• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 93 di 93

Discussione: Psiconcologia...

  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: Psiconcologia...

    Salve, qualcuno di voi ha esperienze di volontariato in oncologia pediatrica? io inizierò a d ottobre volontariato all' ospedale pediatrico Meyer di Firenze, nel reparto onco-ematologico...Vorrei qualche dritta e sapere se effettivamente un'esperienza del genere è affrontabile o se forse sono troppo giovane ( ho 22 anni). Grazieee!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  2. #92
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-08-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Psiconcologia...

    Sapete darmi qualche informazione su questo corso di Firenze?
    Meyer - Corso di formazione in psiconcologia pediatrica

  3. #93
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: Psiconcologia...

    Citazione Originalmente inviato da maryflower Visualizza messaggio
    Potete provare a chiamare il dott. Cianfarelli dell'associazione Moby-Dick a Roma, oppure il dott. Lopez-Pegna che è il direttore di pneumologia di Careggi, a Firenze. Cianfarelli è molto competente, carino e disponibile; Lopez Pegna ha portato avanti dei programmi molto all'avanguardia per l'oncologia. Sennò c'è anche il centro Pitigliani di Prato, i loro programmi sono stati presi a esempio anche negli Usa e danno molta importanza al supporto psicologico. Certamente potranno darvi una mano. In bocca al lupo!
    Non si chiama Cianfarelli, ma Maurizio Cianfarini, e comunque concordo con te "è veramente una grande persona", io ho svolto il tirocinio con loro.

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy