• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 22 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 326

Discussione: volete avere figli?

  1. #166
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Ele..la tua risposta mi ha ffato venire i brividi..di emozione.

    E' un esempio di quanto uno possa avere idee diverse eppure provare ammirazione per quanto scritto dall'altro.

    Davvero, ti auguro di donare questa saggezza e questo estremo altruismo a un'altra personcina
    Lucia


  2. #167
    Partecipante Super Esperto L'avatar di deass228
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    656

    affascinante

    io credo, anzi lo so... che avere figli e un'esperienza.... veramente affascinante sia dal punto di vista fisiologico che dopo tre mesi ti inizi a vedere quella pancetta che prima a dora nn avevi mai avuto che cresce screse fino a diventare un palloncino!!! di vita....
    io e il mio RAGAZZO NN AVEVAMO IN PROGRAMMA un bimbo perchè molto giovani (25 anni) ma la nostra storia è nata,perchè oltre a noi ,anke il destino ha dato un aiuto cosi sempre per destino e vi giuro che è cosi puff.... incinta... appena saputo nn sapevamo cosa fare ma poi il nostro amore è stato tanto forte che ci ha dato la forza di prendere la decisione migliore cosi è nato Nicolò!! certo un bimbo èun uragano di vita ti rende sempre impegnata ma quando sei triste, un solo suo sorriso è come sesalissi in paradiso... e poi che vi posso dire per una donna avere un figlio è un appagamento totale che solo chi li ha o li avrà potrà saperlo ma difficile da raccontare.... però ho gran rispetto per le persone che preferiscono adottare un bimbo che farlo è un gesto d'amore molto sensibile.. ciaooooooo

  3. #168
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Data registrazione
    08-01-2008
    Residenza
    Al centro dei miei sogni
    Messaggi
    1,044
    Credo che un figlio debba essere messo al mondo spontaneamente non su progetto...
    Nel senso, sono convinta che una bella mattina ti alzi guardi in faccia il tuo dolce tesoro e pensi che siete talmente tanto felici assieme che l'unica cosa che puoi fare per regalare un po' di questa felicità a qualcuno o al mondo intero è quella di mettere al mondo un bimbo cresciuto da una coppia serena.
    Finchè non scatta questo pensiero... nisba...
    Si può costruire tanto nella vita anche senza i figli...
    Se scatta quando è troppo tardi... beh puoi dare tanta felicità anche adottando un pargolo...
    Se non scatta mai... pazienza! Vedrete un'altra coppia di eterni fidanzati in giro
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

    www.geentle.it


  4. #169
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Jiulia..scusa ma io non sono molto d'accrdo sul fatto che se non decidi di avere figli si è una "coppia di eternmi fidanzati"...secondo me, si può essere una coppia matura, sposata o non, anche senza figli!

    Il termine "eterni fidanzati" assume un'accezione negativa..e non credo che tale possa essere definita una coppia consolidata e molto profonda..sebbene senza figli.

    Spero di aver espresso il concetto in modo chiaro (e non aggressivo): questo è solo il mio punto di vista
    Lucia


  5. #170
    Partecipante Super Esperto L'avatar di deass228
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    656
    io nn intendevo che un figlio si debba avere su proggetto ma visto l'età nn era nella nostra testa.. ma poi da quando è arrivato siamo inpazziti entrambi... esiste solo lui per noi

  6. #171
    Partecipante Esperto L'avatar di ginetta86
    Data registrazione
    14-07-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    467
    io penso che sognare è molto bello..ma i figli non si cibano di aria e amore e non li vesti di sorrisi!! al giorno d'oggi devono essere progettati eccome!! i figli ormai sono una grande responsabilità sopratutto economica!! e per come siamo noi, studentesse mantenute dalla famiglia fino ai 30 anni, il figlio non è proprio visto come la coronazione di amore ma come un peso e anche bello grosso!!
    il sole bacia i belli...ma secca anche gli str..zi!!!





  7. #172
    Partecipante Super Esperto L'avatar di deass228
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    656
    ma guarda ti dirò anke io studio ancora mio marito lavora.. è vero i figli nn li vesti di sorrisi ma.... se ti sfugge qualcosa e dopo un po sei incinta è meglio averlo tenuto e fare dei secrifici in più che nn averlo mai conosciuto....

  8. #173
    Partecipante Esperto L'avatar di ginetta86
    Data registrazione
    14-07-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    467
    non tutti hanno e fanno la tua stessa vita!! non tutti hanno le stesse possibilita!!! non tutti se lo possono permettere!! tu sei fortunata!! anzi MOLTO fortunata!!!
    il sole bacia i belli...ma secca anche gli str..zi!!!





  9. #174
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4
    Io credo che ognuno possa parlare in base alla sua esperienza. Non esistono cose giuste o sbagliate in assoluto. Inoltre ognuno di noi ha una vita diversa, diverse possibilità, diverse esigenze e diversi limiti.

    Credo che a volte ci sia un eccesso di buonismo nel dire che, nonostante le difficoltà, il sorriso di un figlio può ripagare di ogni sacrificio.... Questo è vero per alcuni, ma non per altri. Senza un minimo di stipendio non si può mantenere un figlio. E soprattutto, un figlio bisogna volerlo davvero. Ne conosco tante di madri che non avrebbero voluto i figli che invece hanno.... e sfogano su di loro tutta la frustrazione...non c'è niente di peggio.

    Io dico che il sorriso di un figlio ripaga i sacrifici se quel figlio lo si è realmente voluto e lo si vuole veramente. Altrimenti diventa solo una croce giornaliera, contro cui, inconsciamente, ci sfogheremo a vita.

    Questo per dire che ognuno parla in base alle sue esperienze, e le esperienze degli altri possono essere diverse!

  10. #175
    Partecipante Super Esperto L'avatar di deass228
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    656
    si questo è vero io ho raccontato la mia esperienza nn generalizzo

  11. #176
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4
    Infatti sono felicissima per te, tuo marito e il vostro bambino!

  12. #177
    Partecipante Super Esperto L'avatar di deass228
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    656
    grazie ciauuu

  13. #178
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Data registrazione
    31-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,200
    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Ele..la tua risposta mi ha ffato venire i brividi..di emozione.

    E' un esempio di quanto uno possa avere idee diverse eppure provare ammirazione per quanto scritto dall'altro.

    Davvero, ti auguro di donare questa saggezza e questo estremo altruismo a un'altra personcina
    sono sempre molto contenta di vedere persone che riescono a comunicare pur avendo punti di vista diversi, per questo ti ringrazio, vista la tua disponibilità nel voler accogliere il mio pensiero!

  14. #179
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Data registrazione
    08-01-2008
    Residenza
    Al centro dei miei sogni
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Jiulia..scusa ma io non sono molto d'accrdo sul fatto che se non decidi di avere figli si è una "coppia di eternmi fidanzati"...secondo me, si può essere una coppia matura, sposata o non, anche senza figli!

    Il termine "eterni fidanzati" assume un'accezione negativa..e non credo che tale possa essere definita una coppia consolidata e molto profonda..sebbene senza figli.

    Spero di aver espresso il concetto in modo chiaro (e non aggressivo): questo è solo il mio punto di vista
    ciao andalucia!
    figuriamoci, siamo qui per scambiarci opinioni... anche perchè qui si tratta solo di un uso diverso di termini...
    per me eterni fidanzati non ha accezione negativa, anche perchè due fidanzati secondo me possono essere anche una coppia consolidata e molto profonda... e non degli immaturi...
    quindi quello su cui ci distinguiamo è solo l'uso del termine...
    secondo me una coppia senza figli (ma è un'idea che ho nella testa, non ho riscontro pratico e magari mi sbaglio) vive ancora quell'imprevedibilità e quel romanticismo proprio dell'essere fidanzati, che magari un po' si perde quando ci si trova a dover far fronte a questioni più grandi... magari mi sbaglio... se è così sono pronta per essere smentita!
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

    www.geentle.it


  15. #180
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da julia1976 Visualizza messaggio
    secondo me una coppia senza figli vive ancora quell'imprevedibilità e quel romanticismo proprio dell'essere fidanzati, che magari un po' si perde quando ci si trova a dover far fronte a questioni più grandi...
    Secondo me è vero. Con le dovute eccezioni, certo....ma in linea di massima credo sia così.

    ps. è a me piace!

Pagina 12 di 22 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy