• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 261 PrimoPrimo ... 345671555105 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

  1. #61
    ciao Manuela, posso chiederti cosa fai a Manchester? tipo...che lavoro ti sei trovata? da quanto sei lì? grazie...

  2. #62
    Wolfg757
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manuela474
    peraltro x lavorare come clinici richiedono l'iscrizione all'albo inglese, non italiano..! volete farvi un altro esamino..???
    anch'io a suo tempo mi ero informato per andare a lavorare in Inghilterra ma poi forse mi sono mancate le pa@@e per farlo davvero.
    Alla BPS mi avevano detto che per gli Psicologi clinico stranieri non è detto che occorra un esame ma più spesso una "fase di acclimatamento".
    Che poi, vista la situazione qua in Italia, dove se sei fortunato fai l'educatore e rinnovi il contratto ogni 6 mesi di esamini ne avrei fatto anche due...peccato che alla fine mi sia mancato il coraggio
    Chissà, un giorno cambierà qualcosa anche qua in Italia....forse
    Ultima modifica di Wolfg757 : 16-08-2006 alle ore 19.36.43

  3. #63
    Mmm... mmm.. che cambi qualcosa in Italia si è possibile.. ma forse ci vuole più coraggio ad aspettare che questo succeda e lavorare nel frattempo in condizioni poco dignitose come ferie, malattie non pagate, contratti a 15 giorni (si mi hanno proposto anche questo) cmq bravo lo stesso l'importante è darsi da fare!!
    Mha.. cmq ragazze e ragazzi io intanto sarò ad Ottobre a Londra per un mese per un piccolo seminario alla Tavistok di London e anche per vedere così quanto mi piace il clima londinese dopo 4 anni Irlanda... e magari per incontrare qualche collega che si trova già lì o che vuole andare a far questa bella esperienza di lavoro come Pelluceam o Shiren.

    Ps Cmq coplimenti a tutti siamo proprio bravi e questo forum è sempre più interessante.

    Via ad Ottobre offro una bella pizza al prossimo psicologo che parte per Londra in cerca di un lavoro (ma solo per un lavoro come psicologo !!!!)
    Spettacolare !!!

  4. #64
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    Quasi quasi cerco di considerare, in modo flessibile e disponibile, anche londra..
    ..credo che cerchero di contattar qlc via internet, quando torno in italia, adesso sono in vacanza e sono a Derry e poi andro a Dublino, mi hanno spiegato che in irlanda noi siamo come quelli del Bachelor Degree (come tempo di studi) forse domani cerchero di informarmi al Fao (Eures) per capire meglio...poi vi dico

    Potrei partire a Settembre con un lavoro qls (se in Italia non trovo niente di proponibile) giusto per perfezionare il mio inglese e poi a Novembre ho l esame di stato..quindi teniamoci in contatto..parliamone..
    Ultima modifica di cinzia : 17-08-2006 alle ore 00.48.50

  5. #65
    CIAO A TUTTI, ANCHE IO HO PENSATO SPESSO DI ANDARE A LAVORARE ALL'ESTERO, MA NON HO MAI SAPUTO CHI E COSA CONTATTARE PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI. HO PRESO L'ABILITAZIONE NELLA SESSIONE ESTIVA E MI ISCRIVERO' ALL'ALBO IN QUESTI GIORNI. A CHI POTREI RIVOLGERMI PER SAPERE DOVE POTREI TROVARE LAVORO COME PSICOLOGA? GRAZIE MILLE!

  6. #66
    ragazzi questo thread è sempre più uno sballo! si sente proprio aria di viaggio!
    io oggi spedisco i documenti al BPS, chissà se mi prendono, dubito ma mi piacerebbe molto... cmq in ogni caso sembra che l'idea si faccia sempre più concreta!
    greedyfly........ ti invidio!!!!! ho cercato tutto lo scorso mese di iscrivermi a qualche maledetto corso al Tavistock (è una passione fin dai giorni della tesi!!!troppe coincidenze!), ma ogni volta che guardavo i requisiti mi sembravano sempre troppo alti... posso chiederti che corso vai a seguire? io ho finito il tirocinio a Marzo e sono stata come te in Irlanda fino alla fine di giugno col Leonardo.... mo' babysitto, quindi esperienza lavorativa vera e propria zero... fuorchè qualche collaborazione più o meno invisibile con le cooperative della zona... tu hai lavorato nel nostro campo in Irlanda?
    vorrei vincere la tua pizza, non tanto per la pizza ma perchè vorrebbe dire che son partita!!!!!!!!!!!!!
    grazie mille per i vostri contributi.......

  7. #67
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    184
    ciao!
    anch'io da settembre forse sarò a londra... ho fatto un colloquio per uno stage NON retribuito all'Anna Freud Centre (dove mi prenderebbero per una ricerca sulla disorganizzazione in soggetti di 10-12 anni) ed al Great Ormond Street Hospital (dove seguirei il lavoro di équipe su abuso e maltrattamento e forse qualche ricerca) ma non ho ancora deciso... non so se ho il coraggio di andare e cercare di mantenermi lì lavorando di notte e simili... ma sarebbero opportunità per me interessantissime!
    consigli? suggerimenti?

  8. #68
    Dai Wolfg757 non abbarterti!! riprovaci!! guarda che secondo me un'esperienza all'estero è impagabile... io figurati me la facevo sotto prima di partire per il Leonardo( che è una cavolata davvero!)... era una cosa che desideravo da tanti anni ma poi quando arriva il momento ti chiedi: E CHI ME L'HA FATTO FARE???? io penso d'aver sofferto persino di regressioni prima di partire.... stavo così bene a casa mia e avevo il terrore di perdermi qualcosa di importante qua! ma poi mi sono costretta a salire sull'aereo e tra i pianti di tutti e le mie paure ho affrontato i tre mesi più azzeccati degli ultimi...... 26 anni!
    dai a settembre ci organizziamo, affittiamo qualche appartamento e andiamo tutti a vivere a Londra! io e te Cinzia potremmo preparare là l'EDS per Novembre! che dici???
    scherzi a parte il nostro thread mi carica un sacco.... alla fine non abbiamo niente da perdere e davvero tutto fa esperienza...

  9. #69
    Shiren posso chiederti quanto ci hai messo a fare gli 8 colloqui e dove hai trovato gli annunci? io navigo molto sul sito del NHS find a job with us o robe del genere... ma non mi risp mai ed è da maggio che mando CV... secondo me li compilo malissimo........ dritte accettasi! thx

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Data registrazione
    11-11-2003
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    69
    Beate voi!!! E lavorare in Francia??! Io sono una tra le poche italiane rimaste che non sa l'inglese... o meglio non lo so certo da parlare di psicologia! Ho studiato francese!!!!!!! Sob!!!

  11. #71
    Sto forum quasi quasi lo metto come pagina iniziale è troppo figo!

    Allora per Cinzia: quando vuoi sono disponibile a darti suggerimenti e consigli e se questi dovessero mancare penso che già sia bellissimo e utile condividere con tante persone un'esperineza così intensa quale quella di lavorare all'estero!
    PS a fine settembre c'è una bella conferenza di Psicologia della Salute a Cesena se t interessa sarò li a raccontare un po' di cose di psicologia.

    Per Pelluceam: (intanto sei grande. Io amo l'irlanda dai tempi dei Cranberries e Sinead, e poi per strane coincidenze l'amore è continuato perchè a Dublino c'è una grande prof. di Psicologia della Salute di cui mi occupo.. con cui ho dei contatti e con cui ho fatto una ricerca. Inoltre ho collaborato con la croce rossa irlandese nei mesi estivi come assistente in un reparto di Psicologia dell'emergenza).
    Riguardo la Tavistok.. guarda io faccio il volontario in ospedali pediatrici da quando avevo 18 anni e poi ho fatto un bel po' di corsi (che mi hanno svuotato il portafogli) e poi credo che in buona sostanza ho avuto anche una raccomandazione ma di quelle buone, cioè mentre in Italia la raccomandazione è una cosa sporca, ormai nel resto del mondo la referenza è una cosa che ti chiedono sempre ed alla luce del giorno. Così la prof. con cui ho fatto il tirocinio a neuropsichiatria infantile a Roma ha inserito nella mia richiesta alla Tavistok una lettera di referenze ed eccomi a Londra ad Ottobre.
    Cmq secondo me hai proprio lo spirito giusto, e poi sai io prima di andare in Irlanda avevo paura da morire am in realtà avevo poco che mi trattenesse qui e poi figurati il mio inglese era quello di uno scaricatore di porto (con tutto il rispetto per il loro inglese).

    Ps la pizza cmq ti aspetta sempre (e poi sono sicuro che sarà buona perchè troveremo qualche altro connazionale trasferitosi a fare il pizzaiolo).
    Spettacolare !!!

  12. #72
    Per Chiaralia guarda secondo me dovresti partire... e pure subito!
    L'Anna Frued centre.. ne parlano tutti benissimo quando t ricapita!

    Oddio ma se hai opportunità migliori in Italia è chiaro che devi pensarci bene, ma non mi sembrava eri indecisa tra varie possibilità.

    Ciao ciao
    Spettacolare !!!

  13. #73
    Partecipante L'avatar di alessandra
    Data registrazione
    18-01-2005
    Messaggi
    43
    Questo thread è fantastico e ricco di informazioni. E' da un pò che lo leggo incuriosita, forse perchè è un pò che ho la valigia aperta indecisa sul da farsi. Mi sono un pò mossa circa le opportunità lavorative, ma non ho ancora inviato nessun curriculum. Penso che mi freni la lingua (ho studiato lingue alle superiori e inglese e francese li conoscevo molto bene, ma non me li ricordo più granchè bene, soprattutto mi mette in crisi la conversazione) e la paura di non riuscire a mantenermi con le mie forze, non riuscendo a fare un paragone con la qualità di vita che c'è in Italia. Inoltre ho saputo che spesso chiedono due referenze, è vero? Datemi voi qualche consiglio utile!
    Greedyfly dici che avevi un inglese da scaricatore di porto, ma allora come hai fatto a superare i colloqui? Ti prego svelami il tuo segreto.
    Insomma visto che mi sono laureata, mi sono iscritta all'albo l'idea non la vorrei scartare.
    Elenapsicologa ti consiglio un sito che io ho trovato molto interessante circa le offete lavorative nella comunità europea e nel quale si puo inserire il proprio curriculum www.europa.eu.int (il portale europeo della mobilità professionale).
    Spero nel mio piccolo di essere stata utile.

    In bocca al lupo a tutti

  14. #74
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-08-2006
    Residenza
    Vivo e lavoro a Lancaster (U.K.)
    Messaggi
    100
    Per Pelluceam:

    Il CV è una cosa molto soggettiva. Quello che ho fatto io è stato
    1) Valorizzare il volontariato/tirocinio (quella poca esperienza che ho la metto ben in mostra)

    2) Usare elenchi puntati (es: • I have an excellent theoretical background in....). Tieni conto che il tuo CV/lettera deve giocarsela con parecchi altri e quindi è meglio essere concisi e far risaltare i propri punti forti.

    3)allega una buona "covering letter" dove spieghi perchè tu saresti adatta a quel job

    4) No Modestia!!

    Ti ripeto però che è una cosa molto soggettiva: magari trovi qualcun'altro che sti 4 punti te li sconsiglia!

    In generale:
    secondo me vista anche la situazione che c'è in Italia vale la pena rischiare; magari si fa un'anno/sei mesi lavorando non da psicologi ma intanto si impara bene la lingua e magari ci scappa qualche ora da volontario.
    Poi però le occasioni (bei lavori, bei contratti, bei soldini) ci sono e le possibilità di carriera pure.

    Un consiglio in generale è di non fissarsi con Londra. E' una gran bella città ma, dato che lo pensano anche la maggioranza degli inglesi, si va incontro ad una concorrenza bestiale!

    Per Wolfg: non avere rimorsi!!
    é un'avventura che puoi sempre fare. Se vedi che le cose non vanno e hai poco da perdere puoi sempre fare le valigine e partire....che magari se passi da Manchester fra un paio di mesi ti ospito pure

    P.S. gran bella discussione, complimenti a tutti
    Ultima modifica di Shiren75 : 17-08-2006 alle ore 22.27.44

  15. #75
    Wolfg757
    Ospite non registrato
    da perdere...eheheheh...il mio contrattino da 800 E lordi per 25 ora settimanali (che poi son sempre da 30 in su ) con rinnovo (forse..mah..non si sa...non subito..se si sono fondi) ogni sei mesi.

    Non è decisamente un'ancora che mi tenga attaccato all'Italia!
    Le opportunità che co sono le ho viste anche io. Basta aprire un sito inglese e ci sono più offerte che in tutti giornali/siti d'Italia!!!

    Per Shiren: non pè che stai già tentando di subaffittare eh!
    Vecchio volpone.
    Ci penserò; magari ti offro anche una birra

    Comunque mio associo ai complimenti per il thread!!

Pagina 5 di 261 PrimoPrimo ... 345671555105 ... UltimoUltimo

Privacy Policy