• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    2106
    Ospite non registrato

    Progetti, Asili E Dintorni!

    CIAO A TUTTI!
    SONO UNA PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA E LAVORO DA DIVERSI ANNI COME LIBERA PROFESSIONISTA, NEL SETTORE PRIVATO.
    LA LIBERA PROFESSIONE E', SECONDO ME, SEMPRE ALTALENANTE E SONO CONVINTA CHE SIA NECESSARIO ARRICCHIRE COSTANTEMENTE IL PROPRIO BAGAGLIO PROFESSIONALE, SPAZIANDO ANCHE IN SETTORI DIVERSI RISPETTO AL LAVORO CON CLIENTI PRIVATI.
    ALLORA LANCIO UN APPELLO A TUTTI I PROFESSIONISTI ALL'ASCOLTO!!!
    PROPONGO, A CHI SIA INTERESSATO, DI COLLABORARE PER LA STESURA DI PROGETTI ED ATTIVITA', DA REALIZZARE PRESSO SCUOLE, ASILI ED ALTRE STRUTTURE DI ROMA E PROVINCIA. IO DISPONGO GIA' DI UN DISCRETO MATERIALE, MA IL TENTATIVO DI PRESENTARLO NELLE SINGOLE SCUOLE O STRUTTURE NON HA SORTITO BUONI RISULTATI...A CHI VIENE IN MENTE UN ALTRO METODO DI PROPAGANDA, MAGARI PIU' EFFICACE?
    INOLTRE MI E VI CHIEDEVO SE NON POSSA ESSERE UN'IDEA QUELLA DI PROPORRE CORSI ED ATTIVITA' ANCHE IN STRUTTURE PRIVATE (PER ESEMPIO: CLINICHE, STUDI MEDICI, CENTRI PRIVATI ECC.), RIVOLTI SIA AL PERSONALE SIA AGLI UTENTI.
    ASPETTO I VOSTRI COMMENTI E LE VOSTRE PROPOSTE, PER DISCUTERNE E CONCRETIZZARLE INSIEME!!!
    ARRIVEDERCI AL PROSSIMO MESSAGGIO!!

  2. #2
    crikadyra
    Ospite non registrato
    Da noi per collaborare con la scuola, devi aver passato un concorso o comunque non si avvalgono di privati, non so a Roma come sia la situazione, per me dovresti vedere se per caso le scuole hanno già attivato questi percorsi perchè come ben saprai le risorse delle scuole pubbliche sono molto poche...però non scoraggiarti!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    a me interesserebbe, non sono specializzata almeno per il momento. Tu lavori a Roma?In cosa sei specializzata?
    Credo che non si tratti di propaganda purtroppo quanto di agganci, secondo me un'idea potrebbe essere spostarsi da Roma Città e andare nei dintorni, credo che Roma sia satura da questo punto di vista...il comune si appoggia a cooperative che si occupano di progetti per cui non è facile riuscire ...questo è il mio parere...Per il privato si puo tentar a volte è anche questione di fortuna o suscitare l'interesse del singolo ente...

  4. #4
    ilajones
    Ospite non registrato
    Ciao. Per quel che riguarda la mia esperienza, se ti presenti come singolo professionista non ti danno un gran peso. Probabilmenti che costituissi un'associazione di professionisti, potresti acquisire maggior peso contrattuale e partecipare alle varie gare pubbliche o proporti tu, nel caso. Io lo sto facendo, po iti faccio sapere. In bocca al lupo. Ilaria Jones
    ù

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di silviats
    Data registrazione
    06-11-2004
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    431
    ciao, mi inserisco un attimo...non sapevo di gare pubbliche e concorsi x qst genere di cose...chi può dirmi qualcosa in più?

  6. #6
    Neofita L'avatar di milo78284
    Data registrazione
    22-09-2004
    Messaggi
    13
    Blog Entries
    1
    Ciao a tutti
    scusate l'intrusione, ma leggevo delle proposte lavorative su Ops..
    Ho superato l'EdS e sono iscritta all'albo, ma nn riesco ad avviarmi, nel senso che non so proprio da dove partire!!
    Secondo me è vero che gli agganci sono molto importanti e puo' essere molto importante anche presentare dei progetti, ma la loro realizzazione dipende dai fondi a disposizione.
    A me piacerebbe molto poter cominciare nei consultori. Ho fatto un master di due anni in sessuologia clinica,l l'ho trovato bello e interessante. In piu' penso sia un ambito lavorativo utile, ancora giovane e insomma positivo..anche per poter presentare nelle scuole delle lezioni di ed. sessuale. Pero' davvero non so da dove iniziare.
    Ammetto che è anche il panico legato all'idea di non essere all'altezza, perchè passare dalla teoria alla pratica nn deve essere facilissimo..e poi in sensi di inferiorità diciamocelo, sono proprio maestra!!!
    Cmq, incrocio ledita per me e per voi e se ci si vuole organizzare insieme.....

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80
    Data registrazione
    23-11-2005
    Residenza
    tra caserta e roma :ciao:
    Messaggi
    276
    :quoteROPONGO, A CHI SIA INTERESSATO, DI COLLABORARE PER LA STESURA DI PROGETTI ED ATTIVITA', DA REALIZZARE PRESSO SCUOLE, ASILI ED ALTRE STRUTTURE DI ROMA E PROVINCIA. IO DISPONGO GIA' DI UN DISCRETO MATERIALE, MA IL TENTATIVO DI PRESENTARLO NELLE SINGOLE SCUOLE O STRUTTURE NON HA SORTITO BUONI RISULTATI...:quote:

    Io ho lavorato in alcune scuole di Roma come insegnante e pensavo per il prossimo anno di presentare un progetto sull'ed. sessuale . A Roma è piuttosto difficile cmq inserirsi senza avere una diretta conoscenza con direttori e insegnanti. Inoltre ho potuto constatare direttamente che in diverse scuole in cui sono stata si avvalgono della esperienza di alcune insegnanti laureate in pedagogia e con qualche master all'attivo, per lo sportello d'ascolto o per altri progetti. Resta come al solito procedere per raccomandazioni...per chi ce l'ha naturalmente!!! Chi è senza....... come me e come te contiuerà a presentare progetti nell'attesa che qualcuno di intelligente.... si accorga della differente preparazione e scelga noi! In bocca al lupo
    ...Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Il mondo è vostro, per una stagione.
    Oscar Wilde- Il ritratto di Dorian Grey




Privacy Policy