• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 137 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 2043
  1. #1291
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Ha chiesto principalmente argomenti del secondo capitolo come l'affidamento congiunto, l'adozione ecc. So che altre volte è capitato che chiedesse anche l'inquadramento storico e l'evoluzione del concetto di "minore" presente nel primo capitolo però comunque credo sia necessario fare un discorso generale e preciso solo sugli eventi più importanti in modo da far capire di aver chiari quali sono per esempio i presupposti del nuovo processo penale minorile. Io per esempio per mancanza di tempo non lo avevo studiato e ho cercato di ricordarmi alcuni eventi importanti e l'inquadramento e devo dire che nonostante mi sia resa conto subito che non sapevo rispondere benissimo alla seconda domanda che mi ha fatto (che era sul suo libro) son riuscita comunque a parlar in generale sull'argomento ma ragionandoci su e l'esame è andato strabenissimissimo lo stesso!
    Quindi comunque la Cabras è attenta all'aspetto di elaborazione critica più che alla pappardella perfetta ma fine a se stessa!E visto la mole di articoli leggi e nozioni...menomale!!!
    Grazie per l'esaustività!!! ma ha anche perchè mi hai rincuorata!
    Ultima modifica di Spicciolo80 : 16-06-2008 alle ore 19.10.13
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  2. #1292
    Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    159

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Citazione Originalmente inviato da Spicciolo80 Visualizza messaggio
    Grazie per l'esaustività!!! ma ha anche perchè mi hai rincuorata!
    Buahahah! ringrazio te e Cimprimpessa, ma se potete dedicarci più attenzione rispetto a quella che ho potuto dedicare io è meglio, magari facendo degli schemini con gli argomenti che diceva Bunny81 quindi le varie normative su adozione, affidamento, decadimento della potestà genitoriale ecc e sui tipi di maltrattamento. Anche perchè a volte non chiede il suo libro ma a volte, come quest'ultima, si! quindi sempre meglio organizzarsi

  3. #1293
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    grazie polain e bunny.. magari avessi il tempo di fare schemini
    Cimprimpessa

  4. #1294
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    io sto facendo riassuntini e schemini...senza purtroppo non riesco a ricordare tutto

  5. #1295
    Ivana Ziva
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Citazione Originalmente inviato da bunny@81 Visualizza messaggio
    alla grande ivana...sei fra i non frequentanti?
    No io sono frequentante! Ma cambia poco...nel senso che il programma è lo stesso, anzi io dovrò portare anche una dispensa!!

  6. #1296
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    dell'ottavo capitolo del gulotta fa domande?
    poi una cosa che non ho capito bene la cross examination e il controinterrogatorio e controesame sono la stessa cosa??
    Ultima modifica di tipete : 17-06-2008 alle ore 10.13.43

  7. #1297
    Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    159

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    dell'ottavo capitolo del gulotta fa domande?
    poi una cosa che non ho capito bene la cross examination e il controinterrogatorio e controesame sono la stessa cosa??
    Se sei frequentante non lo devi fare, se non sei frequentante l'ottavo capitolo è in programma ma scorrendo le pagine di questo thread non son riuscita a trovare domande che sian state fatte su quel capitolo. Anche io non sapevo se l'avrebbe chiesto o meno.
    Il termine CROSS EXAMINATION è usato sia per riferirsi al nuovo tipo di esame testimoniale che è stato introdotto con la riforma del processo penale del 1989 che consta di tre fasi che sono esame, contro-esame e ri-esame, sia per indicare la fase centrale dell'esame testimoniale (quindi il contro-esame) che in inglese si dice appunto così!

  8. #1298
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Se sei frequentante non lo devi fare, se non sei frequentante l'ottavo capitolo è in programma ma scorrendo le pagine di questo thread non son riuscita a trovare domande che sian state fatte su quel capitolo. Anche io non sapevo se l'avrebbe chiesto o meno.
    Il termine CROSS EXAMINATION è usato sia per riferirsi al nuovo tipo di esame testimoniale che è stato introdotto con la riforma del processo penale del 1989 che consta di tre fasi che sono esame, contro-esame e ri-esame, sia per indicare la fase centrale dell'esame testimoniale (quindi il contro-esame) che in inglese si dice appunto così!
    ok credo di esserci...magari approfondendo mi sara piu chiaro

  9. #1299

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    C'è tra i miei cari colleghi qualche anima buona che mi invierebbe le slide???
    Per favoreeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

  10. #1300
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise
    Data registrazione
    10-02-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,138

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Citazione Originalmente inviato da *coccola* Visualizza messaggio
    C'è tra i miei cari colleghi qualche anima buona che mi invierebbe le slide???
    Per favoreeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
    Se non le hai ancora ricevute posso mandarte le io!
    Mandami un PM con la tua mail

  11. #1301
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    fammi sapere se te le hanno gia mandate
    ragazze per quanto riguarda il capitolo 5 psicologia familiare e forense io le parti relative a madrei dei propri figli madre dei genitori anziani ,il ruolo dei nonni li ho fatti a mo di lettura...approffondendo aspetti che a mio avviso sembran piu importanti quali mediazione consulenza d'ufficio,le perizie per l affidamento dei minori,tecniche naturalistiche affidamento congiunto ectva bene?

  12. #1302

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Me le hanno mandate! Grazie mille a tutti!!!

  13. #1303
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    evviva ho finito il 1 capitolo
    Cimprimpessa

  14. #1304
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    Citazione Originalmente inviato da cimprimpessa Visualizza messaggio
    evviva ho finito il 1 capitolo
    E' una meraviglia il primo capitolo...
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  15. #1305
    Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81
    Data registrazione
    11-02-2006
    Residenza
    DispersaFraLeMontagne
    Messaggi
    163

    Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

    ragazze per quanto riguarda il capitolo 5 psicologia familiare e forense io le parti relative a madrei dei propri figli madre dei genitori anziani ,il ruolo dei nonni li ho fatti a mo di lettura...approffondendo aspetti che a mio avviso sembran piu importanti quali mediazione consulenza d'ufficio,le perizie per l affidamento dei minori,tecniche naturalistiche affidamento congiunto ectva bene?[/QUOTE]

    si i tuoi approffondimenti vanno bene...la domanda sugli anziani l'ha comunque fatta; e anche quella sulle famiglie ricostruite-riorganizzate...

Pagina 87 di 137 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo

Privacy Policy