• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: imparare SPSS

  1. #1
    Partecipante L'avatar di wwwlaura
    Data registrazione
    19-04-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    51

    imparare SPSS

    Buongiorno a tutti!
    sono di firenze e volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di scuole, corsi privati o universitari...qualsiasi cosa, insomma, in cui ti insegnino ad usare SPSS e a fare un pò di analisi dei dati.
    Grazie a tutti e buona giornata!
    Laura

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Data registrazione
    17-12-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    957
    E' la stessa ditta di SPSS che organizza corsi, vai a questa pagina:

    http://www.spss.it/training/

    Oppure ricordo che proprio l'Uni di Firenze organizzava un corso post-lauream sull'analisi dei dati... Almeno finoa qualche anno fa...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Io ho fatto un corso all'università di torino
    Lucia


  4. #4
    Partecipante L'avatar di wwwlaura
    Data registrazione
    19-04-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    51
    grazie delle vostre risposte!
    L'uni di firenze per quest'anno ancora non ha organizzato niente....forse più in qua metteranno qualcosa!
    riguardo i cors proossi porprio da spss, ho guardato il sito e infatti li organizzano.....non è che per caso che qualcuno li ha frequentati e mi sa dire qualcosa? (per es il prezzo, mi danno l'idea di essere super costosi!!)
    Grazie mille!!
    ciaociao!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    121
    Sì wwwlaura sono supercostosi i corsi della società SPSS.
    Tempo fa mi è capitato di partecipare ad uno di quegli incontri/seminari che la SPSS organizza a Roma e ho dato un'occhiata ai programmi e ai costi. Ti sparano cifra intorno ai 3-4 euro a modulo e in tutto a suo tempo erano 3.
    Contanto che per noi psicologi SPSS serve solo per analizzare dati provenienti da ricerche personalmente nn ho ritenuto opportuno iscrivermi.
    I programmi sono interessanti è vero...ma immagino che una persona investa così tanti soldi se ha intenzione di lavorare in quell'ambito e cioè diventando un formatore dell'azienda oppure cercando impego in aziende che lavora molto con il software.
    Se ti interessa cmq puoi consultare il sito della società
    http://www.spss.it/
    alla voce "eventi e seminari" c'è la lista di quanto organizzano gratuitamente, che ovviamente può servire solo da spunto..
    Per imparare ad usare SPSS al livello che serve a noi psicologi non ritengo sia necessario frequentare un corso del genere.
    FODANDAMENTALE è conoscere bene la statistica, xchè SPSS è come Microsoft WOrd...se lo sai usare e non hai niente da scrivere nella pagina bianca, non ti serve a niente!
    Ergo...cnsiglio un libretto base da cui partire x iniziare a usare il software come principianti:
    Gallucci, Leone, Perugini. Navigare in SPSS per windows.

    Io ho cominciato da lì...poi con la pratica impari ad usare il software x quello che ti serve.

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    concordo con jack.
    Infatti il corso che ho seguito io era organizzato all'interno del corso dimetodologia della ricerca sociale 2..insomma era un plus
    Lucia


  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    121
    Originariamente postato da jack kerouac
    Sì wwwlaura sono supercostosi i corsi della società SPSS.
    Tempo fa mi è capitato di partecipare ad uno di quegli incontri/seminari che la SPSS organizza a Roma e ho dato un'occhiata ai programmi e ai costi. Ti sparano cifra intorno ai 3-4 euro a modulo e in tutto a suo tempo erano 3.
    Ovviamente è 3-4 mila...hehehe

  8. #8
    strudel497
    Ospite non registrato
    la facoltà di psicologia di cesena prevede un esame, il laboratorio di informatica 2, tutto su SPSS. Il prof. è Tomasetto. Il programma è montato sui computer della facoltà e sul sito ci sono i materiali (www.psice.unibo.it)

  9. #9

    Riferimento: imparare SPSS

    Io organizzo corsi privati ed in piccoli gruppi di spps ed analisi dei dati a Roma, anche a domicilio.

    contattate:
    fomazione_psicologi@libero.it

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: imparare SPSS

    CORSO di ANALISI STATISTICA DEI DATI CON IL PROGRAMMA SPSS
    COME SI ANALIZZANO I DATI PER LA TESI CON SPSS
    IMPARARE AD USARE SPSS PER LA TESI
    ANALISI DATI, REDAZIONE di RELAZIONI e CONSULENZA STATISTICA per TESI / TESINE di LAUREA, di SPECIALIZZAZIONE e di DOTTORATO di RICERCA in PSICOLOGIA, MEDICINA, ECONOMIA e SCIENZE SOCIALI
    Ultima modifica di Stefania. : 07-11-2020 alle ore 21.24.32

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: imparare SPSS

    CORSO di ANALISI STATISTICA DEI DATI CON IL PROGRAMMA SPSS
    COME SI ANALIZZANO I DATI PER LA TESI CON SPSS
    IMPARARE AD USARE SPSS PER LA TESI
    ANALISI DATI, REDAZIONE di RELAZIONI e CONSULENZA STATISTICA per TESI / TESINE di LAUREA, di SPECIALIZZAZIONE e di DOTTORATO di RICERCA in PSICOLOGIA, MEDICINA, ECONOMIA e SCIENZE SOCIALI
    Ultima modifica di Stefania. : 07-11-2020 alle ore 21.24.12

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: imparare SPSS

    CORSO di ANALISI STATISTICA DEI DATI CON IL PROGRAMMA SPSS
    COME SI ANALIZZANO I DATI PER LA TESI CON SPSS
    IMPARARE AD USARE SPSS PER LA TESI
    ANALISI DATI, REDAZIONE di RELAZIONI e CONSULENZA STATISTICA per TESI / TESINE di LAUREA, di SPECIALIZZAZIONE e di DOTTORATO di RICERCA in PSICOLOGIA, MEDICINA, ECONOMIA e SCIENZE SOCIALI
    Ultima modifica di Stefania. : 07-11-2020 alle ore 21.23.51

Privacy Policy