• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 65 di 65
  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Data registrazione
    13-10-2005
    Residenza
    Ferrara
    Messaggi
    425
    Mi chiedo come mai tuo padre e il tuo amico non ne sapessero nulla. Se è un bando regionale è pubblico. Poi è riservato ai comuni, tu mica sei un comune. Se il comune ha chiesto al presidente del centro anziani e lui ha detto non mi interessa, come fa il comune a muoversi. Se potessi parlar male di alleanza nazionale ti garantisco che lo farei volentieri, ma francamente mi sembra che i termini siano diversi. Da noi i centri anziani hanno il problema di come spendere i soldi non di come averne altri, sono loro che fanno molta beneficienza, quindi è possibile che il presidente abbia detto "non mi interessa" e il comune si sia regolato di conseguenza. Io cercherei di documentarmi meglio. Cercherei anche di abbassare i toni, perché al di là delle ragioni e dei torti, l'aggressività non paga, soprattutto in certi ambienti. Spedire un curriculum equivale a ciò che si chiama mailing commerciale, che permette di ottenere il 5% di risposte sui grandi numeri, che vuol dire da 10.000 invii in su. Puoi chiedere a chiunque si occupi di vendite per corrispondenza, quindi che aver inviato 20 curriculum possa garantire qualcosa ho dei dubbi. Pensa che recentemente l'Amministrazione Provinciale di Rovigo ha spedito 12.000 inviti per la presentazione dei risultati di una ricerca nelle scuole della provincia: si sono presentate 30 persone, tra cui 3 della Provincia, 3 dell'università che ha condotto la ricerca e 2 addetti alla sala conferenze. Di tutti i genitori dei ragazzi invitati non ha risposto nessuno.
    Inviare curriculum, non serve a niente, il mio è lungo una pagina in corpo 9, con una cosa diversa in ogni riga, eppure non ha mai risposto nessuno, in almeno 10 anni. E' sbagliato come approccio, finché non te lo chiedono espressamente, non serve, anzi è sbagliato.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

  2. #62
    Yezidism
    Ospite non registrato
    bravo saperessere!!! l'ho appena comunicato a mio padre e mi ha garantito che loro dipendono appunto dai servizi sociali!!! e pensare che l'assistente sociale sapeva benissimo che mio padre è il cassiere del centro e che il presidente (55enne ex pugile pesi max) è mio amico, gli ho appena mostrato il tutto e mi hanno garantito che domani pomerigio andaranno a chiedere chiarimenti non solo all'assistente sociale, ma anche all'assessora (AN) delle politche sociali, al vicesindaco (AN) e al sindaco (UDC)!
    quando hanno saputo che per incopentenze dell'asseosra alle politiche sociali e degli assistenti sociali hanno perso un progetto da 28000 euri! ti garantisco che sono più incazzati di me!!!
    io nel frattempo ho già avvisato 2 giornalisti e sto contattando un generale dei carabinieri....
    condendo il fatto che l'assistente sociale che mi ha tenuto all'oscuro del bando nonostante avendogli documentato che vivo sotto la soglia di povertà ma che sulla carta sono documentatamente uno dei più grandi esperti di intelligenza artificiale d'italia e che il bando prevedeva appunto l'insegnamento dell'informatica agli anziani (un bando fatto a pennelo per me!) insomma questo assistente sociale (AN) ho saputo da un amico che tramite la moglie sta aprendo un asilo nido privato nel territorio comunale!
    come cittadino italiano (purtoppo) voglio sia divulgare all'opinione pubblica cosa stia facendo questo assistente sociale, quali opportunità a fatto perdere al centro anziani e cosa invece sta creando tramite la moglie nel territorio comunale! è bene che i miei compaesani sappiano tutti che razza di gente siede ai servizi sociali!
    Voi tutti siete testimoni che non volevo essere cattivo, non ho neanche voluto accendere il reggistratore per compassione, ma quando divengo conscio sulla mia pelle che sei un BALORDO, perchè solo in quel modo è definibile una persona del genere.... io il 13/7/06 ti vengo a documentare che vivo nella miseria tu stesso mi dici che ho un curriculum spettacolare e che è inspiegabile che nn trovo lavoro, usi aggettivi derivati dalla magia quali sfortuna, sfiga ecc per descrivere la mia situazione, l'unica cosa che fai è darmi una lista di 4 cooperative sociali che definirle sorde è un complimento, quando sei ben conscio che mio padre è il cassiere del centro anziani e sai che i viaggi che fanno li organizza il sottoscritto, sai che sono amico del presidente e non mi dici che c'è un bando per un proggetto da 28000 euri per lavorare nel centro anziani(questo bando è nel sito della sua associazione) per me oltre che non vali nulla come assistente sociale, non vali nulla neanche come uomo, capisco che ti stai facendo i fatti tuoi aprendoti l'asilo privato ma cosa ti costava dirmi fai un proggetto per il centro prima del 20 che c'è un finanziamento del comunista marazzo di 28000 per ogni proggetto! ti ripeto saperessere vivere da roma in giù è dura ma avere a che fare con persone di AN sembra come trovarsi davanti ad un muro! completamenti inumai! si guardano solo gli interessi loro!!
    che senso a che marazzo da i finanziamenti in paesi dominati da AN?
    cmq questa per me è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso, ora non ho più nessuna pietà!! come dissi all'inizio del 3D parola mia io a queste persone le ferie di agosto non gliele faccio fare!!!!! legalmente o ilegamente che sia altrimenti nn ha senso nulla! se solo olmbret il 1° ministro israeliano sapesse veramente le cose come stanno si accorgerebbe dell'errore che sta compiendo!!! che senso ha invadere il libano per solo 2 soldati rapiti? se olmbret sapesse come stanno le cose nella provincia di latina e frosinone allora si che saprebbe che in libano sta perdendo tempo dato che a frosinone e latina sotto AN è riniziata la shoa degli psicologi ebrei!!! allora si che olmbret capirebbe da dove arriva la reale minaccia altro che i 4 ezbolà libanesi....
    quanto mi piacerebbe fare sapere nella mia zona come sono trattati gli psicologi ebrei dai politici e gli assistenti sociali di AN ai 6 ebrei che guardacaso con le loro multinazionali di: Pfizer, jensen, plasmon, tetrapack, bristol, alcooa, danno lavoro a circa 600 000 nella zona.... c'è addirittura l'alcooa che dona ogni anno un mucchio di soldi per i servizi sociali del mio comune... il proprietario è un ebreo americano come potrei fargli arrivare la notizia sia di come vengono gestite le sue donazioni sia come i politici locali di AN trattino gli psicologi ebrei.
    per usare il termine dei maghi e degli assistenti sociali: "fortuna" se ho fortuna i miei 2 amici giornalisti possono riuscire a mettere la pulce nell'orecchio ai 6 ebrei americani che danno lavoro a 600 000 persone in zona.... mica perchè, penso sia giusto informare gli ebrei di dove sia ben radicato e localizzato l'antisionismo altrochè libano!

  3. #63
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Data registrazione
    16-12-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    957
    Originariamente postato da Yezidism
    ti ripeto doni io bologna l'ho vista... tu sei mai stato a gioia tauro? sei mai stato a caserta? a lucera? ad andria? a orgosolo? se ti fai un giro in questi posti e poi pensi che prodi vuole andare a fare il FACILITATORE in iraq, afghanista, albania, kosovo, e libano... secondo me ti ricredi anche tu.... provati a fare un giro al sud italia e poi riparliamo....
    Io ho seguito per due anni un progetto di tirocini in mobilità geografica dal sud al nord, sono stata in Campania e in Puglia ed ho visto campani laureati in economia candidarsi per un tirocinio come commessi al nord.

    Conosco la vostra realtà (anche se, chiaramente, non bene quanto voi)... Ma voi la conoscete la mia?
    Ci tengo solo a ricordare che non ha senso ragionare sulla differenza sud-nord perchè non siamo più negli anni '60: il boom è scomparso e Bologna non è più l'isola felice di tanti anni fa.

    I legami tra il mondo politico, la gestione degli appalti e le cooperative rende quasi impossibile, a chi non ha i giusti agganci, di creare nuove realtà
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

  4. #64
    maniaccione
    Ospite non registrato
    ciao io ti consigli di cambiare città se ti è possibile dopo aver raccimolato un poò di soldini anche con lavoretti e di iniziare a guardare su tutto il territorio nazionale e vedere cosa succede cercando di entrare nel mondo del sociale anche dalla porta di servizio....in bocca al lupo maniaccione

  5. #65
    Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, si infatti, dare la colpa a sud e nord è secondo me un paliativo fragile, il solito luogo comune.... quello che sono convinto è che l'italia è una nazione uguale daperttutto da capopassero a cogne, il sistema è lo stesso in tutta italia, perchè purtroppo la colpa dei mali non è geografica ma politica.... in verità è futile pensare che al nord nn ci siano assessori che ostacolino una nuova cooperativa per favorire una a loro vicina....
    le cooperativa sono fatte da persone e le persone sono voti quindi è impensabile una possibile scissione dalla politica...... però se rapportiamo la nostra condizione alla condizione dei nostri colleghi europei allora mi domando qual'è la componente che cambia tra noi e i nostri colleghi europei? nel senso che anche in inghilterra e francia esisterrano le cooperative sociali ma cosa c'è di differente tra le loro e le nostre cooperative sociali in rapporto alla politica? quello che non riesco a capire è il perchè solo in italia la politica entra in tutti i luoghi (università, psicologia, ricerca, lavoro, sanità, scuola, ecc.) e nelle altre nazioni di europa no... quello che vorrei capire è quali sono le condizioni che in italia favoriscono l'entrata nel mondo del lavoro mediante tessere politica anzichè mediante curriculum come avviene nella quasi totalità del mondo... per fare un esempio memorabile per inquadrare l'italia basti pensare alla RAI tv, a chi ci lavora e come è organizzata, sfido qualsiasi economista a fornire una sola prova che affermi che sia possibile dichiarala un AZIENDA che si regge secondo legi di mercato! ecco l'idea che mi sto facendo dei servizi sociali è che da quello che capisco è che sono organizzati come la rai.... un azienda di tv nazionale retta da i soldi di un popolo drogato di calcio e che durante il mondiale ogni 3 partite disputate ne mandava in onda solo una! Al di là della rai, per quanto riguarda la nostra professione penso che il divario che passa tra noi e i nostri colleghi europei è la mancanza di istituzionalizzazione della nostra professione...
    iniziamo a fare una legge che preveda la figura dello psicologo in tutte le scuole di ogni ordine e grado, facciamo una legge che prevede la figura dello psicologo presso tutte le strutture sanitarie (pronti soccorsi inclusi), iniziamo a cinquantuplicare la presenza di psicologi presso le CARCERI, ma soprattutto sbrighiamoci a mandare una cinquantina di colleghi tra gli scrani del senato e del parlamento! altrimenti chi ci istituzionalizza? se aspettiamo che veniamo istituzionalizzati da senatori di AN, oppure che ci inserisca in tutte le scuole come ci ha inserito l'EX ministro letizia moratti allora amici miei stiamo freschi....
    oppure se gli psicologi del lavoro per legge vedono rubbarsi il lavoro nella selezione del personale dai laureati in lettere forse chi credeva che tremonti ci istituzionalizzasse è rimasto deluso....

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy