• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46
  1. #31
    flame81
    Ospite non registrato
    forse hai ragione ember ma è un discorso un pò complicato questo...

  2. #32
    Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    si ma ti rendi conto di amare quando l'altra persona ti fa del male e nonostante tutto non riesci ad allontanarla...
    sono d'accordo con questa frase se x "male" si intende NON quello fisico ; e inoltre non è solo in questa situazione che si capisce di amare 1 persona, ma ce ne sono anche altre.

    dato ke "amare" vuol dire togliersi la corazza di fronte all'altro/a, è inevitabile essere feriti...ma ciò deve essere reciproco ed è x qst ke l'amore deve basarsi sul rispetto reciproco.

  3. #33
    Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    No, io non credo questo sia vero amore... è solo attaccamento, innamoramento morboso per una persona, non poterne fare a meno per qualche motivo, non perchè la si ama. Amare significa innanzitutto due persone che stanno bene insieme singolarmente e reciprocamente... se già non c'è rispetto da un lato, che amore è?
    beh almeno la mia situazione è un po' complicata da spiegare ma cmq dalla mia parte e dalla parte della raga nn c'era solo un attaccamento.

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Comunque sia, mi sembra che stiamo andando un pò OT! La discussione non è "dopo quanto tempo..." ecc?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #35
    molly2003
    Ospite non registrato
    Intrighi d'amore!!! Almeno ci sentiamo vivi, anche se a volte ci sembra di morire....non l'ho fatta apposta questa frase, mi è venuta così! Il discorso quantitativo su dopo quando ci si innamora è assurdo, credo...non c'è un quando, vi ho fatto questa domanda perchè come vi ho detto nelle mie storie è scattato fin da subito subito subito un qualcosa, forse non amore, forse niente di cuore, oh, ma sicuramente qualcosa di strano, come si dice....lo stomaco che gorgoglia !!? E poi da li, la voglia di rivedersi, il non riuscire a studiare, il sognare ad occhi aperti, sentire il nodo alla gola appena il tel. squilla..e via dicendo...adesso invece ho conosciuto un ragazzo, carino-gentile-premuroso-coccolone-dolce-affettuoso...e tanti di questi bei aggettivi, una di quella persone -sembra- così dolci di suo, e non in base all'occasione, sembra ripeto...lo conosco da poco più di un mese, è molto presente, ci siamo visti tante volte in gruppo e un paio di volte da soli, e lui, con me, si comporta indipendentemente allo stesso modo in entrambe le situazioni...qual'è il punto per cui è sorta la mia domanda a voi??? Io ho piacere quando lo vedo, quando mi chiama, quando lo vedo arrivare, quando mi abbraccia e mi coccola, quando sento e vedo che fa il giro del tavolo per venire a darmi un bacino...però non mi sono mai sentita quel gorgoglio allo stomaco o il nodo alla gola...perchè? Mi piace questa persona, abbiamo tante cose in comune, come interessi e come valori, ma...ci vuole tempo ancora? Ci si può innamorare anche dopo? Quanto mi sento ingenua a quasi 29 anni farmi e fare ancora queste domande da adolescente..ma alla fine è anche questo il bello dell'amore, non c'età che tenga davanti ai suoi scherzi! E poi non si finisce mai di capirlo, cambia sempre con noi e in base a chi abbiamo davanti. Solo che mi chiedo: se non nasce subito qualcosa non è che quello che viene fuori dopo è solo un "sto con questa persona perchè ci sto bene, perchè andiamo d'accordo e ci vogliamo bene". Questa frase è davvero triste...e la passione, e lo scontro, e le scintelle...e tutto quello che ti fa bruciare dov'è in questi casi?? Tutte rinunce solo per avere accanto una persona che senza tanti problemi ci sta accanto in modo compatibile...?

    Spero di essermi spiegata...grazie ancora per le vostre opinioni!!

  6. #36
    vittoria77
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da molly2003
    Intrighi d'amore!!! Almeno ci sentiamo vivi, anche se a volte ci sembra di morire....non l'ho fatta apposta questa frase, mi è venuta così! Il discorso quantitativo su dopo quando ci si innamora è assurdo, credo...non c'è un quando, vi ho fatto questa domanda perchè come vi ho detto nelle mie storie è scattato fin da subito subito subito un qualcosa, forse non amore, forse niente di cuore, oh, ma sicuramente qualcosa di strano, come si dice....lo stomaco che gorgoglia !!? E poi da li, la voglia di rivedersi, il non riuscire a studiare, il sognare ad occhi aperti, sentire il nodo alla gola appena il tel. squilla..e via dicendo...adesso invece ho conosciuto un ragazzo, carino-gentile-premuroso-coccolone-dolce-affettuoso...e tanti di questi bei aggettivi, una di quella persone -sembra- così dolci di suo, e non in base all'occasione, sembra ripeto...lo conosco da poco più di un mese, è molto presente, ci siamo visti tante volte in gruppo e un paio di volte da soli, e lui, con me, si comporta indipendentemente allo stesso modo in entrambe le situazioni...qual'è il punto per cui è sorta la mia domanda a voi??? Io ho piacere quando lo vedo, quando mi chiama, quando lo vedo arrivare, quando mi abbraccia e mi coccola, quando sento e vedo che fa il giro del tavolo per venire a darmi un bacino...però non mi sono mai sentita quel gorgoglio allo stomaco o il nodo alla gola...perchè? Mi piace questa persona, abbiamo tante cose in comune, come interessi e come valori, ma...ci vuole tempo ancora? Ci si può innamorare anche dopo? Quanto mi sento ingenua a quasi 29 anni farmi e fare ancora queste domande da adolescente..ma alla fine è anche questo il bello dell'amore, non c'età che tenga davanti ai suoi scherzi! E poi non si finisce mai di capirlo, cambia sempre con noi e in base a chi abbiamo davanti. Solo che mi chiedo: se non nasce subito qualcosa non è che quello che viene fuori dopo è solo un "sto con questa persona perchè ci sto bene, perchè andiamo d'accordo e ci vogliamo bene". Questa frase è davvero triste...e la passione, e lo scontro, e le scintelle...e tutto quello che ti fa bruciare dov'è in questi casi?? Tutte rinunce solo per avere accanto una persona che senza tanti problemi ci sta accanto in modo compatibile...?

    Spero di essermi spiegata...grazie ancora per le vostre opinioni!!
    ti sei spiegata benissimo! Se posso darti un consiglio non accontentarti di stare solo bene con una persona, cerca di ascoltare il tuo cuore, il nodo alla gola, ilgorgoglio allo stomaco etc Spero che questo ragazzo così in gamba possa provocarti prima o poi quste emozioni, perchè di ragazzi in gamba non se ne trovano facilmente e non vengono apprezzati come si dovrebbe.
    Buona fortuna.

  7. #37
    molly2003
    Ospite non registrato
    Il problema sapete qual'é? Secondo me se si paragona (e non si può evitare di fare paragoni tra le storie) un incontro in cui subito è scattato il colpo di fulmine ad un altro in cui invece non è scattato un bel niente all'inizio, se non il piacere di passare del tempo con una persona piacevole, questo è il problema: il paragone è schiacciante. E allora inizi a pensare, pensare, pensare...al passato e non va bene, non ce la faccio più...
    Non sono disposta ad accettare una storia solo perchè "sto bene con quella persona", non ce la potrei fare, mi sentirei malissimo, frustrata, insoddisfatta, mediocre...sempre alla ricerca di qualcosa in più e non è giusto, sia per se stessi sia, e soprattutto, per rispetto a quest'altra persona che magari è vittima del colpo di fulmine verso di noi!
    Però allora mentre penso e ripenso arrivo anche a pormi la domanda: "ma non è che la la persona che ci sta accanto dovrebbe trasmetterci tranquillità per poter costruire un futuro che ai giorni d'oggi ha bisogno di tanta complicità e intesa?". Questa tranquillità io nella mia ultima storia fulminante non l'avevo, era difficile stare insieme giorno per giorno, erano scintille di amore e di litigi, sempre, ma era anche tanto il sentimento che mi riempiva il cuore e mi faceva trepidare..anche dopo 5 anni, come si dice...come il primo giorno.
    Ma lui ora ha deciso di non esserci nonostante io senta ancora qualcosa arrivare nel mio cuore...e anche qui e domande scorrono a fiumi...forse sono io così ostinata da sentire e credere che lui mi voglia ancora quel bene...?
    Ho bisogno di pace, di considerazione, di sentire che faccio la differenza nella vita di qualcuno, di sentire che qualcuno fa la differenza per me, questo non significa accettare la prima persona che ci può dare un po' di calore, son quasi 2 anni che sono sola e questa ne è la dimostrazione. Ma inizio a chidermi che se QUEL lui fulminante ha deciso di stare solo nonstante le mie continue presenze, che tutto comunicavano meno che amicizia (e anche le sue risposte non erano di amicizia, ma...la paura dice...lo blocca...vabbè questa è un'altra storia), non è forse il caso di mettermi in gioco provando a vedere dove può portarmi QUEL bravo ragazzo che invece è così presente, ma che per ora non mi fa battere il cuore? La mia strategia è quella di cercare di stare tranquilla e vivere ogni giorno senza farmi troppe domande e senza analizzare sempre tutto...ce la farò?

    Ragazzi scusate il mio sfogo, non sappiamo chi siamo ma vi assicuro che venire qui ed aprirmi così liberamente ricevendo opinioni e consigli mi fa davvero rinascere! Grazie a tutti...

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Perchè accontentarsi dell'uno O dell'altro? Io credo che quando si sceglie una persona lo si fa perchè ci da serenità e insieme ci attrae e ci fa "battere il cuore" (per dirla nel più banale dei modi)...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  9. #39
    molly2003
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Perchè accontentarsi dell'uno O dell'altro? Io credo che quando si sceglie una persona lo si fa perchè ci da serenità e insieme ci attrae e ci fa "battere il cuore" (per dirla nel più banale dei modi)...
    Io non mi accontento! E non si tratta nemmeno di scegliere...la domanda iniziale e che continuo a proporre è se possa essere possibile che sbocci un sentimento con una persona nonostante all'inizio non ci sia la scintilla. E' possibile che nasca con calma, conoscendoci e frequentandoci? Questo mi chiedevo...poi è chiaro che dal momento che decido di uscire una persona lo faccio perchè mi trasmette serenità, mi attrae...il cuore non batte, questo era il punto.

    Grazie di nuovo, a presto!

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Ah ok scusa allora... beh per me si, può nascere! Ma sarà più difficile se te lo imponi...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #41
    molly2003
    Ospite non registrato
    Ma scusa di che Ember!! Ho ripreso quello che hai detto tu solo per fare una precisazione, forse non mi ero spiegata bene...comunque ti ringrazio del tuo parere. Io provo solo ad essere me stessa e a fare quello che mi sento sul momento, non riuscirei a farmi piacere una persona, sono due anni quasi che sono sola proprio perchè non mi acocntento e cerco una persona con determinate caratteristiche, allo stesso tempo mi vien da pensare che è proprioo per questo che sono da sola!!! Ecco perchè provo a lasciarmi andare concedendo il beneficio della conquista a questo ragazzo, poi magari non ci riesce perchè verrà fuori in me il lato esigente e pignolo che va alla ricerca di certe precise cose, ma almeno ci ho provato...cosa che non ho mai fatto, ora però non faintendete il mio comportamento come quello di una sfruttatrice!!!!! Questo ragazzo è al corrente di questi discorsi, ne abbiamo parlato, sa del mio blocco con persone con cui non scatta subito il flash, ma lui risponde al mio "vediamo, frequentiamoci" con un "ok, vediamo, ci sto".

    Allora vediamo.

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    beh secondo me non è sbagliato... la cosa sbagliata sarebbe dire: "io gli piaccio così tanto, allora me lo faccio piacere perchè forse potrebbe farmi felice"... ma un discorso come "staremo a vedere" è normale e comprensibile però non può neanche aspettare in eterno...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  13. #43
    molly2003
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    però non può neanche aspettare in eterno...
    Beh questo è vero! Anche le mie amiche me lo dicono, ma nessuno dei due a quest'età riuscirebbe a strascicare un rapporto ancor prima che inizi, io no di sicuro, ma anche lui mi sembra di capire che non abbia voglia di "perder tempo" quando la battaglia intuisce che è persa, vuole una famiglia, pensa alla casa e ai figli...

    Per ora basta pensare però, voglio far andare le cose come vanno per una volta tanto senza fare progetti.

    A presto

  14. #44
    molly2003
    Ospite non registrato
    Patatrac!!!! Volevo dirvi questa....vi ho parlato della precedetente storia flash e del bravo ragazzo che attualmente non ha intenzione di mollarmi ma per il quale io non "sento" niente..ecco questo niente è diventato ancora più chiaro quando l'altra sera mentre ero con lui e con amiche mi son trovata davanti l'altro, quello del flash...ed è stato un altro flash!! E' sempre così quando ci incontriamo, occhi negli occhi, contatto fisico, mano che si stringe ciancicandosi, abbracci calorosi, frasi ambigue, sensazione di non voler andare via.....
    Ma porca miseria, perchè??????? Non mi dite che con un ex certe cose sono normali, ho avuto altri ex prima di lui, ma non era assolutamente così e poi lo vedo anche tra la gente, rimane affetto, considerazione e quant'altro, ma non quello che io vedo e sento con lui. Non ci siamo lasciati per altri o perchè guardandoci ci siamo detti di non sentire più nulla, lui ha un carattere molto particolare, sì è fatto da se fin da piccolo ed ogni volta che ha avuto dei problemi se li è risolti da soli e dato che io assuemevo spesso le vesti della fidanzata mammina...avete capito giusto? Non gradiva e non voleva che io mi sbattesssi per affrontare con lui certi suoi problemi. Lo so che vi pare una cosa assurda e un giusto motivo per mandare forse a quel paese questa persona proprio perchè la coppia deve unirsi ancora di più difronte ai problemi della vita ed uscirne rinforzata se veramente è una coppia solida, lo so che non è un presupposto di uno stare insieme maturo...ma allora perchè tante emozioni ogni volta, tanta voglia di non lasciarsi, tanti discorsi....
    Adesso il bravo ragazzo è andato veramente in un angolo, lui sa tutto, ha detto che mi darà tempo e gentilmente mi starà visino fino a che io non gli dirò che non mi sembra più il caso e se invece l'ex tornerà, lui si farà da parte....bene, carino, ma io non ce la faccio a riuscirci!!!
    Perchè deve essere sempre così difficile, in tanti della mia età dicono che vogliono una famiglia, dei figli, però poi la paura di tutto ciò a volte blocca....

    Grazie per l'ascolto!

    Un abbraccio a tutti

  15. #45

    Riferimento: Escludendo il colpo di fulmine dopo quanto ci si innamora?

    mi pongo la stessa domanda anche io...... io mi frequento con un ragazzo da 3 mesi più o meno... ma c'è da dire ke ci ciamo conosciuti in chat e ci siamo sentiti per 2 mesi senza esserci visti, dato che lui studia fuori..... dopo esserci visti ed essere stati per 5 giorni consecutivi insieme... mi accorgo ke dopo la sua partenza in me ancora non era nato nulla..... nel senso ancora non mi era scattata la scintilla nonostante con lui sono stata benissimo ed è un ragazzo speciale... lui invece è stracotto di me... non è innamorato ma quasi.... cosa sarà stato il ftt ke nn c'è stato abbastanza tempo per conoscerci e frenquentarsi ke ancora non mi ha preso abbastanza questa persona?? o sarà che siamo distanti?? potrà nascere secondo voi qualkosa col passare del tempo?? datemi una risposta per favore.. grazie ....

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy