• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 326

Discussione: volete avere figli?

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Invece per me sposarsi o fare un figlio sono due cose non collegate... per carità, non sono contro il matrimonio, ma lo vedo più come una cosa legata alla vita di coppia, non necessaria/sufficiente a "formare" una famiglia...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Originariamente postato da Ember
    Invece per me sposarsi o fare un figlio sono due cose non collegate... per carità, non sono contro il matrimonio, ma lo vedo più come una cosa legata alla vita di coppia, non necessaria/sufficiente a "formare" una famiglia...
    Bhè, a dire la verità il matrimonio cristiano invece è basato non solo sulla coppia ma anche sul desiderio di accogliere i figli (sono preparata bene, ho quasi finito il corso per fidanzati!!). Riguardo al matrimonio civile non saprei, forse è più considerabile esclusivo della coppia. Cmq sono d'accordo, se fossi rimasta incinta da nubile non sarei corsa a sposarmi.
    Riguardo alla "sequenza perfetta" laurea-abilitazione-specializzazione-lavoro-matrimonio-figli, credo che alcune volte il bello della vita stia proprio nel mescolare le carte in tavola e nell'inserire una goccia di colore che fa cambiare tutto...

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Io vorrei 2 figli...
    Lucia


  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    io NON ne voglio assolutamente!!!

    i motivi sono diversi:
    - lavoro in una scuola materna e il mio istinto materno (già scarsino per natura) si esaurisce lì...
    - non avrei il tempo materiale per gestire anche un figlio...
    - non ho mai conosciuto un uomo che mi piacesse a tal punto da farmi pensare di continuare la specie...
    - credo che viviamo in un mondo orribile...
    - ho il terrore di riproporre inconsciamente il modello comportamentale di mia mamma

    vi basta?




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola
    Data registrazione
    08-11-2005
    Residenza
    Guidonia, nella provincia est di Roma
    Messaggi
    544
    Anche io non sento il desiderio impellente di avere figli..e confesso che ogni volta che lo dico tutti mi guardano come se avessi 3 occhi e 2 nasi perchè la maggior parte delle persone in effetti ha tantissimo desiderio di maternità/paternità..a dir la verita negli ultimi anni ho incontrato più uomini che desiderano figli rispetto alle donne,forse perchè il ruolo femminile sta cambiando e ora abbiamo molte più possibilità..
    Il mio ragazzo vorrebbe dei figli,io non ne sono affatto sicura..sarei una zia splendida,a me i bimbi piacciono tanto ma personalmente non mi sento adatta a crescerli,quando hanno distribuito l'istinto materno io ero probabilmente assente..
    Però credo che sia una cosa bellissima fare dei figli,spero che quando crescerò e maturerò un pò di più la mia opinione cambierà..ma per ora non mi sfiora neppure il pensiero..
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

    ..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    748
    in futuro vorrò sicuramente avere dei figli. il mio sogno da bambina era averne 3 ma con l'avanzare dell'età sono scesa a due...chissà se un giorno arriverò a 1 o a zero!
    no, a parte gli scherzi,ma senza un lavoro,con il fidanzato studente e senza una casa come posso pensare ad avere dei figli ora???
    sarebbe da matti........
    per quanyto riguarda il mio istinto di maternità è sempre stato molto forte fino a qualche tempo fa,invece ultimamente va e viene.
    ci sono dei giorni che vedo quelle ragazza pancione o con le carrozzine così tranquille e beate e penso che non vedo l'ora che mi accada la stessa cosa. altre volte quando sto a contatto con dei bambini più del dovuto penso che a volte questi esserini sono tanto carini quanto rompipalle e per l'amor di dio,chi se la sentirebbe ora come ora!
    e poi in fin dei conti anche quei neonatini teneroni sì sono carini,ma lla fine quando lì tengo,ho la consapevolezza che prima o poi qualcuno se li viene a riprendere!!!....e se invece quella creaturina fosse mia e dipendesse da me in tutto e per tutto?!?..panico!!!!!
    valy

  7. #22
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971
    Originariamente postato da claudiapitt
    io NON ne voglio assolutamente!!!

    i motivi sono diversi:
    - lavoro in una scuola materna e il mio istinto materno (già scarsino per natura) si esaurisce lì...
    - non avrei il tempo materiale per gestire anche un figlio...
    - non ho mai conosciuto un uomo che mi piacesse a tal punto da farmi pensare di continuare la specie...
    - credo che viviamo in un mondo orribile...
    - ho il terrore di riproporre inconsciamente il modello comportamentale di mia mamma

    vi basta?
    C' è un film famoso italiano(non so fino a che punto a dir la verità )che parla proprio di una coppia col dilemma di avere figli o meno,e sono scoraggiati per lo più dal fatto che il mondo di oggi fa schifo e che forse addirittura non ci sarà proprio un futuro (effetto serra/smog etc..).Finisce con la scena di loro due che fanno l'amore in un prato sotto la luna piena..

    Però cavolo non ricordo come si chiama!!

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da cisbiina
    ci sono dei giorni che vedo quelle ragazza pancione o con le carrozzine così tranquille e beate e penso che non vedo l'ora che mi accada la stessa cosa.
    è proprio quello che ho sentito spesso.
    Ragazze giovani, di 24 anni, sempre a dieta e ad uccidersi in palestra, piene di creme per il corpo, sognavano poi di avere il pancione...guardano con invidia alle donne incinta...questo mi ha sorpreso molto.
    Ultima modifica di Codename47 : 12-09-2006 alle ore 21.45.00

  9. #24
    Io non credo che sia impossibile conciliare i figli con il lavoro e l'università: io ne ho due e mi sono laureata, adesso sto facendo il tirocinio. Credo che se si sente il desiderio, sia importante seguirlo, ma ben sapendo a cosa si va incontro: i sacrifici sono tanti, ma anche la gioia. Io li ho avuti all'università e non me ne sono mai pentita, anche se venivo guardata un po' stranamente, come se a quell'età dovesse solo capitare e non essere una scelta consapevole! Inoltre averli prima ha significato avere il vantaggio di poter stare a casa con loro e andare in università solo per gli esami.
    E tutto senza nonni che aiutassero e con un marito che lavora minimo 12 ore al giorno, di solito di più.
    L'importante è organizzarsi!
    In bocca in lupo a tutti e a tutte, speriamo che riusciate a realizzare il vostro desiderio al più presto, la vita cambia davvero, e in meglio!
    Bye
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da tata_moni
    Bhè, a dire la verità il matrimonio cristiano invece è basato non solo sulla coppia ma anche sul desiderio di accogliere i figli (sono preparata bene, ho quasi finito il corso per fidanzati!!).
    Si ma volevo dire che sporsarsi perchè si ha l'impellenza di fare figli è sbagliato secondo me... rovina il valore del matrimonio, che secondo me è una cosa legata all'amore coniugale prima di tutto (che poi ne nasca una famiglia, è una naturale conseguenza... infatti il prete poi dice dice "siete disposti ad accogliere i figli che Dio vorrà concedervi... ecc?).

    Io posso capire benissimo chi non vuole figli per i motivi che avete citato... niente da dire! Ma personalmente una persona che non vuole fare figli perchè non vuole il pancione o le fa schifo l'idea di una cosa che cresce dentro di lei (ce ne sono tantissime) mi fa impressione per me puoi avere il ventre piatto quanto vuoi, la pelle liscia e niente smagliature ma sarai sempre meno femminile di chi accetta in piena coscienza il cambiamento naturale del suo corpo (peraltro bellissimo), e accoglie con amore il bambino che è pronta a crescere.

    @ ciupi2000, anche io la penso come te! Non ho figli ma mia madre ha avuto me che non aveva neanche un lavoro, e pur essendo una madre molto presente, si è data da fare e ora è prof ordinario all'Università. E'vero bisogna rinunciare a molte cose, ma quelle importanti come lo studio e il lavoro secondo me si può riuscire a portarle avanti!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397
    io vorrei avere 2 bambini ma nei tmpi giusti e nei modi giusti...nn possiamo mettere al mondo dei bambini se nn possiamo mantenerci in 2 anche io credo che il laovor e lo studio posso essere cionciliate con la famiglia...sn d'accordo con tt voi.
    io vorrei averli ma bisogna considerare molt ifattori in gioco perchè senza un lavoro una paga etcc è impossibile mantenere un filgio ed inoltre personalmente devo far fornte ad altre variabili quali l'apsett odella salute...precario ..ma cmq quando deciderò che sia arrivata l'ora se nn potrò averne penserò all'adozione io adoro i bimbi ;sn un insegnate e più sto con loro e più mi piacciono

  12. #27
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Originariamente postato da Ember


    Io posso capire benissimo chi non vuole figli per i motivi che avete citato... niente da dire! Ma personalmente una persona che non vuole fare figli perchè non vuole il pancione o le fa schifo l'idea di una cosa che cresce dentro di lei (ce ne sono tantissime) mi fa impressione per me puoi avere il ventre piatto quanto vuoi, la pelle liscia e niente smagliature ma sarai sempre meno femminile di chi accetta in piena coscienza il cambiamento naturale del suo corpo (peraltro bellissimo), e accoglie con amore il bambino che è pronta a crescere.

    Perfettamente d'accordo

    Io ho un istinto materno molto forte e se arrivasse (anche ora) un figlio sarei disposta ad accettarlo..
    Se tutto andrà bene in futuro vorrei averne tre!

  13. #28
    Io invece sto pensando anche all'affido, ma aspetto di cambiare casa in modo da aver più spazio(speriamo) e spiegarlo bene ai miei figli. Con la chiusura degli orfanotrofi - anche se adesso è stata rimandata - sarebbe importante provarci.
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Originariamente postato da ciupi2000
    Io non credo che sia impossibile conciliare i figli con il lavoro e l'università: io ne ho due e mi sono laureata, adesso sto facendo il tirocinio. Credo che se si sente il desiderio, sia importante seguirlo, ma ben sapendo a cosa si va incontro: i sacrifici sono tanti, ma anche la gioia. Io li ho avuti all'università e non me ne sono mai pentita, anche se venivo guardata un po' stranamente, come se a quell'età dovesse solo capitare e non essere una scelta consapevole! Inoltre averli prima ha significato avere il vantaggio di poter stare a casa con loro e andare in università solo per gli esami.
    E tutto senza nonni che aiutassero e con un marito che lavora minimo 12 ore al giorno, di solito di più.
    L'importante è organizzarsi!
    In bocca in lupo a tutti e a tutte, speriamo che riusciate a realizzare il vostro desiderio al più presto, la vita cambia davvero, e in meglio!
    Bye

    se potessi tornare indietro farei cosi'! arriverei a 28 anni gia' con qualche pargolo, e il lavoro e la laurea (come ho). addirittura per me che ho sempre lavorato durante l'universita' avere avuto l amaternita' mi poteva agevolare un po'.
    al di la' di questi discorsi materiali, a me ne piacrebbero tre. pero', per tornare alla domanda iniziale non ne voglio avere ASSOLUTAMENTE, nel senso di a tutti i costi. Li vorrei avere, magari adottandone anche uno. pero', se per vari motivi, scoprissi che non sarebbe possibile averli, andrei dritta all'adozione senza accanirmi con fecondazioni artificiale e co.
    il mio rpoblema attuale e' che, dopo la luarea, un lavoro che gia' c'e', una casa che gia' c'e', e una convivenza.. il mio lui proprio ora ha voluto un periodo di riflessione. quidni anzhe per me si rimanda di un po' l'argomento figli.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Ma infatti... per avere figli si intende concepirne o anche adottarli? Perchè anche io se non potessi averne li adotterei (uomo permettendo)... non perchè sono contro la fecondazione artificiale ma credo sia più generoso adottarne, a questo punto... a te non cambia niente, a lui cambia moltissimo...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy