• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30
  1. #16
    wlapsicologia
    Ospite non registrato
    Eccomi sono risorta..
    Dunque mi è arrivata una mail di risposta da parte del direttore del master dicendomi:
    1) Incontro di presentazione in data 06/10 alle 19.30 a vigevano
    2) Inizio lezioni il 21/10 dalle 9.30 alle 17.30, credo che rimarrà fisso come orario.
    C'è qualcuno che partecipa al master che viene da Milano??
    Io sono Toscana ma studio a Milano, ora comincierò pure il tirocinio..ce la farò??
    baci baci

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    Originariamente postato da wlapsicologia
    Eccomi sono risorta..
    Dunque mi è arrivata una mail di risposta da parte del direttore del master dicendomi:
    1) Incontro di presentazione in data 06/10 alle 19.30 a vigevano
    2) Inizio lezioni il 21/10 dalle 9.30 alle 17.30, credo che rimarrà fisso come orario.
    C'è qualcuno che partecipa al master che viene da Milano??
    Io sono Toscana ma studio a Milano, ora comincierò pure il tirocinio..ce la farò??
    baci baci
    Ciao sì credo che ce la farai!
    Più che altro farai in tempo a fare l'esame di stato ed essere iscritta all'albo prima che finisca il master? Gli organizzatori mi hanno detto che nel momento in cui si dà la prova finale bisogna essere iscritti all'albo. Be' hai un anno di tempo, ma tienilo presente.

  3. #18
    Ciao, io vengo da Lucca...Purtroppo non riesco ad essere a vigevano per le nove e mezza quindi deve venire su il giorno prima. Non sapevo che servisse l'abilitazione prima della fine del master, ho l'eds a novembre speriamo bene!!!
    Allora ci vediamo il 21!!!!!!!

  4. #19
    wlapsicologia
    Ospite non registrato
    Sono nuovo ordinamento, perciò finisco tirocinio a marzo e dovrei fare l'esame di stato a giugno..ammazza ke incastro...
    Mah intanto a quest'incontro di presentazione del master ancora non so se c sarò..anche loro, lo mettono alle 19.30!!
    Saluti a tutti se ho notizie nuove v dico! ma non v è arrivata la mail da pignatti?
    baci

  5. #20
    wlapsicologia
    Ospite non registrato

    presentazione master vigevano

    Scusate, chi crede che sarà presente all'inconbtro di presentazione del master di vigevano venerdì prox?
    IO m sa di no,mi scazza venire per un'ora...dalla toscana...
    Secondo voi è importante??
    ciao ciao

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Originariamente postato da crissangel
    Ciao io sono un neuropsicologo ed ho frequentato il master in neuropsicologia dei disturbi cognitivi acquisiti a Padova. Io non vi consiglierei di farlo dal momento che a fronte di un notevole dispendio economico (4000 euro) e di un discreto impegno richiesto (lezione tutti i sabati più due settimane intensive dal lunedì al sabato compresi) non ti da pressochè nulla a livello concettuale e teorico e meno ancora a livello di possibilità di impiego, dal momento che il neuropsicologo non è una figura riconosciuta e tutelata rispetto a d altre figure professionali. Il mio consiglio è di intraprendere una scuola di specializzazone e di esercitare la neuropsicologia scegliendo dei servizi congeniali per svolgere i tirocini professionalizzanti obbligatori per ognuno dei quattro anni di scuola, oppure di iniziare delle frequenze volontarie nella speranza che col tempo si presenti qualche opportunità di impiego, cosa che attendo da tre anni che sono laureato. L'alternativa è quella di provare la strada per il dottorato di ricerca, ma, almeno a Padova, sappiamo tutti che l'accesso ai dottorati è regolato da concorso solo sulla carta, in realtà devi entrare nelle grazie di un docente che abbia una bella e tonante voce in capitolo e che ti ritenga meitevole di accedere al dottorato e di guadagnarti la bellezza di 800 euro a mese per tre anni, lavorando ai propri progetti di ricerca (del docente) ma garantendoti anche la possibilità di formazione, congressi, accreditamento e accesso alla letteratura neuropsicologica
    purtroppo è così non solo a padova. la cosa buona è che almeno a padova te lo dicono prima che non hai speranze. a palermo ti illudono e hanno già le borse occupate per i prossimi 10 anni...
    ma dimmi... dove sono le scuole di specializzazione in neuropsicologia in italia, a parte quella di roma?
    Ultima modifica di paky : 11-10-2006 alle ore 13.00.12

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    una parma, e prossimamente forse una torino. MA queste due sono private

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  8. #23
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da carla
    purtroppo è così non solo a padova. la cosa buona è che almeno a padova te lo dicono prima che non hai speranze. a palermo ti illudono e hanno già le borse occupate per i prossimi 10 anni...
    ma dimmi... dove sono le scuole di specializzazione in neuropsicologia in italia, a parte quella di roma?
    Ciao, scusami il ritardo Clathiel ha risposto al posto mio. Per Pd, diciamo che ti lusingano per bene anche li, poi ti ritrovi a fare i concorsi e a vederti assegnati 5 punti per il voto di laurea quando te ne spettavano 9 e chiedi il perchè e non rispondono, poi commetti l'errore di piazzarti bene agli scritti e all'orale ti cambiano la domanda pescata....in ogni caso, essendo che devono essere erogati dei soldi, decidono loro a chi darli. Per le scuole comunque resto del parere che è meglio una scuola di psicoterapia perchè a mio parere un neuropsicologo non psicoterapauta non può svolgere che metà delle funzioni che potrebbe invece svolgere
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    Quoto crissangel! Anche io sono convinta che è bene che un neuropsicologo sia anche psicoterapeuta! Resta il fatto che per ora farò il master di vigevano e poi tra qualche anno (ma non troppi) la scuola di psicoterapia (un corso di perfezionamento l'ho appena finito....)

  10. #25
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Originariamente postato da crissangel
    diciamo che ti lusingano per bene anche li, poi ti ritrovi a fare i concorsi e a vederti assegnati 5 punti per il voto di laurea quando te ne spettavano 9 e chiedi il perchè e non rispondono, poi commetti l'errore di piazzarti bene agli scritti e all'orale ti cambiano la domanda pescata....in ogni caso, essendo che devono essere erogati dei soldi, decidono loro a chi darli.
    si, appunto, io so anche i nomi di chi vincerà un certo dottorato (con borsa) a padova ed è una vergogna. infatti picciotti meglio che non lo fate. meglio spalare m***a che stare fino a 28/30 anni con 800 euro al mese.

    per quel che riguarda la specializzazione in neuropsicologia, ho chiamato quelli di torino e vogliono 3000 euro all'anno... non so se è economico o meno ma non credo di potermelo permettere.
    se poi anche tu mi consigli una cosa del genere ci penso due volte e non faccio neanche la fatica e i sacrifici per trovare i soldi. sob...

  11. #26
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4
    Ciao Carla, purtroppo quando racconto di me poi mi sembra sempre di fare del terrorismo e di finire per scoraggiare gli altri, ma non è così...io credo che la situazione sia davvero difficile, però ognuno ha una situazione a se stante: con chi fai la tesi, con chi fai il tirocinio, le tue conoscenze dirette o indirette, la tua passione per questa materia che è la cosa più importante...si, non è elegante dirlo da parte mia e non so nemmeno se potessi andare incontro a sanzioni ma io l'ho vissuto sulla mia pelle e io dico che a Pd c'è qualcosa che non va, sia per il dottorato che per il master.... hai ragione sugli 800 euro al mese che sono pochi e devi sgobbare ma il master ne costa 4000 e forse Vigevano, da quello che ho sentito è un po' più attento a questo aspetto e a non lasciare i masteristi allo sbaraglio, dalla scelta della struttura dove fare lo stage alla possiblità di farsi conoscere da "qualcuno". Secondo me la scuola conviene ma meglio se di psicoterapia in modo che poi se esce un concorso pubblico per neuropsicologo tu non debba rinunciare a questa "rara" opportunità
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    140
    Originariamente postato da carla
    si, appunto, io so anche i nomi di chi vincerà un certo dottorato (con borsa) a padova ed è una vergogna. infatti picciotti meglio che non lo fate. meglio spalare m***a che stare fino a 28/30 anni con 800 euro al mese.

    per quel che riguarda la specializzazione in neuropsicologia, ho chiamato quelli di torino e vogliono 3000 euro all'anno... non so se è economico o meno ma non credo di potermelo permettere.
    se poi anche tu mi consigli una cosa del genere ci penso due volte e non faccio neanche la fatica e i sacrifici per trovare i soldi. sob...
    ciao carla,
    hai citato una specializzazione in neuropsicologia a torino...di che scuola si tratta?mi sai dire dove posso trovare informazioni?
    grazie mille!

  13. #28
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Originariamente postato da crissangel
    però ognuno ha una situazione a se stante: con chi fai la tesi, con chi fai il tirocinio, le tue conoscenze dirette o indirette, la tua passione per questa materia che è la cosa più importante...

    ...

    hai ragione sugli 800 euro al mese che sono pochi e devi sgobbare ma il master ne costa 4000 e forse Vigevano, da quello che ho sentito è un po' più attento a questo aspetto e a non lasciare i masteristi allo sbaraglio, dalla scelta della struttura dove fare lo stage alla possiblità di farsi conoscere da "qualcuno". Secondo me la scuola conviene ma meglio se di psicoterapia in modo che poi se esce un concorso pubblico per neuropsicologo tu non debba rinunciare a questa "rara" opportunità
    per la prima parte di ciò che hai detto: ti do perfettamente ragione, conta anche quello. infatti mi rivolgevo più a persone che vengono esternamente che altro. è normale. anche se, ripeto, una volta assegnati i posti, la speranza è ben poca in ogni caso.

    per la seconda parte: sulla psicoterapia non posso dire nulla, nel senso che mi fido di ciò che dici. in quanto tutto voglio fuorchè diventare psicoterapeuta, quindi non mi sono mai informata in questo senso.
    per il resto, la specializzazione, anche se è 3000 euro l'anno, ti permette di fare il lavoro che vuoi, visto che le lezioni sono una volta al mese (detto dalla tipa di torino), lo stesso vale per roma. il dottorato è 800 euro al mese e ti permette di fare solo una cosa: il dottorato.
    io lavoravo con gamberini. i suoi dottorandi lavorano 16 ore al giorno e non hanno una vita sociale perchè sono costretti a lavorare anche nei w/e.
    fai quello e solo quello per 3 anni (se ti va bene). la specializzazione è più costosa e meno vincolante. magari lavorando riesci a guadagnare un pò di più e a pagartela. io spero davvero di poter iniziare a lavorare per pagarmela. sob.

    baci!

  14. #29
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da carla

    io lavoravo con gamberini. i suoi dottorandi lavorano 16 ore al giorno e non hanno una vita sociale perchè sono costretti a lavorare anche nei w/e.
    fai quello e solo quello per 3 anni (se ti va bene). la specializzazione è più costosa e meno vincolante. magari lavorando riesci a guadagnare un pò di più e a pagartela. io spero davvero di poter iniziare a lavorare per pagarmela. sob.

    baci!
    e se poi il tuo prof ritiene che per vari motivi tu sia un elemento che merita di continuare a lavorare li, puoi usufruire di assegni fino a che non esce un concorso per ricercatore e se lo vinci (dipende da quanti articoli hai prodotto e da tante altre cose...talvolta si fissano anche a controllare se il tuo nome compare mai per primo nella lista degli autori dell'articolo ) complimenti: continui a lavorare per 16 ore al giorno ma gli 800 euro diventano 1000. Naturalmente la scuola ti permette di fare più cose, sia in una prospettiva futura sia nel corso dell'anno anche perchè di solito le lezioni si tengono nei fine settimana: la mia scuola prevede lezione il giovedì ed il sabato alternati nell'arco del mese, alla fine una media di 4-6 lezioni al mese. In alternativa ci sarebbe la scuola dl ciclo di vita di Padova, che è pubblica e dunque paghi massimo 1000 euro l'anno in base al reddito del tuo nucleo familiare, anche se, essendo pubblica, si ritorna a quanto sopra....ma non voglio scombussolarti oltre, pensaci a mente serena
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  15. #30
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    La scuola di parma abilita anche alla psicoterapia www.dionigi.org ma costa 4000 l'anno. Che comunque è in media con le altre scuole di specializzazione

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy