• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58
  1. #1
    elenaaaa
    Ospite non registrato

    a pochi giorni dai test di ammissione

    ci siamo...
    inizia il conto alla rovescia...
    dopo tanti mesi di preparazione...dopo tante domande...eccoci qua...
    come state passando questi giorni?? siete tranquilli?? state studiando come dei matti?? state cercando di riposarvi?? qual'è il vostro stato d'animo??


  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,966
    Io sto studiando e facendo parecchi esercizi,ma non mi sento mai pronta,ma non vedo l'ora che il giorno del test arrivi per togliermi il peso!Sono mediamente agitata ma non troppo,diciamo nella norma!Comunque...

  3. #3
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Anche io, faccio parecchi esercizi e studio, ma non mi sento mai pronta...in compenso non vedo l'ora di togliermi qst peso enorme...essere + o meno agitati sta anche nel carattere della persona...
    simy, dove lo provi il test?

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145
    io sto studiando come una matta ..ma comunque sia mi sembra di avere fatto solo una goccia nel mare...d'altronde sotto la dicitura cultura generale possono metterci domande d'ogni genere...cavolacci!!!
    e tra l'altro da me a genova c'è posto solo x 150 persone...

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,966
    Elena io provo a Genova e Torino,incrocio le dita per almeno una delle due...mmh...allora non è solo una mia senzazione il fatto di non sentirsi mai pronti!Infatti una parte di me vorrebbe aver già fatto i test mentre quella meno sicura vorrebbe che fossero fra qualche mese!Ma ormai manca pochissimo...e tu dove provi?

  6. #6
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Io a Pavia e a Milano Bicocca, psicologia della comunicazione e scienze tecniche psicologiche..ne provo 3... e Tipolina?
    Cmq, io credo che x qst test è impossibile sentirsi pronti, è talmente vasto...e poi è fortuna...arrivati a qst punto...forse è meglio rilassarsi e riposarsi...
    Pochi a Genova...ma a Pavia sono pochi di +!!

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145
    Elena io lo provo a Genova e Pavia...più che altro mi preoccupa il test a Genova...apparte il fatto che prendono poche persone ho visto i test degli anni scorsi e sono assurdi...chiedono particolari dettagliatissimi di biologia...e poi cose mai sentite di cultura generale tipo"anno della battaglia d trafalgar?"
    chi è il regista della meglio gioventù?
    chi è il teorizzatore del pensiero debole?
    (ps...queste sono domande davvero apparse nei test degli scorsi anni...)

  8. #8
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Tipolina...anche a Pavia fanno domande simili...registi...musica classica...

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Mary Di Lauro
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Mirabella Eclano(si trova in Italia),ma sono originaria di Caserta
    Messaggi
    590
    Ragazze io sono un po distante da voi....ma la paura è la stessa....
    Io sto provando a Na e Ce....

    La mia difficoltà è che ho perso dimestichezza con lo studio....sono diplomata da 12 anni....e studiare ora tutta stà roba messa insieme....non ci capisco*****

    In bocca al Lupone a tutte!
    La vita è adesso!

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145
    Ciao Elena! Non sapevo fossero cos' cattivi anche a Pavia comunque perlomeno a Pavia il tipo di domande che ho citato sono comprese nelle 20 di cultura generale...il test consisterà in 20 domande di cultura generale,20 di logica e 20 di comprensione testi.
    Oltre a queste a Genova ci sono altre due materie che esulano dalle 20( a genova 16) di cultura generale.
    C'è biologia anche(16 domande) e inglese,regole grammaticali(altre 16)...

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,966
    Sì effettivamente quello di Genova è un po' cattivo,ma poi penso che dipenda da anno ad anno,dalla fortuna,dalla preparazione degli altri...insomma da un sacco di cose che vanno anche al di là della stessa preparzione di una persona.
    Ciao Mary ti capisco,anche per me studiare dopo qualche anno dal diploma è difficile,soprattutto per la mole di argomenti tutti assieme...però provo a darmi da fare!
    Comunque ragazze dai mettiamocela tutta!Perchè se il test è troppo facile si rischia di non passare per la questione dell'età...quindi...speriamo in domande non facili,ma alle quali sappiamo rispondere e...teniamo le dita incrociate!!!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

    Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...


  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Mary Di Lauro
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Mirabella Eclano(si trova in Italia),ma sono originaria di Caserta
    Messaggi
    590
    Io ho problemi con la matematica...proprio non la capisco.......sto facendo anche un corso di preparazione ai test di ingresso.....ma non mi entraaaa!!!!

    La vita è adesso!

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145
    sono bruttissimi i quiz di logica del tipo:
    se:
    l-e= 5
    s+t=e
    r+u= d
    quanto vale t??
    ora questo quiz non ha senso,l'ho appena inventato giusto per far capire a quali domande mi riferivo...
    comunque...ci metto 1 eternità a risolvere questa tipo di quesiti.....

  14. #14
    Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Data registrazione
    17-04-2006
    Residenza
    PROVINCIA DI SALERNO
    Messaggi
    4,093
    Per Mary di Mauro... Non preoccuparti poiche' quando ho fatto il test e cioe' l'hanno scorso era piu' logica che matematica, ed anch' io l'ho fatto per napoli e caserta.Ho optato per caserta ed ora devo iscrivermi al secondo anno.Ciao e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    PS leggiti Alpha test di psicologia ti aiutera' molto!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di JOICEROS : 28-08-2006 alle ore 19.57.12

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Data registrazione
    17-03-2006
    Messaggi
    3,910
    Blog Entries
    7
    in bocca al lupo a tutte
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

    Non sono acida,sono diversamente ironica

    Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy