• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 261 PrimoPrimo ... 567891757107 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

  1. #91
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-08-2006
    Residenza
    Vivo e lavoro a Lancaster (U.K.)
    Messaggi
    100
    Originariamente postato da greedyfly
    Mi associo alla grande con Shiren75 anche io la vedo proprio così.


    Thank You dear!

  2. #92
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    I'm going to start to study the eds exam at October, but i ll be in Ireland..not in london..
    ok, pausa, io non ho capito come fare a fare il social worker e quell'altra cosa..(che cos'é?)..
    esiste un sito con queste inforemazioni su come lavorare in Irlanda?
    Vado là e cerco un lavoro qls..per la lingua..ma vorrei saper a chi rivolgermi..

  3. #93
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    ciao ragazzi
    anche a me piacerebbe andare a lavorare all'estero: che bel sogno!
    per quanti riguarda UK e Irlanda, sebbene non mi spaventa l'inglese, mi confondono le varie figure professionali... è un bel labirinto in cui mi perdo :-P

    nessuno ha mai pensato invece a Spagna o Portogallo? Ok, il Portogallo forse non è la meta a cui si pensa immediatamente, ma visto che io ci ho fatto l'Erasmus e so la lingua non scarterei l'idea.... e anche la spagna, vista la facilità dello spagnolo. Cmq, ne sapete qualcosa in +?
    Ciao!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  4. #94
    Matricola
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    BS
    Messaggi
    29
    Ti ringrazio Shiren75. Effettivamente sì, mi rendo conto che il tedesco è ben più difficile dell'inglese, e in un certo senso mi verrebbe da dire: se ho imparato quello allora con l'inglese, che già parlo abbastanza bene, non avrei nessun problema...
    Ma mi preoccupa un pò tutto quello che sta intorno alla lingua: cultura, tradizioni, modi di pensare etc... io non ho la più pallida idea di come ragiona un inglese!
    Cmq, la mia situazione in questo momento è questa: finito un anno di servizio civile in una coop (dove mi sono occupata di formazione, educazione, interventi nelle scuole e in centri pomeridiani x bambini, ragazzi e bambini+mamme) sto cercando di capire che aria tira per il futuro: se a settembre fiuto qualche bella occasione per inserirmi nel mondo del lavoro qui a Brescia bene, altrimenti prenderò in seria considerazione l'ipotesi trasferimento all'estero. E qui si apre una bella questione: perchè per la conscenza del funzionamento del sistema sanitario dovrei scegliere la Germania, se bado alla lingua andrei per la Francia oppure Inghilterra o Irlanda... se badassi a dove potrei sentirmi più a casa mi fare un corso di spagnolo o portoghese e partirei in quella direzione...

    Insomma, mi tengo tutte le porte aperte per ora.
    In ogni caso ringrazio tutti per i consigli utilissimi di questo 3d e mando un ultimo mesaggio ai bresciani che hanno scritto in queste righe: se ci ripensate e decidete di rimanere a Bs, contattiamoci e cerchiamo di unire le forze per realizzare qualcosa di bello nella nostra città!

    Buona fortuna a tutti!

  5. #95
    manuela474
    Ospite non registrato
    Buonissima idea! anzi, great idea!

    Insomma capiamoci! Per parlare una lingua straniera perfettamente o hai i genitori madrelingua, o all'estero ci devi stare 30 anni! Ma non è richiesta da nessuna parte la perfezione!Se eri in grado di seguire il filo del discorso dopo 6 mesi come semplice osservatrice, dopo altri 6 mesi il gruppo lo puoi pure condurre! d'altronde se parli 3 lingue quando mai ti puoi porre il problema che ti sfugga qualche particolare? A proposito, che invidia! che lingue parli?? WELL DONE!

  6. #96
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    io non ho capito come fare a fare il social worker e quell'altra cosa..(che cos'é?)..
    esiste un sito con queste inforemazioni su come lavorare in Irlanda?
    Vado là e cerco un lavoro qls..per la lingua..ma vorrei saper a chi rivolgermi..
    Scusate se mi ripeto..ma ho urgente bisogno di sapere quali moduli mi possono servire per lavorare là, che moduli avete fatto voi prima di partire per l'estero?

  7. #97
    manuela474
    Ospite non registrato

    lavorare all'estero

    Io non ti posso dire molto..non son partita come social worker, perciò non ho compilato nessun modulo..ti posso però dire che se ti colleghi al sito www.jobcentreplus.gov.uk trovi moltissime richieste per social worker..in realtà non so se ci siano anche annunci sull'irlanda, ma dare una sbirciatina al sito magari potrebbe esserti d'aiuto! poi ci saranno di certo annunci sui giornali, non so quale sia il giornale tipico irlandese, comunque fruga un po' su internet, ogni zona ha un proprio quotidiano e un giornale periodico sui lavori (tipo Jobs, credo anche questo lo possa trovare su web) e son abbastanza attendibili, visto che qua non esistono i concorsi pubblici come in italia.

    Comunque se riscoa sapere qualche notizia più dettagliata ti mando un messaggino sul forum, ok?

  8. #98
    ciao a tutti. sono una trentenne che stanca dei lavori a progetto sottopagati vorrebbe finalmente volare all'estero e magari iniziare con un campo lavoro. mi consigliate da dove cominciare per favore.noto che siete tutti molto più informati di me. grazie milena

  9. #99
    manuela474
    Ospite non registrato

    lavorare all'estero

    mmmm...allora, vediamo un po'...credo che il punto di partenza siano i tuoi interessi, tipo dove ti piacerebbe andare e quale pensi sia la cultura più vicina al tuo modo di vivere e concepire la vita.. poi, non so quale sia il tuo livello di indipendenza, però spesso un buon fattore motivante è raggiungere qualcuno che è già all'estero, un appoggio fa sempre comodo e ci si sente più tranquilli (io per esempio ho preso coraggio solo ed esclusivamente perchè qui a manchester il primo periodo mi ha ospitato una collega italiana)..ma magari tu sei uno spirito libero e non ti frega nulla di conoscere qualcuno prima di partire! ancora, io non so se consiglierei di partire direttamente con l'idea di vivere in una città enorme, tipo londra o new york, piuttosto iniziare con città importanti, in cui si trova lavoro, si ha la possibilità di instaurare rapporti interpersonali, ma non ci si perde! Le città universitarie sono l'ideale, in questo caso!
    Poi chiaramente se hai già una base per una lingua straniera la via più semplice è andare dove si parla quella lingua, più avanti avrai già sviluppato coraggio e te la sentirai di spostarti pure in paesi di cui non capisci una parola..!
    spulcia molto internet in base a queste poche caratteristiche, son sicura che troverai la strada che fa per te!
    Spero di non essere stata troppo scontata, ma io personalmente son stata mossa da queste motivazioni e ho avuto modo di conoscere altre persone, pure italiane, che mi hanno detto le stesse cose.
    in bocca al lupo!!
    e buon viaggio!

  10. #100
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-08-2006
    Residenza
    Vivo e lavoro a Lancaster (U.K.)
    Messaggi
    100
    Per chi magari (e lo capisco alla grande) non se la sente di partire per così dire allo sbaraglio, questo sito, da qualche parte, offre offerte di lavoro (non psic. però) di affitti etc..
    Il tutto gestito da connazionali!
    http://www.italianialondra.com/

    Per Cinzia:
    se per caso ti riferivi alle professioni che avevo menzionato io, sono Support Worker ed Health Care Assistant.
    In breve: sono lavori nell'ambito della salute mentale che generalmente sono suggeriti a chi volesse fare esperienza in attesa di trovare un posto come Clinical Psych. o come Assistant. Psych.
    Naturalmente con il termine "fare esperienza" intendo esperienza non da volontario ma da stipendiato!!
    Non che ti coprano d'oro ma almeno il salario è decente con ferie, malattia etc..

  11. #101
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    grazie..
    si le riviste le ho guardate, mi preoccupavo degli aspetti burocratici, oggi ho cercato di contattare qlc per il riconoscimento titoli in irlanda, nei prox giorni magari vi farò sapere
    Io però non me la sento di vivere in una grande città..tipo Londra..vengo dalla campagna, ho scelto l'irlanda perchè.mi sento a casa..
    Oggi una di un'agenzia interinale mi ha scritto di non stressarmi con i documenti, di partire e basta, che in irlanda non sbattono la porta in faccia a nessuno..sarà..
    in Italia la burocrazia é tremenda, per ora devo:
    fare il passaporto
    e trovare l'alloggio (é necessaria anche una prova di residenza per trovare lavoro, ma sono un ospite fino a setembre, spero me la passino per buona la proof of residence)

    Per UK (irlanda del nord) serve anche altro, ma non riesco a capire l'equivalente italiano di:

    National Insurance number ma credo me la facciano là, da quel che hanno detto all'ambasciata..


    Ma per fare il social worker é necessaria, o richiedono l'abilitazione all'albo?

    Ma basta spedire il cv? es 22,828 sterline per annum cosa vuol dire?

    quasi quasi mi conviene provare negli uk, qlc in Irlanda ho visto, ma poco poco..
    Ultima modifica di cinzia : 26-08-2006 alle ore 01.45.33

  12. #102
    Ciao colleghi di viaggi, ma ascoltate in particolare per Cinzia che ho notato avere qualche difficoltà con l'irlanda, ci sono le ambasciate e di solito sono informatissimi gentili e carine.. si per voi anche carini!
    Io sono sempre andato nelle ambasciate se dovevvo fare cose burocratiche in altri paesi.

    Baci
    Spettacolare !!!

  13. #103
    manuela474
    Ospite non registrato
    Allora, l'Insurance Number in UK e Iranda è una sorta di carta d'identità (che infatti qua non esiste), ogni lavoratore deve averlo (quindi anche per fare social working), te lo richiedono per esempio anche per aprire il conto corrente, nonchè per pagarti (perchè tendono a non consegnare cash, lo stipendio lo ricevi direttamente sul conto), comunque lo farai quando avrai il primo lavoro, ti diranno tutto loro per sapere come.

    Non preoccuparti per la burocrazia, avere un lavoro è molto più semplice di quanto pensi, son assolutamente elastici. Ah, per dimostrare che hai la residenza in genere chiedono la ricevuta di un pagamento a tuo nome, nel senso di una bolletta che ricevi a casa (lo so, una cosa troppo idiota perchè per esempio io pago regolamente le bollette ma arrivano a nome dei miei coinquilini... vabbè, sorvoliamo..), oppure un'altra carta di credito inglese o la patenta presa in UK (anche questo prettamente idiota, se io la patente me l'ho presa in Italia o il primo conto in Inghilterra sto cercando di aprirlo, da dove me la tiro fuori un'altra carta di credito britannica??? ); comunque ti consiglio di rivolgerti alla HSBC, è la banca in cui è più facile aprire un conto corrente, per esempio basta una lettera del tuo primo datore di lavoro che afferma che ti sta assumendo, in questo modo dimostri che stai vivendo in Gran Bretagna e il resto va da sè.

    Ma non è che ti stai preoocupando troppo?? fai il biglietto e parti, ti aspettiamo tra i semi-trapiantati!!

  14. #104
    manuela474
    Ospite non registrato
    Ah, a volte basta spedire il cv, altre volte richiedono una application form particolare e non accettano cv, altre volte ancora le richiedono entrambe, comunque in genere è specificato.

    22,000 sterline l'anno sono un sacco di soldi, diciamo che se lavori 5 giorni su 7, con una media di 35 h alla settimana, all'ora ti pagano 13 sterline! cioè 1800 sterline al mese.. direi che ci sopravvivi..!

    Per il social worker l'iscrizione all'albo generalmente non è richiesta, spesso hanno giusto bisogno di qualuno con un po' di esperienza in determinati campi (tipo alcolismo, geriatria , carceri , bambini , problemi familiari, etc etc..).

  15. #105
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    Ho già il biglietto..parto a metà settembre
    Ok
    avevo contattato le ambasciate e ora anche un ufficio sul riconoscimento: mper lavorare in Irlanda come psi serve l'iscrizione all'albo che poi ti "dovrebbero" riconoscere anche lì, non ci ono molte proposte come social worker
    in irlanda...qlc sa eventualmente suggerirmi un posto economico dove abitatere senza svenarmi, intanto cher cerco lavoro, in Gran Bretagna nel caso decidessi di spostarmi (ho guardato anche i voli su ryanair.. 0.99 c dall'irlanda a fine sett e a ottobre..)

    Mi hanno detto che il conto me lo aprono se ho il passaporto..e corro a farlo!

    Grazie a tutti comunque..senza voi sarebbe tutt più difficile..
    Ultima modifica di cinzia : 28-08-2006 alle ore 11.26.15

Pagina 7 di 261 PrimoPrimo ... 567891757107 ... UltimoUltimo

Privacy Policy