• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 326

Discussione: volete avere figli?

  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12

    volete avere figli?

    vorrei sapere chi di voi

    - Vuole ASSOLUTAMENTE dei figli;
    - NON vuole assolutamente dei figli;

    Se vi va sarebbe interessante per me anche leggere le motivazioni.

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Io voglio un figlio.
    Ma prima devo trovare un lavoro stipendiato, altrimenti come lo mantengo??? E poi ho bisogno di una mia stabilità lavorativa, di sapere cosa mi aspetta domani, prima di mettere in cantiere una cosa così importante. E infatti nei periodi in cui mi prende lo sconforto, anche la voglia di un figlio diminuisce. Ma ne abbiamo voglia, e il mio ragazzo ancora più di me!!

    Ma posso sapere il xkè di questa domanda?

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    certo!
    perchè ho letto quà e là che per le donne fare un figlio sarebbe più di un bisogno psicologico, ma una vera e propria necessità dell'organismo. Mentre per l'uomo no. Però mi sono trovato a parlare con amici (uomini) che volevano, appunto come nel tuo caso, dei figli ancora di più che la loro compagna. Volevo poi capire se il "Bisogno" è avvertito, oltre che per intensità, con modalità diversa da maschio a femmina (e certamente è così, però volevo capire meglio in cosa consiste il bisogno di ognuno).
    Ultima modifica di Codename47 : 11-09-2006 alle ore 23.18.21

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Io ne vorrei assolutamente, anche più di uno. E se non ne potessi avere li adotterei, è una cosa quasi fisica oltre che un mio grande sogno.

    Fisica, perchè sento che quando ci penso, o quando vedo un bambino magari con la sua mamma o il suo babbo sento che in me si muove qualcosa di molto forte, non so spiegarlo... è come essere innamorati, o avere fame!

    Non fisico, ma sempre molto forte è il desiderio di avere un bambino proprio con la persona che amo... un individuo che sia la somma di noi due e allo stesso tempo qualcosa di molto di più! Insomma, per farla breve: creare una famiglia

    Ma ovviamente, per ora non se ne parla... anche che qui nessuno nasconde che ne sarebbe comunque felicissimo ma speriamo che accada in periodi migliori
    Ultima modifica di Ember : 12-09-2006 alle ore 00.40.06
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Figli, sì li vorrei. Ammetto di avere l'idea un po' stereotipata di volere un maschio e una femmina. Prima però dovrebbe venirmi fuori il maschio, altrimenti il mio moroso-quasi-marito sono convinta che chiuderebbe bottega! Infatti lui desidererebbe tantissimo una femmina (che ci volete fare, è un coccolone e pensa che le femmine siano più coccolone dei maschi e soprattutto... più attaccate al papà... e pensare che non ha neanche studiato Freud!!).
    A me piacerebbe avere dei bambini perchè considero il concepimento e la nascita come un miracolo e penso che la vita sia qualcosa di meraviglioso e sarei felice di poterne creare una nuova. Per il momento però vorrei aspettare un po' per godermi davvero qualche tempo il mio futuro maritino tutta per me...

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    figli' SI nache adesso! ma..prima laurea, lavoro, casa! quindi...MOLTO TARDI PURTROPPO!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    anche io vorrei dei bimbi
    preferibilmente prima della menopausa
    proprio ieri ne parlavo insieme ad una opsamica
    se i progetti sono laurea-dottorato-specializzazione-master e chi più ne ha più ne metta... insomma è un gran pasticcio
    facendo due conti prima di un lavoro stabile e professionalmente orientato con gli studi... si arriva sotto i 40 anni...
    come si fa?
    si cerca un lavoro diverso che ti consenta di formare una famiglia...e i progetti iniziali vanno dilazionati nel tempo
    insomma al momento sono confusa
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  8. #8

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Anche io vorrei avere dei figli. Sento già da un paio d'anni un forte istinto materno. Però bisogna finire l'università e trovare un lavoro, almeno semi-stabile..insomma il ragazzo con cui farli già ce l'avrei, mi mancano i soldi per poter portare aventi il mio desiderio.
    Silvia


  9. #9
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971
    Io lo vorrei il più tardi possibile e poi come diceva giustamente roropink come diavolo si fa a coinciliare il lavoro/studio(tirocinio,master,stage) con la possibilità di avere un figlio??E'impossibile

    E cmq l'uomo lo può desiderare ardentemente..ma è sempre la donna che ne deve essere più che convinta perchè è lei che deve partorire è lei che deve allattare la notte è lei che deve rimanere con le smagliature su tutto il corpo

    Io voglio prima studiare,lavorare,divertirmi,viaggiare e poi avere eventualmente un bambino..se no,sembra brutto dirlo,ma rimarrei con il rimpianto di non aver goduto a pieno la mia vita..

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da Swine
    Io lo vorrei il più tardi possibile e poi come diceva giustamente roropink come diavolo si fa a coinciliare il lavoro/studio(tirocinio,master,stage) con la possibilità di avere un figlio??E'impossibile

    E cmq l'uomo lo può desiderare ardentemente..ma è sempre la donna che ne deve essere più che convinta perchè è lei che deve partorire è lei che deve allattare la notte è lei che deve rimanere con le smagliature su tutto il corpo

    Io voglio prima studiare,lavorare,divertirmi,viaggiare e poi avere eventualmente un bambino..se no,sembra brutto dirlo,ma rimarrei con il rimpianto di non aver goduto a pieno la mia vita..
    potrei averlo scritto io questo post adoro i bambini,li amo tantissimo,ma facendo la babysitter da 4 anni[ho iniziato che aveva 6 mesi]tutti i gg quindi so cosa vuol dire tirare su un bambino,per questo io momentaneamente nn me la sento[anche xche'come lo mantengo??],voglio "egoisticamente" godermi la vita,farmi i miei viaggi,le mie esperienze.E non è un ragionamento puramente egoistico,lo vedo con un'amica,che si rammarica di nn poter fare tante cose xche' incinta..dopo ne fara'ancora menoe io nn sono pronta,sia economicamente che psicologicamente.ma ne voglio piu'di uno di sicuro!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  11. #11
    Penelope*
    Ospite non registrato
    A me invece sarebbe piaciuto fare figli da giovane e pensare che causa università/tirocinio/esame stato/e si spera lavoro andrò avanti con l'età mi rende triste

  12. #12
    Postatore OGM L'avatar di morrigan
    Data registrazione
    21-12-2004
    Residenza
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    4,275
    figli..questi sconosciuti...

    non credo di volerne avere, non provo grande simpatia per i bambini ed io non sono simpatica a loro, appena ne prendo uno in braccio scoppia a piangere. sono carini, questo sì, però ci posso stare insieme 5 minuti, dopo mi snervano. molto dipenderebbe anche dalle condizioni in cui mi trovo. mi spiego, finchè non avrò un lavoro stabile e una relazione stabile mi è anche impossibile figurarmi come madre, un giorno, se le condizioni dovessero cambiare, magari farò 3 figli uno dietro l'altro e sarò la mamma più felice del mondo, che ne so? per ora non sento l'istinto a volere figli, non avverto nessun segnale da parte del mio corpo che mi dice che è ora di sbrigarsi perchè non ho più tutto il tempo, ma metà l'ho quasi consumato, vivo quieta e il mio utero non reclama...oppure sono io che mi ostino a non sentire i segnali? io vedo mia sorella, le mie colleghe della specializzazione (a proposito, chi ha problemi di fertilità si iscriva alla SRPF, nel giro di un anno garantiamo gravidanze naturali senza l'intervento di farmaci), la mia quasi cognata sciogliersi di fronte ad un frugoletto che sbava e sorride sdentato al mondo. quando si parla di anticoncezionali loro mi guardano e scrollano le spalle: "ho 30 anni, anche se dovesse succedere, che m'importa! anzi, sarei la persona più felice del mondo!"...ma solo io mi farei venire una sincope se dovesse succedere?? com'è sta storia??? possibile che quando è stato distribuito l'istinto materno io ero momentaneamente irragiungibile? che ne so...a tutti sti dubbi preferisco rispondere con una frase detta un giorno da Tsa Tsa Gabor:
    "figli? preferisco cominciarne cento che finirne uno!"
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere


    my blog
    le mie foto


    Sono un'erinni



  13. #13
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971
    Originariamente postato da Ele*
    potrei averlo scritto io questo post adoro i bambini,li amo tantissimo,ma facendo la babysitter da 4 anni[...]


    preferisco rispondere con una frase detta un giorno da Tsa Tsa Gabor:
    "figli? preferisco cominciarne cento che finirne uno!"


    Bellissima questa frase!!!!


  14. #14
    Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Codename47
    certo!
    perchè ho letto quà e là che per le donne fare un figlio sarebbe più di un bisogno psicologico, ma una vera e propria necessità dell'organismo. Mentre per l'uomo no. Però mi sono trovato a parlare con amici (uomini) che volevano, appunto come nel tuo caso, dei figli ancora di più che la loro compagna. Volevo poi capire se il "Bisogno" è avvertito, oltre che per intensità, con modalità diversa da maschio a femmina (e certamente è così, però volevo capire meglio in cosa consiste il bisogno di ognuno).
    se mi ricordo bene da un libro di testo, x la donna esiste un aspetto narcisistico ( legato al bisogno di sentirsi realizzata come donna in quanto si realizza attraverso la maternità) e un aspetto "altruistico" (che riguarda il "donare" la vita a un'altra persona).
    Ultima modifica di Johnny : 11-01-2012 alle ore 19.01.51

  15. #15
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,253
    Blog Entries
    7
    Figli? Fosse per me ne vorrei cento ma come dire manca la materia prima per fare un figlio...

    Per me nn importerebbe molto se ho finito gli studi o meno, diciamo più che altro che vorrei prima sposarmi prima di fare un figlio, ma quest'ultimo riguarda un fatto mio ideologico.
    FEDERICA

    NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

    Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy