• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 87 di 87
  1. #76
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    certo possono esserci due persone che sessualmente hanno una buona intesa...questo non è da mettere in dubbio, e magari non va al di la di un intesa puramente sessuale, ma io credo che non ci sia nulla di cosi bello, coinvolgente e piacevole del sesso tra due persone che si amano che si completano...
    il sesso in se è un piacere fisico, ma se non c'è sentimento cosa rimane, il bello del sesso tra 2 persone che hanno una completa sintonia non è paragonabile al solo piacere fisico tra 2 persone che non provano sentimenti, ma è un piacere totale...quello che unisce 2 persone in tutto...
    il sesso in verità lo puoi fare con chiunque ma cosa rimane dopo?secondo me nulla...
    Il bello è quello di pensare a quella determinata persona...come unica...come non paragonabile ad altre, che ti da un piacere unico e totale...


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  2. #77
    Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Data registrazione
    23-08-2007
    Residenza
    selargius(cagliari)
    Messaggi
    5,328
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da francy1981 Visualizza messaggio
    certo possono esserci due persone che sessualmente hanno una buona intesa...questo non è da mettere in dubbio, e magari non va al di la di un intesa puramente sessuale, ma io credo che non ci sia nulla di cosi bello, coinvolgente e piacevole del sesso tra due persone che si amano che si completano...
    il sesso in se è un piacere fisico, ma se non c'è sentimento cosa rimane, il bello del sesso tra 2 persone che hanno una completa sintonia non è paragonabile al solo piacere fisico tra 2 persone che non provano sentimenti, ma è un piacere totale...quello che unisce 2 persone in tutto...
    il sesso in verità lo puoi fare con chiunque ma cosa rimane dopo?secondo me nulla...
    Il bello è quello di pensare a quella determinata persona...come unica...come non paragonabile ad altre, che ti da un piacere unico e totale...
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

    Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

  3. #78
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Andreuccio M.
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    1,237
    Secondo me la sessualità in una coppia è molto importante, sia perchè il "sesso" è la manifestazione più intima dell'amore, lo vedo come un coronamento del rapporto. Però lo penso anche come "sintomo" della relazione amorosa (colleghi più grandi correggetemi se sbaglio). In che senso? Beh, essendo la manifestazione più intima e profonda dell'amore, se in una coppia la sessualità viene vissuta male, non è detto che la causa stia per forza nella stessa sessualità, ma magari nella percezione che entrambi hanno di essa, o magari nella poca chiarezza che c'è nel rapporto. Forse non riesco a spiegarmi bene, ma se ad esempio una coppia che sta insieme da tempo non riesce più ad avere rapporti sessuali soddisfacenti, potrebbe essere dovuto alla mancata soddisfazione di uno dei due e naturalmente ad un insieme di variabili. Forse è una visione troppo semplicistica, ma non sono esperto in questo campo.

  4. #79
    theduke84
    Ospite non registrato
    Secondo me questo tipo di discussione non può andare oltre ad un certo punto. L'importanza del sesso mi pare una cosa estremamente soggettiva, incriticabile e non generalizzabile...un po' come dire "questione di gusti"...

  5. #80
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Andreuccio M.
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    1,237
    Citazione Originalmente inviato da theduke84 Visualizza messaggio
    Secondo me questo tipo di discussione non può andare oltre ad un certo punto. L'importanza del sesso mi pare una cosa estremamente soggettiva, incriticabile e non generalizzabile...un po' come dire "questione di gusti"...
    Questo è anche vero.

  6. #81
    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum. Leggevo l'argomento e vorrei esprimere una mia opinione.
    L'intesa sessuale nella relazione di coppia duratura è un segnale molto importante da non sottovalutare. Molto spesso può essere un campanello d'allarme che indica qualcosa. Ma secondo voi cè una differenza tra l'uomo e la donna nel momento in cui si abbassa il livello del desiderio sessuale? é possibile che i motivi di questo abbassamento del desiderio siano diversi?

  7. #82
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Beh, se succede nell'uomo è un segno molto peggiore secondo me almeno secondo la mia esperienza...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #83
    Sì lo penso anche io . Il fatto è che in una coppia stabile può succedere che la donna per motivi personali, come stress o pensieri, può avere un abbassamento del desiderio sess, mentre l'uomo in queste circostanze vede il sesso come uno sfogo. Questa differenza porta secondo me a fraintendimenti. E molto spesso anche al tradimento.

  9. #84
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    106
    il sesso è molto importante in una coppia perchè è quel'alchimia che porta avanti il rapporto di coppia,io penso che sia fondamentale, come si puo stare insieme ad una persona se non si ha intesa sessuale. anche se noto attorno a me molte persone con problemi sessuali di coppia, la prima cosa x me è saperne parlare,discutere e trovare una suluzione gratificante che sia anche lasciarsi, ma bisogna stare bene con la persona che si ama.

  10. #85
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689
    Eeeh, golosone!

  11. #86
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751
    cmq è vero, l'intesa sessuale col partner è importante. lo so per esperienza personale... non so, ma è come un qualcosa che ad un certo punto fa schioccare la scintilla. cioè, per ora non ho avuto molte storie serie, però tipo l'anno scorso ho conosciuto una persona che anche solo stargli troppo vicino mi disgustava (al di là del suo caratteraccio pessimistico e criticone, ovviamente), poi quello dopo lasciamo perdere e poi sabato ad un pub ho conosciuto un tipo che inizialmente non avevo molto preso in considerazione, che pensavo boh, parliamoci un po' e poi chi se ne frega. e poi ad un certo punto, al di là del fatto che si è rivelato simpaticissimo, nell'ultima parte della serata ha cominciato diciamo a farmi i grattini alle gambe. non lo so, era una sensazione che non avevo mai provato, come di estrema sicurezza, in quel momento non esisteva nessun altro, solo lui. e da lì è cominciato tutto. diciamo pure da quel piccolo senso di piacere che era riuscito a darmi. poi la domenica ci siamo sentiti via messaggi, e il lunedì poi ci siamo rivisti il pomeriggio e poi anche la sera. e vi dirò che il lunedì per riuscire a studiare mi immaginavo lui seduto accanto a me che mi carezzava le gambe, cosa banale direte, peò in questo caso ha fatto la differenza. poi ovviamente il pomeriggio ci siamo rivisti, e parlare sulle panchine vicino al ristorante dove eravamo stati a mangiare è stata una cosa meravigliosa, io li, vicino a lui, insomma, non si può spiegare a parole. e poi la sera stessa ci siamo visti, lui mi ha baciato e alla fine abbiamo fatto le cosacce. però è stato stupendo, ho sentito che c'era vera complicità, anche se lo conoscevo da soli tre giorni era come se lo conoscessi da una vita, insomma è stato fantastico. e alla fine nessuno dei due voleva tornarsene a casa, se non era per il fatto che ad un certo punto ci siamo imposti di tornare a casa, fosse stato per noi saremo rimasti li in macchina a coccolarci per tutta la notte. è stata un emozione stupenda, non si può descrivere. ps: non sono più vergine. cmq è proprio vero che il sesso o cmq l'attrazione fisica e la sintonia soprattutto fisica, quella complicità conta veramente in una relazione.

  12. #87
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    dentro un orologeria
    Messaggi
    2,878

    Riferimento: Quanto è importante il sesso in una relazione

    fondamentale....ritrovarsi,guardarsi negli occhi,essere coperti da una voglia immensa di assalire l'altro con il proprio ego,annusarsi,impossessarsi di sensazioni uniche,fondersi,concludere x poi amarsi ancora di più!!!
    strano che non sento mai chiedere alla gente quanto siano importanti i sentimenti in una coppia!!!

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy