• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 49
  1. #16
    cornelia
    Ospite non registrato
    Ciao!
    purtroppo non mi hanno presa..peccato perchè ero realmente interessata..i criteri di selezione però si basavano molto sull'esperienza sul campo e non avendone sono stata penalizzata.a te come è andata?

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    A me fortunatamente mi hanno presa. Anche se devo dire che come selezione non mi è piaciuta per niente...mi è sembrato tanto un viaggio a vuoto...fondamentalmente avevano già deciso chi prendere e chi no.
    comunque può sempre darsi che qualcuno non confermi l'iscrizione. Una mia amica è stata presa, ma aveva il colloquio con un altra scuola questa settimana, quindi non sa ancora se confermare o no.
    Ho l'impressione comunque che al colloquio ci siamo conosciute...sei quella ragazza che ha fatto il tirocinio al sert? (scusa ma con i nomi sono un disastro!)

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  3. #18
    cornelia
    Ospite non registrato
    Ciao,
    può darsi che ci siamo conosciute perchè ho chiacchierato un pò con tutte ma non ho fatto il tirocinio al sert.
    Comunque fortunatamente è andato bene il colloquio per un' altra scuola di specializzazione..si vede che doveva andare così..
    ma tu di dove sei?

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Io sono di parma, ma sono 2 anni he vivo a roma. Quindi viaggerò...

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  5. #20
    KellyPsy
    Ospite non registrato
    Hai fatto bene ad iscriverti, una mia amica frequenta il secondo anno ed è contenta ... ma molto stanca perchè la frequenza è molto intensa.

    Ciao.

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di MDM
    Data registrazione
    16-02-2004
    Residenza
    torino
    Messaggi
    205
    Ciao.
    Adesso state frequentando da un po' questa scuola, vero? Che cosa ne pensate? Sapete se l'anno prossimo sara' attivato un nuovo corso con nuove selezioni? Come e' organizzata la selezione?
    Grazie per ogni informazione, quando potete...
    M.

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Ciao, si freuqento la scuola da circa 2 mesi. Mi trovo bene, sono puntuali, sembra bene organizzati e molto disponibili.
    Da quello che so io anche per l'anno prossimo faranno la selezione, che se è come quest'anno sarà ad ottobre. PEr le modalità e tutte le altre info c'è questo thread:http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=44381

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  8. #23
    Neofita
    Data registrazione
    21-01-2007
    Residenza
    savigliano
    Messaggi
    3
    Originariamente postato da Calethiel
    Ciao, si freuqento la scuola da circa 2 mesi. Mi trovo bene, sono puntuali, sembra bene organizzati e molto disponibili. [/url]

    Ciao, la scuola richiede davvero una frequenza ogni quindici giorni e con quegli orari che sono indicati nel thread che hai suggerito?(era davvero molto utile!)
    secondo te è frequentabile vivendo a 300 km da Parma? purtroppo è la cosa che mi angoscia di più...
    In ultimo, la selezione verte su domande legate alla persona (curriculum etc.) o alla neuropsicologia?
    Grazie ancora

  9. #24
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Si, giorni e orari sono quelli. io vivo a roma, quindi mi faccio 450km andata +450 ritorno. E' stancante, ma fattibile.
    Alla selezione non ti fanno domande di teoria, ma valutano quello che hai fatto:
    alla tesi che hai fatto, se inerente alla neuropsicologia vale più punti, neuropsicologia dello svilupo ancora di più. Esperienze lavorative (escluso tirocinio), articoli pubblicati, partecipazione a convegni/seminari/corsi, eventuali master/perfezionamenti, conoscenza delle lingue e dell'informatica.
    Quest'anno cmq non eravamo in molti, circa 30 se ricordo bene. E calcola che una persona spesso fa domande in più scuole, quindi c'è sempre la possibilità del ripescaggio.

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  10. #25

    Riferimento: [info]scuola di specializzazione neuropsicologia dello sviluppo parma

    ciao Ragazzi,
    Io domani ho la selezione per la scuola di neuropsicologia di Parma.
    Volevo sapere su cosa verte il colloquio? Se una persona non ha esperienze lavorative perchè è appena uscita dall'università è un problema?

    Grazie

    Veronica

  11. #26

    Riferimento: [info]scuola di specializzazione neuropsicologia dello sviluppo parma

    Ciao,
    io dovrò sostenere il colloquio domani e nemmeno io ho esperienza (al di fuori del tirocinio)...qualcuno mi può dare qualche consiglio su come affrontare la selezione?

  12. #27
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592

    Riferimento: [info]scuola di specializzazione neuropsicologia dello sviluppo parma

    Innanzi tutto questo è un thread vecchio di quasi 3 anni....ce ne sono di più recenti sulla scuola di parma, e dove è anche scritto su cosa verte il colloquio.
    State tranquille, i professori sono molto disponibili e alla mano. Quello che è importante, oltre al curriculum (tesi e tirocinio in ambito, esperienze lavorative, eventuali master, corsi o pubblicazioni) è la motivazione a fare la scuola (che per esperienza deve essere buona). Non faranno domande teoriche.
    E ricordate che il colloquio serve anche a voi per valutare la scuola, magari una volta li capirete che non fa per voi.
    In bocca al lupo!

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    21-12-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    39

    Riferimento: [info]scuola di specializzazione neuropsicologia dello sviluppo parma

    ciao ragazzi..anche io ho fatto il colloquio.. il 30, alle 10 eravamo circa 6 candidati..ma secondo voi in quanti hanno partecipato?

  14. #29

    Riferimento: [info]scuola di specializzazione neuropsicologia dello sviluppo parma

    Ciao! Sono stata ammessa all' Ansvi e questa settimana devo regolarizzare l'iscrizione. Cara Calethiel, ma tu che ormai frequenti questi scuola da tre anni, come ti sei trovata? E le possibilità di lavoro? Io sono davvero contenta di avere la possibilità di entrare nel mondo della neuropsicologia, però ho ugualmente dei timori, si tratta pur sempre di 4 anni della tua vita.

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    21-12-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    39

    Riferimento: [info]scuola di specializzazione neuropsicologia dello sviluppo parma

    anche io sono entrato..sono molto felice.. ma voi vivete a Parma? io ho intenzione di trasferirmi e vorrei qualche consiglio..

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy