• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: sogni ricorrenti!!

  1. #1
    Ospite non registrato

    sogni ricorrenti!!

    io faccio sempre sogni del tipo....
    volare :angelico: , combattere e compiere cose che neanche bruce lee immaginava di saper fare :o , oppure cercare di telefonare ma non riuscire a fare il numero( è una cosa davvero angosciante) :cry: :cry: oppure essere colpita da spari o coltellate e nn avere neanche un graffio!! meglio di highlander!!
    ora se c'è qualcuno che vuole provare a fare qualche interpretazione sarò felice di leggere la sua sentenza!!! :o :o :o
    baci baci!!!

  2. #2
    Amus
    Ospite non registrato
    Benarrivata ! Hai fatto un frettoloso poutpourri di flash di sogni sicuramente molto differenti fra loro, accomunati solo dall'essere ricorrenti Vogliamo provare a parlarne un pò per volta, separandoli e arricchendoli di particolari che possano farci meglio comprendere chi sei? Attendo con vorace curiosità

  3. #3
    Ospite non registrato

    ok.parliamone!!!

    ci sto, parliamone!!
    la cosa che sogno più spesso è quella di essere ferita da armi da fuoco o da taglio e nn riportarne nè segni nè dolore.
    questo tipo di sogni si svolgono spesso di notte, in ambienti isolati e solitamente nn riesco mai a vedere in faccia chi mi spara o chi mi accoltella.
    e poi una cosa molto strana è che se magari la scena si fa troppo angosciante e io nel sogno sto per essere colpita, cambio sogno!
    nel senso che in quel momento è come se mi svegliassi e dicessi"un attimo, qui la faccenda si mette male"!!! e cambio il sogno!!
    sono pazza???
    ti ho dato un pò di lavoro!!! aspetto con molta curiosutà!!!
    a presto!!! baci baci

  4. #4
    Amus
    Ospite non registrato
    Piano piano
    Il fatto di cambiare sogno non è poi così insolito, così come il fatto di svegliarsi all'improvviso quando... la situazione si mette male . Sto rileggendo (con le dovute distanze e indirettamente sollecitata da Alea ) Mr Freud, e ho individuato una possibile interpretazione del fenomeno, mi serve ancora qualche giorno per finire di leggere e maturare una mia idea in merito
    Riguardo all'essere ferita, anche io, non molto tempo fa, sono stata vittima di un pazzo che mi ha sparato ad un braccio ma che :sgrat: non mi ha fatto niente
    In un sogno angoscioso gli ambienti sono quasi sempre isolati o comunque ostili d'altronde, i registi dei film d'orrore, non scelgono forse un certo tipo di ambientazioni che contribuiscono ad accrescere il terrore? E non avviene poi, in sogno, il corrispettivo di un film? Non è forse il nostro inconscio, il più grande e personale regista che si conosca?
    Vai avanti con gli altri sogni e dimmi anche un pò di te, ho bisogno di conoscerti un pò

  5. #5
    Ospite non registrato
    parlare di me...cosa ti posso dire??
    mi ritengo una persona abbastanza simpatica, socievole,un pò pigra,molto affettuosa,dolce,forse un pò troppo paranoica, dubbiosa,ansiosa!!! non saprei che altro!! prova a dirmi tu cosa vuoi sapere!!
    l' altro sogno che faccio spesso è quello di volare! a dire la verità è un pò che nn mi capita di sognare di volare ma c'è stato un periodo in cui lo sognavo tutte le sere! :angelico:
    non saprei associarlo a qualcosa di preciso sogno che invece di camminare volo!! nn voli altissimi anche solo poco dal marciapiede ma volo!
    l'ambiente è molto spesso la zona in cui abito e le persone che mi guardano sono visi che conosco!!
    nn saprei che altro dirti!! a presto!!

  6. #6
    Amus
    Ospite non registrato
    Stati affettivi correlati al volare? Reazioni della gente che ti vede volare?

  7. #7
    Ospite non registrato
    bè, mi sento bene! mi sento leggera, libera, tranquilla, rilassata!
    la gente molto spesso nn si accorge di me sono io dall' alto che osservo la gente!

  8. #8
    Amus
    Ospite non registrato
    :computer: :computer: :computer: Molti anni fa raccontai al mio prof. di ps. dinamica che spesso sognavo di volare e lui, frettolosamente, mi consigliò di cercare di "volare" di più nella vita di tutti i gg Il concetto calza a pennello alle sensazioni che tu adesso associ ai tuoi voli notturni Anche il fatto che tu vedi la gente che invece non vede te, non potrebbe essere espressione del desiderio che gli altri la smettano di "occuparsi" di te? Non so, a me, così sembra... tu che dici?
    Riguardo agli attacchi con le armi che non ti procurano nè ferite nè altro, il fatto potrebbe riguardare una tua serenità di base che avverti come stato affettivo di fondo anche in contrapposizione a delle immagini oniriche che lascerebbero presupporre uno stato d'animo diverso. Tento di spiegarmi meglio: secondo una teoria classica :teach: , gli stati affettivi te li trasporti in sogno come residuo diurno e questo segue un percorso autonomo rispetto alle scene :disappunto: Se non sono stata chiara, dimmelo pure

  9. #9
    Ospite non registrato
    ho capito grazie! io difatti mi ero fatta un' idea sul volare e pensavo fosse associata a situazioni per me stressanti o pesanti da sopportare e il volo voleva significare il desiderio di liberarmi da queste situazioni, la leggerezza dipendeva dal fatto di averle accantonate anche solo parzialmente o temporaneamente. sbaglivo??
    e poi riguardo alle armi... stanotte l'ho sognato! mi rincorrevano perchè un signore mi aveva rubato dei soldi e io l'avevo visto allora sono andata a dirgli di ridarmeli perchè altrimenti avrei chiamato la polizia. lui me li ha ridati ma appena gli ho voltato le spalle sono arrivati un sacco di suoi amici e mi sparavano addosso. io nn ero da sola, ero con mia mamma e correvamo per nn farci ammazzare.siamo arrivate alla macchina e mi sono messa alla guida io che però nn ho la patente e senza accendere la macchina, è partita da sola.ci sparavano ma nn ci colpivano perchè ero spaventata! che mi dici??

  10. #10
    Amus
    Ospite non registrato
    Il volo potrebbe rappresentare il desiderio di alleggerirti, anche se non solo quello...
    Che ti importa se ti sparano? Tanto hai capito ormai che resti sempre illesa

  11. #11
    Ospite non registrato
    sì, in effetti è una gran cosa sapere di essere immune così almeno nei miei sogni sto tranquilla che nn andrò mai in ospedale!! baci

Privacy Policy