• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 161 di 261 PrimoPrimo ... 61111151159160161162163171211 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,401 fino 2,415 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

  1. #2401
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2010
    Residenza
    UK
    Messaggi
    147

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    l'avevamo concordato quando ho visto i nomi sulla lista. Il rischio era penalizzarla per dimostrare la mia neutralita'. molto piu' semplice lasciare il panel in modo da non influenzare il giudizio
    Non capisco quale sia il problema....Italiano banda 8a intervista italiana potenziale banda 7..... Quindi?
    Considerando i rigidissimi criteri oggettivi in base ai quali vengono fatte le scelte di assumere un candidato o un altro non ci dovrebbero essere problemi....

    Chiediti cosa ti ha spinto a lasciare il panel....

  2. #2402
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: lavorare all'estero

    e aprendolo on line?
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  3. #2403
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Non capisco quale sia il problema....Italiano banda 8a intervista italiana potenziale banda 7..... Quindi?
    Considerando i rigidissimi criteri oggettivi in base ai quali vengono fatte le scelte di assumere un candidato o un altro non ci dovrebbero essere problemi....

    Chiediti cosa ti ha spinto a lasciare il panel....
    tra i criteri rigidi si e' discusso di eventuali bias e di come bypassarle. Decisione collegiale anche perche' era gia in programma di fare turni/pause: li abbiamo usati dato che tutti avevano potenziali conflitti di interessi.

    Io non pensavo che sarei stato imparziale con una collega ita che ha studiato a padova negli stessi anni in cui ero li anch'io...trasparente
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 16-12-2011 alle ore 23.11.46

  4. #2404
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Ancora non capisco come puoi penalizzare un italiano xke sei italiano allora gli inglesi che intervistano inglesi? Poi alla fine la decisione e sempre di gruppo il tuo giudizio viene integrato con la maggioranza
    a livello sociologico elementi di una minoranza tenderanno per inerzia a essere piu' coesi. Inoltre molte piu' possibilita di identificarsi con l'altro. Il rischio e' che per bilanciare questa tendenza si ecceda in severita'. Nel dubbio meglio evitare. Come in terapia, se si dubita di non essere in grado di mantenere una posizione di equidistanza/neutralita', non si puo' ignorare questo fattore.

    Per gli inglesi (in questo caso non la nazionalita') valgono gli stessi principi: ogni essere umano ha dei bias....l'importante e' esserne consapevoli e rispondervi in modo costruttivo. Io non ci vedo nulla di particolarmente rilevante...anzi, la norma.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 16-12-2011 alle ore 23.15.14

  5. #2405
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2010
    Residenza
    UK
    Messaggi
    147

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    In che banca si può fare un conto corrente dall'Italia? E se non si può qual'è una banca veloce a farlo a stranieri?
    Oppure il postepay come debit card è accettato come cc?
    Non ti stressare a pensare ad aprire un conto in banca dall'italia! Lo apri in dieci minuti quando vieni qui. Bastano 2 lettere di presentazione. Una puo' essere una semplice lettera scritta dal padrone di casa che ti affitta la stanza e un'altra da un tuo coinquilino, o meglio ancora se hai il shorthold tenancy agreement. O se frequenti la scuola d'inglese te la scrive la scuola.
    Le stanze te le danno senza problemi, basta dare il deposito (2 settimane di affito almeno) e pagamento anticipato dell'affitto.

  6. #2406
    Partecipante
    Data registrazione
    18-10-2004
    Messaggi
    38

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    L amico di mio marito mi sa abita proprio li ed ha una figlia di 4 anni se vuoi posso chiedere delle scuole io abito a clapham common ma vogliamo spostarci a east dulwich xke vogliamo un giardino con casa piu grande e li non ce la tube x cui costa meno noi abbiamo macchine quindi della tube non ci interessa piu di tanto qui funziona cosi in base a da dove abiti hai accesso ad una scuola o un'altra vanno a zone x cui magari chiedi quando prendi casa in che catchment area sei
    Grazie Antonella! Per ora non ho bisogno di info sule scuole, ma quando ne avrò saprò a chi chiedere!!
    Sono stata al parco si Claphaml il mese scorso un nostro amico Italiano lavora al locale del parco..molto bello!!
    Complimenti per i 5 mesi senza pancia in vista!!!!! Io in quel periodo ero già enorme!!!!!

  7. #2407
    Partecipante
    Data registrazione
    18-10-2004
    Messaggi
    38

    Riferimento: lavorare all'estero

    Mi chiarite un attimo la questione della supervisione ne lavoro priato??? Allora qua funziona che ci facciamo supervisione tra noi colleghi, ma non è una cosa da dimostrare,è una scelta professionale personale. Lì invece??? Inoltre per iniziare con gli Italiani, serve comunque la registrazione ad UKCP ( nel mio caso) o si può lavorare anche nell'attesa di riceverla??? Perchè la mia collega mi disse che lo si poteva fare anche nell'attesa poichè cmq siamo nella comunità europea.
    Che ne dite??
    Inoltre Antonella, si con HPC non posso registrarmi come psi clinico perchè non lo sono, come psicoterapeuta non c'è, però ci sarebbe il campo dell'educazione che poi è il mio indirizzo di laurea, Secondo te potrei provare con quello?? Che sbocchi ci sono?? é solo per avereuna strada diersa dalla psicoterapia...

  8. #2408
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Non ti stressare a pensare ad aprire un conto in banca dall'italia! Lo apri in dieci minuti quando vieni qui. Bastano 2 lettere di presentazione. Una puo' essere una semplice lettera scritta dal padrone di casa che ti affitta la stanza e un'altra da un tuo coinquilino, o meglio ancora se hai il shorthold tenancy agreement. O se frequenti la scuola d'inglese te la scrive la scuola.
    Le stanze te le danno senza problemi, basta dare il deposito (2 settimane di affito almeno) e pagamento anticipato dell'affitto.
    Ok ma se poi cambio casa devo ogni volta comunicare l'indirizzo alla banca? In che modo: mail, telefono, di persona?



    Per l'andare in UK mi stanno dando tutti ragione... non è che sto facendo uno sbaglio??
    Ultima modifica di Arte1misia : 17-12-2011 alle ore 11.47.34
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  9. #2409
    Matricola
    Data registrazione
    07-10-2011
    Messaggi
    25

    Re: Riferimento: Re: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Non conosco nessina infermiera ma so ke la domanda e davvero grande x tale ruolo x lavorare qui devi avere la national insurance e per quello ti serve un conto corrente bancario e un indirizzo di residenza x aprire un conto corrente bancario a volte non e proprio semplice sei gia stato residente a londra precedentemente?

    Per il NI la fai una volta che sei li, c'è una procedura veloce per le nostre professioni:

    Per alcune determinate categorie di lavoratori esiste un percorso veloce nell’ottenere il National Insurance Number.
    Le categorie sono:
    -lavoratori del Settore Sanitario Nazionale (che vengono selezionati dall’estero)
    -Alcuni cittadini della UE che lavorano nel settore del commercio e del business (settori classe 1 o classe )
    Essi devono fare domanda direttamente al seguente indirizzo, numero di telefono o indirizzo email:

    Fast Path Internet Enquiries
    CCU Admin Team
    5th Floor
    Portcullis House
    21 India Street
    Glasgow
    G2 4PH
    Telephone: 0845 641 5047 / 5048 / 5049
    Fax: 0845 641 5037
    Email:glasgow.ccufastpathadmin@jobcentreplus.gsi.g ov.uk

    ---------------------


    Ho vissuto a Londra dei mesi, saltuariamente prima di laurearmi, soprattutto nei mesi estivi.
    Si è vero gli infermieri hanno sicuramente molta piu richiesta di noi, però l'ho menzionato in quanto tecnicamente possibile firmare qua e andare poi la, tutto sta nel trovare i professionisti che si occupano di trovarti lavoro. Io sborserei i soldi per questi professionisti piuttosto che sull'investimento di restare la senza lavoro per non so quanti giorni.

    Quindi la vostra tecnica è andare la, registrarvi ai posti vacanti dell'NHS e partecipare? Tutto qui? Non avete una serie di contatti? Di agenzie di reclutamento sanitario ce ne sono molte in UK.

  10. #2410
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2010
    Residenza
    UK
    Messaggi
    147

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ok ma se poi cambio casa devo ogni volta comunicare l'indirizzo alla banca? In che modo: mail, telefono, di persona?
    Per l'andare in UK mi stanno dando tutti ragione... non è che sto facendo uno sbaglio??
    Se cambi indirizzo passi in filiale e lo dici (ti fanno compilare un modulino)....magari si puo' fare anche on line non so....non credo sia un grosso problema.....

    Riguardo al venire o no credo sia una scelta personale. Solo tu puoi sapere qual e' la tua situazione....
    Io ti ho raccontato la mia esperienza (positiva) ma anche le difficolta' di un paese in recessione (....come il resto dell'Europa.....), i tagli nel sistema sanitario....
    Ora sta a te!

    Io credo che piu' ne parli e chiedi consiglio a amici e conoscenti e piu' ti confondono le idee......decidi da te...E' la tua vita!

  11. #2411
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: lavorare all'estero

    OK si, grazie!!!

    Per le altre/i che partono fra poco consiglio la guida Routard
    poche illustrazioni ma molte informazioni utili
    http://www.campedel.it/images/grandi/241754.JPG
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Arte1misia : 18-12-2011 alle ore 21.57.29
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  12. #2412
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ok ma se poi cambio casa devo ogni volta comunicare l'indirizzo alla banca? In che modo: mail, telefono, di persona?



    Per l'andare in UK mi stanno dando tutti ragione... non è che sto facendo uno sbaglio??
    per il cambio di address puoi farlo di persona, al telefono senza costi: zero problemi.

    Stai facendo la cosa giusta? ha ragionr jjj-bbb.... solo tu lo puoi sapere ma da quello che scrivi sembra proprio che le tue riflessioni le hai fatte

  13. #2413
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da sanje1982 Visualizza messaggio
    Per il NI la fai una volta che sei li, c'è una procedura veloce per le nostre professioni:

    Per alcune determinate categorie di lavoratori esiste un percorso veloce nell’ottenere il National Insurance Number.
    Le categorie sono:
    -lavoratori del Settore Sanitario Nazionale (che vengono selezionati dall’estero)
    -Alcuni cittadini della UE che lavorano nel settore del commercio e del business (settori classe 1 o classe )
    Essi devono fare domanda direttamente al seguente indirizzo, numero di telefono o indirizzo email:

    Fast Path Internet Enquiries
    CCU Admin Team
    5th Floor
    Portcullis House
    21 India Street
    Glasgow
    G2 4PH
    Telephone: 0845 641 5047 / 5048 / 5049
    Fax: 0845 641 5037
    Email:glasgow.ccufastpathadmin@jobcentreplus.gsi.g ov.uk

    ---------------------


    Ho vissuto a Londra dei mesi, saltuariamente prima di laurearmi, soprattutto nei mesi estivi.
    Si è vero gli infermieri hanno sicuramente molta piu richiesta di noi, però l'ho menzionato in quanto tecnicamente possibile firmare qua e andare poi la, tutto sta nel trovare i professionisti che si occupano di trovarti lavoro. Io sborserei i soldi per questi professionisti piuttosto che sull'investimento di restare la senza lavoro per non so quanti giorni.

    Quindi la vostra tecnica è andare la, registrarvi ai posti vacanti dell'NHS e partecipare? Tutto qui? Non avete una serie di contatti? Di agenzie di reclutamento sanitario ce ne sono molte in UK.
    info semplici per aprre un account http://www.direct.gov.uk/en/MoneyTax...ts/DG_10035252
    niente di particolarment allucinante:

    •prove who you are
    •prove where you live
    •prove student status, if relevant
    •fill in an application form
    •in some cases pay some money into your account

    Per i lavoratori nnel settore sanitario ci sono parecchie 'agencies' (private): in genere offrono 'shifts' per coprire ferie/malattia dei lavoratori permanenti. Magari dai anche un'occhiata a Bupa che e' un provider privato piuttosto presente.

    Nell'Nhs ci sono anche opportunita' di essere un 'bank worker'...in pratica un tappabuchi per le assenze. La differenza con le 'agencies' e che le 'bank' sono gestite dai NHS TRusts e quindi sono parte del settore pubblico. In genere tendono ad usare 'bank staff' prima di 'agency staff' perche costano meno.

    Fare la NI e' una stupidaggine: io l'ho fatta qualche settimana dopo aver iniziato a lavorare
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 18-12-2011 alle ore 12.36.15

  14. #2414
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Mi chiarite un attimo la questione della supervisione ne lavoro priato??? Allora qua funziona che ci facciamo supervisione tra noi colleghi, ma non è una cosa da dimostrare,è una scelta professionale personale. Lì invece??? Inoltre per iniziare con gli Italiani, serve comunque la registrazione ad UKCP ( nel mio caso) o si può lavorare anche nell'attesa di riceverla??? Perchè la mia collega mi disse che lo si poteva fare anche nell'attesa poichè cmq siamo nella comunità europea.
    Che ne dite??
    Io ho un supervisore privato: avevo suggerito una collega con suprv. training ma mi e' stato risposto che a livello etico non sarebbe il massimo.

    Praticare in privato senza un 'governing' body alle spalle penso sia possibile anche se non conosco nessuno che lo fa. I motivi penso siano ancora una volta etici. Inoltro non sono sicuro che si possano usare certi titoli 'CBT therapist', 'Person Centred Counsellor' etc. senza un'iscrizione formale. Io mi sono registrato alla BABCP e BACP come CBT and Systemic therapist e mi ha aiutato a trovare clienti che mi hanno trovato perche' il mio nome era disponibile sui vari siti ufficiali.

    Altra spesa da considerare: una buona assicuarzion e se sei membro di un governing body ti costera' fino a 15/20% in meno

  15. #2415
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2010
    Residenza
    UK
    Messaggi
    147

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    serve comunque la registrazione ad UKCP ( nel mio caso) o si può lavorare anche nell'attesa di riceverla??? Perchè la mia collega mi disse che lo si poteva fare anche nell'attesa poichè cmq siamo nella comunità europea.
    Che ne dite??
    Non so se si puo' iniziare anche senza registrazione ad una associazione di psicoterapeuti inglese, ma onestamente ti sconsiglio perche' qui tutti presentano le propie credenziali chiaramente. Diciamo che ci sono 2 voci "qualifications" e "experience"che contano sul curriculum. Se tu metti che le tue qualifiche sono riconosciute da una associazione italiana qui non conosciuta magari e' legale, ma ad un inglese non gli significa molto. Se invece scrivi "BABCP accredited" per esempio allora capiscono!

    Le varie associazioni per psicoterapeuti non ci mettono molto a riconoscere i titoli.....se invii le carte ora ci sta che per quando sei qui a genn/febbr e' tutto fatto.
    Solo HPC ha tempi biblici!!!

Pagina 161 di 261 PrimoPrimo ... 61111151159160161162163171211 ... UltimoUltimo

Privacy Policy