• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 22 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 326

Discussione: volete avere figli?

  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    milano
    Messaggi
    274
    io non vedo l'ora di avere dei bambini,credo sia normale pensarci a30 anni.spesso fantastico su come sarei da genitore e credo che sarei proprio un buon genitore, anche perchè ho avuto un bell'esempio nella mia famiglia. e poi, sarò un pò matta ma ho già scelto i nomi...ihihihi
    anto

  2. #62
    piumealvento
    Ospite non registrato
    ...ma anche si!!

  3. #63
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    questa discussione mi era scappata partendo dal primo post io mi trovo nella categoria di quelle che un figlio lo vogliono.
    Il perchè è che oltre ad avere un gran desiderio di maternità, e adorando tantissimo i bambini, penso che un figlio sia una persona importantissima, in quanto il significato di 2 persone che si amano che generano una vita insieme, la vedo come un grandissimo gesto d'amore per la nuova vita che verrà e per la coppia che genera questa vita.
    Io appena riuscirò a sposarmi....(quando quindi arriverà un lavoro)è la prima cosa che vorrei fare...futuro marito permettendo , ma visto che già ne stiamo parlando non penso abbia problemi.
    Il fatto di mettere al mondo un figlio mi da tantissime sensazioni di gioia, ben sapendo come la vita cambierà da quel momento in po, ci sono anche tante paure..sul fatto se saremo o no genitori che sanno educare,e crescere bene un figlio, ma queste paure non mi bloccano perchè penso che genitori si impara ad esserlo e quando vedi tuo figlio nascere, la gioia che si può provare in quel momento fa passare in secondo piano tutte le paure e le difficoltà.


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  4. #64
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    quando scrivete che fare un figlio è un atto di amore, cosa intendete?nal senso che così si ha qualcuno a cui dare il proprio affetto?

  5. #65
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Per me non è un atto d'amore scegliere di concepirlo... è un atto normale per contro, è scontato e inutile dire che crescere un bambino al meglio delle proprie possibilità E'un atto d'amore.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  6. #66
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Originariamente postato da Codename47
    quando scrivete che fare un figlio è un atto di amore, cosa intendete?nal senso che così si ha qualcuno a cui dare il proprio affetto?
    Io trovo che sia amore per la vita.

    In ogni caso concordo anche con Ember: alla fine si ragiona tanto su tutto, deve rimanere qualcosa di spontaneo e di "normale", o no??!!?

  7. #67
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Codename47
    quando scrivete che fare un figlio è un atto di amore, cosa intendete?nal senso che così si ha qualcuno a cui dare il proprio affetto?
    Io come atto d'amore intendo il dare la vita a qualcuno...non il farlo per dare affetto a qualcuno..in quanto come dice Ember è un fatto normale...però per me rimane un gesto d'amore...perchè nel mio idilliaco pensare rimane sempre il fatto che un figlio viene da due persone che si amano...e che dando la vita a un bimbo hanno fatto una grande scelta...sempre dettata dall'amore.
    forse non rieco a spiegarmi...è che in questi giorni ho la testa in confusione.


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  8. #68
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    ma di amore verso chi? Creare una vita che prima non c'era, una vita che potrebbe anche essere piena di dolore, non mi sembra questo gran regalo che uno gli fa. ADOTTARE è diverso. Perchè dài una vita (presumibilmente) migliore a qualcuno. Ma dare la vita a qualcuno...quando vado dal medico o negli ospedali, vedo una marea di gente anziana, che soffrono pare ad ogni passo che fanno e penso sempre che se non fossero nati non dovrebbero soffrire tutto questo per molti anni. Forse lasciati soli a loro stessi. Quando vedo giovani colpiti da incidenti, mi chiedo la stessa cosa.
    Fare un figlio perchè:
    - riempie la vita di chi lo fa, lo capisco
    - perchè può essere un bisogno biologico, dell'organismo della donna quallo di avere un figlio, lo capisco
    - perchè un figlio sarà poi il sostegno materiale e psicologico di una persona nella vecchiaia, lo capisco.

    Ma fare un figlio come atto di amore...amore verso chi?suo?

  9. #69
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Originariamente postato da Codename47
    ma di amore verso chi? Creare una vita che prima non c'era, una vita che potrebbe anche essere piena di dolore, non mi sembra questo gran regalo che uno gli fa. ADOTTARE è diverso. Perchè dài una vita (presumibilmente) migliore a qualcuno. Ma dare la vita a qualcuno...quando vado dal medico o negli ospedali, vedo una marea di gente anziana, che soffrono pare ad ogni passo che fanno e penso sempre che se non fossero nati non dovrebbero soffrire tutto questo per molti anni. Forse lasciati soli a loro stessi. Quando vedo giovani colpiti da incidenti, mi chiedo la stessa cosa.
    Fare un figlio perchè:
    - riempie la vita di chi lo fa, lo capisco
    - perchè può essere un bisogno biologico, dell'organismo della donna quallo di avere un figlio, lo capisco
    - perchè un figlio sarà poi il sostegno materiale e psicologico di una persona nella vecchiaia, lo capisco.

    Ma fare un figlio come atto di amore...amore verso chi?suo?
    Ah beh...

    ragionando come ragioni tu, allora niente varrebbe la pena di essere fatto.

    Perchè comprarsi una moto, tanto prima o poi si rompe o addirittura potrebbe portarmi alla morte. Perchè fare un investimento, se poi un giorno dovrò lasciare i frutti a qualcun altro o addirittura potrei arrivare a fare l'elemosina.

    Insomma... se fosse come dici tu, perchè fare una scelta se POTREBBE rivelarsi sbagliata?

    Fare un figlio è un atto d'amore verso qualcuno, e io... nonostante lo schifo che vedo tutti i giorni, ringrazio i miei genitori di averlo fatto... solo e semplicemente perchè vivo. Sembrerò banale ma io la penso così.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    Tutto quello che faccio che riguarda ME, io sono legittimamente padrone. Io ho il diritto di scegliere per ME.
    Io non mi sentirei di, che so, decidere di arruolare per forza nalla marina delle persone che non conosco. Allo stesso modo non ho mai accettato l'arruolamento forzato nell'esercito. Figuriamoci se penso di avere il diritto di decidere che qualcuno deve vivere una vita intera...ma la mia domanda è sempre: perchè si fanno i figli? Per i 3 motivi elencati sopra penso.
    Ultima modifica di Codename47 : 27-02-2007 alle ore 23.58.07

  11. #71
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    non sono d'accordo..Codename47.se tutti la pensassero cosi non si farebbe più nulla perchè tanto poi...
    ..concordo con quanto dice HellSt0rm , io un figlio quando lo farò non lo farò per i motivi elencati da Codename47 sopra cioè:

    riempie la vita di chi lo fa
    - perchè può essere un bisogno biologico, dell'organismo della donna quallo di avere un figlio
    - perchè un figlio sarà poi il sostegno materiale e psicologico di una persona nella vecchiaia

    1-non voglio un figlio perchè mi riempie la vita
    non è perchè ho un bisogno biologico
    e non voglio un sostegno per la vecchiaia

    quando penso a un figlio penso che donerò la vita ad una persona e farò qualunque cosa per rendergli una vita felice e serena..trasmettegli voglia di vivere...di amare...insomma io voglio mettere al mondo un figlio perchè cosa c'è di più bello di avere la possibilità di vivere..??
    certo l'adozione è un grandissimo gesto d'amore verso un bambino che non vive in buone condizioni, ma questo è un altro discorso rispetto a questo thread.
    fare un bambino con la persona che ami è donare una vita serena a una nuova piccola creatura che crescerà circondata dall'amore dei suoi genitori.
    Ultima modifica di francy1981 : 28-02-2007 alle ore 02.13.46


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  12. #72
    ^DaMiEn^
    Ospite non registrato
    In adolescenza non sopportavo i bambini.. il mio istinto materno di era rifugiato sotto la suola delle scarpe.. poi, da quando ho frequentato il corso "psicologia dello sviluppo" (dove venivano presentati fimlini di bambini di varie etnie che piangevano per i più svariati motivi), credo che la mia voglia di avere figli sti in questo momento giocando a tressette con il diavolo in persona..

  13. #73
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da francy1981


    quando penso a un figlio penso che donerò la vita ad una persona e farò qualunque cosa per rendergli una vita felice e serena..trasmettegli voglia di vivere...di amare...insomma io voglio mettere al mondo un figlio perchè cosa c'è di più bello di avere la possibilità di vivere..??
    quello che non ho ancora capito...si sta dicendo che uno un figlio lo fa perchè è una cosa buona per sè ...o per il figlio stesso?
    Perchè il fatto che sia una cosa buona per chi lo fa, sono d'accordo (vedi motivi sopra elencati). Ma mi sembra di capire che quì si dice che fare un figlio...è un vantaggio per il figlio stesso!
    Cioè, se si crede che i bambini esistano già e passino la loro non-vita in un limbo in cui non c'è niente e non si fa niente, allora ha senso dire: "lo faccio per lui, gli dò questa possibilità di vivere", ma visto che, probabilmente, non c'è questo limbo e, semplicemente, il bambino NON C' E', allora dove è il favore che si fa a lui?
    Dare del bene ad una persona che già c'è e che ne ha bisogno,è un atto altruistico, ma creare un'altra persona con la motivazione che gli si vuol dare del bene, non mi sembra un atto altruistico, cioè non si fa per lui, ma per se stessi.

  14. #74
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Mi spiace sentire le tue parole Codaname, se tu sperimentassi la gioia che sento io per la vita credo che la penseresti diversamente. Io lavoro in ospedale e ogni giorno vedo la gente ammalarsi, stare male, soffrire e morire. Tuttavia questo non mi dà sfiducia nella vita, bensì mi induce a tentare di non sprecarne neanche un briciolo. Cerco di non commiserarmi per quello che penso di non avere, ma di gioire per tutto quello che ho. Io oggettivamente ho molto, è vero, molti di noi hanno molto, ma spesso pensiamo di più a quello che manca.
    Ritornando in tema, penso che desiderare un figlio comporti anche gli aspetti di cui hai parlato tu, ma non solo o non sempre... Gli aspetti di amore verso il partner, amore verso il futuro nascituro e amore verso la vita ci siano, o almeno io li sento miei.
    Spero che un giorno anche tu possa cambiare idea, non tanto perchè vorrei che tu avessi figli (che mi viene in tasca a me!!) ma perchè vorrà dire che avrai sperimentato la gioia di cui ti parlavo prima. In bocca al lupo!

  15. #75
    *melyxa*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francy1981
    Io come atto d'amore intendo il dare la vita a qualcuno...non il farlo per dare affetto a qualcuno..in quanto come dice Ember è un fatto normale...però per me rimane un gesto d'amore...perchè nel mio idilliaco pensare rimane sempre il fatto che un figlio viene da due persone che si amano...e che dando la vita a un bimbo hanno fatto una grande scelta...sempre dettata dall'amore.
    forse non rieco a spiegarmi...è che in questi giorni ho la testa in confusione.
    Non ti conosco, ma mi lascia perplessa il tuo approccio pessimistico con la vita!!! Ma tu pensi che la vita sia solo dolore??? Nemmeno io ho chiesto di venire al mondo, ma sono felice che mi ci abbiano messa, perchè oltre al dolore di cui tanto parli, ci sono anche milioni di altre cose per cui vale la pena di vivere!! Prima tra tutte le emozioni!!! E' ovvio che un figlio vada messo al mondo quando ci sono delle condizioni favorevoli...è altrettanto ovvio che, se vivo di stenti e non ho una condizione io stessa di vita abbastanza serena e favorevole, non lo farei mai, ma questi sono altri discorsi!!!!! Ti ripeto, non ti conosco..forse parli così perchè tu stesso non hai avuto una vita facile??? Quelle persone anziane di cui parli, magari ora sono sofferenti perchè la legge della natura è così, ma che ne puoi sapere di che bagaglio hanno sulle loro spalle!! Magari hanno vissuto una vita intensa e stupenda...e tu giudichi una vita solamente dal fatto che sono anziani e soffrono??? Perdonami ancora, ma la vedo una visione troppo nera....

Pagina 5 di 22 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy