• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 22 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 326

Discussione: volete avere figli?

  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Il mio ragazzo/marito non è molto favorevole all'adozione....ma forse xkè non ci si è mai trovato a ragionarci sul serio. Si spero sempre di poter avere figli.
    E poi sinceramente....un nostro amico ha fatto la prima domanda di adozione nel 1998, quest'inverno ha fatto il rinnovo per la 4 volta, sempre con tutti i requisiti in regola, ma del bimbo ancora niente...anche qui o conosci, o hai tanto c***!!

    Devo dire che in questi giorni sono più tranquilla e anche la mia voglia di bimbi è tornata a farsi sentire...o forse xkè ormai mia cognata è entrata nel 9 mese, non so..

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  2. #32
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2
    Allora Codename ..la mia risposta è un pò complessa.

    Fino a qualche anno fa desideravo avere ASSOLUTAMENTE dei figli, nel senso che sognavo un marito e dei bambini quasi come completamento della mia vita.

    Ora voglio solo me stessa, stare bene con me , possibilmente amare ed essere amata da un uomo che resti per sempre con me. Figli con lui? Il desiderio c'è, ma non è più scontato per me, non c'è sempre. Non ho l'orologio biologico che mi dice di voler un figlio, nonostante la mia età non più di ventenne, e poi non condivido il figlio a tutti i costi solo perchè si è oltre i 30 ( rispetto però le donne che lo desiderano tanto e ne soffrono). Io non mi sento donna perchè ho un figlio, lo sono a prescindere , almeno cerco di esserlo ogni giorno che passa tra mille peripezie e rarissime , ma consistenti, sofferenze, umane, ben accette, servono.

    Io ho paura dell'idea di far nascere un figlio nel mondo di oggi. Io il figlio non lo vedo come un lattante tenero da cocccolare e allattare, lo vedo come un essere pensante che non sceglie di nascere in questo mondo, che qui si trova catapultato e non è questo un bel mondo. Prima mi piaceva di più, ora è un groviglio esistenziale in cui tutti ci troviamo e nel qiale, tentando di districarcene, ci feriamo profondamente. Basta sentire i tg e ci siamo capiti.

    E pur vero che i figli sono una potenziale risorsa per l'umanità e che tramite loro potrei cercare di migliorare il mondo, ma se un giorno mio figlio mi dovesse dire: "Mamma questo mondo è troppo brutto, troppo marcio, ma perchè e perchè ci sono, perchè mi hai fatto nascere?" Io ne soffrirei tanto e non gli darei torto.
    Sono realista, non depressa, le cose belle ci sono ma in questo momento storico credo che il nero ricopra quasi tutti i colori e allora....ho un pò paura ; però, vorrei avere almeno 2 figli e insegnare loro che nessuno può toglierci la capacità di sognare e di sperare e di amare, insite in noi.

    Comunque fare un figlio oggi è una grande responsabilità, enorme.
    Buona vita a tutti!

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da sinonimo

    Io il figlio non lo vedo come un lattante tenero da cocccolare e allattare, lo vedo come un essere pensante che non sceglie di nascere in questo mondo, che qui si trova catapultato e non è questo un bel mondo. Prima mi piaceva di più, ora è un groviglio esistenziale in cui tutti ci troviamo e nel qiale, tentando di districarcene, ci feriamo profondamente. Basta sentire i tg e ci siamo capiti.

    E pur vero che i figli sono una potenziale risorsa per l'umanità e che tramite loro potrei cercare di migliorare il mondo, ma se un giorno mio figlio mi dovesse dire: "Mamma questo mondo è troppo brutto, troppo marcio, ma perchè e perchè ci sono, perchè mi hai fatto nascere?"
    la tua visione è molto vicina alla mia...in particolare se pensi che fare un figlio è un gesto ASSOLUTAMENTE egoistico ( mica li fai nascere per far un favore a loro?) il fatto che poi li aspette pure un mondo così...(per non parlare del fatto che potrebbero nascere brutti, potrebbero avere delle sventure da piccoli che li segnano per sempre, incidenti ecc...). Io sono egoista, ma far venire al mondo un ESSERE UMANO, solo perchè desidero un pò di compagnia, mi sembra troppo egoistico anche per me.


    Originariamente postato da sinonimo

    Io il figlio non lo vedo come un lattante tenero da cocccolare e allattare
    questo poi l'ho sentito spesso: "voglio un bambino, non vedo l'ora di comprargli i vestitini" se ne parla come se si aspettassero delle bambole e non degli esseri umani.
    Ultima modifica di Codename47 : 14-09-2006 alle ore 21.24.18

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    milano
    Messaggi
    274
    in questo periodo ho una voglia incredibile di avere dei bimbi, il mio sogno sarebbero tre, ho già scelto i nomi...ihihihi....ma, visto come stanno andando le cose nel mondo del lavoro, visto i soldi che scarseggiano sempre e.....considerando che per ora manca la materia prima, mi toccherà aspettare ancora un pò....vi confesso che però ho il terrore di avere figli in età, diciamo così,matura!mi piacerebbe essere una mamma bella pimpante!
    anto

  5. #35
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2
    questo poi l'ho sentito spesso: "voglio un bambino, non vedo l'ora di comprargli i vestitini" se ne parla come se si aspettassero delle bambole e non degli esseri umani. [/B][/QUOTE]


    Infatti!
    Buona vita a tutti!

  6. #36
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Ciao a tutte/i voi

    Io ho una figlia di tre anni e mezzo. E, se potessi (ho 45 anni e ci sono limiti - se non biologici almeno psicologici, dato che un figlio è per sempre - alla possibilità di essere un padre) ne farei altri/e. Ogni vita che nasce è una possibilità. Un inatteso. Un qualcosa che non è mai esistito prima, né mai esisterà dopo. E' l'unica possibilità che abbiamo di introdurre novità nel mondo.

    Codename, questo mondo è ANCHE brutto e marcio. Non SOLO.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da Codename47
    Io sono egoista, ma far venire al mondo un ESSERE UMANO, solo perchè desidero un pò di compagnia, mi sembra troppo egoistico anche per me.
    Se desiderassi "un pò di compagnia" mi prenderei un cane (anzi un cane nuovo, che ne ho già uno ma dorme sempre )... se volessi vestire qualcuno comprerei una bambola. Tu pensi che si facciano figli per questo motivo? io voglio dare la possiblità a una persona di nascere, perchè a me essere viva piace, anche in un mondo come questo. Mi piace essere innamorata, mi piace pensare al mio futuro, mi piace aver superato momenti davvero tremendi e aiutare chi sta male. Sono grata ai miei genitori e credo di poter offrire anche io qualcosa a qualcuno. Altrimenti, non avrei mai nemmeno intrapreso gli studi che sto facendo, tanto il mondo va a rotoli, lasciamolo marcire così

    Una nuova vita non è un povero idiota messo al mondo senza che lo volesse. E in più, è anche una possibilità di rendere questo posto migliore, perchè secondo me la nuova generazione di genitori (noi) ha veramente tutte le carte in regola per educare i propri figli al rispetto e alla pace. E se così non fosse... tutto sommato siamo qui da milioni di anni, credo ci siano stati periodi peggiori nella storia. Periodi in cui mettere al mondo un nuovo piccolo cristiano, ebreo, nero sarebbe stato crudele per davvero.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #38
    Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Data registrazione
    27-12-2004
    Residenza
    tra nuvole e lenzuola
    Messaggi
    683
    Blog Entries
    36
    un figlio per me sarebbe la massima realizzazione.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

  9. #39
    Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    dove mi porta...l'università!
    Messaggi
    1,625
    oh finalmente ho trovato dei post (o meglio delle persone) che non mi fanno sentire un mostro per il fatto che non ho l'istinto materno!!!evviva!!!mi ero rotta di essere circondata di gente che dice "mamma mia come sono belli i bimbi, non vedo l'ora di averne 300" e un attimo dopo ti dice "no io non potrei mai rinunciare alle mie 9 ore di sonno consecutive!"o "che schifo la cacca". nessuno vi ha mai detto che i bimbi (almeno finchè sono piccoli!)piangono e fanno cacca e basta!?!?!
    scherzi a parte...a me non piacciono i bambini in generale, solo quando iniziano a essere che sò...verso la 3 elementare, allora inizio a ragionarci e ci so pure fare ma prima no,non li sopporto. sarà che non ho mai avuto a che fare direttamente con loro e quelli dei vicini sono pesti urlanti che mi han fatto detestare l'intera categoria,non so...
    fosse per me un figlio lo vorrei sì, ma adottato, già grande (così evito pure di passare quei nove mesi che proprio facili facili non sono!)...il guaio è che il mio ragazzo ne vuole almeno 2...sèèèèèè come no! come gli dico sempre: l'utero è mio e me lo gestisco io! no davvero,così l'ho buttata sul comico però alla fine so che prima o poi lo vorrò un figlio. molto poi perchè (siccome sono alquanto tonna) non mi sono goduta per niente la vita,voglio cominciare adesso e un figlio ora proprio non sarei pronta ad averlo e dalla vita non voglio tanti rimpianti(ne ho già troppi!)
    il problema seriamente è il mio ragazzo...non vorrei che poi in un futuro lui non accetti il fatto che io voglio un solo figlio...ma non è per cattiveria...è anche perchè io a mio figlio voglio dargli tutte le attenzioni da quando è in fasce, al primo voto cattivo a scuola, alla prima cotta, ai problemi più grandi...anche viziarlo magari! ma voglio pure lavorare(sennò che me lo sto facendo a fare il mazzo???) e sò che le due cose non concilierebbero... ma chissà se il mio lui lo capirà...

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Ma io conosco tante mamme che sono realizzatissime sul lavoro e hanno comunque un rapporto stupendo coi figli pur avendone due o tre... secondo me magari si pò farli non troppo presto, per avere la possiblità volendo di stabilizzarsi

    Quello dei figli è un problema che va discusso col futuro compagno/a perchè credetemi, può originare problemi... è orribile che una donna faccia le "fufigne" pur di averne o non averne... bisogna essere chiari da subito, anche se comunque le cose possono cambiare col tempo (magari uno dei due scopre il proprio istinto materno/paterno dopo alcuni anni)...

    Nel mio caso, mia mamma ne voleva tanti e mio babbo uno. Ci sono solo io ma sono convinta che saremmo stati una famiglia migliore con uno o due fratellini in più
    Ultima modifica di Ember : 20-02-2007 alle ore 03.19.59
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #41
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    Per quanto mi riguarda, io non ne voglio. La ragione? Avere un figlio è un atto esclusivamente egoistico. Certo non lo fai per lui, visto che non esiste ancora. Si fa un figlio per se stessi. Per il proprio bisogno di averne. Senza pensare che per soddisfare questo nostro bisogno, si mette addirittura al mondo un altro essere umano. Un essere umano che avrà forse una vita lunga e che sperimenterà molto dolore nel corso della sua esistenza. Ad un certo punto io non ci sarò più e lui invece dovrà continuare. Vedrà una lunga vecchiaia, fatta di acciacchi e malattie. Un giorno forse si chiederà (o mi chiederà) perchè lui deve vivere tutto questo, si chiederà ( o mi chiederà) perchè è nato. Non ho il coraggio di rispondere "mi dispiace per le sofferenze che hai vissuto e che vivrai, ma io avevo bisogno di riempire la mia vita". Io mi definisco egoista, ma non lo sono così tanto. Non creo una vita per un mio bisogno.

  12. #42
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Originariamente postato da Codename47
    Per quanto mi riguarda, io non ne voglio. La ragione? Avere un figlio è un atto esclusivamente egoistico. Certo non lo fai per lui, visto che non esiste ancora. Si fa un figlio per se stessi. Per il proprio bisogno di averne. Senza pensare che per soddisfare questo nostro bisogno, si mette addirittura al mondo un altro essere umano. Un essere umano che avrà forse una vita lunga e che sperimenterà molto dolore nel corso della sua esistenza. Ad un certo punto io non ci sarò più e lui invece dovrà continuare. Vedrà una lunga vecchiaia, fatta di acciacchi e malattie. Un giorno forse si chiederà (o mi chiederà) perchè lui deve vivere tutto questo, si chiederà ( o mi chiederà) perchè è nato. Non ho il coraggio di rispondere "mi dispiace per le sofferenze che hai vissuto e che vivrai, ma io avevo bisogno di riempire la mia vita". Io mi definisco egoista, ma non lo sono così tanto. Non creo una vita per un mio bisogno.
    Penso che ci possa essere l'aspetto di egoismo di cui parli. Tuttavia voglio pensare (e sperare) che mettere al mondo un figlio sia un gesto d'amore. Se non lo è all'atto del concepimento, almeno lo sia dalla nascita in poi! Un figlio riempie la vita, ma non è detto che questo sia sempre considerato un bene. Per esempio, io proprio per questo motivo vorrei aspettare ancora un po', perchè so che quando ci sarà lui/lei le cose cambieranno molto. Ma quando si penserà ad avere un figlio non sarà per egoismo, ma perchè il nostro amore prenderà un'altra forma e rinascerà in una nuova vita.
    Nella vita tutti sperimentiamo la sofferenza, ma anche gioia e penso che un figlio sia grato ai genitori per la possibilità di vivere e di avere una famiglia amorevole (tranne in adolescenza, in cui i genitori vengono odiati a prescindere). Io sono contenta di essere qua, aldilà di quello che accade giorno per giorno ci sono valori che non sono passeggeri come può esserlo un dolore.
    E dico l'ultima: per fortuna che ogni tanto i figli arrivano inaspettatamente, se dovessimo programmarli tutti e avere delle motivazioni auliche per farli, saremmo molti meno e forse anche meno felici!

  13. #43
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Si, io desidero avere un bambino...
    personalmente adoro i bambini e credo di aver una "predisposizione" a star con loro.....e loro a star con me.....
    pero' vorrei diventare mamma appena staro' meglio emotivamente, non vorrei mai scaricare sul mio bimbo le mie paure....i miei attuali disturbi d'ansia.....vorrei trasmettergli SOLO benessere....

  14. #44
    flame81
    Ospite non registrato
    IO VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN FIGLIO!Anzi due altrimenti poi il figlio unico lo si vizia sempre!
    La motivazione? Amo i bambini e poi sento proprio "l'esigenza" di avere un bimbo tutto mio, che mi appartiene!
    E' da un pò di tempo che sento questa voglia di maternità e ci penso spesso... mi soffermo a guardare sempre i bimbi degli altri e i bimbi in genere e mi si illuminano gli occhi... le motivazioni sono tante e poi ho quasi 26 anni e mi sento anche grandicella... non vorrei un bimbo in età molto adulta....

  15. #45
    Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    303
    Quando ero più piccola ne avrei voluti almeno quattro...ora come ora,maturando e comprendendo le responsabilità, non ne vorrei. Fra qualche anno vedrò.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

Pagina 3 di 22 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy