• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 93

Discussione: Psiconcologia...

  1. #31
    sabrina70
    Ospite non registrato
    ciao a tutti
    tanto per tenervi informati sull' argomento volevo dirvi che dallo scorso 15 gennaio sto frequentando il corso di psicologia oncologica che si tiene presso l' IFO (Regina Elena) a Roma, tenuto dalla dott.ssa Caruso
    Per adesso ho frequentato solo il primo modulo di 3 giorni.
    L' impressione e' molto positiva, ho conosciuto molta gente interessante a migliorare in questo settore.
    il corso ha durata di due anni.
    se avete bisogno di info, fatemi sapere

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121
    quanto costa?



    Originariamente postato da sabrina70
    ciao a tutti
    tanto per tenervi informati sull' argomento volevo dirvi che dallo scorso 15 gennaio sto frequentando il corso di psicologia oncologica che si tiene presso l' IFO (Regina Elena) a Roma, tenuto dalla dott.ssa Caruso
    Per adesso ho frequentato solo il primo modulo di 3 giorni.
    L' impressione e' molto positiva, ho conosciuto molta gente interessante a migliorare in questo settore.
    il corso ha durata di due anni.
    se avete bisogno di info, fatemi sapere

  3. #33
    sabrina70
    Ospite non registrato
    ciao il costo e' di 750 l'anno.
    Se vuoi altre info scrivimi

  4. #34
    Partecipante L'avatar di ellepsic
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    31
    Ciao a tutti..(o dovrei dire tutte?)
    mi aggrego a questo forum perch'è anch'io faccio parte del mondo della psiconcologia!
    Prima come tirocinante triennale,ora con stage volontario in ospedale e poi chissà...
    Intanto mi fa piacere avere questa possibilità di condivisione virtuale con altre persone interessate a questo mondo!
    Buon lavoro a tutte!

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124

    Ancora poco

    Ciao! Io da almeno un anno a Torino sto cercando informazioni su come specializzarsi o accedere ad ambiti psiconcologici...discutendo,però, con la mia referente del tirocinio (psicologa-psicoterapeuta) mi ha confidato come noi psicologi purtroppo (allo stato attuale delle cose) siamo trattati malissimo in ambiti ospedalieri, senza dimenticare che come al solito dobbiamo lottare con l'egemonia dei medici!



    Io comunque continuo la ricerca! Teniamoci informati!

    Ciao! max
    Il mondo funziona a cicli

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124
    Ciao sabrina, per caso sai se ha torino o milano esistono dei corsi simili?
    Grazie mille! max
    Il mondo funziona a cicli

  7. #37
    sabrina70
    Ospite non registrato
    Ciao Max

    Guarda sinceramente non so se a Torino esistano dei corsi simili, posso informarmi pero' e farti sapere.
    a presto

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124
    Ciao! Lo stage che stai facendo all'ospedale nello specifico di che cosa ti occupi?
    Sai darmi qualche dritta per iniziare?
    Grazie 1000!!!

    max

    Originariamente postato da ellepsic
    Ciao a tutti..(o dovrei dire tutte?)
    mi aggrego a questo forum perch'è anch'io faccio parte del mondo della psiconcologia!
    Prima come tirocinante triennale,ora con stage volontario in ospedale e poi chissà...
    Intanto mi fa piacere avere questa possibilità di condivisione virtuale con altre persone interessate a questo mondo!
    Buon lavoro a tutte!
    Il mondo funziona a cicli

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124
    Thanks!!! Buon Lavoro! A presto!
    Il mondo funziona a cicli

  10. #40
    sabrina70
    Ospite non registrato
    Ciao Max

    quello che sto facendo io non e' uno stage ma una scuola biennale di psicologia oncologica
    Io non sono ancora laureata, ma sono stata presa come volontaria visto che oltre a lavorare e studiare faccio anche un po' di volontariato per un'associazione che assiste i malati oncologici.
    Nel mio futuro cé' proprio questo. E' un sogno che mi piacerebbe realizzare.
    Cmq, news sul corso puoi trovarle su internet con questi parametri
    regina Elena, corso biennale di psicologia oncologica.

    Ciao Sabrina

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124
    Sabrina sei stata molto utile!
    Grazie mille per il suggerimento! Buon lavoro! max
    Il mondo funziona a cicli

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148
    Ciao Max, sò che a Torino c'è un hospice..cerco informazioni più dettagliate e ti faccio sapere...

    A Milano puoi contattare la VIDAS...se torni indietro trovi informazioni più specifiche...

    NON ARRENDIAMOCI!!!!....

    In bocca al lupoooo!!!!


  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124
    Grazie trillinina! Aspetto con ansia le tue info!!

    ps: secondo te la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo della salute si avvicina a questo ambito? Anche qui comunque l'egemonia medica si fa sentire!
    Il mondo funziona a cicli

  14. #44
    Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,975
    Grazie trillinina! Aspetto con ansia le tue info!!

    ps: secondo te la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo della salute si avvicina a questo ambito? Anche qui comunque l'egemonia medica si fa sentire!
    A Milano esiste 1 scuola di formazione legata alle attività dell' U.O. di Psicologia dell'Istituto dei Tumori. Secondo me la scuola in psicoterapia della salute è sicuramente attinente, ma non fatevi troppe illusioni, le opportunità di inserimento - anche in seguito a specializzazioni - sono risicate anche in questo ambito relativamente nuovo e in crescita.

    Saluti,
    ikaro

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148
    Lo psiconcologo ancora non ha una propria identità, infatti si incorre facilmente in persone che si titolano in questo modo solo perchè lavorano nel campo dell'oncologia!... sicuramente deve avere una specifica formazione nel campo dell'oncologia, della psichiatria e della psicologia clinica....Come diceva Ikaro è un campo nuovo e in ampliamento...esistono diversi corsi...a Roma lo istituisce anche la Regione Lazio, attraverso l'ASP, Agenzia di Sanità Pubblica, a prezzi assolutamente permissivi (350 Euro per 9 moduli di lezioni). E' un corso riservato esclusivamente agli psicologi....
    Ti consiglio di visitare il sito della SIPO, Società Italiana di Psiconcologia, www.siponazionale.it, dove potrai trovare molte informazioni e utili link di riferimento....

    Ti auguro un "dolce naufragar" in questo nuovo mondo tutto da scoprire!!!!

    In bocca al lupooooo!!!!


Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy