beh non è detto come diceva flame che il figlio unico si vizia sempre. io sono figlia unica, qualche vizietto ce l'ho ma non sono mai stata ricoperta di attenzioni e giocattoli e premi(tipo se andavo bene a scuola mai avuto un regalo!!!). lì secondo me influisce il carattere dei genitori non il numero di figli!
per quello che diceva codename...forse una parte egoistica c'è, ma anche lì dipende dalle persone in questione. mia cugina per esempio ha fatto un figlio per essere al centro dell'attenzione(o almeno il 90% della motivazione è quella)e si vede anche dal fatto che non si sacrifica mai per lui:se vuole andare coi suoi amici e il bimbo è malato pace,ci trascina pure lui...e cose così!
per quello che invece diceva emeber non metto in dubbio che si possa conciliare la famiglia numerosa con la realizzazione lavorativa ma per come sono fatta io è impossibile...un figlio basta e avanza!anche perchè in quei casi devi avere per forza almeno finchè sono piccoli devi avare un aiuto. tipo mamma o suocera...e io affiderei mio figlio solo a mia mamma(o all'asilo)perchè nonostante con me abbia fatto delgi errori di percorso di lei mi fido perchè so che gli farebbe quello di cui ha bisogno senza viziarlo. però chissà dove vivrò quando mi sposerò quindi non so se avrò il suo appoggio...ehm...non so se mi sono fatta capire!