• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 65
  1. #1
    Yezidism
    Ospite non registrato

    A mali estremi estremi rimedi?

    Salve, mi serviva un vostro parere sul comportamento che sto per mettere in atto, cercherò di esporvi il mio problema senza dilungarmi molto.... sono 2 anni che sono iscritto all'ordine e che cerco lavoro come psicologo ma non ho trovato nulla di nulla, ho lavorato circa 6 mesi come operaio edile al nero insieme ad altri extracomunitari bangladesi e rumeni per poter avere i soldi per affittare uno studio, aperto lo studio da marzo non ci è stata altresì la minima possibilità di lavoro (nisba, nada, zero) non che non mi sia attivato.... ho provato tutte le strade istruzione, sanità, privati, ecc... ti senti rispondere non ci sono fondi, non è previsto, forse in futuro ecc... analizzando la realtà locale dove vivo posso dire che se non sei del "giro" non farai nulla.... nel senso che se non sei figlio di... se non sei politicamente sponsorizzato... se non hai parenti alla usl.... isnomma vivo nel classico posto dove puoi essere anche il più grande psicologo del mondo ma se non hai spinta non interessa niente a nessuno....
    andai 1 mese dal vicesindaco a proporgli qualche progetto mi disse che non avevano fondi, neanche 2 settimane fà la stessa persona ha assunto 2 assistenti sociali..... insomma per farla breve vivo nel classico posto dove i soldi ci sono ma solo per chi gli pare a loro.... sfortunatamente esiste una lobby fatta da assistenti sociali e politici locali con relative associazione create a loro immagine e somiglianza dove se non sei del giro purtroppo non si passa!
    veniamo al dunque.... dato che mi è completamente tolta la possibilità di lavoro ed avendo esaurito i soldi che avevo accumulato durante i 6 mesi di lavoro nero nei cantieri edili, mi è parso sacrosanto oggi chiudere l'iva ed iscrivermi al collocamento..