• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 211

Discussione: Il Metodo Feuerstein

  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    Data registrazione
    03-12-2005
    Residenza
    Gran Burrone
    Messaggi
    69
    Ciao a tutti!
    Scusate l'intromissione ma ....dov'è che fanno 60 ore di lezione per 500 euro?...Io ho trovato solo corsi che ti chiedono quei soldi ma per molte meno ore....ad esempio su www.logoalca.it è segnalato un corso P.A.S. I livello dal 31 Agosto al 3 Settembre (+ o - 28ore) a 550 più iva....pazzesco...

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Daevorn Li
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Mialno
    Messaggi
    59
    guarda, io avevo trovato un volantino in giro, delll'associazione pero nn ricordo il nome...
    se trovo il foglio te lo scrivo

    cmq bisogna stare attenti, il metodo feuerstein originale è UNO, e prevede 3 livelli da 60 ore ognuno.
    ci sono alcune derivazioni, nn riconosciute da reuven feuerstein, che "tagliano" la formazione e le ore da dedicare ai soggetti dell'intervento, ma ovviamente nn incontrano il mio favore, visto che, furbescamente, cercano di andare incontro alle solite esigenze di mercato che vogliono risultati miracolosi in 10 minuti...

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Daevorn Li
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Mialno
    Messaggi
    59
    toh, ho appena trovato una cosa simile a quella che ho fatto io

    http://www.insiemeintelligenti.it/home.htm

    la formatrice con cui l'ho fatto io è molto in gamba, a settembre dovrebbe fare un altro primo livello, se qualcuno è interessato mi mandi un pm dopo l'estate, se sapro qualcosa ve lo diro

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    Data registrazione
    03-12-2005
    Residenza
    Gran Burrone
    Messaggi
    69
    Grazie mille Daevorn Li, sei stato gentilissimo! Ho appena guardato il sito...sarebbe interessantissimo e anche ottimo come rapporto ore/costo...peccato che io abiti in provincia di Belluno ...venire a Milano tre volte la settimana per me è improponibile purtroppo

  5. #20
    alopecia
    Ospite non registrato
    salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, sul quale sono capitato mentre navigvo in internet, prorprio alla ricerca di materiale su Feuerstein; per quanto riguarda Roma posso dirvi che si effettuano corsi al centro Il Pitigliani (www.pitigliani.it), dove ho fatto il corso di primo livello.
    ciao

  6. #21
    Blue Velvet
    Ospite non registrato

    Associazione ASTRI, MIlano

    nella zona è molto conosciuta.
    io non ho avuto esperienze dirette ma ti segnalo questo:

    http://www.astri.it/ASTRI_corsi_formazione.htm

    se avrai maggiori info o commenti da fare, li attendiamo qui!

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2006
    Messaggi
    115
    Ciao a tutti!

    Ho da pochi giorni letto ed acquistato due leggeri ed agevoli manuali della Red Edizioni che si pongono l'obiettivo di rendere alla portata dei genitori il metodo Feuerstein. Poichè questi manuali sono molto semplici (ovviamente, essendo specifici per una determinata utenza...) non ho trovato proprio ciò che mi aspettavo...

    Potreste consigliarmi dei libri più, diciamo, "tecnici"?

    Ho provato a cercare "Non accettarmi come sono" ma in periodo di vacanze non è facile procurarsi questo testo...

    Altra domanda: potreste parlarmi delle vostre esperienze pratiche? Applicate il metodo? Con chi?

    Grazie!

  8. #23
    Ospite non registrato
    Io ho letto il libro di Edizioni Vannini (c'è anche il sito), ma non ricordo esattamente il titolo (dovrebbe esserci il metodo Feuerstein come sottotitolo). E' fatto bene, chiaro ma sufficientemente specifico pur essendo un volume introduttivo.

    Ciao!

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2006
    Messaggi
    115
    Ciao Psicocrea,

    ti ringrazio tanto per la velocissima risposta!

    Ho provato a cercare sul sito della Vannini, il titolo è "Potenziare la mente? Una scommessa possibile"

    Ma tu hai fatto anche i corsi di formazione?

    Applichi il metodo? e, più in generale, cosa ne pensi?

    Grazie ancora!

  10. #25
    Ospite non registrato
    Sì il libro è quello.

    Il corso lo faccio quest'autunno, dovrebbe partire a settembre. Se non lo fai subito, ti dirò cosa ne penso. Posso dirti che le scuole sono molto interessate a questo tipo di formazione, lo fornisce anche la regione Emilia-Romagna (per gli insegnanti). Se ti proponi a scuola come esperta del metodo, può darsi che un bel corso di formazione agli insegnanti non te lo neghino (anche se non credo che si possa erogare la formazione completa, che solo gli enti accreditati possono fornire).

    Io sono molto entusiasta, secondo me quello di Rimini è organizzato bene (tra l'altro è sponsorizzato dalla Erickson!)


  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2006
    Messaggi
    115
    Ciao Psicocrea!

    Sì, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

    Puoi darmi qualche informazione in più sul corso? Luogo, giorni, orari, ... sono molto interessata alla formazione e a Settembre potrebbe essere più facile per me muovermi rispetto ad altri mesi dell'anno...

    Io lavoro con i diversamente abili ed ovviamente sarei interessata nello specifico a questo tipo di applicazione del metodo... ho sentito dire anch'io che ora è un buon biglietto da visita per le scuole.

    Ciao!

  12. #27
    Ospite non registrato
    Di dove sei? Il corso che farei io è a Pietrasanta (LU), ma è diviso in 3 volte, il 23/24 settembre (credo), due giorni ad ottobre, e il 3/4 novembre. Quando sei là sono 8 ore al giorno. 6x8=48, più le ore di supervisione on-line (12), fanno 60. Devo però controllare bene i giorni sul sito www.camrn.it
    Si svolge in una scuola.

    Appena so qualcosa di più ti dico ...

  13. #28
    Ospite non registrato
    Scusa è www.cam.rn.it

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2006
    Messaggi
    115
    Ciao

    più che di dove sono in questo caso ha rilevanza dove sarò, visto che quest'anno, per motivi vari, sarò dislocata tra la Campania (la mia terra), la Toscana, la Puglia e la Lombardia!

    Mi diverto così!

    Non credo però mi sia possibile spostarmi per più fine settimana... mi servirebbe una formazione più concentrata. Ti ringrazio tanto per la segnalazione del sito!

  15. #30
    Ospite non registrato
    Queste sono le date dei corsi che ho trovato sul sito (naturalmente se non hai mai fatto il programma devi partire dal primo livello). Alcuni si sono già svolti.


    Corsi P.A.S. - PROGRAMMA DI ARRICCHIMENTO STRUMENTALE

    Metodo Feuerstein

    (48 ore + 12 ore di supervisione)

    DESTINATARI: insegnanti, insegnanti di sostegno, psicologi, pedagogisti, riabilitatori

    CREDITI E.C.M.: 19 crediti per Logopedisti e 21 crediti per Psicologi
    1° LIVELLO

    RIMINI: dal 26 giugno al 1 luglio 2006 (ore 9-13; 14-18) Clicca per scaricare la BROCHURE

    PIETRASANTA (Viareggio): 22-23 settembre, 6-7 ottobre, 27-28 ottobre, 3-4 novembre

    ANDRIA: dal 12 al 17 giugno 2006 (ore 9-13 14-18)



    PREDAZZO (TN): 7-8-9 settembre (giornata intera); 18-19 settembre; 9-10 ottobre 2006 (solo pomeriggio).

    CAMPOBASSO, ISERNIA, TERMOLI calendari da definire (a partire da settembre)

    2° LIVELLO
    PARMA: 4-5-6 settembre 2006, 12-13-14 settembre 2006 (ore 9-13; 14-18)

    CAMPOBASSO: 25-26-27 settembre; 2-3-4 ottobre; 16-17-18 ottobre 2006 (pomeriggio)



    3° LIVELLO

    BELLUNO: 29-30 settembre, 20-21 ottobre, 17-18 novembre, 1-2 dicembre 2006

    Ciao!



Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy