanto non la conosca personalmente) una brava persona. Volevo solo avere la possibilità di salutarla anch'io. Ed essere una delle tante voci che la sostengono e la ringraziano a presto

  12. #42
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    anch'io le ho scritto una e-mail e mi ha risposto con la sua solita dolcezza e semplicità che mi ha commosso...è davvero una donna unica, mi dispiace tanto per gli studenti che non la conosceranno...
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  13. #43
    Neofita L'avatar di LuX-TrIuMPhAnS
    Data registrazione
    07-07-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    13
    Ciao a tutti! Ho dato il mio 2° esame con la Brizzi... Sono ormai "abbastanza" nuova, e già allora, durante le lezioni riuscivo a percepire delle velate allusioni in alcuni suoi discorsi.. Sinceramente ora che tutto è chiaro pensavo fosse qualcosa di meno grave. Rimane però il fatto che solo una persona che ha quella rarissima "sete di sapere" riesce in quel modo a trasmettere tutto ciò che prova per la materia che insegna ai suoi studenti, quella voglia insaziabile di andare oltre gli schemi, di immaginare, di scoprire. Tutti i docenti e i responsabili di questa facoltà dovrebbero capire che se è vero che qui c'è qualcuno che siede alla cattedra e non lo merita per motivi di disumanità e incomprensione è un insulto per la facoltà stessa! Diamoci da fare per migliorare, non per promuovere ancora una volta questi episodi che non trovo neanche le parole per definire . Prof. in bocca al lupo perchè sono sicura che avrà miliardi di opportunità gratificanti da tutti i punti di vista dal momento che, quelle più ardue da raggiungere per un professore lei le ha già conosciute prima di molti altri! Grazie x aver trasmesso passione per la materia .

  14. #44
    umathurman
    Ospite non registrato
    GRAZIE ROSSANA Io ho la fortuna di laurearmi con lei quindi me la godrò ancora per un bel po'

  15. #45
    Neofita L'avatar di ioly
    Data registrazione
    25-11-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    4
    Il mio primo esame..il più difficile ma anche il più bello grazie a LEI...
    L'univ di Fi mi ha lasciato una grossa amarezza nel cuore:quella di nn essere scappata via prima!Credo proprio che il motivo di tale delusione vada ricercato nelle parole della MITICA prof. Rossana.
    Sono con Lei! Una ex stud ora molto felice..altrove!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy