• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 137 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 2043
  1. #196
    lella1981
    Ospite non registrato
    A me piacerebbe avere, appunti o riassunti sulla prima parte, quella sul processo xkè è veramnte pallosa... se ce li ha qualcuno non èche può inviarmeli?
    Grazie in anticipo!

  2. #197
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    Originariamente postato da lella1981
    Io so che solitamente scala... anche di 1 settimana.. cmq è tutto da vedere... perchè non so se cambi di volta in volta...

    Speriamo!!!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  3. #198
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Io ho dato due esami con lei...e mi accingo a dare il terzo...
    interroga a gruppi di tre persone...agli ultimi appelli ha iniziato a interrogare il giorno dell'appello...però c'erano sempre abbastanza persone...quindi molti scalavano...a volte anche di due settimane!
    Vi terrà un pochino in ansia...nel senso che arriverà in ritardissimo...poi si chiuderà un po nel suo studio...manderà un assistente a fare l'appello...che poi riuscirà per il verdetto finale!
    In bocca al lupo!

  4. #199
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    beh, meglio così: così farà in tempo ad interrogarne pochi!
    Lunedì siamo solo una quarantina, tra psicologia giuridica e psicologia di comunità, per cui credo che scali di poco... per cui più tardi fa e meglio è!!

    Grazie lolly!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  5. #200
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    Originariamente postato da Lolly
    Io ho dato due esami con lei...e mi accingo a dare il terzo...
    interroga a gruppi di tre persone...agli ultimi appelli ha iniziato a interrogare il giorno dell'appello...però c'erano sempre abbastanza persone...quindi molti scalavano...a volte anche di due settimane!
    Vi terrà un pochino in ansia...nel senso che arriverà in ritardissimo...poi si chiuderà un po nel suo studio...manderà un assistente a fare l'appello...che poi riuscirà per il verdetto finale!
    In bocca al lupo!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  6. #201
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    Ciao e buon lavoro per iniziare!
    Vi chiedo se è possibile le domande della prof........ le avete!?
    grazie!!!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  7. #202
    lella1981
    Ospite non registrato
    anche a me servirebbero!!

  8. #203
    lella1981
    Ospite non registrato
    Nessuno in qsti gg ha dato l'esame e mi sa dire le domande?

  9. #204
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ragazze x sicurezza ho controllato nel sito dell'uni e per ki come me è d salute psicosociale il programma risulta questo (ora ve lo incollo qui sotto): me lo confermate?ho letto nei post ma m stavo confondendo

    Insegnamenti
    Psicologia giuridica

    Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche applicate all’Apprendimento ed alla Salute Psicosociale

    indirizzo Salute PsicosocialeIII anno 4 crediti

    Prof.ssa Cristina Cabras
    e-mail: ccabras@unica.it


    Psicologia giuridica – 4 cfu
    1- Indicatori del disagio psicologico-sociale

    2- Psicologia della devianza e della criminalità

    3- La psicologia nel processo

    4- Psicologia penitenziaria

    Il programma, in linea con gli obiettivi formativi del corso di studi, ha lo scopo di fornire agli studenti conoscenze, strumenti e metodi per lo sviluppo di competenze professionali nell’ambito della gestione del rischio di devianza e della presenza di disagio psicologico sociale, con particolare riferimento alla gestione, valutazione e promozione degli interventi nei contesti sociali e giudiziari (Civile, Penale, minorile, Istituti di pena, Servizi Sociali e Comunità).


    Il corso prevede i seguenti nuclei tematici:

    introduzione alla psicologia giuridica, devianza come azione comunicativa, disagio e devianza minorile, psicologia criminale, la psicologia nel processo penale e civile, la tutela del soggetto minorenne nei procedimenti penali e civili, psicologia penitenziaria.


    bibliografia per l’esame
    - Gulotta G., Zettin M., Psicologia giuridica e responsabilità, Giuffrè, Milano, 1999

    - Cabras C., A tutela della minore età. Questioni di psicologia giuridica, CUEC, Cagliari, 2002


    Modalità d’esame: orale


    Ricevimento studenti:

    la docente è a disposizione degli studenti nei giorni martedì e giovedi dalle 15 alle 16

    (Studio n°8, Dipartimento di Psicologia)

  10. #205
    Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,990
    si melly... ti confermo questo programma
    Vittime, non lo siamo tutti?!

  11. #206
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    Grazie Las, gentilissima! smack

  12. #207
    Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Data registrazione
    10-02-2006
    Messaggi
    2,049
    Ma allora le dispense dell'anno scorso non servono a niente.. Io le sto studiando

  13. #208
    lella1981
    Ospite non registrato
    Sun devi dare giuridica a giugno? Ma quali dispense dici tu? io non ne ho... ma tu hai seguito le lezioni? xkè io no... e magari è x quello che tu hai le dipense...

  14. #209
    Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,990
    sun .... dovresti capire se le dispense sono tratta da sue lezioni oppure no...

    melly figurati
    Vittime, non lo siamo tutti?!

  15. #210
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    io ho seguito le lezioni quando ero al terzo anno, cioè nel 2003/2004 se nn sbaglio.. ma dunque nn devo potare libri in + x nn frequentanti Las?

Pagina 14 di 137 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo

Privacy Policy