• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592

    master neuropsicologia padova e vigevano

    Qualcuno ha fatto il master in neuropsicologia clinica a padova?
    Ogni anno mi attira sempre di più, e sarei tentata di farlo, ma alla fine poi cosa offre? Spenderei circa 5000€ solo per avere un pezzo di carta in più o da veramente qualcosa?
    Ultima modifica di Calethiel : 22-09-2006 alle ore 09.54.02

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    Ciao! Anche io sono molto interessata a questo master, ma una mia compagna di corso (corso di perfezionamento in psicopatologia dell'apprendimento) l'ha fatto l'anno scorso ed è rimasta estremamente delusa. Poco organizzati e molto teorici, lei me l'ha sconsigliato. Ora il punto è: se non si fa quello, cosa possiamo fare per la nostra formazione?
    Non lo so davvero

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di anna81.s
    Data registrazione
    13-05-2006
    Residenza
    pavia
    Messaggi
    96
    Ciao!
    io so che fare un master in neuropsicologia è molto per il proprio bagaglio culturale, ma che rispetto a titoli o trovare lavoro non serve a nulla. cmq so che ce n'è uno buono a vigevano, lo tengono dei prof che ho avuto anche io. un mio amico ha detto che gli è piaciuto molto(naturalmente gli è stato inutile dal pdv lavorativo).
    ecco il link: http://www.neuropsicologia-span.it/corsi.page
    tra l'altro, è sul sito di un'associazione di neuropsicologia interessante!

  4. #4
    wlapsicologia
    Ospite non registrato

    vigevano neuropsico

    Ciao a tutti!
    Io sono iscritta al Master di Vigevano!
    Un Prof che ci insegna e che conosco me lo ha consigliato, dice che ha un prezzo onesto e che è ben fatto, e poi ha abbastanza ore di pratica!
    Conosco anche Pignatti che è il direttore, è in gamba!
    Le iscrizioni sono libere, ovvero senza selezione,e chiude a fine settembre!
    Sbrigatevi!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    Grazie per tutte le info che ci date!
    Mi sa che un pensierino ce lo faccio!
    Ora ho mandato un e-mail per sapere come fare a iscrivermi etc....

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Non ho frequentato il master di Padova, ma facendo lì la specializzazione, ho parlato con qualche mia compagna che l'ha fatto. Anche loro mi hanno parlato di disorganizzazione, però i professori sono bravi.
    Ho letto il programma di Vigevano e mi sembra altrettanto interessante, per non parlare del fatto che costa quasi la metà rispetto a Padova (mi sembra che quello di Padova costi 4000 euro...).
    Dal mio punto di vista, un master dà un "titoletto" che si può aggiungere dipo la parola psicologo (es. psicologo perfezionato in neuropsicologia) e sicuramente accresce la preparazione in un determinato argomento.
    In bocca al lupo a tutti!

  7. #7
    wlapsicologia
    Ospite non registrato

    vigevano

    L'unica cosa che "rovina" un po' la mia convinzione x vigevano è che si tratta di un Master privato, non accademico, e come mi ha fatto presente il prof con cui ne ho parlato potrebbe avere meno peso x concorsi vari, sebbene dal punto di vista formativo possa essere superiore...
    Io non ho ancora ben capito questa differenza privato/universitario x i Master, cmq la società italiana di neuropsicologia non è un ente sconosciuto e piccolino, quindi non credo c sian problemi...
    Mi sentivo in dovere di dirlo x dare informazioni complete..
    io ci sarò comunque!spero di incontrare qualcuno d voi!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    140
    ciao!
    che voi sappiate, anche le ore di pratica del master di vigevano possono essere svolte di sabato come le lezioni teoriche?
    sapete come avviene la selezione dei partecipanti?
    grazie mille!

  9. #9
    wlapsicologia
    Ospite non registrato

    vigevano

    Allora la segretaria organizzativa mi ha detto che essendo un master non universitario è più libero come ore, che anche il tirocinio verrà gestito un po' in base alle proprie esigenze insomma, e che non sono così ligi sulle ore eventualmente mancanti, rimpiazzabili avolte con partecipazioni a convegni o simili.
    Per l'iscrizione basta mandare una mail con curriculum all'indirizzo che si trova sul sito della SINP alla voce Master, poi si verrà contattati, ma non fanno selezione.

  10. #10
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4
    Ciao io sono un neuropsicologo ed ho frequentato il master in neuropsicologia dei disturbi cognitivi acquisiti a Padova. Io non vi consiglierei di farlo dal momento che a fronte di un notevole dispendio economico (4000 euro) e di un discreto impegno richiesto (lezione tutti i sabati più due settimane intensive dal lunedì al sabato compresi) non ti da pressochè nulla a livello concettuale e teorico e meno ancora a livello di possibilità di impiego, dal momento che il neuropsicologo non è una figura riconosciuta e tutelata rispetto a d altre figure professionali. Il mio consiglio è di intraprendere una scuola di specializzazone e di esercitare la neuropsicologia scegliendo dei servizi congeniali per svolgere i tirocini professionalizzanti obbligatori per ognuno dei quattro anni di scuola, oppure di iniziare delle frequenze volontarie nella speranza che col tempo si presenti qualche opportunità di impiego, cosa che attendo da tre anni che sono laureato. L'alternativa è quella di provare la strada per il dottorato di ricerca, ma, almeno a Padova, sappiamo tutti che l'accesso ai dottorati è regolato da concorso solo sulla carta, in realtà devi entrare nelle grazie di un docente che abbia una bella e tonante voce in capitolo e che ti ritenga meitevole di accedere al dottorato e di guadagnarti la bellezza di 800 euro a mese per tre anni, lavorando ai propri progetti di ricerca (del docente) ma garantendoti anche la possibilità di formazione, congressi, accreditamento e accesso alla letteratura neuropsicologica
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    Ci sarò anche ioo al master di vigevano!

  12. #12
    wlapsicologia
    Ospite non registrato
    Dai forte!
    Ci vediam lì!
    Speriamo in bene....
    Son contenta del fatto che mi han detto che non ci saranno esamini e cose varie durante il master...nn ne ho più voglia...tra l'altro ad ottobre comincio pure il tirocinio....vacanze....sogno...
    Ciao!

  13. #13
    Ciao, anche io sarei interessata ad iscrivermi al master a vigevano....Sapete se le lezioni si svolgono tutti i sabati o magari a sabati alternati?

    Grazie

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    Originariamente postato da lucia2405
    Ciao, anche io sarei interessata ad iscrivermi al master a vigevano....Sapete se le lezioni si svolgono tutti i sabati o magari a sabati alternati?

    Grazie
    Lo svolgimento delle lezioni dovrebbe avvenire a sabati alternati.
    Molto probabilmente, però, inseriranno anche qualche domenica.
    Buona giornata!

  15. #15
    ciao, allora ci sarò anche io al master di vigevano!!!!! Qualcuno sà l'orario delle lezioni?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy