• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 31112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 218
  1. #181
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    non vorrei dire una cavolata..ma i ragazzi a cui hanno già assegnato la casa dello studenti sono quelli degli anni successi. Infatti, una mia amica che è al secondo anno di laurea magistrale sa già in quale alloggio andrà. Noi, invece, essendo primo anno magistrale avremo risposta il 10 settembre (se non ricorso male). Io invece ho un altro problema.... per firmare il contratto dello studentato vogliono la copia della tassa come documento che attesti l'iscrizione all'università di Padova.....ma la risposta c verà comunicata il 19 ottobre. si puo prendere lo stesso lo studentato o si perde il diritto ad averlo??????????????????insomma..... dove dormo io ad ottobre???????sotto i portici di padova ??????? visto che sono siciliana... la cosa mi interessa molto...

  2. #182

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    ciao ragazzi anche io ho fatto domanda per iscrivermi al primo anno della magistrale in psicologia. ma devo fare ancora la domanda per la borsa di studio e per l'alloggio.
    il problema e' che non ho ben capito....... ce chi ha fatto la domanda a giugno, chi parla del fatto di sapere se e' gia' e' idonea o meno, chi del fatto che a settembre usciranno le graduatorie. ma scusate.... la domanda per la borsa di studio e la richiesta per l'alloggio e' gia' scaduta o sono io che non ho capito le procedure da fare??? help, che confusioneeeeee
    xfavore qualcuno puo' aiutarmi a capire...... grazieeeeee ragazzi

  3. #183
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    hai tempo fino al 6 settembre per presentare la domanda di alloggio

  4. #184

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    grazie batterfly =) gentilmente xò mi spiegate dove trovo il link x compilare la domanda alloggi e borse di studio ?
    grazie mille

  5. #185
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    devi andare su www.esu.pd.it

  6. #186
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2008
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    52

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    scusate,per la domanda di borsa di studio,io dovrò laurearmi a novembre,quindi quando mi chiede il titolo di studio posseduto dovrei inserire il diploma di scuola media superiore,giusto?

  7. #187
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    sì, devi mettere il titolo posseduto quindi il diploma.

    Ragà scusate una cosa... per quanto riguarda la casa dello studente...questa viene concessa fino al25 luglio..ma per chi deve fare esami a settembre.che fa? si attacca????

  8. #188
    Matricola
    Data registrazione
    01-07-2008
    Messaggi
    29

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    chi di voi si laurea a novembre come me e deve fare richiesta per l'alloggio?

  9. #189

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    Mi è arrivata l'email oggi dall'esu, sono idoneo!

    Ora è sicuro che mi daranno un alloggio?

  10. #190
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-08-2011
    Messaggi
    73

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    io sono non idonea, ma oggi mi è arrivata la mail che il 28 settembre ci saranno le assegnazioni per i non idonei e la lista esce il 27.....ma se uno richiede l'alloggio magari è perchè abita lontano da padova, no? cioè uno si deve fare e pagare un viaggio ignoto magari a vuoto, magari va bene......eppure chi chiede l'alloggio sono i poveracci...mah...mah...mah....boh!!!!!!!!
    e ancora non si è vista la borsa di studio dell'anno scorso...prima mi han detto a primavera, poi a luglio, poi a fine agosto....mahhhhhhhh!

  11. #191

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    Qualcuno sa com'è la Goito?

  12. #192

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    io sono risultato idoneo non assegnatario, mi han detto di aspettare fino al 21, mah!
    cioè in pratica dovrei aspettare che qualcuno rinunci e forse mi inserirei io nel caso, peccato che c'è una lista enorme di idonei non assegnatari. mai più.
    qualcuno mi conferma sta cosa o alla fine mano a mano trovano alloggio per tutti?
    perché da quel che so in teoria anche ai non idonei verso fine settembre viene assegnato qualche alloggio mi sembra.

    non ci sto capendo più niente, sono poco chiari!

  13. #193

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    Anch'io sono risultato idoneo non assegnatario (e non ho ricevuto nessuna e-mail), se non ho capito male nella graduatoria chi ha già beneficiato dell'alloggio in anni precedenti ha la precedenza (oltre al parametro del reddito)..ora il 21 ci dovrebbe essere una nuova graduatoria se si liberano posti per gli idonei non assegnatari e, successivamente, per i non idonei...io sto provando il primo anno di magistrale in psicologia clinica e spero proprio di riuscire ad entrare..certo poter usufruire delle residenze universitarie sarebbe stata l'occasione perfetta per ambientarmi al meglio visto che dovrei salire dalla Sicilia xD Speriamo in bene!!

  14. #194

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    Non so se conta, ma le mie preferenze erano in quest'ordine
    Goito
    Cornaro
    Copernico
    Ceccarelli
    Ederle
    Nievo
    Colombo

  15. #195

    Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

    Potrebbe contare, dato che ci sono delle residenze più "gettonate" (vedi Copernico e Ceccarelli)!

Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 31112131415 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy