• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 261 PrimoPrimo ... 9101112132161111 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

  1. #151
    Neofita
    Data registrazione
    20-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    9
    grazie x avermi risposto... e soprattutto x i vostri consigli, la motivazione e tanta ma considero ostico l'inglese almeno x me, però è anche vero ciò che dici tu Shiren75, stando li dovro pur parlare con qualcuno e non in spagnolo come solitamente faccio quando vado in USA.(e li che andrei se decidò e ho l'appogio a Boston)

    mariagiovannad se puoi darmi degli indirizzi internet x i "diploma di lingua" mi faresti un favore

    speriamo di prendere la decisione giusta!!!!!partire o no?

  2. #152
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Ciao laylalayla, anche io penso all'America, forse perchè rappresenta un paese che sembra offrire grandi possibilità (oltre che mostrarci le sue contraddizioni...ma vabbè, politica a parte) e, in particolare, a Boston ci sarebbe un collegamento con la mia scuola di specializzazione. Tu hai delle informazioni più precise sulla città, sulle possibilità?
    Per l'inglese, direi che sono ottimi i certificati di livello del British Institute. io ho fatto il First e sto preparando l'advanced. Sono dei riconoscimenti che hanno valore e soprattutto non dovrebbero avere una vera "scadenza" come accade per i TOEFEL. Almeno credo...
    A presto.
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  3. #153
    Partecipante
    Data registrazione
    25-12-2006
    Messaggi
    53
    Gran bella discussione questa!
    Nonostante non abbia intenzione di partire mi sono appassionata molto nel leggerla.
    Peccato che però sia un pò caduta nel silenzio, mi piacerebbe molto sentire come vanno le cose a quelli che sono partiti (per lavoro o studio) e come sono i piani di quelli che vorrebbero partire!

  4. #154
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    ciao per L' irlanda
    occorre contattare il National qualification authority of Ireland Nqai se non sbaglio, non è lo stesso degli uk.
    Sono dovuta andare là a chiederlo..

    Toelf: scade? e invece l'esame Cambridge?
    Io ho fatto il First, ma vorrei sapere chi contattare per capire quale esame di inglese vada bene per gli Uk e l'Irlanda..
    Ultima modifica di cinzia : 30-12-2006 alle ore 22.13.58

  5. #155
    Matricola L'avatar di butterfly
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    pavia
    Messaggi
    22
    in questa prima mattinata dell'anno avevo bisogno di una sfrezata di energia, che davvero scarseggiava...
    leggo, con stupore, tante situazioni sogni desideri simili ai miei e ciò mi spalanca gli orizzonti e a dir poco mi rincuora...
    vi chiedo se potete aitutarmi e darmi qualche info per districarmi,
    io ho 26 anni, son laureata i psicologia laurea di 5 anni, attualmente lavoro in comunità per minori, ho alle spalle diverse esperienze di volontariato, una anche all'estero con i bambini abbadonati e di strada, mi piacerebbe partire per cercare quello che qui non trovo...vorrei fare un'esperienza all'estero, dovunque, anche da volontaria, chiederei solo vitto e alloggio, per accrescere la mia esperienza professionale e umana in campo sociale, minori/donne . Quello che trovo tant ei siti sono esperienze da volontario che ho già fatto, tipo far giocare i bambini, bello, ma mi piacerebbe unirci qualcosa cha accresca la mia professionalità, perchè sono anni che faccio giocare bambini, che intrattengo, insegno, e animo...vi chiedo è possibile fare un'esperienza all'estero in cui possa provare a fare anche il 30% della psicologa che vorrei fare?

  6. #156
    Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    151
    ciao a tutti.. vedo che è un po che nessuno risponde.. è passato anche tanto tempo dagli ultimi post!
    da sempre ho il desiderio di andare in irlanda e non l'ho mai ascoltato veramente. ora che dopo anni di uni, tirocinio abilitazione ecc mi ritrovo in una clinica provata alla reception, ho deciso che nn va bene continuare così. ho un legame da 9 anni ed è davvero l'unica cosa che mi trattiene dal trasferirmi! solo che sono arrivata al capolinea.. il mio compagno è il primo ad invogliarmi, sono io che però non so se riesco a resistere molto.. ma avrei tanta voglia di fare un'esperienza lavorativa come PSICOLOGA e vivere i miei sogni.. qualcuno di ritorno dall'irlanda mi sa dare notizie su come è andata? consigli? supporti?? grazie
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

  7. #157
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Nord Barese
    Messaggi
    133
    sono tornata. Sto prendendo in considerazione l idea di andar via dal mese di agosto. avrei una semplice laurea nuovo ordinamento di 5 anni. Andrei con curriculum alla mano tradotto e un minimo di lingua, per provare a sondare il terreno irlandese, almeno per tre mesi. Servirebbe supporto. La mia casella di posta è rifinita@libero.it, inserire l'oggetto "forum-Irlanda" per evitare la cancellazione.
    SAluti.
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

  8. #158
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Ciao marangina1, che bello che chi torna..si ricorda di dare informazioni a noi che ancora non abbiamo messo le ali..Cosa intendi per servirebbe supporto? Pensi che serva personale? In che ambito? Sicuramente ti scriverò presto! Grazie mille.
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  9. #159
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-08-2006
    Residenza
    Vivo e lavoro a Lancaster (U.K.)
    Messaggi
    100
    Io sono sempre in Inghilterra e tutto procede.
    Se avete bisogno di info/aiuto basta chiedere.
    Purtroppo dell'Irlanda non so nulla.

  10. #160
    Matricola
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    BS
    Messaggi
    29
    Ciao Shiren75!
    Mi fa piacere che tu ti sia fatta viva... Io sono sempre qui in italia a chiedermis e vale la pena restare qui a fare gavetta infinita oppure lasciare tutto/i e partire. Da un lato mi piacerebbe restare e cercare di cambiare le cose, forse se l'Italia è così incasinata e sfasciata è anche perchè chi ha coraggio e intelligenze va via? (non ce l'ho con te, è un ragionamento astratto...) D'altro canto i discorsi di chi mi dice: è sempre stato così, il sistema puoi cambiarlo solo da dentro, datti da fare, semina che prima o poi raccoglierai, etc....................mi fanno venire il voltastomaco!

    Raccontaci un pò come va, cosa fai, come ti trovi lì... magari serve a noi indecisi!

    Un abbraccio,
    s.

  11. #161
    Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    Data registrazione
    31-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    172
    Ciao Shiren75!

    come ti trovi lì? Venerdì parto per Londra ma ahimè solo per il fine settimana. Se mi piacerà potrò prendere in considerazione di tornare per restarci. Il mio problema è sempre la lingua...ma chissà prima o poi mi butto e considerando l'andamento italiano della professione mi sa che la fantasia lascerà il passo all'azione. Vedremo...per ora mi tocca l'esame di stato.
    Cosa stai facendo di bello lì? Sei soddisfatta? Che info puoi darci sulla professione clinica?

    baci e in bocca al lupo
    grillo parlante

  12. #162
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    Allora tanto per cominciare in Irlanda non si puo lavorare come social worker con la laurea in psicologia, quanto al lavoro scarseggia e se non si sa bene l'inglese è ardua l'impresa, io pensavo di perfezionarlo e poi propormi ai colloquio, ho conosciuto gente italiana che non sapeva bene l'inglese che non riusciva a trovare neanche come cameriere..

  13. #163
    Partecipante
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    57
    ciao a tutti, anch'io come altri di noi, ho letto con trasporto questo tread. Sono stato a londra pochi giorni e mi è bastato per capire che è una città che offre molte possibilità. Sono laureato in psicologia sperimentale e ho passato l'esame di stato da poco. Purtroppo il mio tallone di achille è la lingua. Qualcuno mi può dire come potrei iniziare a muovere? Pensavo a uno stage in estate in inghilterra o in irlanda per imparare la lingua... sicuri che non è possibile trovare subito come psicologo?

    ciao

    gigi

  14. #164
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-08-2006
    Residenza
    Vivo e lavoro a Lancaster (U.K.)
    Messaggi
    100
    Ciao a tutti,

    La lingua:
    basilare per lavorare come piscologi o comunque nel campo della psicologia.
    Ai colloqui non ti chiedono certificati ma ovvio che è il colloquio stesso che testa la capacità linguistica del candidato.
    Io l'inglese l'ho sempre masticato piuttosto bene e quindi per me non è stata troppo dura da quel punto di vista.
    Senza un buon inglese le cose diventano ovviamente più difficili ma come ho già detto basta fare un pò di esperienza in Uk e nel giro di 6 mesi si è pronti.

    Lavoro:
    con il mio poverissimo CV (solo il tirocinio come "lavoro" nel campo della salute mentale) ho trovato lavoro come Support Worker che è un gradino sotto l'Assistant Psychologist o il clinical Psychologist.
    E' un ruolo simile a quello di un educatore in italia con alcune "piccole" differenze
    1) Contratto a tempo Indeterminato (Il '90% dei miei colleghi ha contratti indet.)
    2) Salario tra i 1700 e i 200 Euro (senza straordinari)
    3) Ferie, week-end, straordinari tutti regolarmente pagati
    4) Corsi di aggiornamento vari a carico dell'ospedale
    Quindi come potete capire si lavora rilassati senza assillo di dover rinnovare il contratto con tutto quello che esso comporta.
    E il tutto con prospettive di migliorare la mia posizione nel tempo, una vcolta acquisita più esperienza.

    Altra cosa importante per chi volesse studiare e lavorare:
    qui esiste un servizio usato dagli ospedali che si chiama "Bank" che consiste appunto in un registro di addetti alla salute mentale che posono essere chiamati a fare delle supplenze tappando i buchi vari (ferie, malattia).
    Un ragazzo che conosco e che studia psicologia quasù (lui è norvegese) riesce a tirasi fuori una decina di ora alla settimana chiamato qua e la in caso di bisogno..............e mica da volontario come in italia!!!

    Comunque questo è quanto per ora.
    Se avete bisogno Io sono nel Nord, vicino a Manchester.
    Nel Sud conosco un ragazzo italiano che lavora non lontano da Birmingham. Aveste bisogno vi posso dare anche la sua mail.

    Ora vi saluto che faccio un salto al Pub!

  15. #165
    Partecipante
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    57
    io ero proprio interessato a iniziare facendo questa esperienza per imparare meglio la lingua, però non saprei proprio come organizzarmi... non avrei neanche sei mesi, ma al massimo 2 o 3 mesi... non conoscete un sito che organizza proprio questo genere di cose?

Pagina 11 di 261 PrimoPrimo ... 9101112132161111 ... UltimoUltimo

Privacy Policy