• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 68
  1. #46
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    per psychologo:

    hai ragione...è impossibile non prendersela e non rimanerci male..e anche mantenersi calmi..è un test che decide sul nostro futuro...che fa venire l'ansia che non ti fa dormire di notte...e ad un certo punto anche la positività non riesci più ad averla....ma cosa possiamo fare + di così?

    sai cosa significa perdere un anno della tua vita?

    il mio voleva essere un augurio per dare un po' di serenità, in bocca al lupo, abbi fiducia..
    io credo studierò un po'..non riesco a dormire...

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Data registrazione
    17-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    435
    Ragazzi...io sto esattamente come voi...però il post di elena lo condivido..nel senso che, nonostante l'ansia e l'importanza immensa per noi di passare, dobbiamo assolutamente cercare di mantenere la tranquillità e la serenità.

    L'ansia è la prima causa degli errori...lo so perché, nonostante mi sia andato bene alla fine, all'esame di maturità per un momento d'ansia ho detto una cavolata assurda (roba da pisciarsi sotto dalle risate). Bisogna affrontare il tutto con tranquillità, almeno durante i test, la positività aiuta sempre

    Mi batte il cuore in una maniera esagerata mentre scrivo queste parole, perché tra poche ore partirò per Roma, e domattina farò il primo dei miei tre test...

    Ma so che se farò un bel respiro e guarderò il foglio delle domande in maniera tranquilla...beh...certamente mi andrà meglio rispetto ad uno stato d'animo di ansia e terrore...

    Vi abbraccio tutti, e vi auguro, come lo auguro a me, di diventare grandi psicologi...e di aiutare le persone nel modo in cui abbiamo sempre sognato..

    Con affetto (eh sì..mi sono proprio affezionata)

    Giuly*
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

  3. #48
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    auguri giuly..
    io ho deciso che i risultati non li guarderò, mi farei solo del male...spero di resistere,l'ansia è passata a farmi star male anche fisicamente..che tensione...

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Data registrazione
    17-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    435
    grazie ele***

    tesò come vuoi :* spero solo che non ti faccia stare peggio ancora

    Non inguaiarti fisicamente per l'esito di un test tesò, non ne vale proprio la pena fidati :*

    Gliela dai vinta a quegli idioti che hanno avuto la geniale pensata di mettere dei test di ingresso così profondamente insignificanti e senza senso per una facoltà di questo genere!

    Dai ele, quella bellissima forza che hai dato a noi in questi mesi, usala ora per te :*
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

  5. #50
    psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    per psychologo:

    hai ragione...è impossibile non prendersela e non rimanerci male..e anche mantenersi calmi..è un test che decide sul nostro futuro...che fa venire l'ansia che non ti fa dormire di notte...e ad un certo punto anche la positività non riesci più ad averla....ma cosa possiamo fare + di così?

    sai cosa significa perdere un anno della tua vita?

    il mio voleva essere un augurio per dare un po' di serenità, in bocca al lupo, abbi fiducia..
    io credo studierò un po'..non riesco a dormire...
    tra l'altro sta notte sono stato colto dai pensieri e alle 4 ero ancora sveglio -_-
    ma forse è meglio, così in teoria questa notte crollo e domani almeno sono riposato (oggi sono uno zombi)

  6. #51
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    e io pure..alle 3...alle 4...a girare per casa...studiare... e mi sono autoconvinta che non passerò nessun test...ora mi viene sonno...ma se vado a dormire ora, stanotte??

    psichologo, ce la faremo comunque.

  7. #52
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da _Kashmir_
    grazie ele***

    tesò come vuoi :* spero solo che non ti faccia stare peggio ancora

    Non inguaiarti fisicamente per l'esito di un test tesò, non ne vale proprio la pena fidati :*

    Gliela dai vinta a quegli idioti che hanno avuto la geniale pensata di mettere dei test di ingresso così profondamente insignificanti e senza senso per una facoltà di questo genere!

    Dai ele, quella bellissima forza che hai dato a noi in questi mesi, usala ora per te :*
    grazie per le belle parole..ci proverò, ci tengo troppo per deludermi un'altra volta...ho avuto troppe delusioni in vita mia, ora ci vuole un po' di fortuna..non devo aver paura, in ogni caso, sono consapevole di tutto, e sopratt della mia preparazione..

  8. #53
    psychologo
    Ospite non registrato
    non dormire x nessun motivo, è l'unica possibilità che abbiamo x riuscire a dormire questa notte
    mi sa che se passo, mi compro i sonniferi, x quando dovrò fare gli esami
    perchè è sempre così
    fino a quando magari studiando, trovo la mia patologia e me la curo da solo

    forza che manca poco, ci vediamo domani

  9. #54
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    se sarà sempre così...io non sò come farò........
    cmq domani ci vediamo..io arriverò presto...
    l'altra volta quasi perdevo il treno...o meglio,mi era parso che nn ci fosse il treno e quasi andavo a prendere il taxi..

    qui servirebbe qualche ansiolitico...

  10. #55
    psychologo
    Ospite non registrato
    Per me è sempre così, è un fattore mentale, e gli esami sono il massimo dello stress emotivo, quindi urgerà una soluzione
    Anche perchè poi rendi meno se dormi poco!

    Dai domani ci rassicuriamo a vicenda, poi tu ormai sei una veterana coi test

  11. #56
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,966
    No dai ragazzi state calmi!L'ansia non risolve nulla ma anzi fa sembrare macigni dei granelli di sabbia...ci vuole coraggio per affrontare questa prova e i risultati saranno quelli che saranno senza tener conto del nostro stato d'animo quindi arrivati a questo punto meglio essere sereni e ceercare di guardare avanti in ogni caso,con un sorriso sulle labbra,grati almeno di aver avuto la possibilità di fare questa esperienza!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

    Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...


  12. #57
    Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    2,672
    ragazzi........vi do un consiglio......................all'esame andateci senza orologio...............

    se ve lo portate vi preoccuperete solo del tempo...................

    non pensate che questo test sia decisivo per la vostra vita ....altrimenti toppate alla grande.............

    invece prendetevela così-----------------

    IL GIORNO DELL'ESAME ANDATE TRANQUILLI........E PASSATE QUEL TEMPO A COMPILARE DELLE RISPOSTE COME SE STESSE FACENDO LA SETTIMANA ENIGMISTICA......prendetevela come un gioco..............e no come una gara.....

    certo è un pò difficile ma se vi prendete la camomilla la sera prima e il giorno dopo vi alzate con un sorriso...allora è possibile
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

    la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

    fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita


    Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

  13. #58
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    Già io ne ho fatto uno, e credo anche non benissimo...
    Ma che soluzione prendiamo?
    Io ero la prima a dire d stare calma, venerdì lo ero anche, ma non andavo a fare il test di PSICOLOGIA..ora sn così...ma sn grata a chi mi ha dato la possibilità di provarci e so quello che significa x me, eccome se lo so, ho solo paura, tante belle parole e considerazioni.....VORREI SOLO ANDARE AVANTI...

  14. #59
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,966
    Hai ragione Simoncino ottimo consiglio!

  15. #60
    elenaaaa
    Ospite non registrato
    ed ecco dr house...

    no no...la camomilla su di me nn fa effetto nemmeno nei giorni normali, l'orologio invece consiglio di portarlo e di tenerlo davanti a sè, uno si regola sul tempo che gli rimane...

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy