• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ti infastidisce maggiormente durante un processo di selezione?

Partecipanti
444. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non ricevere alcuna risposta dalla struttura

    286 64.41%
  • L'annuncio è cambiato o non è più disponibile

    25 5.63%
  • Mancanza di informazioni sulla struttura e sul ruolo

    149 33.56%
  • Lunghe attese prima del colloquio finale

    38 8.56%
  • Mancato preavviso per colloquio o assessment center

    32 7.21%
  • Informazioni non corrette sulla retribuzione

    106 23.87%
  • Altro... lo scrivo nel post...

    19 4.28%
Scelta multipla sondaggio.
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 85
  1. #46
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1

    Re: già

    Originariamente postato da momoro2004

    - comunità per tossicodipendenti cerca psicologo; vado al colloquio faccio presente che sono iscritto all'albo ecc ecc.; mi offrono un incarico "da psicologo" (per sostituire la psicologa non isctitta all'albo che fa l'educatore e la psicologa con gli utenti) a 35 ore 1000 euro al mese inquadramento al secondo livello conntratto cooperative (cioè mi inquadrano come educatore): non ho accettato ovviamente
    Ma sei fuori!???
    Io un'incarico così lo avrei accettato al volo...In effetti, però, la mia esperienza è poco più di zero, anche se ho studiato tanto....(ma tu, magari, ti sei sciroppato anche la specializzazione)
    Di solito, però, proprio il famoso don Mazzi, agli psicologi, propone collaborazioni non retribuite in vista di una fumosa, eventuale assunzione(da qualche parte, nel forum, c'è un thread a riguardo)
    Per il resto concordo con tutto quello che hai detto(anche, sigh!, sullo sfruttamento dei tirocinanti delle scuole di specializzazione- quelli del post lauream li usano per pulire i cessi-)

    Per Fra: Grazie dell'incoraggiamento, ma mi son già beccata il primo "vaffa...." (anche se metaforico).
    Adesso inizio ad inventare palle come fanno i recruiter di molte(non tutte!) agenzie inter-anali.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  2. #47
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    x riversky, grazie, almeno anche noi tramite la tua esperienza possiamo sapere quanto è difficile, in termini umani, il lavoro di selezonatore...


    x moromoro: io non la vedo così male lo psicologo a mille euro! per favore riconsidera la faccenda. ti consiglio di accettare! ciao


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  3. #48
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1

    Re: Re: già

    Originariamente postato da riversky
    Ma sei fuori!???
    Io un'incarico
    Ehm...
    ovviamente volevo scrivere UN INCARICO (e siamo a sei "vaffa...")

    P.s.: non faccio selezione! Semplicemente sto' svolgendo un compito che si può effettuare anche col diploma..
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  4. #49
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    io odio quando tu mandi il curriculum o ci vai di persona e non ti fanno sapere più nulla...o magari sostieni il colloquio e non si degnano anche solo di dirti: no!!e li perdono la facciata...in fase di selezione secondo me si da la prima impressione e per quello fin adall'inizio devono essere chiari e corretti..

    poi come già letto in altri post..il fatto che ci si candida per un determinato ruolo e ti chiamano per un altro....
    a me era capitato di essere contattata da un'azienda...si è passato da una specie di gestione del personale e relazioni con i clienti a fare praticamente la venditrice di un prodotto.. ma che c'entra???


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    la pianificazione del cappuccino è la mejo de tutte!!!!!!
    Mò me lo pianifico pure io un mega cappuccino!!!!!

    Ci vuole una mente perversa.....

  6. #51
    80claudia
    Ospite non registrato
    ciò che maggiormente mi ha infastidito nel processo di selezione è che a farmelo sia stata una persona semplicemente diplomata regioniera( intendiamoci nn ho nulla contro chi ha conseguito il diploma di ragioniere)...ma allora tutte quelle persone che studiano appositamente per selezionare al meglio i candidati cosa studiano a fare se lo possono fare tutti!!!!!!!

  7. #52
    viwien1978
    Ospite non registrato

    Aiuto che esperienze!!!
    Ultima modifica di viwien1978 : 28-06-2007 alle ore 17.31.22

  8. #53
    viwien1978
    Ospite non registrato
    Bhe ragazzi... badate bene, posso darvi degli utili consigli per superare qualsiasi colloquio... pensate... vi darò le risposte che qualsiasi selezionatore umano e non vorrebbe sebtirsi dire:

    la prima dopmanda che mi hanno fatto è stata: "Di che" segno sei?"
    La seconda:"Che lavoro fa tua padre???"

    Sembra che le risposte portentose siano Cancro e Geometra perchè poi mi hanno assunta...

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Data registrazione
    16-03-2007
    Messaggi
    292
    concordo pienamente con la teoria della <<diffusione del sistema moggi>>, oggi si va avanti solo così...e mi riferisco a tutti i campi!!
    un'altra cosa che mi da sui nervi è che tutti, ma proprio tutti richiedono esperienza!! io sono daccordo perchè il lavoro dello psicologo non è un lavoro come gli altri...si possono veramente rovinare le persone, ma quello che io mi domando è: ma se tutti cercano persone con esperienza, quelli come noi che non ne hanno come fanno a farsela??? questo è un mistero...
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

  10. #55
    squaletto
    Ospite non registrato
    Sono pienamente d'accordo con una delle risposte riguardo al fatto che non sono quasi mai persone competente a fare colloqui.
    sempre più spesso si fa recruiting e mai selezione!!!

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    174

    Faccio outing

    Ebbene già io sono uno di quellii, a quanto pare molto odiati da voi, che non comunica l'esitoo dei colloqui!

    Me la cavo con una formuletta, che ritengo migliore del "le faremo sapere": "nell'arco di 10/20 la contatteremo in caso si esito positivo, in caso contrario il suo cv resterà nel nostro database per ulteriori posizioni".

    Sapete, rimane praticamente impossibile ricontattare tutti i candidati e spiegargli perchè non è andata bene la selezione.
    Poi per inciso cosa dovrei dirgli?
    O spiego il vero perchè dell'esito negativo e se va bene ci vuole 20 minuti a telefonata (con quelli che poi ti dicono: "ma a me il lavoro mi serve proprio, ma non si può fare qualcosa?" oppure "ma non è vero che io non ho spirito di collaborazione sono quegli idioti che stavano a fare il colloquio di gruppo con me che non capivano le mie motivazione") oppure dico che abbiamo preferito procedere con una candidatura interna (caz....ta clamorosa) per sbrigarmi e allora non c'è motivo per cui devo sprecare una telefonata e del tempo.

    Scusate la crudezza di tutto ciò ma è così che la vedo.

  12. #57
    Partecipante L'avatar di kenomis
    Data registrazione
    08-11-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    43
    Cosa mi da più fastidio?
    se ti chiedono le domande da pseudopsicologo?
    Tipo: perchè vorresti questo lavoro? perchè ti interessa?. poi è un lavoro nel call center che non c'entra niente con la tua laurea. che dovresti dire? perchè mi servono i soldi, sarebbe la cosa piè ovvia, però poi non sei motivata abbastanza.

  13. #58
    richmond
    Ospite non registrato
    cosa mi da fastidio ?
    ovvio...
    perchè le interessa questo lavoro ?
    a volte anzi troppo spesso chi si occupa dei colloqui fa domande talmente stupide che vien voglia di non rispondere..

  14. #59
    richmond
    Ospite non registrato
    dimenticavo..
    uno dei miei ultimi colloqui mi è stato fatto dalla responsabile di una comunità terapeutica che come titolo di studio ha il diploma isef ( educazione fisica giusto?)... incredibile..

  15. #60
    marte
    Ospite non registrato
    ho visto fare colloqui seri e finti, ma nessuno che tenesse in considerazione persona e quello che lei potesse provare
    Della serie: che mi frega che sei venuto qui, mi serve solo arrivare al mio obiettivo
    mah...

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy