• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 211

Discussione: Il Metodo Feuerstein

  1. #46
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410
    Originariamente postato da Carrie
    è vero, ma il fatto che sia stato inserito in un progetto di formazione promosso dall'università e dal comune di una grande città, e che l'utenza siano psicologi e psicoterapeuti forse vuol dire che nel nostro ambiente non è un metodo cosi sottovalutato..volevo dire questo, portarlo come esempio
    ahh! giusto!
    e concordo!
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

    S.M.

    visitate il sito www.borgocometa.it

  2. #47
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,291
    ragazzi anche io sono interessata alle prove scientifiche di questo metodo...
    se sapete di altri seminari et similia fatemi sapere!!!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

  3. #48
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526
    io mi sono iscritta al corso del primo livello di questo metodo. inizio a febbraio. Però è a Roma...non so se ti può interessare...

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218


    Carrie puoi dirmi dove, i costi e quando lo fanno ? posso vedere un sito? mi piacerebbe frequentarlo visto che sono di roma

  5. #50
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526
    certo questo è il sito http://www.pitigliani.it/ vai a"appuntamenti fissi" e poi "adulti" questo invece sono le info che mi ha dato per mail la segrteria "scrivo in seguito alle vostre e-mail per comunicarvi le date del corso
    primo livello PAS:



    25-26-27 febbraio 2007 ore 900-1700

    22-23 aprile 2007 ore 900-1700

    20-21-22 maggio 2007 ore 900-1700


    Il costo totale del corso è di 430 euro. "




  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218

    sei stata cristallina

  7. #52
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526
    se ti iscrivi fammi sapere, cosi vediamo se ci ritroviamo a fare le studentelle insieme

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218

    allora Carrie come farò a riconoscerti? Ho fatto poco fa il bonifico!!!!!!!!! Ho parlato anche con la responsabile al telefono e mi è sembrata disponibile, speriamo che non siano soldi buttati!!!!!!!!! Ne avevo bisogno per altro, ma ho fatto l'ennesimo sacrificio
    Fammi sapere ok?

  9. #54
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526
    ciao lu ti sei ripresa dai punti?????

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218

    ciao , oggi non riuscivo a fissare una cosa a lungo e poi ho fatto qualche impacco e le gocce......allucinante stà prima parte!!!!!!!!!!!!! comunque domani penso che passa, oggi sono stata poco al pc così mi sono riposata! però quando sto così peggiora l'umore!!!!! tu nuove? che te ne pare? stai finendo le pagine oppure sei sempre riuscita a finire tutto?
    PS: comunque rimango dell'idea che questa parte va bene per soggetti normodotati! tu che dici?

  11. #56
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526
    lo credo anch'io... forse solo la prima pagina..o quella degli errori magari si potrebbe inserire anche con bambini con disturbi, tanto per buttare giù l'approccio alle strategie. io le avevo finite durante il corso..in questo ciclo non ho trovato grande difficoltà, ma la verità è che in questo tipo di "giochi"ho sempre avuto una certa dimestichezza...so che crollerò però sicuramente su altre cose, e mi sto preparando psicologicamente scusa la non risposta al cel ma ho finito il credito, sto usando la scheda tim che ho e sto aspettando il 4 per ricaricare perchè non ci sono più i costi di ricarica!!!!! ti mando delle pagine che avevo scaricato da internet sempre sul pas..sono una specie di domande e risoste sul metodo, rileggendole ieri ci ho ricavato qualche chiarimento in più...
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di Carrie : 28-02-2007 alle ore 21.46.09

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218
    ho scaricato e guardato l'allegato al volo, sei stata grande! almeno integro un pò meglio quello che abbiamo fatto! che poi non possso pretendere più di tanto perchè loro lavorano con gli insegnanti per lo più! nel pomeriggio di ieri comunque sono riuscita a stiracchiargli un pò di mediazione, ma in ogni caso il loro stile è quello!
    buona notte, io è bene che vada a dormire un pò
    baci

  13. #58
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Data registrazione
    07-03-2006
    Messaggi
    1,618
    Ciao, sono psicologa e applicatrice del metodo f. da qualche anno (un gran metodo..un po' difficoltà con l'autismo e l'asperger...ma è veramente un grande strumento!!E finalmente qualcosa di pratico nelle mani degli psicologi che lavorano nella riabilitazione!!!), stavo pensando che sarebbe carino che le persone interessate alla validazione scientifica del metodo potessero raccogliere i vari e numerosi articoli sulle ricerche effettuate in israele, francia e america e fare una sorta di approfondimento bibliografico. Che ne dite? Vi va di farlo? PS- con la disabilità è vero che il pas standard è troppo complicato. io applico il pas basic!!!

  14. #59
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526
    ciao

    sai che la tua è una bella idea? inoltre mi fa molto piacere incontrare una persona che lavora con questo metodo, visto che sia io che lulunana siamo solo all'inizio della formazione...a me personalmente piacerebbe molto ascoltare la tua esperienza!con quali bambini usi questo strumento?che tipo di problematiche hanno? con quali invece hai capito che è poco costruttivo? scusa le tante domande
    Ultima modifica di Carrie : 04-03-2007 alle ore 16.38.37

  15. #60
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Data registrazione
    07-03-2006
    Messaggi
    1,618
    Ciao. Per ora sono riuscita ad utilizzare il pas basic (non lo standard) con bambini con ritardo cognitivo, con bambini asperger/autismo alto funzionamento. Mi piace molto lavorare con queste tecniche perché vedi proprio al bambino il momento in cui gli viene l'illuminazione!!! Inoltre, se al bambino mancano dei prerequisiti per "fare la pagina" si lavora anche sugli apprendimenti. Lo sforzo che si fa è molto all'inizio, specie con il ritardo cognitivo, perché il bambino non è abituato a pensare, a dire la sua, è come se non avesse mai usato il cervello! Ma poi, piano piano comincia a "dirti la sua"...e qui, bisogna stare attenti perché spesso all'inizio non dicono proprio le cose che ti aspetti, quindi bisogna stare attenti a rinforzare il loro pensiero lo stesso e ad incanalarlo verso un pensiero più adeguato. Comunque, buon corso e...leggete tanto!!!

Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy