• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40

Discussione: nicholas sparks

  1. #1
    romanticgirl
    Ospite non registrato

    nicholas sparks

    ciao a tutti,
    ho aperto qst thread xkè essendo nicholas sparks è il mio autore preferito mi piacerebbe conoscere altre persone che hanno letto i suoi libri per parlarne e commentarli insieme!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di romanticgirl : 20-06-2006 alle ore 14.47.41

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    Quoto! Ha scritto libri bellissimi!Ne ho letti tre o quattro, mi pare...
    Il più bello è Le pagine della nostra vita!L'ho letto due volte di seguito!Nel senso ke appena l'ho finito, l'ho riletto daccapo!! Folle!

    Anche Le parole che non ti ho detto è un gran bel libro!

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Li leggevo da "giovane" .. Ma fa morire sempre tuttii suvviaaaa mi veniva voglia di suicidarmi dopo
    Non facevo in tempo ad affezionarmi a uno che ..zacchete! cancro!! ... patapuffete!! incidente!!!
    non posso leggere libri cosi

    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  4. #4
    romanticgirl
    Ospite non registrato
    a me i libri ke piacciono di più sono "i passi dell'amore" e "le pagine della nostra vita"....li ho letti migliaia di volte....e ogni volta....piango!!!

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Scusate l'ignoranza, ma che genere scrive Sparks??? E son davvero così "tristi" i suoi libri ???

    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  6. #6
    romanticgirl
    Ospite non registrato
    si diciamo ke gran parte dei suoi libri trattano storie d'amore..."drammatiche" e commoventi...

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    ammazza tutti.. io avevo letto tutti i primi perchè me li prestavano ed ero ancora piccina..tipo alle medie..ma già al 3, 4 libro ho capito che quello mi uccideva tutti quelli cui mi affezionavo e ho smesso farmi del male no eh però se vi piace il genere drammatico..è la morte sua eh ( ...ok..la smetto..ma ci stava troppo bene )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    beh si, in effetti sparks non è il massimo dell'allegria!! Ma a chi piace il genere supersdolcinato con finale tragico è l'ideale!!

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    io lo adoro!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2004
    Messaggi
    67
    Ragazze,che bello poter parlare con persone a cui piace nicholas....io da quando ho letto il primo, mi sono innamorata del suo modo di scrivere e li ho letti tutti.
    Ho saputo che da un paio di mesi è uscito quello nuovo qualcuno lo ha letto?
    Io lo prendo appena finisco con gli esami....

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    Beh per gli amanti di sparks posto le lettere scritte in "Le parole che nn ti ho detto"!! Sono meravigliose!!!



    PRIMA LETTERA

    22 luglio 1997

    Mia adorata Catherine,

    mi manchi amore, come sempre, ma oggi è più dura del solito, perchè il mare ha cantato per me, e la canzone era quella della nostra vita insieme. Mi sembra di averti accanto, mentre scrivo questa lettera e sento il profumo dei fiori di campo che mi hanno sempre ricordato te. Ma queste cose adesso mi lasciano indifferente. Le tue visite si sono diradate, e a volte ho la sensazione che la parte più importante di me stia scivolando via lentamente.
    Eppure mi sforzo: di notte, quando sono solo, ti chiamo, e tutte le vote che il mio dolore giunge al culmine, riesci ancora a trovare il modo di tornare da me. Ieri notte ti ho vista in sogno, sul molo vicino a Wrightville Beach. Il vento ti soffiava tra i capelli e nei Tuoi occhi c'era ancora il bagliore del sole al tramonto. Resto colpito vedendoti lì, appoggiata alla balaustra. Come sei bella, si una bellezza che non ho mai trovato in nessun'altra donna. Lentamente mi avvicino verso di te e quando alla fine ti volti e guardi, mi accorgo che anche gli altri ti stanno osservando. "La conosci?" sussurrano invidiosi, e mentre mi sorridi, rispondo la pure verità: "Più del mio cuore".
    Ti raggiungo e ti prendo fra le braccia, anelo a questo momento più di qualsiasi altro. E' ciò per cui vivo, e quando tu rispondi al mio abbraccio mi abbandono a questo momento, finalmente di nuovo in pace.
    Sollevo la mano e ti sfioro la guancia, e tu pieghi la testa e chiudi gli occhi. Le mie mani sono ruvide sulla tua pelle morbida, e per un attimo mi chiedo se ti tirerai indietro, ma so che non sarà così. Non lo hai mai fatto, ed è in momenti come questo che capisco lo scopo della mia vita.
    Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perchè non c'è nessun altro luogo in cui vorrei essere.
    Ma poi, come al solito, quando siamo vicini incomincia a salire la nebbia. Dapprima è una bruma lontana, che sale all'orizzonte, e io sono sempre più impaurito a mano a mano che si avvicina. Si insinua intorno a noi, accerchiandoci come per impedirci di fuggire. Come una nube, inghiotte tutto, si fa più vicina, finchè non resta null'altro all'infuori di noi due.
    Sento un nodo alla gola e gli occhi mi si riempiono di lacrime, perchè so che è venuto il momento di andare. Lo sguardo che mi lanci in quest'istante, mi perseguita. Sento la tua tristezza e la mia solitudine, e il dolore nel mio cuore, che si è calmato solo per poco si fa più forte quando mi lasci. Poi apri le braccia e indietreggi nella nebbia, perchè quello è il tuo posto, non il mio. Vorrei seguirti, ma mi rispondi scuotendo la testa, sappiamo entrambi che è impossibile.
    E con il cuore a pezzi rimango a guardarti mentre sparisci piano piano. Cerco disperatamente di ricordare ogni particolare di questo momento. Ma presto, sempre troppo presto, la tua immagine svanisce e la nebbia ritorna da dove è venuta, e io resto solo sul molo e non m'importa di ciò che pensano gli altri mentre chino la testa e piango, piango, piango.

    Garret

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    SECONDA LETTERA

    6 marzo 1994
    Mia amata Catherine,

    dove sei? E perchè mi chiedo mentre siedo in una casa buia, cui hanno costretto a separaci?
    Non conosco al risposta a queste domande, per quanto mi sforzi di comprendere. La ragione è semplice, ma la mia amante mi obbliga a scartarla e l'angoscia tormenta ogni ora della mia veglia. Senza di te, sono perduto. Non ho anima, sono un vagabondo senza casa, un uccello solitario che vola senza meta. Sono tutte queste cose e non sono nulla. Questa è la mia vita senza dite, tesoro mio. vorrei con tutto il cuore che mi insegnassi a ricominciare a vivere.
    Cerco di ricordare come eravamo un tempo, sul ponte spazzato dal vento della HAPPENSTANCE. Ricordi come ci lavoravamo insieme? mente la ricostruivamo, siamo diventati parte dell'oceano, perchè sapevamo che era stata l'acqua a farci incontrare. In momenti come quelli capivo il significato della felicità. Di notte navigavamo sul mare scuro, e guardavo il chiaro di luna riflettere la tua bellezza. Ti guardavo ammaliato, e in cuor mio sapevo che saremmo rimasti insieme per l'eternità. E' sempre così, mi chiedevo, quando due persone si amano?, Non lo so, ma se lamia vita, da quando mi sei stata portata via, può servire da indizio, credo di conoscere la risposta. D'ora in poi, so che sarò solo.
    Penso a te, ti sogno, ti evoco quando ho più bisogno di te. E' tutto ciò che posso fare, ma non mi basta. Non sarà mai abbastanza, lo so, ma che altro mi resta? Se fossi qui, me lo diresti tu, ma anche questo mi è stato sottratto. Tu avevi sempre le parole adatte per alleviare il mio dolore, sapevi sempre come fare sentirmi bene.
    E' possibile che tu sappia come mi sento senza di te? In sogno mi fa piacere pensare di sì. Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparto a camminare, era un passo verso di te. eravamo destinati ad incontrarci.
    Ma ora, solo in questa casa, sono giunto alla convinzione che il destino può ferire una persona con la stessa forza con cui può benedirla, e mi ritrovo a domandarmi perchè, fra tutte le persone al mondo che avrei potuto amare, dovevo innamorarmi di una persona che mi sarebbe stata portata via.

    Garret

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    TERZA LETTERA

    25 novembre 1995

    Cara Carherine,

    è passato un mese da quando ti ho scritto, ma mi sembra molto di più. Adesso la vita scorre come il paesaggio fuori dal finestrino di una macchina. Respiro, mangio e dormo come sempre, ma nella mia esistenza non c'è un vero scopo che richieda una partecipazione anche da parte mia.continuo a galleggiare nella corrente, come i messaggi che ti scrivo. Non so dove sto andando, nè quando ci arriverò
    Nemmeno il lavoro riesce a scacciare il mio dolore.
    Senza te fra le braccia, sento il vuoto nella mia anima. mi ritrovo a cercare il tuo volto tra la folla: so che è impossibile ma non posso farne a meno. La mia ricerca di te, è un'impresa interminabile, destinata al fallimento. Tu e io avevamo parlato avevamo parlato di ciò che sarebbe accaduto se le circostanze ci avessero separati, ma non posso mantenere la promessa che ti ho fatto quella notte. Mi dispiace amore mio, ma non ci sarà mai nessun'altra a sostituirti.
    Le parole che ti ho sussurrato erano pura follia, e me ne sarei dovuto accorgere allora. Tu, e soltanto tu, sei l'unica cosa che abbia mai agognato, e adesso che te ne sei andata per sempre, non desidero trovare nessun'altra.
    "Finchè morte non ci separi" abbiamo promesso all'altare, e sono giunto a credere che quelle parole saranno vere fino al giorno che anch'io me ne andrò da questo mondo.

    Garret

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    QUARTA LETTERA

    Cara Theresa,

    puoi perdonarmi?
    In un mondo che comprendo di rado, i venti del destino soffiamo quando meno ce lo aspettiamo. A volte hanno la furia di un uragano, a volte sono lievi come brezze. Ma non si possono negare, perchè spesso portano ad un futuro impossibile da ignorare. Tu, mia cara, sei il vento che non mi aspettavo, il vento che ha soffiato più forte di quanto potessi immaginare. Tu sei il mio destino.
    MI sbagliavo eccome, ignorando ciò che ora ovvio, e ti supplico di perdonarmi. Come un viaggiatore prudente, cercavo di proteggermi dal vento, e invece perdevo la mia anima. sono stato sciocco ad ignorare il mio destino, ma che gli sciocchi hanno dei sentimenti, e mi sono accorto che sei la cosa più importante che ho al mondo.
    So di non essere perfetto. Negli ultimi mesi, ho commesso più errori di quanti ne facciano altri in una vita intera. Ho sbagliato, agendo come ho fatto quando ho Trovato le lettere,come pure ho sbagliato nascondendo al verità di ciò che provavo riguardo al mio passato. Mentre ti rincorrevo lungo la strada e di nuovo quando ti ho vista partire verso l'aereoporto, ho compreso che avrei dovuto cercare di fermarti con più energia. Ma soprattutto ho sbagliato a negare ciò che nel mio cuore era ovvio,: che on posso restare senza di te.
    Avevi ragione tu su tutto. come un uomo ce durante un viaggio si guarda solo alle spalle, ignoravo ciò che mi stava davanti. Mi mancava la bellezza di un'alba, lo stupore e l'aspettativa che rendono meravigliosa la vita.
    Adesso, però, con lo sguardo fisso al futuro, vedo il tuo viso e sento al tua voce sicuro che questa è la via da seguire. Il mio desiderio più profondo è che tu mi dia un'altra possibilità. Come fare avrai immaginato, spero che questa bottiglia compia la sua magia, come già fece una volta e ci riporti insieme.
    Nei primi giorni dopo la tua partenza, volevo convincermi di poter andare a vanti come prima.
    Ma non mi era possibile, ogni volta che guardavo tramontare il sole , pensavo a te. Ogni volta che passavo davanti al telefono, volevo chiamarti. Nel mio cuore sapevo che la mia vita non sarebbe più ritornata la stessa. ti volevo di nuovo con me, più di quanto credessi possibile, ma, ogni volta che ti ricordavo, continuavo a sentire le tue parole durante la nostra ultima conversazione. Per quanto ti amassi, sapevo che la cosa non avrebbe mai funzionato, se tutti e due on avessimo avuto la certezza che avrei integralmente seguito il cammino che avevo di fronte. Continuavo ad essere tormentato da questi pensieri, finchè ieri notte, ho trovato la risposta. Spero che dopo avertela spiegata, abbia anche per te, la stessa importanza che ha avuto per me.
    Nel mio sogno ero sulla spiaggia con Catherine, nello stesso punto dove ti ho portato quando abbiamo pranzato a Hank's. Il sole splendeva, riflettendosi scintillante sulla sabbia.

    Camminavamo l'una accanto all'altro, e lei ascoltava attenta mentre le parlavo di te, di noi, dei momenti meravigliosi che avevamo vissuto insieme. Infine, dopo un attimo di esitazione, ho ammesso di amarti, ma di sentirmi in colpa per questo. Lei non ha risposto subito, ma ha continuato a camminare finchè, voltandosi verso di me, mi ha domandato: "Perchè?" "Per amor tuo".
    Di fronte alla mia risposta lei ha sorriso con paziente divertimento, come era solita fare prima di morire. "Oh, Garret", ha detto infine, accarezzandomi dolcemente il viso,"Chi credi che sia stato a portare la bottiglia fino a lei?" [..... ]
    Quando mi sono svegliato mi sentivo vuoto e solo. Il sogno non mi aveva dato conforto, al contrario, mi faceva stare male per quello che avevo fatto a noi due, mi sono messo a piangere. Quando infine mi sono ripreso, sapevo già cosa dovevo fare. Con mano tremante, ho scritto due lettere: quella che hai in mano ora, e una a Catherine, in cui la salutavo definitivamente. Oggi uscirò con la Happestance per mandargliela, come ho fatto con tutte lealtre, Sarà la mia ultima lettera; a modo suo Catherine, mi detto di andare avanti, e ho deciso di dare ascolto solo alle sue parole, ma anche al mio cuore, che mi riporta da te.
    Oh, Theresa, mi spiace, tanto di averti fatto del male. verrò a Boston la settimana prossima nella speranza che tu possa trovare il modo di perdonarmi. forse è troppo tardi. Non lo so.
    Theresa, ti amo e ti amerò sempre. Sono stanco di essere solo. Vedo i Bambini piangere e ridere mentre giocano sulla sabbia e mi rendo conto di volere dei figli da te. Voglio vedere Kevin crescere e diventare uomo. Voglio tenerti la mano e vederti piangere il giorno in cui si sposerà, voglio baciarti quando i suoi sogni si realizzeranno. Se vorrai mi trasferirò a Boston, perchè non posso andare avanti così. Senza te sono stanco e triste. Mentre sono qui in cucina, prego che tu mi permetta di tornare da te, questa volta per sempre.

    Garret

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    QUINTA LETTERA (di Theresa a Garret)

    Mio adorato,

    é passato un anno da quando mi sono seduta con tuo padre in cucina. E' notte fonda, e anche se scrivere mi riesce difficile, sento che è venuto il momento di dare finalmente risposta alla tua domanda.
    Certo che ti perdono. Ti perdono e ti ho perdonato appena ho letto la tua lettera. Nel mio cuore non avevo altra scelta. Lasciarti una volta è stato difficile; doverlo fare una seconda, sarebbe stato impossibile. Ti amavo troppo per lasciarti andare di nuovo. Anche se ancora soffro al pensiero di come sarebbe potuta essere la nostra vita. Ti sono grata di essere entrato nella mia anche se solo per un breve periodo. Agli inizi pensavo che il destino ci avesse uniti per aiutarti a superare il tuo dolore. Ma adesso, a un anno di distanza, sono giunta alla conclusione che fosse esattamente all'opposto.
    Per ironia della sorte mi trovo nella tua stessa situazione la prima volta che ci siamo incontrati. Mentre scrivo combatto con il fantasma di qualcuno che ho amato e perduto. Adesso comprendo meglio le difficoltà che dovevi affrontare, e mi rendo conto di quanto fosse duro per te. A volte il dolore mi annienta, e sebbene sia consapevole che non ci rivedremo più, un parte di me vorrebbe rimanere aggrappata a te per sempre. Sarebbe facile farlo, perchè amando un altro il mio ricordo di te potrebbe affievolirsi. Ma è proprio questo il paradosso: anche se mi manchi immensamente, proprio grazie a te, non temo il futuro. Dato che sei riuscito ad innamorarti di me, mi hai dato speranza. Mi hai insegnato che per quanto sia grande il dolore si può continuare a vivere. E, a modo tuo, mi hai indotto a credere che l'amore vero non può esser negato.
    In questo momento non credo di essere ancora pronta, ma questa è la mia scelta. Non biasimare te stesso, grazie a te, nutro la speranza che un giorno la mia tristezza sarà sostituita da qualcosa di bello. Grazie a te, ho la forza di andare a vanti.
    Non so se i morti possono tornare su questa terra e muoversi invisibili fra coloro che gli hanno amati, ma, se fosse possibile, allora so che sarai sempre con me. Ascoltando l'oceano sentirò la tua voce; quando una brezza fresca, mi accarezzerà la guancia, sarà il tuo spirito che mi passa accanto. Tu non te ne sei andato per sempre, a prescindere da chi entrerà nella mia vita. Tu sei con Dio, accanto alla mia anima, e mi guidi verso un futuro che non so prevedere.
    Questo non è un addio, mio amato, ma un ringraziamento. Grazie di essere venuto nella mia vita, e di avermi dato gioia, grazie di avermi amata e di aver accettato in cambio il mio amore. Grazie dei ricordi che custodirò sempre nel mio cuore. Ma soprattutto grazie per avermi mostrato che verrà un tempo in cui sarò infine capace di lasciarti andare.

    Ti amo, T.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy