• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 137 PrimoPrimo ... 41495051525361101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 2043
  1. #751
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    e credo che sia tutto il testo per i non frequentanti
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  2. #752
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    554
    ragazze, ho saputo dell'esistenza di una dispensa di psicologia giuridica della cabras... ma è da fare anche quella?
    vi prego ditemi di no... in questa dispensa ci sono argomenti tipo empowerment, teoria dell'anomia, teoria dell'ettichettamento, teoria del controllo sociale, teoria dell'apprendimento sociale, la devianza come azione comunicativa... vi prego ditemi che all'esame occorre portare solo il suo libro e il manuale... il programma è già infinito così.. se qualcuna sa qualcosa, per favore mi illumini...
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

  3. #753
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    la dispensa è per chi ha frequentato quest'anno
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  4. #754
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    554
    ah, ok... grazie... allora io non la devo portare...questa si che è una bella notizia... mi ci sarebbe mancata solo quella...
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

  5. #755
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    già...!!!è vastissimo il programma, non so come farò a ricordare tutti gli argomenti
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  6. #756
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419

  7. #757
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    554
    ragazze, nelle domande che sono segnate qui ho visto che in un appello ha chiesto la devianza... dove la trovo di preciso... io nel manuale non l'ho trovata... ma forse sono tropo stanca e non ci ho fatto caso per questo... mi aiutate voi?grazie grazie
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

  8. #758
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    Originariamente postato da [Alexxx]
    ragazze, nelle domande che sono segnate qui ho visto che in un appello ha chiesto la devianza... dove la trovo di preciso... io nel manuale non l'ho trovata... ma forse sono tropo stanca e non ci ho fatto caso per questo... mi aiutate voi?grazie grazie
    sui testi d'esame non lo trovi da nessuna parte...io ho qualcosa dagli appunti delle lezioni!
    ho riportato qualcosina sul pc e te lo posto
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  9. #759
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    554
    saresti davvero gentile... ti mando la mail in pm?
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

  10. #760
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    la devianza è un fenomeno che si presta ad essere definito in diversi modi a seconda dell’approccio teorico di riferimento. Secondo il senso comune è deviante chi non rispetta le norme che la maggioranza delle persone condivide e rispetta . Le norme sono delle regole che disciplinano la condotta umana allo scopo di garantire una pacifica convivenza, possono essere implicite ed esplicite, ossia non dichiarate e dichiarate, questa distinzione implica nella definizione di devianza due diverse accezioni: devianza in senso stretto e devianza in senso criminale. Coloro i quali violano norme scritte o verbali che non hanno valore di legge sono semplicemente devianti, mentre coloro i quali che trasgrediscono norme aventi valore di legge sono criminali.
    Devianza e criminalità non sono la stessa cosa, il concetto di devianza è un concetto ampio che può includere anche la criminalità, mentre la criminalità non include necessariamente la devianza (esempio i reati dei colletti bianchi sono compiuti da persone che rispettano le norme sociali ma che commettono dei reati), è il fenomeno per il quale vengono violate norme dello stato.
    Se si segue l’approccio medico la devianza è intesa come una patologia, tale definizione si basa sulle categorie di sano malato, si ascrive il comportamento deviante ad un categoria di tipo patologico. Questa è una concezione molto diffusa in ambito scientifico, numerose sono le correnti di studio che identificano la devianza come il prodotto di disturbi psichiatrici o di personalità. Definire la devianza come patologia significa individuare una patologia che è causa della condotta deviante.
    Questa è una definizione restrittiva perché significa valutare che cosa possa determinare la patologia e come questa possa incidere sulla difficoltà del soggetto di rispettare norme condivise socialmente.
    La devianza può essere definita anche come dato statistico, come un qualcosa che appartiene ad una minoranza di soggetti, cioè persone che non rispettano le norme decise da una maggioranza.
    Un ulteriore modo di concepire la devianza è considerarla come una realtà osservabile, tale approccio più naturalistici porta a valutare ciò che è deviante e ciò che è normale all’interno di una realtà specifica in cui le persone stabiliscono a partire da determinate norme condivise solo in quel momento ciò che è normale e ciò che è deviante.
    Per ultimo la devianza viene definita come un processo (approccio psicologico), è ciò che è disfunzionale all’interno di un processo che conduce ad un risultato. Sulla base del presupposto che ogni condotta umana è finalizzata al raggiungimento di uno scopo, ciò che è funzionale al raggiungimento dello scopo è normale mentre è deviante ciò che è disfunzionale al raggiungimento dello scopo.
    La disfunzionalità o funzionalità delle azioni è intesa all’interno di processi comunicativi, cognitivi e comportamentali.
    Definire la devianza non è compito facile, tra gli studiosi non esiste un accordo, risulta utile tenere conto di tutti i contributi sulla devianza per avere in mente la sua complessità.
    È utile chiedersi se è possibile essere totalmente normali o totalmente devianti, in realtà tale quesito ha un senso perché l’essere devianti è una componente della persona, non si può non essere devianti, è normale esserlo. Ognuno di noi conosce quali sono le soglie di devianza che può accettare. Essere sempre conformi alle norme implica rigidità, la devianza sottintende maggiore flessibilità della condotta e del pensiero, implica innovazione e cambiamento.
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  11. #761
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    la devianza cmq è nelle dispense dei frequentanti per quello nn l'hai trovata!se nn ricordo male per chi nn ha frequentato nn c'è!

  12. #762
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    554
    ok, perfetto... grazie mille
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

  13. #763
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419
    sono fusa e la giornata è ancora lunga...

  14. #764
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    selargius
    Messaggi
    812
    Sapete a che pagina sono le domande suggestive e la legge di pechino?

    Ho saputo che all'esame chiede anke domande a imbuto e a tunnel ma non le trovo nel libro...sapete in che pagine son?grazie

  15. #765
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419
    la legge di pechino a pag 22 del suo libro

Pagina 51 di 137 PrimoPrimo ... 41495051525361101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy