• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 112

Discussione: rapporti anali

  1. #31
    lunatica77
    Ospite non registrato
    per me sbagli approccio se parli di "menti cosi piccole".Il vero problema è che manca totalmente una cultura sessuale essendo la sessualità ancora tabù. E allora non possiamo limitarci a dire " che piccole menti" se quelle piccole menti sono il risultato di una non-cultura fatta di proibizionismo da un lato e di eccessive aperture dall'altro, copresenti e pertanto destabilizzanti (parliamo di ragazzini d'altronde). Se la sessualità è da un lato tabu' e non se ne deve parlare, ma se dall'altra parte tutta la nostra società oggi è fondata su messaggi a sfondo sessuale, allora è lecito da parte dei piu giovani una certa confusione, e questo non può che dar adito anche a comportamenti anche pooco comprensibili. Noi in quanto adulti sappiamo come una visione olistica consideri il rapporto anale come una pratica possibile all'interno di un rapporto piu complesso come è quello amoroso in cui in primis di solito avviene la penetrazione vaginale. Ma un 15enne lo sa? O come può comportarsi se da una parte non gli si dice che esiste anche una dimensione ludica della sessualità, se non gli si insegna come vivere serenamente la propria sessualità lontano da stereotipi e pregiudizi, se non gli si spiega che il sesso non è assolutamente vietato e che non è qualcosa che non deve essere fatto, ma deve essere vissuto in un certo modo ? (...senza considerare che non c'è modo migliore per spingere un ragazzino a fare qualcosa che quella di proibigliela)...vivendo in una non.cultura,< non mi stupisco se una ragazzina può volere di fare sesso anale e non vaginale. Per me adulto è un controsenso ovvio...ma per me

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di kristy25
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    125
    per tanto tempo pensavo anche io che il sesso anale e omosessualismo sono cose poco naturali derivati dalla perversione umana...
    poi ho fatto delle ricerche e quello che ho scoperto mi ha sorpreso.
    1) omosessualismo e molto diffuso fra animali !!!!!!! persino il RE della foresta il leone la prattica molto spesso.
    2) In Babilonia sono stati trovati trattati antichissimi della sessualita (non citati nei manuali di storia )quali descrivono le abbitudini sessuali del epoca. Indovinate un po ...... sesso anale tra uomo e una donna piu pratticato in assoluto, perche da piacere intenso e non porta alla gravidanza. Quindi esempi vari delle posizioni piu gradite dalle donne e consigli per uomini di sodisfare la donna che è sempre piu "focosa" del altro sesso.

    Allora, come si puo chiamare la natura stessa poco naturale???
    2000 anni di dogmati religiosi inventati da uomini, assurde regole di civilizzazione sommate alla paura e ignoranza umana hanno portato a considerare rapporto sessuale (naturale come dissettarsi o di sfamarsi) come qcs di proibito, sporco e sogetto alle regole.

    sesso anale come sottomissione?????? e che differenza ce' con quello tradizionale??? se la donna prattica il primo dalla posizione dominante come lo chiamiamo?
    certo che ragazzine che pratticano sesso orale e anale ,ma si "conservano per l'uomo giusto e un tragico esempio di ignoranza, o di disturbi dipende dal caso al caso .
    daltronde anche l'anoresia e bulimia sono disturbi, ma nessuno dice che il cibo e nocivo di per se.........
    K&K

  3. #33
    Neofita L'avatar di Giangiuzzo
    Data registrazione
    08-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    14
    Sono pienamente d'accordo con Tata_Moni.
    Qualè la vera richiesta di abigaille alla community? Non possiamo pensare che i bisogni personali siano indipendenti dalle nostre richieste....
    Non dimentichiamoci che i nostro primo sintomo è quello di voler fare gli psicologi... un motivo ci sarà.....

  4. #34
    abigaille
    Ospite non registrato
    anzitutto giangiuzzo non ti permettere di fare insinuazioni di questo tipo. Anche qualora il motivo fosse di natura personale sarebbe scorretto da parte tua cercare di indagare il motivo per il quale io ho optato per un certo argomento: se uno desidera posta, altrimenti evita, senza per questo fare insinuazioni sullla natura della richiesta che è una violazione della privacy bella e buona.
    E da un punto di vista prettamente tecnico la tua affermazione "non possiamo pensare che i bisogni personali siano indipendenti dalle ns richieste" è assolutamente un luogo comune e una generalizzazione, che evidentemente vale per te non per questo per il mondo: il mio interesse per queste questioni infatti è presto spiegato: sto facendo una scuola di spec in psicoterapia e sto facendo come ore complementari il corso quadriennale in sessuologia, da qui l'interesse. E se tu mi dicessi visto che hai scritto "Non possiamo pensare che i bisogni personali siano indipendenti dalle nostre richieste...."come mai le ore complementari le dedico al corso di sessuologia indagando ancora su motivazioni che non ti dovrebbere interessare la risposta è presto offerta: sono musicista e lavorando in questo campo l'unica possibilità di frequentare sono i giorni del sabato e domenica, giorni in cui si tiene quel corso.

    Per concludere chiudo con la tua ultima affermazione" Non dimentichiamoci che il nostro primo sintomo è quello di voler fare gli psicologi... un motivo ci sarà....."....
    ...tanto per restare in tema di luoghi comuni e di generalizzazioni...Freud parlerebbe di proiezione, ma fortunatamente non sono di orientamento psicanalitico.

  5. #35
    abigaille
    Ospite non registrato
    ...x la cronaca, io sono di sex maschile: il post che leggo ora di qualche tempo fa "...provo piacere in quanto mi sento sottomessa" scritto dal mio nik è solo x il fatto che due o tre messaggi sono stati scritti da uma mia collega con cui avevo il pc in condivisione.....questo x evitare discussioni visto l'andazzo!!!!!!!!!

  6. #36
    lunatica77
    Ospite non registrato
    giangiuzzo dovresti regolare i tuoi interventi. Come nessuno si chiede xè tu scrivi sopratutto sul forum di sessuologia allo stesso modo è scorretto da parte tuo dire

    Non possiamo pensare che i bisogni personali siano indipendenti dalle nostre richieste....
    Non dimentichiamoci che i nostro primo sintomo è quello di voler fare gli psicologi... un motivo ci sarà.....

    xè va sul personale e giustamente una persona ha il diritto di offendersi.

  7. #37
    Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kristy25
    1) omosessualismo e molto diffuso fra animali !!!!!!! persino il RE della foresta il leone la prattica molto spesso.
    wow...non sapevo ke i leoni amassero gli uomini

    [i]
    certo che ragazzine che pratticano sesso orale e anale ,ma si "conservano per l'uomo giusto e un tragico esempio di ignoranza, o di disturbi dipende dal caso al caso .
    daltronde anche l'anoresia e bulimia sono disturbi, ma nessuno dice che il cibo e nocivo di per se......... [/B]
    forse con l'adolescemza il discorso si complica un po'.

    cmq sn d'accordo con i post precedenti in cui si diceva ke è una pratica sessuale che permette di provare piacere in quanto si stimola una zona erogena investita da pulsione sessuale parziale.
    Infatti (nella teoria freudiana) quando si passa da una fase a quella successiva, la zona erogena precedente non viene disinvestita, e la nuova zona erogena si aggiunge a quella precedente, ma non la sostituisce.
    Certo ke c'è da preoccuparsi se la persona gode solo ed esclusivamente facendo sesso anale, allora si potrebbe pensare a una fissazione.
    Ultima modifica di Johnny : 15-08-2006 alle ore 21.35.49

  8. #38
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Originariamente postato da abigaille
    quindi biz e maryflower al di la delle teorie....voi lo praticate? e nel caso, cosa vi da come sensiazioni?
    Anche questo l'ha scritto la tua collega? Forse è meglio se vi fate due nick distinti!!

  9. #39
    fraaannn
    Ospite non registrato
    son d'accordo con rasputin!

    ...e ovviamente con abigaille...gli interventi di tatamoni e giangiuzzo si commentano da soli!

  10. #40
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Originariamente postato da tata_moni
    Forse è meglio se vi fate due nick distinti!!
    E' obbligatorio farsi due nick distinti
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  11. #41
    lunatica77
    Ospite non registrato
    ...se gli interventi di tatamoni e giangiuzzo sono sempre fuori luogo...meglio ignorarli

  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    Data registrazione
    13-03-2006
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    748
    io invece voglio porvi questo quesito?
    ma secondo voi perchè gli uomini (e questo l'ho riscontrato sia per esperienza personale sia confrontandomi con amiche e altre donne in generale) sono così fissati con i rapporti anali?
    insomma,ora nn voglio generalizzare (che dopo vi inquietate voi maschietti) ma sentendo parlare i ragazzi nn farebbero altro che quello!
    valy

  13. #43
    abigaille
    Ospite non registrato
    boh io credo sia una questione prettamente psicologica piu che legata al piacere fisico che la cosa può dare...poi penso che il valore che un uomo da al rapporto anale sia diverso da uomo a uomo....che ne so..sparo ipotesi...trasgressione, poter far qualcosa che non tutte accettano, idee di dominanaza-sottomissione...

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Data registrazione
    13-10-2005
    Residenza
    Ferrara
    Messaggi
    425
    A dir la verità, ricordo che almeno in un paio di occasioni sono state le donne a chiedermelo.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Originariamente postato da lunatica77
    ...se gli interventi di tatamoni e giangiuzzo sono sempre fuori luogo...meglio ignorarli
    SEMPRE è una parola troppo grossa!!!

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy